View Full Version : problemi masterizzazione
I magici
08-02-2004, 13:56
x favore, ho da poco acquistato un master. dvd-dual della BTC e commercializzato da OLIDATA (la scatola ha la marca OLIDATA ma l'hardware è BTC) che mi avrebbe potuto fa masterizzare un dvd-/+r a 4x. Ma il software che avevo (nero 6) fa comparire una schermata con su scritto "Drive is in use by another application" appena prima di incominciare la masterizzazione, anche se io in quel momento non ho aperto alcuna applicazione che utilizzi il masterizzatore(almeno credo????) Un altro problema mi sorge con nero5.5 xkè quando lo apro x la prima volta, mi da una finestra con l'elenco dei masterizzatori ed è presente solo -L'Image Recorder- cosa che non succede invece con la versione superiore(6). Forse sarà un problema di driver xkè nella confezione non è presente nessun cd di Istallazione o cmq con i driver. Provando in tutti i modi di farlo "partire" per la masterizzazione ho provato a farlo scrivere con l'altra possibilità che avavo -la masterizzazione guidata di un Cd, quella fornita con windows- ma niente da fare, non riconosce il cd/dvd vuoto nel master. Cosa posso fare, è un problema di incompatibilità o di conflitto che ha Nero con il master. o qualke altro programma?(bisogna ricordare xrò ke prima avevo un masterizzatore cd 52/24/52x e funzionava tutto alla perfezione). Questo fatto mi incuriosisce e preoccupa, xkè il materizzatore riesce a leggere sia i cd ke i dvd; e quindi porta a pensere ke non riesca a masterizzare, anche se con nero6, come ho già detto, riconosce la sua capacità di masterizzare(anche con Nero Info Tool). vorrei sapere un link per reperire questo driver(se è da li che sorge il problema)o, per esempio il sito della casa produttrice/venditrice dell'hardware; o cmq una risposta x questo problema!!
P.S. ho provato anche a ricollegare il vecchio master. cd ed il problema non si risolve.Sarà perchè ho installato dei programmi usciti dalla scatola del dvd+/-rw (Medi@Show & PoverProducer al quale ho già provveduto a disinstallorlo-il Powerproducer)?
Sarà un problema di firmware da come ho letto? Son andato a gurdare il sito http://forum.rpc1.org/portal.php e ne ho trovati alcuni ke vanno dalla 0038 alla 0048. http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?download_id=1653 qule devo scaricare? e quindi posso sperare di masterizzare i dvd????? RISPONDETEMI
Gogeta SSJ4
08-02-2004, 14:37
I magici non andare a scrivere il tuo problema in tutti i topic!!!! :mad: :mad: :mad:
I magici
08-02-2004, 14:38
Ok, xrò aiutatemi!!!!!!!!
Gogeta SSJ4
08-02-2004, 14:41
Scusa ma mica gli utenti sono sempre collegati?!
Aspetta una risposta!
Se trovo un'altra discussione in cui chiedi aiuto a questo problema, ti sospendo!
Gogeta SSJ4
08-02-2004, 14:54
Ma dai, un po' di buon senso.
Ho cancellato circa 10 messaggi uguali a questo, sia in questa sezione che nelle News.
Cerca di capire meglio lo spirito del forum.
Il problema va posto in una sola discussione e nella sola sezione che lo riguarda.... poi con pazienza attendi una risposta.
Spero non succeda più.
Originariamente inviato da I magici
x favore, ho da poco acquistato un master. dvd-dual della BTC e commercializzato da OLIDATA (la scatola ha la marca OLIDATA ma l'hardware è BTC) che mi avrebbe potuto fa masterizzare un dvd-/+r a 4x. Ma il software che avevo (nero 6) fa comparire una schermata con su scritto "Drive is in use by another application" appena prima di incominciare la masterizzazione, anche se io in quel momento non ho aperto alcuna applicazione che utilizzi il masterizzatore(almeno credo????) Un altro problema mi sorge con nero5.5 xkè quando lo apro x la prima volta, mi da una finestra con l'elenco dei masterizzatori ed è presente solo -L'Image Recorder- cosa che non succede invece con la versione superiore(6). Forse sarà un problema di driver xkè nella confezione non è presente nessun cd di Istallazione o cmq con i driver. Provando in tutti i modi di farlo "partire" per la masterizzazione ho provato a farlo scrivere con l'altra possibilità che avavo -la masterizzazione guidata di un Cd, quella fornita con windows- ma niente da fare, non riconosce il cd/dvd vuoto nel master. Cosa posso fare, è un problema di incompatibilità o di conflitto che ha Nero con il master. o qualke altro programma?(bisogna ricordare xrò ke prima avevo un masterizzatore cd 52/24/52x e funzionava tutto alla perfezione). Questo fatto mi incuriosisce e preoccupa, xkè il materizzatore riesce a leggere sia i cd ke i dvd; e quindi porta a pensere ke non riesca a masterizzare, anche se con nero6, come ho già detto, riconosce la sua capacità di masterizzare(anche con Nero Info Tool). vorrei sapere un link per reperire questo driver(se è da li che sorge il problema)o, per esempio il sito della casa produttrice/venditrice dell'hardware; o cmq una risposta x questo problema!!
P.S. ho provato anche a ricollegare il vecchio master. cd ed il problema non si risolve.Sarà perchè ho installato dei programmi usciti dalla scatola del dvd+/-rw (Medi@Show & PoverProducer al quale ho già provveduto a disinstallorlo-il Powerproducer)?
Sarà un problema di firmware da come ho letto? Son andato a gurdare il sito http://forum.rpc1.org/portal.php e ne ho trovati alcuni ke vanno dalla 0038 alla 0048. http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?download_id=1653 qule devo scaricare? e quindi posso sperare di masterizzare i dvd????? RISPONDETEMI
allora aggiorna il firmware alla versione 0048 che risolve molti problemi riguardo la scrittura eocmpatibilità con i supporti.
disintalla tutti i programmi che erano presenti nel cd della confezione del masterizzatore,prova.
se puoi aggiorna nero alla versione 6.3.0.2 o successiva.
ciao
I magici
08-02-2004, 17:42
Scusate per tutti i casini che ho combinato.Volevo soltanto risolvere un problema che non mi permette di usare una cosa per la cui ho "sborsato" + di 100€ e, con la quale ancora (dopo aver seguto i vostri consigli) nn fonziona. ho scaricato il firmware e ho aggiornato il mio masterizzatore dalla 0040 alla 0048 con nessuna differenza del problema(appare una schermata in nero6.0.0.9. che mi impedisce la masterizzazione"the drive is in use by another applycation"), maggiorando questo problema xkè quando inserisco un cd-r(vergine)il master. mi dice Impossibile accedere a D:\ (rigo sotto) funzione non corretta(non rendendomi possibile la masterizzazione con -La Procedura Guidata di Masterizzazione).anche se riesce a leggere un cd-rom(per esempio un gioco o un dvd) come e cosa posso fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I magici
08-02-2004, 17:46
Originariamente inviato da matteos
allora aggiorna il firmware alla versione 0048 che risolve molti problemi riguardo la scrittura eocmpatibilità con i supporti.
disintalla tutti i programmi che erano presenti nel cd della confezione del masterizzatore,prova.
se puoi aggiorna nero alla versione 6.3.0.2 o successiva.
ciao
SEI IL MEGLIO MATTEOS XKè MI HAI RISP. ma sto master. è più duro della pietra.
Originariamente inviato da I magici
SEI IL MEGLIO MATTEOS XKè MI HAI RISP. ma sto master. è più duro della pietra.
non hai risolto nulla?
così purtroppo non so che dirti...hai la possibilità di provarlo su un altro pc?
Secondo me dopo averlo provato su un altro PC; è meglio se lo riporti indietro al negoziante per fartelo cambiare !
Se hai bisogno di maggiori chiarimenti magari mandami un Messaggio Privato !
Ciao ciao !
I magici
09-02-2004, 16:49
Ciao, il problema è che anche rimettendo il vecchio masterizzatore, nero mi fa i "capricci" facendomi comparire sempre la stessa schermata. ed è questo che mi preoccupa, xkè non essendo un vate in materia (forse potrei giudicarmi un Water) mi sorge il dubbio che sia stato "toccato" qualcosa di + profondo,come qualche impostazione o file ke xò nn ricordo di aver toccato. Sono andato a vedere in-Gestine Risorse- ed il mio DVDRW IDE1004 viene catalogato come:Unità DVD/CD-ROM(in questa cosa ci può essere qualche suggerimento x voi???
I magici
09-02-2004, 16:52
Originariamente inviato da Zagor4
Secondo me dopo averlo provato su un altro PC; è meglio se lo riporti indietro al negoziante per fartelo cambiare !
Se hai bisogno di maggiori chiarimenti magari mandami un Messaggio Privato !
Ciao ciao !
GRAZIE PER LA DISPONIBILITA' ZAGOR4
Quanto al mancato riconsocimento del drive da parte di Nero 5.5, semplicemente devi installare una versione più recente, come Nero 5.5.10.54. Lascia stare Nero 6, spesso problematico ed instabile.
Direi proprio che il problema è a livello di SO, mentre il drive è esente da colpe.
A quanto pare il tuo PC è un po' "sporco" a livello software, motiva per cui ti consiglierei di disinstallare Nero e reinstallarlo nuovamente. Aggiorna i driver del chipset ed il layer ASPI (maggiori informazioni nella discussione in rilievo).
Ti consiglierei addirittura un bel formattone, le ripetute installazioni e disinstallazioni hanno sicuramente imbrattato il registry che, perlomeno, ti converrebbe ripulire con apposite utility (ma a questo meglio un'efficace reisnatllazione del SO).
I magici
10-02-2004, 16:15
Originariamente inviato da marben
Quanto al mancato riconsocimento del drive da parte di Nero 5.5, semplicemente devi installare una versione più recente, come Nero 5.5.10.54. Lascia stare Nero 6, spesso problematico ed instabile.
Direi proprio che il problema è a livello di SO, mentre il drive è esente da colpe.
A quanto pare il tuo PC è un po' "sporco" a livello software, motiva per cui ti consiglierei di disinstallare Nero e reinstallarlo nuovamente. Aggiorna i driver del chipset ed il layer ASPI (maggiori informazioni nella discussione in rilievo).
Ti consiglierei addirittura un bel formattone, le ripetute installazioni e disinstallazioni hanno sicuramente imbrattato il registry che, perlomeno, ti converrebbe ripulire con apposite utility (ma a questo meglio un'efficace reisnatllazione del SO).
esattamente quello che non so fare (o almeno non so far bene).Dove li prendo i driver del chipset ed il layer ASPI (è un qualcosa ke non compromette le impostazioni attuali?O, potrei aspettarmi qualcosa di "insolito" nel mio pc?) Forse sulla questione dell'installazione e della successiva disinstallazione avete raggione; ma l'unico modo quindi di far funzionare il master. è fare questo ke mi avete consigliato?
CMQ. ANCHE TU 6 1 GRANDE!!!
Il layer ASPI lo trovi sul sito dello sviluppatore Adaptec (www.adaptec.com); per quanto rigurda i driver del chipset, fai riferimento ai siti del produttore della scheda madre o del chipset stesso.
Quelli di cui sopra mi paiono le soluzioni più probabili al tuo problema; tentar non nuoce.
Continuo, tuttavia, a consigliarti un bel formattone o perlomeno una pulizia del registry. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.