PDA

View Full Version : ALICE ADSL errore 678

maosan78
08-02-2004, 13:32
Ok mi sono deciso:cool:, anzi dopo una pressante serie di telefonate da parte di operatori telecom:eek:, ho deciso di passare ad alice adsl.
Poichè ho letto qui sul sito (mitico HWUpgrade :cool: ) che sia meglio il LAN modem di quello USB, mi sono munito di scheda erthernet (che è la seconda sul PC perchè la prima è per la rete LAN).
Collegato tutto faccio la connessione automatica tramite cd rom e si crea così l'icona sul desktop di alice.
A questo punto provo a connettermi e appare "connessione attraverso miniport WAN" ma.....
.....
.....
.....
.....ERRORE 678: il computer remoto non risponde.

Chiunque abbia qualche suggerimento a riguardo per risolvere questo problema è pregato di aiutarmi: sono disperato!!!!:muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:

yak63
08-02-2004, 14:29
abiti a Roma ?

da tre giorni in diverse zone
l'ADSL non funziona (errore 678)

non so ....

Fr@nkie
08-02-2004, 16:51
Il modem si allinea?
Cmq nel 90% dei casi l'errore è imputabile al provider di accesso...
ti consiglio di chiamare l'assistenza tecnica al 187 tasto 3 (o 5 , non ricordo)

Bye...

Fr@nkie

Zip80
08-02-2004, 19:24
Sentite questo problema quasi simile:
Se accendo il computer "freddo" (es la mattina) il modem si incanta e non si allinea neanche dopo un'ora, se invece lo riavvio il modem (IPM Dataway USB in comodato d'uso) si allinea dopo 15 sec e funziona regolarmente!!!:eek:
Il problema è che devo riavviare....se invece spengo il pc e lo riaccendo dopo poco il modem si allinea comunque.
E' un problema che a vostro giudizio dipende da:
a) il modem
b) il mio sistema
c) la centrale telecom

maosan78
09-02-2004, 08:46
abiti a Roma ?

No... sono di Magenta, vicino a Milano. Cmq grazie lo stesso per l'info.

Il modem si allinea?

Il modem è ha le tre lucine sempre accese e non lampeggia niente. Questo significa che è allineato?

ti consiglio di chiamare l'assistenza tecnica al 187 tasto 3 (o 5 , non ricordo)

L'ho già chiamato più volte e ogni volta c'è stata una risposta diversa:

1) uscita del tecnico (effettuata)

2) rivolgersi a tin.it (803380):confused:

3) nuova uscita del tecnico questa volta non a casa mia ma in centrale

4) rivolgersi ad un altro numero verde

maosan78
12-02-2004, 15:30
E l'ADSL contiuna a non funzionare...

rob66
12-02-2004, 16:11
Ma quando ti è stata attivata?

il modem è quello di Alice? Ericsonn HM220dp?

maosan78
13-02-2004, 17:35
Ma quando ti è stata attivata?

Se intendi quando ho dato la conferma perchè mi mandassero tutto il pacchetto di Alice,l si tratta di prima di Natale.

Se intendi quando mi è arrivato il pacco di ALICE a casa: è stato agli inizi di gennaio.

Se intendi quando sono riuscito a registrarmi: non credo di esserci ancora riuscito visto che non sono mai riuscito a collegarmi.

il modem è quello di Alice? Ericsonn HM220dp?

SI!

FrancoPe
13-02-2004, 22:01
scusa. ma quando provi a connetterti quali user e password usi?
e poi sei sicuro che loro ti abbiano attivato l'abbonamento??

Atomix
15-02-2004, 21:35
forse non c'entra niente, ma chissà...
Io avevo il tuo stesso errore, linea alice adsl richiesta per ethernet ma senza modem ...lo compro, lo installo, ed il "678" esce sempre fuori.
Dalla disperazione, per una prova senza speranza mi faccio prestare da un mio amico un kit autoinstallante usb (che usa un protocollo diverso, il pppoa), ed internet va che è una favola :)
Se puoi , fai questa prova
Ciao

mitsuagi
16-02-2004, 08:40
Originariamente inviato da maosan78
No... sono di Magenta, vicino a Milano. Cmq grazie lo stesso per l'info.

Escluderei il problema centrale Telecom, poichè sono di Magenta anche io e ho un abbonamento Alice flat (interfaccia ethernet) e non ho problemi...

maosan78
16-02-2004, 08:51
apparizioni, sparizioni, magia, sortilegio, chiromanzia....

...ALICE ADSL OGGI HA INIZIATO MAGICAMENTE A FUNZIONARE...

è proprio vero che il detto "solo lo stolto contiuna a ripetere la stessa cosa pensando che prima o poi cambi qualcosa" non vale quando si ha a che fare con un PC!!!!:lamer:

Buona giornata a tutti e okkio in rete perchè adesso sarò ancora più veloce!!!!!!!
:sofico: