View Full Version : curiosità su cavi Rj45 crossati
Rivimario
08-02-2004, 12:45
ragazzi un tale cavo, quando puo essere lungo al max??
mi spiego... :
i miei 2 pc collegati in rete, di stano con un cavo diretto 7Mt,ma questo cavo e antiestetico e soprattutto passa per il corridoio (luogo soggetto a publico passaggio)
vorrei far passare tale cavi in modo sistemato , ma penso che ci vorrebbero una 30ina di mt..
ora da quello che ho studiato so che la tecnologia in parallelo (cmq ci sono presenti 8 fili in un cavo rj) nn permette a fatto di superare la 10ina di mt normalmente per nn perdere il segnale dovuto a induttanze parassite....voi che ne dite? e vero???fatemi sapere....ciao e grazie!
acolta... anche io sapevo questa cosa, ma mio zio ha messo in rete 2 pc dalle parti opposte della casa con un cavo fatto da lui ( in vendita ha detto che cosi lunghi nn lo trovava...che passa fuori la finestra.... quindi direi una 20ina di metri tutti...
cmq se vuoi mi informo meglio e ti faccio sapere
Rivimario
08-02-2004, 13:40
si grazie aspetto tue notizie :)
Allora, ha detto che il suo cavo è lungo circa 25-30 metri, gli ho chiesto se usasse ripetitori di segnale o altro e ha detto di no, ha detto che anche a lui avevano detto che + di 10 metri nn si poteva fare ma lui di problemi non ne ha.
Semmai usa schede di rete buone:) e evita di farlo passare accanto a apparecchi che generano forti campi elettromagnetici:)
alexmere
08-02-2004, 14:25
Originariamente inviato da Rivimario
ragazzi un tale cavo, quando puo essere lungo al max??
mi spiego... :
i miei 2 pc collegati in rete, di stano con un cavo diretto 7Mt,ma questo cavo e antiestetico e soprattutto passa per il corridoio (luogo soggetto a publico passaggio)
vorrei far passare tale cavi in modo sistemato , ma penso che ci vorrebbero una 30ina di mt..
ora da quello che ho studiato so che la tecnologia in parallelo (cmq ci sono presenti 8 fili in un cavo rj) nn permette a fatto di superare la 10ina di mt normalmente per nn perdere il segnale dovuto a induttanze parassite....voi che ne dite? e vero???fatemi sapere....ciao e grazie!
La massima lunghezza prevista dallo standard Ethernet/Fast Ethernet con cavi di cat. 5 è 100 metri.
chiamarli incrociati sarebbe stato veramente avvilente
Originariamente inviato da taddeus
chiamarli incrociati sarebbe stato veramente avvilente
:rotfl: :eheh: :D
uhm si 100 m e' quello che dice la normativa. personalmente ho visto anche sui 150 m ma dipende dove sono piazzati i cavi, dove passano ecc ecc
Rivimario
08-02-2004, 16:42
Originariamente inviato da alexmere
La massima lunghezza prevista dallo standard Ethernet/Fast Ethernet con cavi di cat. 5 è 100 metri.
grazie ragazzi allora nn ci dovrebbero essere problemi a quanto vedo :)
cmq questa sign nn l'ho capita..
:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.