PDA

View Full Version : Hanno alzato il prezzo delle xfx fx5900xt !!

henrybukowski
08-02-2004, 13:05
Già sono incazz@to perche ho ordinato la xfx fx5900xt parecchio tempo fa da compputter discottu ed ancora non mi è arrivata.
Poi gli spedisco un email (dicendogli che sono un cliente che ha già acquistato la scheda), chiedendogli quando gli sarebbe arrivata e non mi rispondono neanche.
POI....... passo sul sito per vedere se ci sono novità e scopro che hanno alzato il prezzo della scheda, (che già non era bassissimo), da 239€ a 249€. Ma io allora che ho ordinato la scheda, (e ho lasciato 50€ di acconto al negoziante), devo pagare pure 10€ in più....... e che cazz..
Pensare che l'avevo ordinata da computer dscount così risparmiavo le spese di spedizione, risparmiavo il tempo che ci impiega la scheda spedita ad arrivarmi, (qui in sardegna quando ordino materiale arriva minimo in una settimana), e speravo che la xfx fosse performante quanto o piu delle pov. A questo punto (perdita acconto permettendo) mi conviene annullare l''ordine e ordinare una scheda testata da fluc*/s.
Voi che ne pensate? Avete qualche consiglio da darmi? Sapete se posso riufiutare l'acquisto senza perdere l'acconto? Sapete se pago il vecchi prezzo o quello nuovo?

ciao Giulio

carleto
08-02-2004, 13:12
[B]
Voi che ne pensate? Avete qualche consiglio da darmi? Sapete se posso riufiutare l'acquisto senza perdere l'acconto? Sapete se pago il vecchi prezzo o quello nuovo?

ciao Giulio

Secondo me il prezzo che paghi è quello vecchio, infatti hai lasciato l'acconto sia per bloccare la scheda e sia per bloccare il prezzo....è come se avessi fatto un pre-contratto, quindi tu non puoi disdire l'ordine senza perdere l'anticipo, e loro non possono farti pagare la scheda più di quanto accordato.

O almeno io mi inc@zzerei tantissimo se succedesse :ncomment:

prova
08-02-2004, 14:52
Tu hai comprato la scheda quando il prezzo era di 239€. Addirittura poi hai lasciato un acconto.

E' tuo diritto [sancito dalla normativa in proposito] acquistare il bene col prezzo che aveva al momento in cui hai stipulato il contratto di compravendita.
In caso contrario gli fai presente che sono passibili di denuncia, gli mandi letterina dell'avvocato e te la ridi mentre non solo te la fanno a 239€ ma ti porgono anche le loro scuse. :)

OverClocK79®
08-02-2004, 14:56
esatto........

tu dando l'acconto di 50€ e acquistandola a 239€ hai bloccato il prezzo a 239
nn esiste che te la facciano pagare 249€

è da furbetti

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZ

DjLode
08-02-2004, 14:58
Poi i negozianti si lamentano che vendono poco...

Dark Schneider
08-02-2004, 14:59
Originariamente inviato da prova
Tu hai comprato la scheda quando il prezzo era di 239€. Addirittura poi hai lasciato un acconto.

E' tuo diritto [sancito dalla normativa in proposito] acquistare il bene col prezzo che aveva al momento in cui hai stipulato il contratto di compravendita.
In caso contrario gli fai presente che sono passibili di denuncia, gli mandi letterina dell'avvocato e te la ridi mentre non solo te la fanno a 239€ ma ti porgono anche le loro scuse. :)

Quoto!! :)

DarthBardu
08-02-2004, 15:29
dato l'aumento di prezzo penso ke prendero' la POV..

henrybukowski
09-02-2004, 13:16
Ancora non mi hanno risposto all'email che gli ho mandato.
:muro: Ma è previsto che l'email assistenza clienti risponda ai clienti che hanno bisogno di assistenza o è di là sul sito solo per fare scena.. :mad: :mad: :mad:

MarcoPN
09-02-2004, 13:20
Così facendo, la gente si compra le 9800 pro, e fa solo bene.
Io intanto vado a ritirarmi la mia pov questa sera da DHL..hehe ;)

henrybukowski
09-02-2004, 13:28
grrrrrrrr :mad: :muro: :mad: :muro: tutti hanno la fx5900xt tranne mè.....
l'unico che ha fatto lo sgarro di fidarsi di compute discoun..

Maury
09-02-2004, 14:04
Le volte che ho preso qualcosa dal cd m'hanno sempre chiesto un acconmo e rilasciato ricevuta con tanto di prezzo chiaro e tondo, puoi stare tranquillo.

Cmq sui tempi è vero, questa catena è di una lentezza terrificante, ma terrificante, infatti l'ho mollata ...buy on the web docet.

smighi
09-02-2004, 14:04
Originariamente inviato da henrybukowski

non sei l'unico ad essersi fidato :rolleyes:
appena hai notizie fai sapere...mi sto iniziando a stancare :muro:

henrybukowski
09-02-2004, 16:00
Originariamente inviato da Maury
Le volte che ho preso qualcosa dal cd m'hanno sempre chiesto un acconmo e rilasciato ricevuta con tanto di prezzo chiaro e tondo, puoi stare tranquillo.

Cmq sui tempi è vero, questa catena è di una lentezza terrificante, ma terrificante, infatti l'ho mollata ...buy on the web docet.

Infatti penso che sarà la prima e ultima volta che compro da loro.

henrybukowski
09-02-2004, 16:02
Originariamente inviato da smighi
non sei l'unico ad essersi fidato :rolleyes:
appena hai notizie fai sapere...mi sto iniziando a stancare :muro:

Ok comunque non penso che mi risponderanno alla email, ormai è passato troppo tempo...

R@nda
09-02-2004, 16:05
Ok comunque non penso che mi risponderanno alla email, ormai è passato troppo tempo...

Consolati....non se hai visto cose ho passato io per avere finalmente la scheda.....si,da Zetabyte però,parchè altrimenti sai quanto dovevo aspettare?

henrybukowski
09-02-2004, 16:17
Originariamente inviato da R@nda
Consolati....non se hai visto cose ho passato io per avere finalmente la scheda.....si,da Zetabyte però,parchè altrimenti sai quanto dovevo aspettare?

Se potessi tornare indietro penso che avrei aspettato per prendermi una 9800pro a 240€...

viandante
09-02-2004, 16:17
Se hai dato l'anticipo il prezzo è bloccato. comunque da CD non sono ancora arrivate perchè il fornitore non ce l'ha ancora in magazzino e non si sa neanche la data di arrivo....anche io speravo di trovarle in arrivo questa settimana....ma per adesso niente notizie...sono stati molto fourbi a metterla a listino così presto ;)

henrybukowski
09-02-2004, 16:19
Originariamente inviato da viandante
Se hai dato l'anticipo il prezzo è bloccato. comunque da CD non sono ancora arrivate perchè il fornitore non ce l'ha ancora in magazzino e non si sa neanche la data di arrivo....anche io speravo di trovarle in arrivo questa settimana....ma per adesso niente notizie...sono stati molto fourbi a metterla a listino così presto ;)

Dato che mi sembri informato, per favore facci sapere quando arriveranno se avrai notizie, grazie.

DarthBardu
09-02-2004, 16:57

caz,meno male nn la ho prenotata pure io...a sto punto annullerei l'ordine e prenderei la POV

maxim71
09-02-2004, 17:20
POI....... passo sul sito per vedere se ci sono novità e scopro che hanno alzato il prezzo della scheda, (che già non era bassissimo), da 239€ a 249€. Ma io allora che ho ordinato la scheda, (e ho lasciato 50€ di acconto al negoziante), devo pagare pure 10€ in più....... e che cazz..

per legge devono dartela al prezzo a cui l'hai ordinata, oppure restituirti l'acconto perche' il "contratto" e' automaticamente annullato nel momento in cui il prodotto da te ordinato non e' piu' corrispondente al tuo ordine (in quiesto caso e' cambiato il prezzo)
Secondo me se vai da loro e gli dici semplicemente che la scheda non ti serve piu', se non sono str**zi , ti ridanno i soldi
Ma quando hai fatto l'ordine , ti hanno dato una data sicura di arrivo?
comunque e' ridicolo il fatto che certi negozi prendano ordini per merce che non sanno quando arrivera'.
facci sapere!

henrybukowski
09-02-2004, 17:50
Originariamente inviato da maxim71

Ma quando hai fatto l'ordine , ti hanno dato una data sicura di arrivo?
comunque e' ridicolo il fatto che certi negozi prendano ordini per merce che non sanno quando arrivera'.
facci sapere!

2 settimane fà mi hanno detto che sarebbe arrivata tra una decina di giorni.....

viandante
09-02-2004, 20:24
Io sono iscritto a cdc che è il cash & carry del gruppo CD....ancora non si sa nemmeno la data di arrivo di quelle schede. La dovevo comprare anche io poi ho optato per una Albatron disponibile subito. Comunque può darsi che la prossima settimana arrivino. Di solito mettono la roba in catalogo e arriva max un mese dopo

henrybukowski
09-02-2004, 20:31
Originariamente inviato da viandante
Io sono iscritto a cdc che è il cash & carry del gruppo CD....ancora non si sa nemmeno la data di arrivo di quelle schede. La dovevo comprare anche io poi ho optato per una Albatron disponibile subito. Comunque può darsi che la prossima settimana arrivino. Di solito mettono la roba in catalogo e arriva max un mese dopo

Sei una specie di utente privilegiato?
Un ragazzo sul forum mi ha detto che a lui lascheda è già arrivata, però non so se la ordinata da cd.. penso di sì, gli dovrebbe arrivare domani..

DarthBardu
09-02-2004, 22:11
il tizio di cui parli si e' confuso..la ha presa da zb..:mc:

henrybukowski
09-02-2004, 23:52
Originariamente inviato da DarthBardu
il tizio di cui parli si e' confuso..la ha presa da zb..:mc:

Adesso ho letto....... :mad: :mad: ... mi ha illuso inutilmente...
che disdetta...... :mad: :mad: :muro: :muro: