PDA

View Full Version : A7V600 problemi in avvio

gotam
08-02-2004, 12:35
Salve, ho la skeda in oggetto, e non mi aveva mai dato grossi problemi, ma da una quindicina di giorni, quando accendo il computer, prende e mi entra nel bios in automatico, portandosi alla pagina della modifica di fsb/moltiplicatore e mi dice di modificare uno di questi parametri in quanto nell'ultimo avvio ci sono stati problemi (COSA NON VERA!!!!!). ORa, il pc è così composto
- a7v600
- barton 2800@3200 (176*12.5)
- ram 512 pc 3200 infineon

il pc è stabilissimo anche a 181*12.5, quindi a 176 è sempre andato benissimo, ma allora xkè in avvio mi rompe le bolas la mobo? Quali sono le possibili soluzioni???

gotam
09-02-2004, 14:39
Up...ragazzi io continuo ad avere problemi di partenza a fredda...il pc entra nel bios e mi dice che l'ultimo avvio nn è stato regolare...anche se non è vero...che può essere? Riavvio e poi va alla grande, ma sta cosa mi rompe...help

Poix81
09-02-2004, 15:01
ma le impostazioni del bios vengono mantenute o ogni volta devi re-impostarle?

Firedraw
09-02-2004, 15:04
Provato a togliere l'overclock e vedere se funziona regolarmente??

Se ti funziona, su due piedi direi che possono essere le ram!

Alex.

erCicci
09-02-2004, 15:33
Magari dico una castroneria, ma il sistema operativo come lo fa lo shutdown?
Nel senso, spegne tutto in modo pulito, oppure rimane qualcosa appeso che viene "tirata giu'" in modo brutale dal SisOp O addirittura ti tocca spegnere manualmente il PC?

Dico questa "castroneria" perche' per un certo periodo ho avuto un problema analogo sulla mia A7V266-E, ad ogni reboot mi diceva di reimpostare la velocità della CPU... sistemato Windows, o meglio cassata la roba che dava i problemi, mai piu' avute rogne...

P V
09-02-2004, 16:57
Originariamente inviato da gotam
Salve, ho la skeda in oggetto, e non mi aveva mai dato grossi problemi, ma da una quindicina di giorni, quando accendo il computer, prende e mi entra nel bios in automatico, portandosi alla pagina della modifica di fsb/moltiplicatore e mi dice di modificare uno di questi parametri in quanto nell'ultimo avvio ci sono stati problemi (COSA NON VERA!!!!!). ORa, il pc è così composto
- a7v600
- barton 2800@3200 (176*12.5)
- ram 512 pc 3200 infineon

il pc è stabilissimo anche a 181*12.5, quindi a 176 è sempre andato benissimo, ma allora xkè in avvio mi rompe le bolas la mobo? Quali sono le possibili soluzioni???

Prova a settare 166 di fsb con molti di default e a vedere cosa ti succede. Se cosi' ti funziona puo' darsi che questo sia un segnale di un qualche cosa che non funzia a dovere quando vai in OC (anche se tu non te ne accorgi). Se invece anche a 166 ti da problemi potrebbe essere un qualche programma di settaggio automatico dell'OC o di test/set dei parametri di frequenza/moltiplicatore (tipo easy tune) che viene lanciato quando parte il SO e che sta' dando i numeri.

gotam
09-02-2004, 19:07
Grazie a tutti x le risposte. Allora, le impostazioni del bios vengono mantenute e windows si spegne senza problemi. Il problema è curioso, e lo fa solo se il pc rimane spento x molto tempo, ad esempio se lo spengo ora e lo riaccendo domattina è probabile che mi dia di questi problemi. Anche io ho pensato alle ram, ma cazzarola sono pc3200 e ora le tengo a 171mhz, mi sembra strano siano loro. Devo dire cmq che questo problema me lo fa da una settimana a questa parte, prima andava tranquillo. Dite che se aggiorno il bios risolvo? Cmq se continua così la mando in assistenza...

XPERT2000
09-02-2004, 20:22
Spero di sbagliarmi ma secondo me è c'è qualche saldatura lenta nella scheda madre.
Penso questo perchè lo scherzetto come tu stesso dici lo fa dopo molto tempo che non lo accendi e cioè a freddo.
Secondo me è il caso di fartela cambiare in garanzia.

gotam
09-02-2004, 21:13
Originariamente inviato da XPERT2000
Spero di sbagliarmi ma secondo me è c'è qualche saldatura lenta nella scheda madre.
Penso questo perchè lo scherzetto come tu stesso dici lo fa dopo molto tempo che non lo accendi e cioè a freddo.
Secondo me è il caso di fartela cambiare in garanzia.

Dici? Uhm vabbè però se fosse una saldatura xkè mi entra nel bios?? Mi sa che Asus è la prima e ultima volta che la prendo...

XPERT2000
09-02-2004, 22:06
la saldatura lenta non necessariamente impedisce il boot del pc, dipende quale saldatura è.
Un mio amico aveva un problema simile con una ECS che a freddo crashava l'avvio di Windows, se entrava nel bios è aspettava che il computer si scaldasse un pò al riavvio windows si avviava correttamente.
Prova un altra CPU così escludi che sia quest'ultima la causa.
Io penso sia la scheda madre ad avere problemi
Poi non dico che è sicuro come ti dico io. E' probabile.
ASUS non è perfetta a differenza di quanto pensano alcuni che tengono tanto a mitizzare questo marchio.

nic96
09-02-2004, 23:10
ragazzi queste MB hanno dei problemi notevoli

a me è capitato che il pc si è bloccato e da quel momento all'avvio si resetta prima di entrare in XP.

portato in assistenza (dopo appena 4 gg di utilizzo) il pc è stato ritirato per la sostituzione della scheda madre.

Il tecnico che si occupa dell'assistenza mi ha parlato di altri 5 pc con la stessa MB che non vanno, tra l'altro mi ha ventilato anche l'ipotesi di sostituire la MB con un altro modello.

inoltre in rete ho già sentito parlare di altri problemi relativi alla MB in oggetto....

ciao

gotam
09-02-2004, 23:29
Originariamente inviato da nic96
ragazzi queste MB hanno dei problemi notevoli

a me è capitato che il pc si è bloccato e da quel momento all'avvio si resetta prima di entrare in XP.

portato in assistenza (dopo appena 4 gg di utilizzo) il pc è stato ritirato per la sostituzione della scheda madre.

Il tecnico che si occupa dell'assistenza mi ha parlato di altri 5 pc con la stessa MB che non vanno, tra l'altro mi ha ventilato anche l'ipotesi di sostituire la MB con un altro modello.

inoltre in rete ho già sentito parlare di altri problemi relativi alla MB in oggetto....

ciao

Hai sentito di nessuno che ha il mio stesso problema??

nic96
10-02-2004, 13:52
Originariamente inviato da gotam
Hai sentito di nessuno che ha il mio stesso problema??

no il tuo problema mi e' nuovo

ciao