PDA

View Full Version : consigliatemi qualche album metal BUONO

ciborg128
08-02-2004, 10:58
ciao metallozzi, un mio amico vuole qualche cd appena uscito, però diciamo che io sono un po' più per le origini, per i primi album (vedi metallica, megadeth ecc)..
consigliatemi qualche album nuovo, decendte però!

grazie ;)

kaksa
08-02-2004, 11:08
dipende da che genere di metal.
c'è brutal decente come c'è power decente.
ultimamente ad un concerto giravano dei volnatini di un gruppo:
true padanian black metal. occhio c'è anche il pagan metal!!:D

Harvester
08-02-2004, 11:16
come black (sinfonico) ti consiglio:

Dimmu Borgir - Death Cult Armageddon

Belzebub
08-02-2004, 11:16
l'ultimo dei maiden dicono sia bello... io ho smesso di praticare.....

Phantom II
08-02-2004, 11:21
Tra le uscite recenti puoi prendere Dance of death degli Iron Maiden, Train of thought dei Dream Theater, l'ultimo album degli Exodus e il primo dei Damage Plan (gli ultimi due sono usciti in questi giorni).

Harvester
08-02-2004, 11:23
Originariamente inviato da Phantom II
Tra le uscite recenti puoi prendere Dance of death degli Iron Maiden, Train of thought dei Dream Theater, l'ultimo album degli Exodus e il primo dei Damage Plan (gli ultimi due sono usciti in questi giorni).

quest'uomo è saggio!

tutti belli, tranne l'ultimo che non conosco...........

spoonman
08-02-2004, 11:26
soundgarden - badmotorfinger
kyuss - Blues for the Red Sun

non ti pentirai del loro acquisto e sono due dei più importanti album metal degli anni 90

Belzebub
08-02-2004, 11:28
Originariamente inviato da spoonman
soundgarden - badmotorfinger
kyuss - Blues for the Red Sun

non ti pentirai del loro acquisto

ma i soundgarden non sono quelli che hanno fatto uno dei più bei pezzi della storia della musica? (black hole sun).....esistono ancora?

spoonman
08-02-2004, 11:33
Originariamente inviato da Belzebub
ma i soundgarden non sono quelli che hanno fatto uno dei più bei pezzi della storia della musica? (black hole sun).....esistono ancora?

si sciolti nel 97 dopo aver pubblicato "down on the upside"
sì cmq sono loro. black hole sun era una canzone di "Superunknown" del 94

"Badmotorfinger" è invece del 91. sonorità molto più vicine al heavy metal. proprio per questo l'ho consigliato.

Phantom II
08-02-2004, 11:35
Originariamente inviato da Harvester
quest'uomo è saggio!

tutti belli, tranne l'ultimo che non conosco...........
I Damage Plan sono la nuova band formata da Darrell e Vince Abbott rispettivamente chitarra e batteria dei Pantera. Il primo singolo non era niente male ;)

spoonman
08-02-2004, 11:35
"Blues for the Red Sun" dei Kyuss inceve è importantissimo perchè con esso è nato il filone stoner metal

Harvester
08-02-2004, 11:36
chris cornell dove canta ora?

p.s. i kyuss non fanno musica da parecchio o sbaglio?

Belzebub
08-02-2004, 11:37

"Badmotorfinger" è invece del 91. sonorità molto più vicine al heavy metal. proprio per questo l'ho consigliato.

effendi superunknown era molto più grunge...."down on the upside" mi ha fatto un po cagare...

spoonman
08-02-2004, 11:41
I Damage Plan sono la nuova band formata da Darrell e Vince Abbott rispettivamente chitarra e batteria dei Pantera. Il primo singolo non era niente male ;)
a proposito di pantera...

a parte "Cowboys From Hell" e "Vulgar Display of Power" che sono dei must have, mi sento anche di consigliare "Nola" e "Down II" dei Down. gruppo di Anselmo, Rex e Pepper Keenan

spoonman
08-02-2004, 11:44
Originariamente inviato da Harvester
chris cornell dove canta ora?

p.s. i kyuss non fanno musica da parecchio o sbaglio?

chris cornell dopo un album solista abbastanza piatto e deludente, ha formato, assieme ai Rage Against The Machine (senza de la Rocha), gli Audioslave. niente di che.

i Kyuss si sono sciolti nel 97 (anche loro). Josh Homme e Nick Oliveri hanno poi formato i Queens of the Stone Age.

Duken
08-02-2004, 11:53
Masterplan - Masterplan
King Diamond - The Puppet Master
Nevermore - The Enemies Of Reality
Iced Earth - The Glorious Burden

per ora mi vengono in mente questi!!

Bardiel
08-02-2004, 11:54
EXODUS - TEMPO OF THE DAMNED
Appena uscito, uno dei più grandi dischi thrash degli ultimi 10 anni

Nicky
08-02-2004, 12:01
L'ultimo degli "A perfect Circle" però non mi ricordo il titolo.
Ho sentito un po' di canzoni ieri sera e merita...

Teox82
08-02-2004, 12:16
Gothic Knights-Up from the Ashes

wolverine
08-02-2004, 12:42
Train of Thought - DT
Dance of Death - Iron Maiden
Tempo of The Damned - Exodus (se vuoi tirare giu i muri a testate!)
The Glorious Burden - Iced Earth
Life is Killing Me - Type 0 Negative
Enemies of Reality - Nevermore

se apprezzi anche sonorità più nu-metal...

Take a look in a mirror - Korn

\|sKanDisK|/
08-02-2004, 12:48
Psycroptic - the shepter of the ancients;)

Saturos
08-02-2004, 13:11
dipende da che tipo di metal ti piace...

cmq iron maiden - fear of the dark e vai sul sicuro

Ja]{|e
08-02-2004, 13:13
uno a caso dei novembre :D

Zebiwe
08-02-2004, 13:18
HIM - Razoblade Romance..non è recentissimo ma per me è da avere..decisamente sopra la media!

Ewigen
14-02-2004, 17:55

I Soungarden l'Heavy Metal e la talleria non li guardano nemmeno con il più potente osservatorio esistente al mondo

Tetrahydrocannabin
14-02-2004, 17:56
Originariamente inviato da Ewigen
I Soungarden l'Heavy Metal non lo guardano nemmeno con il più potente osservatorio esistente al mondo
e stavolta ti do ragione!!! :D

wolverine
14-02-2004, 18:16
Talleria rulez! :D :D

webmaster22wright
14-02-2004, 18:22
Anche se non è nuovissimo(metà 2003) ti consiglio per i seguenti motivi questo album:

1) sono bravissimi
2) hanno firmato per la Nuclear Blast che è una certezza
3) stile proprio
4) ITALIANI!!! (e miei concittadini)
5) cantante fuori dal mondo

SECRET SPHERE - SCENT OF HUMAN DESIRE
oppure uno dei 2 lavori precedenti:
Mistress of the Shadowlight
A Time Never Come

ASCOLTATELI!!!

Ja]{|e
14-02-2004, 18:24
Originariamente inviato da webmaster22wright
Anche se non è nuovissimo(metà 2003) ti consiglio per i seguenti motivi questo album:

1) sono bravissimi
2) hanno firmato per la Nuclear Blast che è una certezza
3) stile proprio
4) ITALIANI!!! (e miei concittadini)
5) cantante fuori dal mondo

SECRET SPHERE - SCENT OF HUMAN DESIRE
oppure uno dei 2 lavori precedenti:
Mistress of the Shadowlight
A Time Never Come

ASCOLTATELI!!!

:cry: l'anno scorso li cercavo tutti e tre, mi sono spulciata tutta palermo e non ho trovato niente :cry: davvero belli quelli :cool:

webmaster22wright
14-02-2004, 19:13
Originariamente inviato da Ja]{|e
:cry: l'anno scorso li cercavo tutti e tre, mi sono spulciata tutta palermo e non ho trovato niente :cry: davvero belli quelli :cool:

beh io non ho di questi problemi, cmq credo che almeno l'ultimo sia acquistabile via internet essendo nuclear blast

spoonman
14-02-2004, 19:44
I Soungarden l'Heavy Metal e la talleria non li guardano nemmeno con il più potente osservatorio esistente al mondo

"Badmotorfinger", "Ultramega ok" e "Screaming Life" possono essere annoverati senza problema come dischi heavy metal.
il vero problema è che essenzialmente non sai cos'è l'heavy metal, vivendo nel tuo mondo metallaro a parte, e probabilmente non hai mai ascoltato questi album.

Ewigen
14-02-2004, 23:23
"Badmotorfinger", "Ultramega ok" e "Screaming Life" possono essere annoverati senza problema come dischi heavy metal.
il vero problema è che essenzialmente non sai cos'è l'heavy metal, vivendo nel tuo mondo metallaro a parte, e probabilmente non hai mai ascoltato questi album.

li ascoltati eccome e un tempo pure mi piacevano,prima di innamorarmi di un genere magnifico quale l'Heavy Metal,che non ha nulla a che fare con tali dischi.
l'hardRock/Heavy Metal (nei paesi anglosassoni gli esperti di tali generi li chiamano con entrambi i nomi intercambiabili) è,dopo la musica generalmente definita classica o colta (dal gregoriano e corale all'atonale) è il mio genere preferito,e le sue origini e le sue caratteristiche le conosco benissimo quindi non ti conviene attaccarmi.

Vedi,fin dalle origini le varie mode erano il punto forte a cui opporsi: prima il punk (Di Anno venne pure cacciato dagli Iron Maiden per il suo amore a tale genere),il thrah metal (pere le sue influenze punk,anzi dagli heavy Metal fans è la prosecuzione del punk e hardcore stessi) e sue derivazioni pinco-metal (death,black,prog metal,shadow ,gothic,...),il glam,il rap,il nu e appunto il grunge (di cui i Soungarden insieme ai Nirvana ne erano portabandiera)...

questo è vero Heavy Metal e Talleria,non certo poser quali Morello,cornell,Catrell,Petrucci,Cristina Scabbia...:

http://www.manowar.it/discografia/cover/into%20glory%20ride.jpg

http://perso.wanadoo.fr/hard-rockcity/images/pochette/gillan/13nack.jpg

http://perso.wanadoo.fr/hard-rockcity/images/pochette/judas/screamin.jpg[eslcudendo gli ultimi 12 anni in cui non erano i veri Judas Priest,come detto da Tipton stesso]

http://perso.wanadoo.fr/hard-rockcity/images/pochette/scorpio/faceat.jpg

http://perso.wanadoo.fr/hard-rockcity/images/pochette/tygers/01wild.jpg

http://www.thorcentral.com/mp_redesign/images/discography/video/livelondon-uk.jpg

http://perso.wanadoo.fr/hard-rockcity/images/pochette/accept/06meta.jpg

http://perso.wanadoo.fr/hard-rockcity/images/pochette/damnyan/damnyan.JPG

http://perso.wanadoo.fr/hard-rockcity/images/pochette/malmste/eclipse.jpg

http://www.metalmaniacs.it/Rubriche/Heavy&Loud/immagini/lioncover.jpg

La lista potrebbe tranquillamente continuare....

LONG LIVE TO HEAVY METAL!

..::M::..
15-02-2004, 00:19
Ti consiglio:

Il metal fa skifo - Ascolta altra musica + decente!!!

Skerzo eh...

Cmq nn so dirti ascolto altri generi...

Ciauz

:sofico:

wolverine
15-02-2004, 00:29
li ascoltati eccome e un tempo pure mi piacevano,prima di innamorarmi di un genere magnifico quale l'Heavy Metal,che non ha nulla a che fare con tali dischi.
l'hardRock/Heavy Metal (nei paesi anglosassoni gli esperti di tali generi li chiamano con entrambi i nomi intercambiabili) è,dopo la musica generalmente definita classica o colta (dal gregoriano e corale all'atonale) è il mio genere preferito,e le sue origini e le sue caratteristiche le conosco benissimo quindi non ti conviene attaccarmi.

Vedi,fin dalle origini le varie mode erano il punto forte a cui opporsi: prima il punk (Di Anno venne pure cacciato dagli Iron Maiden per il suo amore a tale genere),il thrah metal (pere le sue influenze punk,anzi dagli heavy Metal fans è la prosecuzione del punk e hardcore stessi) e sue derivazioni pinco-metal (death,black,prog metal,shadow ,gothic,...),il glam,il rap,il nu e appunto il grunge (di cui i Soungarden insieme ai Nirvana ne erano portabandiera)...

questo è vero Heavy Metal e Talleria,non certo poser quali Morello,cornell,Catrell,Petrucci,Cristina Scabbia...:

La lista potrebbe tranquillamente continuare....

LONG LIVE TO HEAVY METAL!

Tu a Petrucci e a Cristina dovresti solo inchinarti... :rolleyes: lo scherzo è bello quando dura poco... ma tu la meni da secoli... hai rotto il "bip" con sta storia.. :rolleyes:

Indipendentemente dal metal... Badmotorfinger è un grandissimo album...

Ewigen
15-02-2004, 10:33
Originariamente inviato da wolverine
Tu a Petrucci e a Cristina dovresti solo inchinarti... :rolleyes: lo scherzo è bello quando dura poco... ma tu la meni da secoli... hai rotto il "bip" con sta storia.. :rolleyes:

Indipendentemente dal metal... Badmotorfinger è un grandissimo album...

Non ho detto se sono bravi o no,se sono grandissimi o no (cosa soggettiva.gli etheral li ho poi visti due volte dal vivi nl 1996 prima del loro ome attuale.Petrucci l'ho poi visto nel lontano 1993 e siceramente non mi ha mai entusiamato,pur non essendo per niente scarso,anzi...) o no ho solo detto che non sono Heavy Metal (cosa oggettiva).

wolverine
15-02-2004, 12:12
Non ho detto se sono bravi o no,se sono grandissimi o no (cosa soggettiva.gli etheral li ho poi visti due volte dal vivi nl 1996 prima del loro ome attuale.Petrucci l'ho poi visto nel lontano 1993 e siceramente non mi ha mai entusiamato,pur non essendo per niente scarso,anzi...) o no ho solo detto che non sono Heavy Metal (cosa oggettiva).

Poser è un'offesa se non lo sai... come dire tutto fumo e niente arrosto... i Poison erano eticchettati come Poser... solo trucco, vestiti eccentrici, pose plastiche da figo (ecco da dove nasce la parola "poser") e basta... valore musicale 0 (zero)...

Quando dici che Petrucci è un poser... gli dai del fighetto tutta scena e stop... quando di "scena" lui non ne fa mai... al contrario di qualche altra band col pellicciotto (e per fortuna che a livello musicale sanno il fatto loro...)

Phantom II
15-02-2004, 12:20
Io consiglio anche Throught The Ashes Of Empires, l'ultimo lavoro dei Machine Head.

Buffus
15-02-2004, 12:25
se ti piace il Nu metal, Issues e Untouchables dei KoRn

Ewigen
15-02-2004, 12:26
Poser è un'offesa se non lo sai... come dire tutto fumo e niente arrosto... i Poison erano eticchettati come Poser... solo trucco, vestiti eccentrici, pose plastiche da figo (ecco da dove nasce la parola "poser") e basta... valore musicale 0 (zero)...

Quando dici che Petrucci è un poser... gli dai del fighetto tutta scena e stop... quando di "scena" lui non ne fa mai... al contrario di qualche altra band col pellicciotto (e per fortuna che a livello musicale sanno il fatto loro...)

sul fatto che Petrucci faccia scena e venga definito poser non sono certo il primo a dirlo.Blackmore stesso ha definito i DT come sola esibizione di tecnica (e lo ha fatto in maniera più dura dell'Er Panza e De Maio),pure altri Gillan,Coverdale,Lemmy,gibson (dei ZZ Top),Ted Nugent,... non hanno risparmiato frecce a John.

Sul fatto che i Poison avessero tecnica zero... blues Sraceno e Richie Kotzen (o qualcodsa del genere9 ti discono niente?

wolverine
15-02-2004, 12:55
sul fatto che Petrucci faccia scena e venga definito poser non sono certo il primo a dirlo.Blackmore stesso ha definito i DT come sola esibizione di tecnica (e lo ha fatto in maniera più dura dell'Er Panza e De Maio),pure altri Gillan,Coverdale,Lemmy,gibson (dei ZZ Top),Ted Nugent,... non hanno risparmiato frecce a John.

Sul fatto che i Poison avessero tecnica zero... blues Sraceno e Richie Kotzen (o qualcodsa del genere9 ti discono niente?

Dei Poison parlo di CC de ville... non di certo di Kotzen e Saraceno... parlo dei Poison fighetti anni '80 non di quelli nei '90 molto più rockers...

Blackmore è un grande... ma si ripigli... visto che ha piantato in asso i Deep Purple... per fare il menestrello con la sua mogliettina... e adesso nei DP c'è un certo Steve Morse... un poser anche lui... :rolleyes: degli altri accetto critiche solo da Lemmy e Ted... Gibson che si spari... Coverdale è un cantante... idem Gillian... quindi silence pls... :muro:

giovane acero
15-02-2004, 13:01

Ti dà fastidio che esistano altri generi musicali oltre a quelli che piacciono a te?

Adrian II
15-02-2004, 13:03
dance of death è davvero molto bello, l'ultimo dei deam teather l'ho ascoltato, non è il mio genere e non so dirti, ma per essere una genere che odio non è affatto male;)

altrimenti puoi ripiegare sul grande

incommensurabile

eterno

ST.ANGER!:sofico:

aunktintaun
15-02-2004, 13:07
io ti consiglio
EXODUS TEMPO OF THE DAMNED.
grandioso album che se ne fotte di tutto!!!!
puro thrash bay area!!!!
da ascoltare assolutamente!

Adrian II
15-02-2004, 13:08

beh, è vero che spesso petrucci quando suona sembra voglia dare soprattutto sfoggio della sua tecnica, come anche portnoy daltronde, però sinceramente da qui a definirlo poser...
ho visto solo un paio di video live, ma da quello che ho visto m'è parso davvero tranquillo come musicista... ho impresso il video di un assolo in cui sta completamente immobile concentrato sulla chitarra, senza saltellare avanti e indietro o agitarsi tutto... e poi dovevi vederlo, quando mai un poser va in scena con un paio di jeans e una maglietta nera a maniche corte?:p sembrava il chitarrista della chiesa qui vicino

aunktintaun
15-02-2004, 13:10
io direi che malmsteen è molto più poser di petrucci!
gonfio com'è di se stesso e di alcol!

Phantom II
15-02-2004, 13:16
Ragazzi ma state ancora ad ascoltare quello che dice Ewigen? Ormai dovreste averlo capito che discutere con lui è più inconcludente che parlare con un mulo :muro: :rolleyes:

aunktintaun
15-02-2004, 13:20
Ragazzi ma state ancora ad ascoltare quello che dice Ewigen? Ormai dovreste averlo capito che discutere con lui è più inconcludente che parlare con un mulo :muro: :rolleyes:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ahahahahahahahahahahahahahaha

wolverine
15-02-2004, 13:20
Originariamente inviato da Adrian II
beh, è vero che spesso petrucci quando suona sembra voglia dare soprattutto sfoggio della sua tecnica, come anche portnoy daltronde, però sinceramente da qui a definirlo poser...
ho visto solo un paio di video live, ma da quello che ho visto m'è parso davvero tranquillo come musicista... ho impresso il video di un assolo in cui sta completamente immobile concentrato sulla chitarra, senza saltellare avanti e indietro o agitarsi tutto... e poi dovevi vederlo, quando mai un poser va in scena con un paio di jeans e una maglietta nera a maniche corte?:p sembrava il chitarrista della chiesa qui vicino

Ascolta i Rush... e vedrai 3 musicisti con le palle ottagonali... sfoggiare una tecnica da sbavo continuo... ;)

Petrucci non può saltare come un dannato nei solos sennò ne sputtanerebbe la metà... certe tecniche chitarristiche e bassistiche necessitano concentrazione e immobilità...

Ma alla fine tutta sta menata sui DT... troppa tecnica... ecc ecc non sarà solo invidia????? :rolleyes:

Phantom II
15-02-2004, 13:24
Ma alla fine tutta sta menata sui DT... troppa tecnica... ecc ecc non sarà solo invidia????? :rolleyes:
Beh a me i DT non sono mai piaciuti ma mica vado a dire che sono poser...
E comunque dare dei poser ai DT e poi dire che i veri talli sono i Manowar è una contraddizione che non sta ne in cielo ne in terra.
Mi spiegate poi chi sarebbe Er Panza :confused:

aunktintaun
15-02-2004, 13:25
E comunque dare dei poser ai DT e poi dire che i veri talli sono i Manowar è una contraddizione che non sta ne in cielo ne in terra.
malmsteen detto er panza per via della sua stazza
:D

wolverine
15-02-2004, 13:27

Sua Maestà Yngwie Malmsteen... :D

wolverine
15-02-2004, 13:28
Cmq lascio parlare la MUSICA... non le cazzate... gli eccessi di ormoni... e le preferenze da partigiani... :rolleyes: :muro:

aunktintaun
15-02-2004, 13:29
comunque malmsteen rimane un punto fermo del mondo chitarristico contemporaneo....più di petrucci.
rimane cmunque il fatto che dei due il poser rimane er panza!

duchetto
15-02-2004, 13:59
Originariamente inviato da aunktintaun
malmsteen detto er panza per via della sua stazza
:D

tra lui e Timo Tolkki non so chi è più panzone :sofico: http://askhoven.free.fr/photos/strato(timo%20tolki).jpg

Adrian II
15-02-2004, 14:04
Ascolta i Rush... e vedrai 3 musicisti con le palle ottagonali... sfoggiare una tecnica da sbavo continuo... ;)

Petrucci non può saltare come un dannato nei solos sennò ne sputtanerebbe la metà... certe tecniche chitarristiche e bassistiche necessitano concentrazione e immobilità...

beh, vedi malmsteen, non si agita, ma non manca mai di far movimenti sussultori con la testa mentre suona..

poi... invidia? e c'è bisogno di chiederlo? io schiatto e divento verde quando vedo petrucci:D

Phantom II
15-02-2004, 14:13
Originariamente inviato da duchetto
tra lui e Timo Tolkki non so chi è più panzone :sofico: http://askhoven.free.fr/photos/strato(timo%20tolki).jpg
Sti cazzi :eek: ma come si fa ad essere così gonfi?