PDA

View Full Version : [Dubbio] Aero 7 lite o + ?

Schummacherr
08-02-2004, 10:45
Ciao a tutti..devo scegliere un dissipatore nuovo in quanto sto per cambiare cpu..

leggendo qua e là mi sono quasi deciso per l'aero 7 della CM..il mio problema è:

quale delle due versioni mi consigliate?alluminio (lite) o rame (+)?

calcolando che molto probabilmente toglierò la turbina e metterò su una TT Smart case fan del volcano 9 :) ..e calcolando che la versione in rame la trovo da essedi vicino casa mentre la lite non saprei dove trovarla qui da me :)

devo raffreddare un thoroB 2400+ :)

grazie mille :)

(lo cambio perchè attualmente il mio volcano 9 tiene il palomino 1600+ a 52° full ) :)

Grazie

tosquino
08-02-2004, 11:59
Ciao,
la versione Lite volendo la trovi da Computer Disc***t , sempre che tu lo abbia in zona.

Io ti consiglierei la versione con dissi completamente in rame che disperde meglio il calore.

Dipende anche dal case che possiedi e da come è areato. Tieni presente che l'Aero 7 è molto ingombrante.

Hai già dato una sbirciata al Volcano 12 TT ?

Schummacherr
08-02-2004, 12:07
Si ho visto il V12 ma quello davvero qui da me non saprei dove trovarlo e non voglio effettuare ordini online per così poco :)

Cmq computer discount lo ho in zona si..potrei dare un'occhiata..

il case è un chieftec ben areato (due frontali in immissione una posteriore in estrazione e laterale in estrazione..

per l'ingombro non credo sia un problema visto che il Volcano 9 che ho ora è praticamente un cubo 8x8 :D

tosquino
08-02-2004, 12:13
Originariamente inviato da Schummacherr
Si ho visto il V12 ma quello davvero qui da me non saprei dove trovarlo e non voglio effettuare ordini online per così poco :)

Cmq computer discount lo ho in zona si..potrei dare un'occhiata..

il case è un chieftec ben areato (due frontali in immissione una posteriore in estrazione e laterale in estrazione..

per l'ingombro non credo sia un problema visto che il Volcano 9 che ho ora è praticamente un cubo 8x8 :D

Ho il tuo stesso case e l'Aero 7+ : accoppiata vincente ;)

Schummacherr
08-02-2004, 12:15
Originariamente inviato da tosquino
Ho il tuo stesso case e l'Aero 7+ : accoppiata vincente ;)

puoi dirmi un po' le tue temperatura?più o meno dovrebbero scaldare uguale la mia cpu e la tua.. :)

grazie ;)

tosquino
08-02-2004, 12:21
puoi dirmi un po' le tue temperatura?più o meno dovrebbero scaldare uguale la mia cpu e la tua.. :)

grazie ;)

Ehm . . . ho paura che le mie temperature non facciano testo :sborone: .

Guarda (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=611865&pagenumber=5) tu stesso :D .

Leggi tutti i miei interventi però ;) .

ninja750
08-02-2004, 12:21
Io ho il lite che con la config in sign e case ben areato sto a 42 in idle senza programmini stile cpucool, sono molto soddisfatto, anche contando che lascio la turbina a 3000g/m per non avere rumore. Il dissy in rame dovrebbe avere prestazioni maggiori ma SOLO se abbinati a ventole con una grande portata d'aria.

Ah.. ultima nota! E' veramente ingombrante su che mobo dovresti montarlo? Sulla mia Epox sfiora di 1mm i condensatori vicino al socket:eek:

Schummacherr
08-02-2004, 12:26
Originariamente inviato da ninja750
Io ho il lite che con la config in sign e case ben areato sto a 42 in idle senza programmini stile cpucool, sono molto soddisfatto, anche contando che lascio la turbina a 3000g/m per non avere rumore. Il dissy in rame dovrebbe avere prestazioni maggiori ma SOLO se abbinati a ventole con una grande portata d'aria.

Ah.. ultima nota! E' veramente ingombrante su che mobo dovresti montarlo? Sulla mia Epox sfiora di 1mm i condensatori vicino al socket:eek:

Devo montarlo su una "vecchia" Gb 7VTXE e già il volcano 9 sfiora i condensatori.. :(

@tosquino in effetti non fai testo :D :D che (_|_) :D

Spazius
08-02-2004, 13:23
rame!!!con la ventola al max tiene il mio palomino a 44°C.poi la ventola è regolabile e fino a due terzi è silenzioso e lo tiene a...

Spazius
08-02-2004, 13:24
47-48°C.
ah con utilizzo al 100%

Schummacherr
08-02-2004, 13:26
Azz :eek:

ma è davvero così buono sto dissi?cioè vale i suoi 30€?dai risultati di Spazius sembra davvero ottimo,il 2100 palomino è davvero un forno :O :O

mi avete quasi convinto ad andare lunedì da essedi :p :p

cajenna
08-02-2004, 13:30
Ti consiglio l'aero7+,oltretutto,se vuoi fare la sostituzione della ventola(cosa che ho fatto,installando il controllo termico e settando il q-fan a 12/15)diventa molto performante,mi tiene l'XP2500+@3200+ a 41° in full load 24/24h con seti con T. ambiente di 19°.

Schummacherr
08-02-2004, 13:37
quindi non ci sono problemi a portare una 8x8 sul dissi?Leggevo che il blower è 7x7 ma non ho capito se la base o il diametro della ventola :)

grazie a tutti cmq :)

Spazius
08-02-2004, 14:37
Azz :eek:

ma è davvero così buono sto dissi?cioè vale i suoi 30€?dai risultati di Spazius sembra davvero ottimo,il 2100 palomino è davvero un forno :O :O

mi avete quasi convinto ad andare lunedì da essedi :p :p
si si ne sono pienamente soddisfatto...non mi aspettavo dei risultati cosi...in idle mi va a 40°C...che su un palomino è una temperatura magnifica...

Schummacherr
08-02-2004, 14:49
Ok dai,domani pomeriggio vado a prenderlo e in caso se mi delude lo rivendo sul mercatino :p :p

ninja750
08-02-2004, 15:47
Boh.. io anche con la turbina originale ottengo ottimi risultati, non capisco perchè volete "violentarlo" :nono: