View Full Version : concerto dei Dream Teahter ieri sera a Roma
Manson666
08-02-2004, 10:10
Chi c'è stato?
Per me è stata un'esperienza meravigliosa...non li avevo mai visti dal vivo e sono impressionanti...veramente un concerto fantastico :-)
A regola Corsini ci deve esserere stato...almeno così aveva scritto nel Blog.
Magari poi ci blogga la serata! :)
Harvester
08-02-2004, 10:44
io ci dovevo essere.............................:mad: :mad: :mad:
io ci sono stato e come ho scritto nell'altro post devo dire che mi sono piaciuti molto.
hanno suonato benissimo la voce del cantante è stata perfetta (sicuramente migliore deglia altri anni).
unica nota stonata che ha rovinato una grande prestazione è l'acustica pessima...
non so se hanno sbagliato qualcosa con i volumi ma in alcuni momenti era quasi inascoltabile... le note alte saturavanoe coprivano il resto... la voce nei pezzi calmi era coperta dagli arpeggi di petrucci che quando andava a toccare le corde alte dell'arpeggio tirava fuori un suono alto che copriva tutto...
mi sembra che se ne siano accorti anche loro perchè in certi punti era proprio evidentissimo (in molti intorno a dove stavo io se ne lamentavano).
insomma: prestazione superba (change of season come canzone del bis... dice tutto) acustica orribile.
forse il palalottomatica non è adatto a certa musica, finchè è musica leggera è un conto ma su qualcosa di più complesso...
meglio il palaghiaccio di marino.
Manson666
08-02-2004, 12:23
bhe si effettivamente l'acustica ogni tanto si sentiva che non andava proprio bene ma cmq se si stava sotto la cupola coperta da quei panni rossi mi pare che la situazione migliorasse notevolmente...la voce del cantante mi ha davvero impressionato...avevo sentito alcuni live e ogni tanto qualche stecchetta la prendeva...ieri ha fatto un prestazione superba...sempre perfetto, pulitissmo e lanciava degli acuti veramente impressionanti !!! :eek: Petrucci è stato divino...pensavo di aver visto il top con Malmsteen ma forse ieri lo ha battuto...e poi è molto più raffinato nella composizione....il tastierista anche lui mi ha davvero commosso specialmente quando ha fatto quell'assolo classichegiante....il basista faceva qualcosa di simile all sweep sul basso :eek: e Portnoy vabbè che dire...batteria con 3 sgabbelli...3 telecamere e gong dietro :D veramente un mito quell'uomo è troppo bravo e mi fa tagliare :-P
wolverine
08-02-2004, 12:31
Originariamente inviato da Manson666
Chi c'è stato?
Per me è stata un'esperienza meravigliosa...non li avevo mai visti dal vivo e sono impressionanti...veramente un concerto fantastico :-)
e te credo! :D ;)
wolverine
08-02-2004, 12:32
Originariamente inviato da GHz
A regola Corsini ci deve esserere stato...almeno così aveva scritto nel Blog.
Magari poi ci blogga la serata! :)
Paolo è stato a quello di Milano... e fra l'altro eravamo vicini (da come mi ha detto sul thread che ho aperto) :cool: ;)
bhe si effettivamente l'acustica ogni tanto si sentiva che non andava proprio bene ma cmq se si stava sotto la cupola coperta da quei panni rossi mi pare che la situazione migliorasse notevolmente...la voce del cantante mi ha davvero impressionato...avevo sentito alcuni live e ogni tanto qualche stecchetta la prendeva...ieri ha fatto un prestazione superba...sempre perfetto, pulitissmo e lanciava degli acuti veramente impressionanti !!! :eek: Petrucci è stato divino...pensavo di aver visto il top con Malmsteen ma forse ieri lo ha battuto...e poi è molto più raffinato nella composizione....il tastierista anche lui mi ha davvero commosso specialmente quando ha fatto quell'assolo classichegiante....il basista faceva qualcosa di simile all sweep sul basso :eek: e Portnoy vabbè che dire...batteria con 3 sgabbelli...3 telecamere e gong dietro :D veramente un mito quell'uomo è troppo bravo e mi fa tagliare :-P
si ma quei panni rossi coprivano si e no il 10% degli spettatori...
per chi stava seduto (come me) è stata una cosa scandalosa in alcuni punti... molto ma molto meglio il palaghiaccio di marino...
Scoperchiatore
08-02-2004, 14:19
me li sono persi... :cry: :cry: :cry:
però ho ancora 50 euri in tasca :D
Originariamente inviato da nestle
si ma quei panni rossi coprivano si e no il 10% degli spettatori...
per chi stava seduto (come me) è stata una cosa scandalosa in alcuni punti... molto ma molto meglio il palaghiaccio di marino...
guarda, con tutto che l'acustica era penosa, i miei 38€ glieli ridarei... ;)
:cry: :cry: :cry: ma dico io, ma perchè non li fanno a marzo i concerti? No, ogni anno a febbraio in pieno periodo d'esami!!!! :mad:
wolverine
08-02-2004, 14:42
Originariamente inviato da Ja]{|e
:cry: :cry: :cry: ma dico io, ma perchè non li fanno a marzo i concerti? No, ogni anno a febbraio in pieno periodo d'esami!!!! :mad:
Ma credo si faranno rivedere a fine estate... ;)
wolverine
08-02-2004, 14:44
Nessuno può postare la scaletta di Roma? grazie... :)
Originariamente inviato da wolverine
Ma credo si faranno rivedere a fine estate... ;)
a settembre che è sempre periodo d'esami??? :sob:
wolverine
08-02-2004, 15:00
a settembre che è sempre periodo d'esami??? :sob:
:eek:
Allora si spera in autunno... :)
Manson666
08-02-2004, 15:18
Ma cosa ti fa pensare che ritorneranno in estate?Cavolo magari fosse così...non vedo l'ora di rivederli !!!!:)
LilianThuram
08-02-2004, 15:27
Strepitosi, veramente ecceziunali. Sono v disumani, per bravura e per resistenza, dopo 3 ore e 15 di grande musica io ero decisamente stremato senza aver fatto nulla (oltre a cantare a squarciagola) e non riesco a capire come loro possano sopravvivere ad un concerto del genere.
Il solo di Portnoy da brividi...... ma quante mani c'ha?
Mentre suonava, e come suonava, riusciava a bere, grattarsi e a lanciare decine di bacchette (e ne aveva sempre due in mano). Ieri mi sono convinto che devono essere almeno 4 gemelli, non è possibile reggere quei ritmi per più di 3 ore
Cmq fantastici, vale la pena di lasciargli 37€
anzi io ne ho sborsati altri 30 per una bella maglietta
Nessuno ha delle foto da postare???
Ciao
Originariamente inviato da LilianThuram
Mentre suonava, e come suonava, riusciava a bere, grattarsi e a lanciare decine di bacchette (e ne aveva sempre due in mano). Ieri mi sono convinto che devono essere almeno 4 gemelli, non è possibile reggere quei ritmi per più di 3 ore
http://dougorama.net/concert/dt03/dt_portnoy2.jpg
:sbav: :sbav: :sbav:
wolverine
08-02-2004, 15:51
Ma cosa ti fa pensare che ritorneranno in estate?Cavolo magari fosse così...non vedo l'ora di rivederli !!!!:)
A FINE estate... o primi dell'autunno... cosa me lo fa pensare? semplicemente sono anni che seguo i DT... in questo tour hanno presentato Train of Thought (interamente)... è facile che in futuro vogliano fare un concerto classico con tutta la loro produzione...
Quello che abbiamo visto non era un concerto classico... ma un A Night with DT... ;)
wolverine
08-02-2004, 15:53
Strepitosi, veramente ecceziunali. Sono v disumani, per bravura e per resistenza, dopo 3 ore e 15 di grande musica io ero decisamente stremato senza aver fatto nulla (oltre a cantare a squarciagola) e non riesco a capire come loro possano sopravvivere ad un concerto del genere.
Cmq fantastici, vale la pena di lasciargli 37€
anzi io ne ho sborsati altri 30 per una bella maglietta
Nessuno ha delle foto da postare???
Ciao
Concorco con i DT e poche altre band i soldi degli album e dei concerti sono ben spesi! :cool: :)
LilianThuram
08-02-2004, 18:37
http://dougorama.net/concert/dt03/dt_portnoy2.jpg
:sbav: :sbav: :sbav:
Grande..... se hai altre fot potresti farmele avere?
Sono stato un fesso a non portarmi la macchinetta:::: :rolleyes: :muro:
Grazie
Tetrahydrocannabin
08-02-2004, 19:09
ho una teoria:
A- Portnoy non è unamo, viene da un pianeta dove la fatica non esiste
B- Portnoy è in realtà un ologramma che viene sistemato dietro la batteria e i suoi sono registrati (opzione che giustificherebbe la precisione e sopratutto la durata della prestazione)
C- PIPPA TROPPO!
http://www.dougorama.net/concert/dt03/dt_portnoy4.jpg
Paolo Corsini
09-02-2004, 07:13
Scaletta concerto di Milano:
http://www.mikeportnoy.com/dates/tourography.asp?menu=dates&show=747
Scaletta concerto Bologna:
http://www.mikeportnoy.com/dates/tourography.asp?menu=dates&show=748
Scaletta concerto Roma (ancora da pubblicare):
http://www.mikeportnoy.com/dates/tourography.asp?menu=dates&show=749
Siamese Monster, la batteria di Mike Portnoy
http://www.mikeportnoy.com/about/drums/siamon.asp?menu=about
Foto della Siamese Monster:
http://www.mikeportnoy.com/about/drums/siammon.asp?menu=about
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.