PDA

View Full Version : il paging in modalitā compatibile riduce le prestazioni

malyftw
08-02-2004, 10:55
Da quando ho installato la seconda scheda di rete, esce quel bellissimo messaggio nella scheda "sistema" di winzozz95... inoltre c'č un bel punto esclamativo giallo su controller ide fifo primario e secondario, e nelle proprietā c'č scritto qualcosa tipo la periferica non č presente, non funziona correttamente o non tutti i driver sono installati.
Ma la cosa tragica č un'altra!!! non mi vede nč il lettore cd nč il masterizzatore, nonostante il bios li prenda tranquillamente...
vede solo l'hard disk e il drive virtuale di clonecd...
che posso fare? (intendo prima dell'ovvia soluzione "formattone")

A-ha
08-02-2004, 13:05
Windows 95?????:eek: :eek: :eek:

La serie Windows 9X (95-98-Me) non gestisce correttamente 2 schede di rete.

Il problema che hai col controller IDE č probabilmente un conflitto di risorse tra il controller IDE e la scheda di rete che hai aggiunto, prova a spostarla.

Se il sistema non "vede" il contgroller IDE... ovviamente non "vede" neanche tutto ciō che c'č collegato.

Morale della favola... togli la seconda scheda e risolvi tutti i tuoi problemi...

Se non puoi fare altrimenti... dovresti passare a NT/2000/XP.

malyftw
08-02-2004, 15:21
se tolgo la seconda scheda non posso usarlo come server... :rolleyes: (tengo il 233 collegato sempre all'adsl e condivido la connessione col 3 giga nuovo, xke il 233 consuma decisamente meno)
Ho provato tutte le possibili combinazioni sugli slot pci, ma questo č l'unico modo per farla vedere...
potrei cambiare le risorse delle schede di rete in modo che non vadano in conflitto con l'ide???
vorrā dire che mi tengo un solo canale ide, con lettore cd e hd, o masterizzatore e hd, e l'altro canale lo lascio libero...

(ps la cosa "strana" č che il cd e il mast sono su due canali diversi, quindi in teoria se mi vedesse solo un canale dovrebbe vedermi hd e cd... bah misteri di win...)

allmaster
08-02-2004, 19:05
ma togliendo la scheda di rete torna a posto?

malyftw
08-02-2004, 20:04
sinceramente non ho provato, ma credo proprio di si xke ha inizato a darmi questo problema quando l'ho riacceso dopo aver inserito la seconda sk di rete

allmaster
08-02-2004, 21:15
l'informatica non č una scienza esatta :rolleyes:
credere non basta prova a toglierla ;)

WhiteBase
08-02-2004, 22:22
Originariamente inviato da malyftw
se tolgo la seconda scheda non posso usarlo come server... :rolleyes: (tengo il 233 collegato sempre all'adsl e condivido la connessione col 3 giga nuovo, xke il 233 consuma decisamente meno)
Ho provato tutte le possibili combinazioni sugli slot pci, ma questo č l'unico modo per farla vedere...
potrei cambiare le risorse delle schede di rete in modo che non vadano in conflitto con l'ide???
vorrā dire che mi tengo un solo canale ide, con lettore cd e hd, o masterizzatore e hd, e l'altro canale lo lascio libero...

(ps la cosa "strana" č che il cd e il mast sono su due canali diversi, quindi in teoria se mi vedesse solo un canale dovrebbe vedermi hd e cd... bah misteri di win...)

strano mica tanto: hai detto che il "punto esclamativo" č su entrambi i canali.... la scheda di rete va in conflitto con il controller, mica con uno solo dei canali del controller in questione.
Cmq se devi usarlo come server peggior sistema operaivo di win95 per quest'uso proprio non potevi scegliere.... delle due mettici su un'installazione minimale di una distribuzione linux... o addirittura NT4, 2000 o XP (ti giuro che ho visto XP pro funzionare decentemente su un pentium 200mmx con 512Mb di ram... con la famiglia NT la ram fa la differenza, anche se hai una cpu vecchissima)

allmaster
08-02-2004, 23:19
con 48MB NT4 dovrebbe reggere, con meno di 64MB win2k non te lo consiglio.

malyftw
13-02-2004, 01:19
non era quello che dicevate voi, ho formattato e va tutto alla perfezione...

quoto allmaster
l'informatica non č una scienza esatta

niente di piu falso, il formattone risolve sempre tutto... :p :sofico: