PDA

View Full Version : Doom3

bomber84
08-02-2004, 09:21
Qualcuno mi sa dire quando esce doom3? è da due anni che deve uscire.:mad:

Runfox
08-02-2004, 09:42
forse.. mai ? :p :sofico:

andretta
08-02-2004, 10:27
Esce domani! :oink:

:asd:

9800XT
08-02-2004, 10:29
loool

HnkF
08-02-2004, 10:31
:boh: :old:
Stessa cosa per half life 2

goldorak
08-02-2004, 12:21
Originariamente inviato da bomber84

Come disse il buon Carmack : "uscira' quando sara' pronto..." :sofico:
Mai parole furono piu' veritiere per la nostra disperazione :muro: :muro:

Bimbo
08-02-2004, 12:25
Poteva dirlo anche due anni fa.

goldorak
08-02-2004, 12:28
Ma lui lo disse 2 anni fa'.
Non mi ricordo che abbiano mai dato una data per la release del gioco.
Quindi e' stato onesto, non come altri che predicano una data e poi la spostano di 1 anno.

TheRipper
08-02-2004, 12:29
Una cosa e' certa pero'...
Quando uscira' (se uscira') se ci sara' anche il piu' piccolo difettuccio, chesso' una texture che sfarfalla, una cattiva ottimizzazione, il marine con le unghie sporche...qualsiasi piccola stupidaggine...Io vado a casa di carmack e gli rompo il CUL@!:mad:

SilverF0x
08-02-2004, 12:30
Originariamente inviato da TheRipper
Quando uscira' (se uscira') se ci sara' anche il piu' piccolo difettuccio, chesso' una texture che sfarfalla, una cattiva ottimizzazione, il marine con le unghie sporche...qualsiasi piccola stupidaggine...Io vado a casa di carmack e gli rompo il CUL@!:mad:

:D :D :D

goldorak
08-02-2004, 12:31

Non sarai l'unico.
Anch'io mi aspetto una ottimizzazione fatta a regola d'arte.

grey.fox
08-02-2004, 14:17
Originariamente inviato da goldorak
ottimizzazione fatta a regola d'arte.
Non l'avremo mai.... :(

Grem
08-02-2004, 14:31
Questa dovrebbe essere la confezione, secondo uno dei link sul sito ufficiale. :)

http://www.ebgames.com/ebx_assets/product_images/223988x.jpg

Il pupazziello è un bonus per chi preordina.

Secondo me è un esperimento sociale per vedere quanti gonzi abboccano.Non esce più, tanto. :p

grey.fox
08-02-2004, 14:45
Carino però...mi fa voglia!:eek:

Yagami
08-02-2004, 14:47
Originariamente inviato da bomber84

Come dici?

Doom forever?

:D

JENA PLISSKEN
08-02-2004, 15:04
Uscirà....uscirà....quando avremo i PC @128bit:sofico:

shambler1
08-02-2004, 15:24
con un panetto di burro cadermartori

bomber84
08-02-2004, 15:57
Isomma prima che io faccia la barba bianca.:D :D

PhoEniX-VooDoo
08-02-2004, 19:02
i BitBoys hanno annunciato che ci sara il coupon per averlo con le loro schede video, a gratis!

grey.fox
08-02-2004, 19:11
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
i BitBoys hanno annunciato che ci sara il coupon per averlo con le loro schede video, a gratis!
OT
Hei Phonenix,sto ancora aspettando il cellulare!! :D

-@eleL@-
08-02-2004, 19:15
Ho letto su EbGames, che la data d'uscita è il 04/15/2004........................................................:) :stordita: :asd: :Puke:

PhoEniX-VooDoo
08-02-2004, 19:16
Originariamente inviato da grey.fox
OT
Hei Phonenix,sto ancora aspettando il cellulare!! :D

ehm? Ho memoria a corto termine...che cellulare? 6610?

Dark Schneider
08-02-2004, 19:33
Teoricamente qual'è la data di uscita attuale? E' ancora aprile o hanno spostato ulteriormente?

PhoEniX-VooDoo
08-02-2004, 20:38
Originariamente inviato da Dark Schneider
Teoricamente qual'è la data di uscita attuale? E' ancora aprile o hanno spostato ulteriormente?

anno fiscale 2005, che inizia ad aprile se non erro.

bye

bomber84
08-02-2004, 20:43
Grazie..:) :ave: :boh: :incazzed:

*ReSta*
08-02-2004, 21:14
ebbè il top secondo me è "duke nukem forever" :D Ho visto centinaia di screen con i motori 3d più disparati :D Quello di quake 1, quello di unreal turnament... Adesso non so quale vorranno usare :D

francist
08-02-2004, 21:29
io queste immagini non le avevo mica viste...

http://www.doomitalia.com/Public/NewsImg/img_96.jpg

http://www.doomitalia.com/Public/NewsImg/img_94.jpg

PhoEniX-VooDoo
08-02-2004, 21:33
certo che quel mostro, dall'ultima volta che l'ho visto è migliorato un pacco! :eek:

anche se oramai di questi screens c'e poco da fidarsi..

Dark Schneider
08-02-2004, 22:39
Speriamo bene!!! Anche se ormai tutteste bufale...ogni giorni sti giochi subiscono modifiche!!!!! Io ormai non li considero più granchè.....tra 3 mesi mi prendo NV40....poi questi giochi quando escono escono....

PhoEniX-VooDoo
08-02-2004, 22:56
....tra 3 mesi mi prendo NV40....poi questi giochi quando escono escono....

x curiosità: dicesti questa frase anche dell'nv30? :D

no perchè.... :tapiro: ehm

ciao! ;)

P.S. si scherza ovviamente :)

Xilema
08-02-2004, 23:07
Vabbè ragazzi, quando esce... esce.
Inutile star qui a rompersi i maroni: devono uscire tanti grandissimi giochi...

Dark Schneider
08-02-2004, 23:08
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
x curiosità: dicesti questa frase anche dell'nv30? :D

no perchè.... :tapiro: ehm

ciao! ;)

P.S. si scherza ovviamente :)

Mai pensato a NV30. Forse ti confondi con qualche altro utente.

Io quando comprai la 4200 pianificai di cambiarla esattamente con il NV40. Sono una persona che non sta sempre ad aggiornare e in ambito schede video di solito faccio passare 2 anni dal lancio della scheda attuale. NV25 è stata lanciata nel 2002? La cambio con la scheda che viene lanciata nel 2004. Non m'interessano le schede video lanciate un anno dopo quella mia.
;)

TheRipper
08-02-2004, 23:19
Inutile star qui a rompersi i maroni: devono uscire tanti grandissimi giochi...

Certo...tutti rimandati!:D
Io sto aspettando ancora l'annuncio per Far Cry;)

Xilema
08-02-2004, 23:36
Certo...tutti rimandati!:D
Io sto aspettando ancora l'annuncio per Far Cry;)

Guarda che ho detto "grandissimi" eh :D

P.S. Comunque Far cry dovrebbe uscire alla fine di marzo.

TheRipper
08-02-2004, 23:39
Guarda che ho detto "grandissimi" eh
Eh appunto..dimmene qualcuno che non e' stato rimandato:D

Xilema
08-02-2004, 23:51
Eh appunto..dimmene qualcuno che non e' stato rimandato:D

Splinter cell Pandora tomorrow: confermato per il 25 marzo.

TheRipper
08-02-2004, 23:52

Uno...:sofico: (poi che sia grandissimo cmq e' tutto da dimostrare eh...)

Dark Schneider
09-02-2004, 00:44
Originariamente inviato da Xilema

figata:sofico:

Koji
09-02-2004, 00:51
Ma Doom3 non credo tarderà ancora molto, in alcuni negozi on-line ho visto la copertina per X-Box. :)

TheRipper
09-02-2004, 00:53
Ma Doom3 non credo tarderà ancora molto, in alcuni negozi on-line ho visto la copertina per X-Box.

E che vordi'? sono 2 anni che si vedono le copertine della versione PC nei negozi on-line....

Dark Schneider
09-02-2004, 01:42
Originariamente inviato da Koji
Ma Doom3 non credo tarderà ancora molto, in alcuni negozi on-line ho visto la copertina per X-Box. :)

Mah speriamo!!

Dark Schneider
09-02-2004, 01:58
Io sto un po' risparmiando per NV40..penso solo a sta GPU come spesa per il pc. Poi se sto gioco esce tra 300 anni poco mi frega...tanto non è che NV40 lo prendo per Doom 3. Lo prendo perchè l'ho voluto sempre prendere. C'è gente che cambia le schede per paura di non far girare sti giochi....incredibile!! :D Non è il mio caso però.

I soldi li avrei già adesso....cmq per NV40...o quasi.....!! Forse per i più spaventati dai vari Doom 3 e HL 2...Forse...nVidia sta per piazzare un bel colpo:forse non ci sarà nemmeno molto da risparmiare: son soltanto rumors vero...però pare che le mosse di questi giorni di nVidia riguardo NV40...pare che voglia riproporre il Tridente d'attacco: 3 versioni di NV40 come è successo con le GeForce 4 Ti(4200-4400-4600). Quindi può essere che avremo una bella NV40-4200 ad un prezzo interessante...quindi abbordabile.....ed ecco che passa la Paura di Doom 3 e Half Life II. :D Certo restiamo con i piedini per terra perchè...son sempre rumors.. ;)

Ma cmq sto gioco non vi deve far paura... già con le attuali schede video girerà benissimo. :) Alla fine ricordiamoci sempre che la ID deve guadagnare soldi.....e se il gioco non si comporta bene con gran parte delle schede più diffuse...i guadagni saranno miseri.:sofico:

Ovviamente rimane sempre la solita questione: ma esce o non esce?

Sinceramente cmq son più fiducioso sull'uscita di Doom 3..che a questo punto davvero dovrebbero aver quasi finito....in HL2 ho molto meno fiducia nei tempi di uscita.

bombardax
09-02-2004, 08:37
Io sto un po' risparmiando per NV40..penso solo a sta GPU come spesa per il pc. Poi se sto gioco esce tra 300 anni poco mi frega...tanto non è che NV40 lo prendo per Doom 3. Lo prendo perchè l'ho voluto sempre prendere. C'è gente che cambia le schede per paura di non far girare sti giochi....incredibile!! :D Non è il mio caso però.

I soldi li avrei già adesso....cmq per NV40...o quasi.....!! Forse per i più spaventati dai vari Doom 3 e HL 2...Forse...nVidia sta per piazzare un bel colpo:forse non ci sarà nemmeno molto da risparmiare: son soltanto rumors vero...però pare che le mosse di questi giorni di nVidia riguardo NV40...pare che voglia riproporre il Tridente d'attacco: 3 versioni di NV40 come è successo con le GeForce 4 Ti(4200-4400-4600). Quindi può essere che avremo una bella NV40-4200 ad un prezzo interessante...quindi abbordabile.....ed ecco che passa la Paura di Doom 3 e Half Life II. :D Certo restiamo con i piedini per terra perchè...son sempre rumors.. ;)

Ma cmq sto gioco non vi deve far paura... già con le attuali schede video girerà benissimo. :) Alla fine ricordiamoci sempre che la ID deve guadagnare soldi.....e se il gioco non si comporta bene con gran parte delle schede più diffuse...i guadagni saranno miseri.:sofico:

Ovviamente rimane sempre la solita questione: ma esce o non esce?

Sinceramente cmq son più fiducioso sull'uscita di Doom 3..che a questo punto davvero dovrebbero aver quasi finito....in HL2 ho molto meno fiducia nei tempi di uscita.

ma comprare ora una 9800pro ad un prezzo da insulto ti fa schifo???

Dark Schneider
09-02-2004, 12:23
Originariamente inviato da bombardax
ma comprare ora una 9800pro ad un prezzo da insulto ti fa schifo???

La 9800Pro non mi interessa con tutta sincerità. Non voglio una scheda che è stata lanciata un anno dopo la mia(la mia nel 2002 e la 9800Pro 2003). Stessa cosa vale per le 5900. Non m'interessano queste schede. Non m'interessa l'evoluzione del NV30 potenziato (NV35) e nemmeno l'evoluzione potenziata dell'R300 (l'R350). Voglio qualcosa di realmente nuovo. Ho voglia di vedere le nuove tecnologie che NV40 e R420 implementano, magari qualche effetto nuovo,ecc. La 4200 la presi nel 2002....adesso puntualmente come ho pianificato a quel tempo: comprerò il top della tecnologia: NV40 o R420. Sono più per NV40 perchè se davvero escono tre versioni...e la sorellina minore avrà il ruolo e prezzo della 4200(e 5900xt attuale) sarà decisamente interessante. Ma in realtà li tengo in pari considerazione. Se esce invece la solita versione liscia ed ultra..andrò sulla liscia...probabilmente si troverà inizialmente sui 350-380 euro(la liscia). Sono prezzi che mai spenderei...e mai spesi...solo per una volta..visto che non cambierò il pc prima di 2 anni(al massimo l'oc a 3200+ ed oltre...considerando che oggi un 1700+ e 9600xt giochi al massimo..1700+ uscito 2 anni fa),ecc. quindi manco mi frega di pci express, ddr2,ecc. che impiegheranno tempo per diventare uno standard...per una volta posso anche spendere un po' di più...non ho previsione di spendere altri soldi a parte la ram per 2 annetti, quindi...NV40 o R420!!

Ma una cosa appunto voglio dirla: anche se giocherò a Doom 3 con il NV40(o R420)...quando uscirà(incrociamo le dita per l'uscita a breve)...di certo non avrò comprato una di ste schede per "paura" di sto gioco. Ma appunto per tutt'altri motivi!! :)

diba
09-02-2004, 13:14
La 9800Pro non mi interessa con tutta sincerità. Non voglio una scheda che è stata lanciata un anno dopo la mia(la mia nel 2002 e la 9800Pro 2003). Stessa cosa vale per le 5900. Non m'interessano queste schede. Non m'interessa l'evoluzione del NV30 potenziato (NV35) e nemmeno l'evoluzione potenziata dell'R300 (l'R350). Voglio qualcosa di realmente nuovo. Ho voglia di vedere le nuove tecnologie che NV40 e R420 implementano, magari qualche effetto nuovo,ecc. La 4200 la presi nel 2002....adesso puntualmente come ho pianificato a quel tempo: comprerò il top della tecnologia: NV40 o R420. Sono più per NV40 perchè se davvero escono tre versioni...e la sorellina minore avrà il ruolo e prezzo della 4200(e 5900xt attuale) sarà decisamente interessante. Ma in realtà li tengo in pari considerazione. Se esce invece la solita versione liscia ed ultra..andrò sulla liscia...probabilmente si troverà inizialmente sui 350-380 euro(la liscia). Sono prezzi che mai spenderei...e mai spesi...solo per una volta..visto che non cambierò il pc prima di 2 anni(al massimo l'oc a 3200+ ed oltre...considerando che oggi un 1700+ e 9600xt giochi al massimo..1700+ uscito 2 anni fa),ecc. quindi manco mi frega di pci express, ddr2,ecc. che impiegheranno tempo per diventare uno standard...per una volta posso anche spendere un po' di più...non ho previsione di spendere altri soldi a parte la ram per 2 annetti, quindi...NV40 o R420!!

Ma una cosa appunto voglio dirla: anche se giocherò a Doom 3 con il NV40(o R420)...quando uscirà(incrociamo le dita per l'uscita a breve)...di certo non avrò comprato una di ste schede per "paura" di sto gioco. Ma appunto per tutt'altri motivi!! :)

il tuo discorso è giusto ma se fossi in tè salterei anche questa generazione di schede (nv40 ecc.) le vere novità si avranno con quella ancora successiva....:)

Dark Schneider
09-02-2004, 13:37
Originariamente inviato da diba
il tuo discorso è giusto ma se fossi in tè salterei anche questa generazione di schede (nv40 ecc.) le vere novità si avranno con quella ancora successiva....:)

No spetta...il prossimo salto generazionale ci sarà con NV50(tra un anno esatto) rispetto al NV40(che sarà la GPU che porterà novità..proprio perchè di generazione diversa)...NV45 sarà un evoluzione potenziata di NV40.....e tieni conto che saranno solo PCI Express. Le ultime schede agp di nuova generazione saranno proprio NV40 e R420 e siccome non ho la minima intenzione di cambiare il pc prima di due anni...l'ho detto...al max OC a 3200+ ed oltre(lo farò più in là)...mi devo prendere una scheda video AGP. :)

Grem
09-02-2004, 13:45
Ma spiegatemi una cosa... com'è possibile che su Xbox dovrebbe girare bene mentre sul pc ha bisogno di una cfg che ancora non esiste in natura? :mbe:

Dark Schneider
09-02-2004, 13:58
Originariamente inviato da Grem
Ma spiegatemi una cosa... com'è possibile che su Xbox dovrebbe girare bene mentre sul pc ha bisogno di una cfg che ancora non esiste in natura? :mbe:

Beh ma su Xbox sicuramente non sarà come per pc..secondome un po' inferiore a partire dalla risoluzione e poi cmq i giochi per console son sempre ottimizzati.

Ma cmq non è vero che ci vorrà chissà quale pc e chissà quale scheda video tranquillo!! Ma guarda che le schede video attuali riusciranno tranquillamente a gestire una tale grafica.

La cosa che fa paura in realtà è il continuo ritardo...mentre ritarda escono altre schede...e la gente pensa ce ci vuole la nova scheda. Ma invece andrà benissimo con le schede attuali su.

Custode
09-02-2004, 14:00
In effetti questa cosa interessa anche me: io sapevo che in origine Doom3 sarebbe dovuto uscire anche su X-BoX, poi sono passati un paio di anni e più nulla. Ma la versione X-BoX è ancora confermata o è stata annullata?

Tralasciando poi come possa o non possa girare, non me ne frega un accidente, se uscisse mi interesserebbe.

P.S.: aggiungo solo, senza voler fare alcuna polemica, solo così perchè me lo ricordo e vorrei avere più info se qualcuno ne sa qualcosa, che più o meno all'uscita della Alfa rubata, giravano voci ufficiali (mi sembra provenissero da un' anteprima di Gamespot), che asserivano girasse su X-BoX alla perfezione (naturalmente in bassa risoluzione).

Questo solo per dare una pseudo-risposta alla domanda di Grem, per carità non iniziamo flame di alcun tipo:)

Ciao.

]Rik`[
09-02-2004, 14:40
speriamo proprio che esca per Xbox (stesso discorso per HL2), ho paura che lo vedremo direttamente per Xbox2 :D

TheRipper
09-02-2004, 15:03
La versione su X-Box e' ufficialmente prevista, ma credo che si mettano a lavoro sulla conversione solo dopo aver concluso la versione pc...a meno che non l'affidino a qualche team esterno.

-@eleL@-
09-02-2004, 16:52
Allora la versione X-Box, uscira questo è sicuro... ovviamente la stessa Id ha dichiarato che sarà depotenziato, ossia Texture con risoluzione più bassa, e qualche effetto in meno....questo è normale avendo meno potenza.
Se noi giocassimo su Pc alla risoluzione della X-Box, e con la qualita medesima, sia nelle texture, che negli effetti speciali, il gioco andrebbe alla grande meglio di come va sulla scatola verde..
Inoltre ricordiamo che Doom 3 sarà fissato, sui 60 Frame al secondo, dato che la stessa Id, e ora mai anche Nvidia, hanno dichiarato che è inutile andare oltre, l'occhio umano non vedere differenze oltre i 60, ma è più utile avere sempre 60 Fissi, per creare più atmosfera.....
Infatti ora la filosofia, è quella di ottenere il massimo della performance, mantenendo la stessa frequenza perfetta ossia 60, dichiarando che avere 200 Frame non serve a niente, ma averne sempre 60, con tutti gli effetti.. è il massimo..la perfezione...
E credo che ke attuali schede, siano perfettamente in grado di creare tale Frame....

bombardax
09-02-2004, 17:15

ragionamento conivisibile sopratutto perchè haqi dichiarato che terrai in considerazione anche ATI...
:cool:

TheRipper
09-02-2004, 17:16
E credo che ke attuali schede, siano perfettamente in grado di creare tale Frame....

Secondo me una 9800pro non riuscira' MAI a mantenere 60fps fissi su Doom3...gia' e' tanto se riuscira' ad arrivare a 30.

Inoltre il framecap e' stato messo dalla id non per avere frame fissi, bensi' per impedire ai giocatori in multiplayer di fruttare dei bachi che si potrebbero creare solo con framerate altissimi (come in quake3 in cui si potevano fare dei salti assurdi).
O almeno e' questo quello che dicono alla Id.

-@eleL@-
09-02-2004, 17:26
Guarda io ho letto su riviste specializzate.... che il blocco su 60 Frame, è dovuto anche alle questione che ho scritto sopra.....
Inoltre penso che dire che una 9800 Pro, riesca a malapena arrivare a 30 Fps, sia una cavolata....
Scusa ma credo che con una scheda del genere ci si giochi molto bene a Doom 3, oppure pensi che per giocare bene bisognera comprare le nuove N40 e R460 ?
Secondo me le schede di oggi andranno bene ancora per un anno.... con Doom 3, Hl2 non ci saranno problemi.....
Se no il gioco vende veramente poco, se gia con una 9800 ci stai stretto, non tutti possono spendere un palo, per le nuove schede... inoltre uno che ha una 9600, o una 9700, o una 5700.... vadano a 3/4 Frame.... non credo... sai che fetta di mercato.. si chiude cosi la Id....

TheRipper
09-02-2004, 17:32
Doom3 utilizza stencil shadows e luci dinamiche...sara' pesante come un mattone alla stregua di Far Cry o Deus-ex2.
Quelli con schede di fascia media potranno giocarci alla grande, ma dovranno abbassare alcuni dettagli...
Come ho detto nei post precedenti, non si puo' sempre pretendere di far girare i giochi di ultima generazione con hardware datato o medio e lasciando i settaggi a palla.
Cmq i possessori di 9700/9800 ci potranno giocare bene, ma mi sembra MOLTO difficile che possano raggiungere e mantenere i 60 fps.

-@eleL@-
09-02-2004, 17:42
Quindi tu ti fionderai sulle nuove schede...?
E sulla quali punti di più...?
Inoltre una curiosita, ora che Conf. hai ?
Ciao...:D

TheRipper
09-02-2004, 17:47
Quindi tu ti fionderai sulle nuove schede...?

Assolutamente NO! io aspetto che escano le nuove schede per comprarmi una bella 9800Pro a prezzo stracciato...
Le nuove schede le iniziero' a considerare molto piu' avanti quando i prezzi saranno abbordabili.
Piu' di 250 euro per una scheda video non li spendero' mai.
Adesso ho una 9600pro overclockata e un barton 3200+.

francist
09-02-2004, 18:29
cmq prima di prevederne l'acquisto vediamo quello che riescono a fare e se vale davvero la pena cambiare nell'immediato.

-@eleL@-
09-02-2004, 18:33
Io credo, che questo salto generazionale, non avvera nel immidiato, dato che le nuove schede dovranno essere supportate, dalle Sotfware House.......
E non credo che quest' ultime, produrranno pensando solo alle nuove schede, che quindi non verrano sfruttate al massimo.. per arrivare a questo dovra passare ancora molto tempo...
Mentre le schede odierne 9800 Pro e 5900 o5950, sara propio con l' uscita delle nuove schede, che verrano sfruttate al massima potenza....

MaBru
09-02-2004, 18:43
La versione su X-Box e' ufficialmente prevista, ma credo che si mettano a lavoro sulla conversione solo dopo aver concluso la versione pc...a meno che non l'affidino a qualche team esterno.

Vicarious Vision (gli stessi che hanno portato Jedi Outcast e Jedi Academy su Xbox) sta curando il porting per la X già da qualche mese.

Imho potremo aspettarci anche un'uscita contemporanea.

TheRipper
09-02-2004, 19:09
Io credo, che questo salto generazionale, non avvera nel immidiato, dato che le nuove schede dovranno essere supportate, dalle Sotfware House.......
E non credo che quest' ultime, produrranno pensando solo alle nuove schede, che quindi non verrano sfruttate al massimo.. per arrivare a questo dovra passare ancora molto tempo...
Mentre le schede odierne 9800 Pro e 5900 o5950, sara propio con l' uscita delle nuove schede, che verrano sfruttate al massima potenza....

Questo e' vero se pensiamo ai ps e vs3.0...
Ma le schede nv40 e r420 serviranno piu' che altro per far girare alla perfezione (e con i filtri al massimo) i giochi dx9;) .

shambler1
09-02-2004, 19:26
ma non esiste doom 3. quando esce ne parliamo.

PeK
09-02-2004, 19:34
Ma le schede nv40 e r420 serviranno piu' che altro per far girare alla perfezione (e con i filtri al massimo) i giochi dx9;) .

bella lì!!!

mi tengo la mia Gescars 4 mx e ci gioco con l'xbox...

180€ in tasca in più :asd:

TheDarkAngel
09-02-2004, 19:36
Originariamente inviato da shambler1
ma non esiste doom 3. quando esce ne parliamo.

solo un bel sogno xò

Dark Schneider
09-02-2004, 19:41
Doom3 utilizza stencil shadows e luci dinamiche...sara' pesante come un mattone alla stregua di Far Cry o Deus-ex2.
Quelli con schede di fascia media potranno giocarci alla grande, ma dovranno abbassare alcuni dettagli...
Come ho detto nei post precedenti, non si puo' sempre pretendere di far girare i giochi di ultima generazione con hardware datato o medio e lasciando i settaggi a palla.
Cmq i possessori di 9700/9800 ci potranno giocare bene, ma mi sembra MOLTO difficile che possano raggiungere e mantenere i 60 fps.

Secondo me è esagerato!! Dai le 9800 riusciranno a far girare bene questo gioco. Forse con i filtri a 60 fps no...ma cmq un 40-45 fps io penso di si.

Le 5900 sono mi pare le migliori nella gestione dello Stencil Shadow cmq.

Senza filtri anche le schede video medie riusciranno a giocarci bene.

Dark Schneider
09-02-2004, 19:50
Originariamente inviato da -@eleL@-

Se per questo...al momento si sta sfruttando ancora le caratteristiche di schede come GeForce 4 Ti e 8500. Si sà...che ci vuole sempre un po' per iniziare a sfruttare le nuove schede.:)

Dark Schneider
09-02-2004, 19:56

Infatti personalmente anche se so che queste due schede supporteranno il ps 3.0 e vs 3.0.......a me frega poco...tanto attualmente non sono sfruttate il PS 2.0 e VS 2.0 figuriamoci le 3.0.......però appunto saranno le schede perfette per i giochi che sfruttano al max le dx9....ma forse è meglio dire che sfrutteranno al max i futuri giochi dx9..visto che tanto fino ad ora nessuna traccia.

Per NV40 e R420 sicuro sarà una passeggiata far girare alla grandissima HL2 e Doom 3.....però anche le schede video attuali li faranno girare alla grande.

Custode
09-02-2004, 22:19
Per MaBru:

grazie della info. Che tu sappia, come se la cavano questi tizi con le conversioni? Non ho mai visto i 2 titoli Jedi su X-BoX, quindi non saprei giudicare il loro operato.

Ciao.

shambler1
09-02-2004, 23:09
hl 2 non esiste. quello russo forse...
doom 3 sono 3 livelli e quindi non esiste.
discorso ozioso.

JENA PLISSKEN
09-02-2004, 23:43
Cmq...si basa tutto su dicerie...io x ora nn vedo nulla di concreto

P\S
guardate ke le prossime VGA saranno PCI express, allora i casi sono 2 o le faranno anke in vers 8x( ne dubito!!) o saremo costretti a cambiare MB x poter cambiare VGA...2° me andrà a finire così...con un esborso nn indifferente:cry: :cry:

TheRipper
09-02-2004, 23:48
guardate ke le prossime VGA saranno PCI express

BEEEEEEEEEEEEEEEH!!!!!!! errore errore!
nv40 ed r420 saranno agp 8x! Le versioni Pci express verranno introdotte nei mesi successivi al rilascio.
:sofico:

goldorak
09-02-2004, 23:55
nv40 ed r420 saranno agp 8x! Le versioni Pci express verranno introdotte nei mesi successivi al rilascio.

Dove l'hai letta questa notizia ?
Io sapevo che ATI passava direttamente al pci-express per le r420, mentri NVIDIA sviluppava un bridge pci-express->agp per nv40.

TheRipper
10-02-2004, 00:03
http://news.hwupgrade.it/11482.html ;)
Questo e' solo un esempio...cmq ogni sito che giri sulla rete ti portera' la stessa informazione.

goldorak
10-02-2004, 00:12
Sara' molto interessante vedere il confronto tra l'r420 liscia e pro rispettivamente con le 9800 e 9800pro.
Non vorrei che ATI facesse la stessa storia di intel ogni volta che introduce un nuovo core il processore a parita' di frequenza e' inferiore alla versione precedente.

TheRipper
10-02-2004, 00:25
Gia'..sarebbe interessante...
Anche se io sarei curioso di vedere la differenza di performance fra Pci express 16x e Agp 8x nelle prossime schede... Occhio che questa del pci potrebbe essere la solita fregatura ben confezionata come quella del passaggio da agp 4x a 8x.

Dark Schneider
10-02-2004, 02:01
Sara' molto interessante vedere il confronto tra l'r420 liscia e pro rispettivamente con le 9800 e 9800pro.
Non vorrei che ATI facesse la stessa storia di intel ogni volta che introduce un nuovo core il processore a parita' di frequenza e' inferiore alla versione precedente.

Non credo..visto che R420 non è mica una scheda potenziata, ma una scheda del tutto nuova. Per la serie tra 8500 e la 9700 liscia c'è una bella differenza,eh?:sofico: Il salto generazionale è stato netto direi!! La 9800 non era un salto generazionale...ma solo un potenziamento delle 9700.

Dark Schneider
10-02-2004, 02:05
Ah...cmq si ragà NV40 e R420 saranno AGP 8X questo è poco ma sicuro. Verso settembre-ottobre sono attese NV42 e R423 che sono le versioni di queste ma solo PCI Express pare. Nello stesso periodo dovrebbe essere presentato NV45 sempre PCI Express.

NV40 e R420 saranno le ultime AGP 8X. Le schede che invece usciranno a fine anno...saranno PCI Express....che impiegherà del tempo prima di diffondersi come si deve. Mica la maggior parte della gente cambia tutto di colpo...

goldorak
10-02-2004, 02:05
Non credo..visto che R420 non è mica una scheda potenziata, ma una scheda del tutto nuova. Per la serie tra 8500 e la 9700 liscia c'è una bella differenza,eh?:sofico: Il salto generazionale è stato netto direi!!

In quel caso si', si e' passati da 4 pixel pipelines a 8.
Dubito che r420 abbia 16 pixel pipelines quindi e' fuori discussione che sara' migliore ma non credo che dovremo aspettarci i migliormenti che si sono avuti tra 8500 e la 9700.

Dark Schneider
10-02-2004, 02:17
In quel caso si', si e' passati da 4 pixel pipelines a 8.
Dubito che r420 abbia 16 pixel pipelines quindi e' fuori discussione che sara' migliore ma non credo che dovremo aspettarci i migliormenti che si sono avuti tra 8500 e la 9700.

Veramente come pipeline si parla di 12 o 16 pipeline per R420.

Cmq i salti Generazionali portano sempre delle nette differenze. L'R420 poi avrà delle tecnologie del tutto nuovo e molto più efficienti delle attuali schede video. Le prestazioni non sono solo una questione di numero pipeline,eh?;)

Io son sicuro che ci sarà una bella differenza!! Di R420 si sentiva già parlare dai tempi dell'uscita dell'R300...Ati è da tanto che ci lavora!! :)

Stessa cosa nVidia per NV40!! :)

Dark Schneider
10-02-2004, 02:36
Ho appena letto alcune cose che inziano ad emergere su NV40: la gestione degli Shadder dovrebbe essere 8 volte superiore alla 5950 Ultra e le prestazioni 3 volte più veloce della 5950 Ultra. Il comportamento della scheda in Doom 3 dovrebbe essere 4 volte più veloce ed in HL2 7 volte più veloce.

Naturalmente......restiamo con i piedi per terra...sopratutto io...son sempre rumors!!:sofico:

Son numeri un po' esagerati ovvio.....però si può capire che NV40 sarà molto ma molto più efficente della 5950 Ultra nella gestione dei PS e VS. Questo è poco è sicuro.

Custode
10-02-2004, 09:23
Fermo restando che NV40 e R420 saranno sicuramente ottime schede, cerchiamo di non dar troppo peso a discorsi tipo "è 3 volte più veloci di", "quel gioco gira 7 volte meglio con": più che rumors sono vere e proprie idiozie con cui siti che venderebbero la madre pur di emergere cercano di accalappiare utenti.

Non diamo loro nemmeno la soddisfazione di discuterci.

Ciao:)

R@nda
10-02-2004, 09:32
Originariamente inviato da Custode
Fermo restando che NV40 e R420 saranno sicuramente ottime schede, cerchiamo di non dar troppo peso a discorsi tipo "è 3 volte più veloci di", "quel gioco gira 7 volte meglio con": più che rumors sono vere e proprie idiozie con cui siti che venderebbero la madre pur di emergere cercano di accalappiare utenti.

Giustissimo.....

Tra l'altro deve girare decentemente su schede a partire da Gf4/9100......latrimenti sono (censura) troppo facile far comprare
alla gente hrdware nuovo....

TheRipper
10-02-2004, 10:53
Gia' avete ragione...pero' ci sono dei dati che fanno accapponare la pelle...come le memorie gddrII con data rate di 1,6 ghz e le 12 pipeline di r420.
Non mi sorprenderei se questi mostri siano almeno il doppio piu' veloci della controparte di generazione precedente.

-@eleL@-
10-02-2004, 10:54
Secondo me....dobbiamo pensare, come Doom girera sulle schede di oggi, non sappiamo ne come sara il gioco, ne come saranno le future schede video....
Magari Doom sara iper ottimizzato, e girera da dio, anche senza le nuove NV40 e R420....
Oppure le nuove schede video, non saranno tutto questo putiferio, ma si limiteranno a creare le basi per il futuro..... e ora sfrutteranno alla grande le Direct X 9....
Aspettiamo fiduciosi.... poi a dire il vero io aspetto Doom3 non tanto per la grafica, ma per giocare ad un gioco stupendo che mi dia grandi emozioni.... dove ultimamente, a mio parere, i giochi stanno deludendo....:sofico:

Dark Schneider
10-02-2004, 11:10
Originariamente inviato da Custode

Ma infatti per questo ho detto: meglio rimanere son i piedi per terra!!;)

Dark Schneider
10-02-2004, 11:13
Gia' avete ragione...pero' ci sono dei dati che fanno accapponare la pelle...come le memorie gddrII con data rate di 1,6 ghz e le 12 pipeline di r420.
Non mi sorprenderei se questi mostri siano almeno il doppio piu' veloci della controparte di generazione precedente.

Si cmq dovrebbero essere utilizzate proprio le DDRII per entrambe le schede, perchè le DDRI hanno il limite di non riuscire ad andare oltre i 1000 Mhz.

Dark Schneider
10-02-2004, 11:16
Originariamente inviato da -@eleL@-
Secondo me....dobbiamo pensare, come Doom girera sulle schede di oggi, non sappiamo ne come sara il gioco, ne come saranno le future schede video....
Magari Doom sara iper ottimizzato, e girera da dio, anche senza le nuove NV40 e R420....
Oppure le nuove schede video, non saranno tutto questo putiferio, ma si limiteranno a creare le basi per il futuro..... e ora sfrutteranno alla grande le Direct X 9....
Aspettiamo fiduciosi.... poi a dire il vero io aspetto Doom3 non tanto per la grafica, ma per giocare ad un gioco stupendo che mi dia grandi emozioni.... dove ultimamente, a mio parere, i giochi stanno deludendo....:sofico:

Si ma infatti a mio parere le schede video attuali ce la faranno tranquillamente. Alla fine alla ID e alla valve...non mi risulta che abbiano NV40 e R420. Nvidia per dire..inizierà a produrre i sample questo fine mese.

JENA PLISSKEN
10-02-2004, 14:22

E secondo te...roba da matti:rolleyes: ...io spendo 400€ x poi essere costretto a vendere la skeda 2 mesi dopo perdendo un pacco di soldi...è ovvio ke si passa al PCI express subito e basta...a meno ke nn ci sia almeno un 8\10 mesi di tempo. Cert ke ragionate coi piedi:D

TheRipper
10-02-2004, 14:27
E secondo te...roba da matti ...io spendo 400€ x poi essere costretto a vendere la skeda 2 mesi dopo perdendo un pacco di soldi...è ovvio ke si passa al PCI express subito e basta...a meno ke nn ci sia almeno un 8\10 mesi di tempo. Cert ke ragionate coi piedi
:wtf:

Io ho soltanto detto che hai sbagliato col dire che le nuove schede saranno solo pci express...Se hai qualche lamentela postala alla Ati o alla nVidia.
Ma secondo me la scelta e' ottima...Mi sembra stupido obbligare tutti fin da subito a cambiare tutto il computer...Soprattutto perche' non si sa il reale vantaggio del Pci Express...Puo' essere benissimo che si tratti di una bufala.

JENA PLISSKEN
10-02-2004, 14:41

Io ho soltanto detto che hai sbagliato col dire che le nuove schede saranno solo pci express...Se hai qualche lamentela postala alla Ati o alla nVidia.
Ma secondo me la scelta e' ottima...Mi sembra stupido obbligare tutti fin da subito a cambiare tutto il computer...Soprattutto perche' non si sa il reale vantaggio del Pci Express...Puo' essere benissimo che si tratti di una bufala.

La lamentela nn è rivolta a te...il problema è ke le prime con agp 8x saranno una presa x i fondelli...xkè così n posso comprarmi un athlon 64 con pciexpres...dovrei cambiarmi anke la skeda appena pagata:rolleyes: ....x questo io nn le consider proprio in versione 8x;) ...a meno ke le vers PCI vengano rimandate parekki mesi dopo...cosa ke sinc nn credo succederà. Insomma il PCI è un atrovata geniale...scommento ke molta gente farà la genialata di comprarsi la stessa skeda 2 volte:sofico: :sofico:

Dark Schneider
10-02-2004, 15:06
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
E secondo te...roba da matti:rolleyes: ...io spendo 400€ x poi essere costretto a vendere la skeda 2 mesi dopo perdendo un pacco di soldi...è ovvio ke si passa al PCI express subito e basta...a meno ke nn ci sia almeno un 8\10 mesi di tempo. Cert ke ragionate coi piedi:D

A me non risulta che tutti appena escono schede madri con pci express si vanno a cambiare l'intero pc. Il Pci express ne impiegherà di tempo per prendere piede. Ti consiglio di scaricarti il video de Workshop di HWUpgrade con il Corsini che spiega per bene...ci vorrà del tempo. Versioni di queste schede per PCI Express cmq se ne riparla per settembre-ottobre. Ma per prendere piede cmq ci vorrà parecchio tempo.
Per di più non mi sognerei mai di prendermi appena esce una scheda madre con pci express...nel giro di un anno ce ne saranno di novità oltre al pci express, tipo le ddr 2,ecc. la cosa più intelligente da fare sarebbe proprio aspettare in modo che si crei uno standard.

Secondo te una persona non vuole cambiarsi l'intero pc a breve ragiona con i piedi?

TheRipper
10-02-2004, 15:12
Ha ragione Dark Schneider, la cosa migliore da fare e' cercare di tirare il piu' possibile col proprio sistema e aspettare che le nuove tecnologie si assestino e prendino piede...Poi si fa il grande passo in sicurezza e in economia soprattutto.
Secondo me con la 9800pro/xt si potra' campare tranquillamente per tutto l'anno.
Poi ogniuno puo' spedere/buttare/bruciare i propri soldi come meglio crede...anzi io sono contento se jena si comprera' il pc nuovo appena uscira' il pci express...cosi' ci fa da betatester a tutti!:sofico:

Dark Schneider
10-02-2004, 15:13

Esatto!! Ed io ad esempio sono uno di quelli: non ho intenzione nè la voglia di cambiare il pc a breve, quindi del Pci Express non mi frega proprio niente.
Quando avrà preso piede...tra tanto tempo cambierò tutto il sistema con tanto di pci express, ddr2, cpu 64 bit e tutte le tecnologie standard di allora.

Voglio ricordare una cosa spiegata dal Corsini proprio nel Workshop di HwUpgrade: il PCI Express richiede una totale riprogettazione da ZERO della scheda video.

Roberto151287
10-02-2004, 17:40
Questa dovrebbe essere la confezione, secondo uno dei link sul sito ufficiale. :)

http://www.ebgames.com/ebx_assets/product_images/223988x.jpg

Il pupazziello è un bonus per chi preordina.

:p

Due anni per fare la confezione e per il resto quanto ci vuole?:D

Dark Schneider
10-02-2004, 18:09
Originariamente inviato da Roberto151287

Naturalmente altri 2.:D

Koji
10-02-2004, 18:17
Originariamente inviato da Roberto151287

Ma non avete capito? Il pupazzetto E' il gioco. :D

All'interno della confezione non ci sarà niente altro. :sofico:

Psiche
10-02-2004, 18:29
Originariamente inviato da Koji
All'interno della confezione non ci sarà niente altro. :sofico:
Ci sarà il manuale per come usarlo... :sofico:

rsuter
10-02-2004, 20:18
Originariamente inviato da Psiche
Ci sarà il manuale per come usarlo... :sofico:

Ihihihihiihihih, chissà chi son quelli che nn sapranno usarlo... :bimbo: :uh: :asd:

stealth81-
10-02-2004, 22:47
Anche io sono della stessa idea Dark Schneider.
La mia 4200 con un NV40 :) .....tanto fino ad ora questa scheda va benissimo no?:D ...ciao

JENA PLISSKEN
11-02-2004, 01:31
Xkè...ho detto ke mi prendo il pci express appena esce?? Ma siete ubriaki??:hic: :hic: :hic:
Io sono uno di quelli ke appena esce qulcosa di nuovo aspetta prorpio ke gli altri facciano da cavia...ed una volta capito se funziona o come me lo compro:sofico: :sofico: ...capirai:O :O

L' unico problema è ke a mio avviso c' è troppa carne al fuoco, ddr2, pci express, athlon 64 ke si aggiorna ogni mese, NForce3 poi nn ne parliamo:sofico:

Il problema è ke di solito io aggiornoa la VGA e poi dopo un po' tutto il resto...adesso la cosa si farà + complicata, nn posso aggiornarmi la VGA a GIUGNO e poi aggiornanre la MBetc a SEET\ OTT, xkè la VGA 8x nn sarebbe compatibile:muro: :muro: Questo è il vero problema...ciò significa ke bisognerà aspettare...e nn poco:rolleyes:

Grazie a tutti x la mancanza di retrocompatibilità del PCIexpress:mad: :mad: :mad: :mad: ...ke bella trovata

CHIARO NO???:O :O

Dark Schneider
11-02-2004, 02:19
Xkè...ho detto ke mi prendo il pci express appena esce?? Ma siete ubriaki??:hic: :hic: :hic:
Io sono uno di quelli ke appena esce qulcosa di nuovo aspetta prorpio ke gli altri facciano da cavia...ed una volta capito se funziona o come me lo compro:sofico: :sofico: ...capirai:O :O

L' unico problema è ke a mio avviso c' è troppa carne al fuoco, ddr2, pci express, athlon 64 ke si aggiorna ogni mese, NForce3 poi nn ne parliamo:sofico:

Il problema è ke di solito io aggiornoa la VGA e poi dopo un po' tutto il resto...adesso la cosa si farà + complicata, nn posso aggiornarmi la VGA a GIUGNO e poi aggiornanre la MBetc a SEET\ OTT, xkè la VGA 8x nn sarebbe compatibile:muro: :muro: Questo è il vero problema...ciò significa ke bisognerà aspettare...e nn poco:rolleyes:

Grazie a tutti x la mancanza di retrocompatibilità del PCIexpress:mad: :mad: :mad: :mad: ...ke bella trovata

CHIARO NO???:O :O

Ma scusa mi sembra logico che se uno si compra NV40 o R420 AGP 8X è perchè non vuole cambiare sistema a breve. Sappiamo tutti che versioni di queste GPU ci saranno diversi mesi successivi anche in PCI Express. Quindi chi vuole rifarsi l'intero PC a breve....meglio che aspetta. Solo che sto PCI Express è un casino...stanno ancora a decidere cosa fare per l'approccio iniziale..proprio perchè siccome si tratta di un passaggio nuovo...e non è un passagio facile. Ora ristavo rivedendo il workshop....ci vorrà un po' di tempo per sto passaggio.

A me personalmente mi frega poco....mi terrò sto 2600+ per parecchio tempo...al massimo più in là..l'OC a 3200+ ed oltre (considerando che adesso sottosforzo mi sta a 34 gradi..pochissimo). Le uniche cose che comprerò saranno NV40(o R420) ed aumento della Ram ad 1 GB Corsair. Questo per un annetto e mezzo due anni. Non compro nient'altro.Non son tipo che sta sempre a spendere per aggiornare il pc. Passato sto tempo..cambierò tutto il pc...e quando lo cambierò tutte ste tecnologie saranno uno standard ed i costi normali.
Infatti chissà quanto costeranno schede madri con pci express...o anche una scheda video pci express....già per l'inutile aumento da AGP 4x a 8X i costi si alzavano..figuriamoci adesso per PCI Express. Ovviamente inizialmente.
Quindi non mi dovrò fare nessuna pippa mentale su "oddio esce la cpu a 64bit" "oddio mo esce la ddr2" "oddio mo esce il pci express".....pippe mentali che cmq per chi vuol cambiare a breve sono completamente comprensibili.

Potresti fare anche te così...alla fine hai la cpu cloccata a 3200+(magari la spingi pure di più) quindi puoi star tranquillo. Ci schiaffi un bel NV40 o R420 AGP 8X e per parecchio tempo te ne stai tranquillo.Hai un sistema che sarà ottimo ancora per parecchio tempo(io dico che per le cpu a 64 bit non c'è per nulla fretta ancora). Se invece muori dalla voglia di cambiare...beh allora tieniti la 9700Pro che è ancora ottima ed aspetta.

Io la mia scelta l'ho già fatta e non vedo l'ora di avere uno di questi due mostriciattoli dentro il mio case!!:sofico:

JENA PLISSKEN
11-02-2004, 11:21
Ho letto una news su un prodotto chaintec x P4...aha sia un connettore pciexpr ke un connettore(?) 8x:eek: :eek: :eek: ...sarebbe il max:oink: :oink:

Drago
11-02-2004, 16:16
x dark shneider:
immagino tu giochi con il pc,altrimenti non starebbe in piedi questo discorso (la corsa all'hardware converrai con me che NON ha nessun senso se non è davvero necessaria)- detto questo io ti consiglio cmq di prendere una bella console (ho una x e mi sta dando delle belle soddisfazioni, anzi dopo stacco e mi rilasso un po ' con jet set radio future); per un itilizzo normale però io ti consiglio di spendere quei soldi per upgradare il processore tra un annetto e aggiungere un po' di ram (che non fa mai male)..il mercato delle schede video è troppo veloce secondo me per essere seguito, con gli stessi soldi puoi avere altri prodotti che sfrutterai sicuramente di più.

TheRipper
11-02-2004, 16:39
Io sono dell'avviso che possedere sia una console che un computer sia la cosa piu' antieconomica che ci possa essere.
Tanto vale fare tutto sul pc...tanto lo devi aggiornare lo stesso.

JENA PLISSKEN
11-02-2004, 16:41
Io sono dell'avviso che possedere sia una console che un computer sia la cosa piu' antieconomica che ci possa essere.

Vabbè...buttando i soldi si può fare...ma il problema è ke la > parte di gioki lsono disponibili sia x pc ke x console...ke si fa ?? Li si ri-rigioca?:sofico:

TheRipper
11-02-2004, 16:45
Vabbè...buttando i soldi si può fare...ma il problema è ke la > parte di gioki lsono disponibili sia x pc ke x console...ke si fa ?? Li si ri-rigioca?
Ma si infatti e' inutile...poi certo dipende poi a uno che giochi piacciono...I picchiaduro per esempio stanno solo su console.
Ma solo in quel caso sarebbe giustificato...per il resto la console puo' anche prendere la muffa:sofico:

sgksgk
11-02-2004, 16:55
Mhhhh....Oh scusate devo aver sbagliato topic.......pensavo fosse quello di Doom3............:D :cool:

Drago
11-02-2004, 18:46

dipende, il pc realmente va aggiornato molto meno di quanto si vuole far credere..una buona configurazione può durare anche 4 anni (e ancora, mia sorella usa il mio vecchio celeron 400 con 192mb di ram e sopra c'è xp...)

inoltre il costo di un aggiornamento di un pc è sensibilmente superiore al costo di una console (che di norma viene 'cambiata' ) ogni 5-6 anni.

goldorak
11-02-2004, 18:54
Originariamente inviato da Drago
dipende, il pc realmente va aggiornato molto meno di quanto si vuole far credere..una buona configurazione può durare anche 4 anni (e ancora, mia sorella usa il mio vecchio celeron 400 con 192mb di ram e sopra c'è xp...)

inoltre il costo di un aggiornamento di un pc è sensibilmente superiore al costo di una console (che di norma viene 'cambiata' ) ogni 5-6 anni.

Aggiungi il fatto che i giochi per conole costano sui 60€ mentre quelli per pc generalmente sui 50€ per poi scendere fino a 15€ nelle collane budget qualche mese dopo. I giochi per console invece non si svalutano molto, ci sono ancora giochi del lancio della ps2 che costano prezzo pieno.

R@nda
11-02-2004, 19:05
Antieconomico avere PC e Console?Inutile?
Ma che state a dire?

Va a gusti....
Com faccio a giocare a :

Zone Of The ender 1 e 2
Devil May Cray
Gt3...tra un poco anche 4
jak and Daxter 1 e 2

Ecc...ecc su PC?
E come faccio a giocare a:

Tron 2.0
Call Of Duty
la serie Gp 1 2 3 4
la serie Quake...

Ecc ecc...su Console?

Dipende dai giochi....preferisco avere entrambe.

Ma poi cosa centra con DoomIII?

Grem
11-02-2004, 19:06

Dipende.
Per il GameCube ci sono giochi in esclusiva che non hai su pc. Prendi i nuovi Resident Evil, ad esempio. Oppure Metroid Prime o F-Zero, tanto per citarne un paio. In questo caso hai una "finestra" di opportunità in più. :)

TheRipper
11-02-2004, 19:07
Aggiungi il fatto che i giochi per conole costano sui 60€ mentre quelli per pc generalmente sui 50€ per poi scendere fino a 15€ nelle collane budget qualche mese dopo. I giochi per console invece non si svalutano molto, ci sono ancora giochi del lancio della ps2 che costano prezzo pieno.
Io aggiungerei anche il fatto che quando uno aggiorna il proprio pc, i pezzi vecchi li vende ammortizzando molto la spesa. Inoltre se gli upgrade si fanno oculatamente (cioe' non acquistare sempre il top, ma aspettare che i prezzi si abbassino o comprare hardware di fascia media) la spesa e' irrisoria.
Poi bisogna anche contare che una console appena uscita costa sui 500euro, piu' di una scheda di fascia altissima appena uscita.
Se consideriamo che il pc anche se non ci giochi va aggiornato lo stesso...e' meglio spendere quei 500 euro per un upgrade e fare tutto con una cosa.

TheRipper
11-02-2004, 19:09
Dipende.
Per il GameCube ci sono giochi in esclusiva che non hai su pc. Prendi i nuovi Resident Evil, ad esempio. Oppure Metroid Prime o F-Zero, tanto per citarne un paio. In questo caso hai una "finestra" di opportunità in più.

Originariamente postato da Me
Ma si infatti e' inutile...poi certo dipende poi a uno che giochi piacciono...I picchiaduro per esempio stanno solo su console.
Ma solo in quel caso sarebbe giustificato...per il resto la console puo' anche prendere la muffa

goldorak
11-02-2004, 19:22
Se mi facessero il porting come dio comanda di vitua tennis, f355, rez, shenmue 1 &2 , ikaruga etc... su pc avrai gia' messo in pensione da tanto tempo il mio fido dreamcast.

Dark Schneider
11-02-2004, 20:28
x dark shneider:
immagino tu giochi con il pc,altrimenti non starebbe in piedi questo discorso (la corsa all'hardware converrai con me che NON ha nessun senso se non è davvero necessaria)- detto questo io ti consiglio cmq di prendere una bella console (ho una x e mi sta dando delle belle soddisfazioni, anzi dopo stacco e mi rilasso un po ' con jet set radio future); per un itilizzo normale però io ti consiglio di spendere quei soldi per upgradare il processore tra un annetto e aggiungere un po' di ram (che non fa mai male)..il mercato delle schede video è troppo veloce secondo me per essere seguito, con gli stessi soldi puoi avere altri prodotti che sfrutterai sicuramente di più.

Esatto io gioco con il pc. Le console non mi interessano. Sennò lo so che sono delle validissime alternative. E' diciamo che poi i giochi che più mi piacciono poi sono quei generi che su PC rendono di più. Tipo gli FPS alla fine son un genere che rende più sul pc oppure ad esempio gli Strategici in Tempo Reale, le simulazioni,ecc. Delle console mi mancano diciamo i picchiaduro...un genere che appunto rendono più su Console che su PC.
Il processore no vabbè..ti dico lo faccio durare anche più di un anno: almeno un annetto e mezzo. Perchè se vogliamo dirla tutta per giocare cmq non ci vuole per fora una cpu a 3 ghz, NV40....notavo ache anche con cpu tipo 1700+ e radeon 9600xt (scheda media) si gioca a tutto con pure i filtri. Quindi il mio 2600+ che più in là OC a 3200+ ed anche oltre (son sicuro che mi sale anche molto di più) abbinato al top delle schede video (NV40 o R420)...avrò prestazioni da TOP del TOP per un paio di annetti.
Prendi ad esempio chi ha preso una 9700 un anno e mezzo fa: giocava al Top allora...e gioca al Top anche adesso. Con i filtri allora...e con i filtri adesso!!
L'aumento della memoria si la farò a fine anno...porterò tutto ad 1 GB di Corsair 400 Mhz!! :)
Cmq col il pc non ci gioco solamente!! :) Ci studio molto, perchè son sempre preso a fare progetti universitari(son un Informatico) sotto Linux!! :)
Però appunto considerando che non comprerò nulla per un paio d'anni: spendere un po' di più adesso per comprarmi una scheda Top ed un po' di ram...mi sembra un ragionamento che fila abbastanza!! ;)

Drago
11-02-2004, 21:55
ok! era solo per capire. ovvio che se una persona gioca con il pc per i titoli che ci sono su pc può giustificare, in qualche modo, questa spesa. io personalmente ho smesso di giocare con il pc, in primis per una questione di 'feel' e per molti altri motivi (immediatezza delle console,possibilità di giocare spaparanzato sul letto :D, possibilità di portarle da amici, giocare in quattro, eccetera), adesso mi ritrovo ad aver speso 300 euro per un xbox, un pad, halo, midtown madness 3, jet set radio future/sega gt 2002, dead or alive 3 e panzer dragoon orta - avendo speso più o meno quello che si spende per una scheda video molto buona -

dipende dal tipo di utilizzo che si fa delle macchine, alla fine.

Grem
11-02-2004, 23:24
possibilità di giocare spaparanzato sul letto :D

Ma allora non sono l'unico!! :D
Troppo bello giocare sbragati sul letto! :mano:

adesso mi ritrovo ad aver speso 300 euro per un xbox, un pad, halo, midtown madness 3, jet set radio future/sega gt 2002, dead or alive 3 e panzer dragoon orta - avendo speso più o meno quello che si spende per una scheda video molto buona -

Io ho approfittato di una superofferta di Trony e mi sono portato a casa un Kubetto fantastico, e devo dire che sto riscoprendo un certo gusto al gioco che prima s'era molto affievolito. Tanto per fare un esempio, ho da poco finito Resident Evil Rebirth e me lo sto rigiocando. Per la prima volta in vita mia, sto provando gusto a rifare un gioco. :)

TheRipper
11-02-2004, 23:29
Anche io col mio pc gioco spaparanzato sul letto:D
Anche io porto il pc a casa di amici e non giochiamo in 4...facciamo le lannate in 16:sofico:

Grem
11-02-2004, 23:40
Anche io col mio pc gioco spaparanzato sul letto:D
Anche io porto il pc a casa di amici e non giochiamo in 4...facciamo le lannate in 16:sofico:

Che c'entra, questa non è una competizione PC vs CONSOLE, qui si parla di cose molto soggettive. :)
Tutti possono giocare col pc, spaparanzati sul letto, ma un conto è trasportare un miditower, un monitor, la tastiera, il mouse e quant'altro attraverso la casa (la stanza per i più fortunati) ed un'altra prendere un piccolo tv color, una console ed un joypad.
E' solo una questione di praticità, non di superiorità del prodotto.
Altrettanto per la lan, non è mica facile prendere un pc con tutti gli ammennicoli e trasportarlo a destinazione, ma se uno vuole farlo è liberissimo.
E' chiaro che se volessi farmi una partitona in multiplayer, altro che lan... mi collego su un server da 32 o 64 giocatori e buon divertimento. Quando voglio l'esperienza del pc, gioco col pc, quando voglio l'esperienza della console gioco con la console, semplice. ;)
Nessuna provocazione, nessuna polemica. :mano:

L'unica cosa, però, stiamo andando un po' troppo OT, anche se mi pare che il topic avesse derivato già da un po' per conto suo.

TheRipper
11-02-2004, 23:45
Tutti possono giocare col pc, spaparanzati sul letto, ma un conto è trasportare un miditower, un monitor, la tastiera, il mouse e quant'altro attraverso la casa (la stanza per i più fortunati) ed un'altra prendere un piccolo tv color, una console ed un joypad.

:D
A me non serve...io ho il pc davanti al letto...prendo il joypad e mi butto sul letto...staro' a 1 metro dal monitor...
Altro che console...:sofico:
Lo so che non e' una competizione pc vs console, ma infatti io sto dando il mio parere e vorrei sfatare molti miti che sono stati costruiti sul pc col passare del tempo...
Per me il pc oltre ad avere tutti i suoi vantaggi di cui e' ben noto, e' anche pratico e comodissimo...tutto qua'.

Dark Schneider
11-02-2004, 23:51
Ragà cmq l'avete visto il video di Doom 3 presente sul sito ufficiale? :)

A me è piaciuto un casino.

TheRipper
11-02-2004, 23:53
Ragà cmq l'avete visto il video di Doom 3 presente sul sito ufficiale?
Eh..da mo:sofico:
Mi sono pure scaricato quello in quicktime a superalta risoluzione.
Ti fa riempire le mutande...:D

Grem
12-02-2004, 00:26

A me non serve...io ho il pc davanti al letto...prendo il joypad e mi butto sul letto...staro' a 1 metro dal monitor...

E che culo! :D

Koji
12-02-2004, 12:21
Ma tornando ON topic, la data del 26 Marzo è ancora valida o c'è stato un rinvio, più o meno ufficiale, come HL2???

TheRipper
12-02-2004, 12:43
Ma tornando ON topic, la data del 26 Marzo è ancora valida o c'è stato un rinvio, più o meno ufficiale, come HL2???
Doom3 uscira' nell'anno fiscale del 2005;)

JENA PLISSKEN
12-02-2004, 13:05
Ragà cmq l'avete visto il video di Doom 3 presente sul sito ufficiale? :)

A me è piaciuto un casino.

E bastaa...mi fai piangere...io ogni tanto mi rigioco la demo:cry: :cry:

TheRipper
12-02-2004, 13:07
E bastaa...mi fai piangere...io ogni tanto mi rigioco la demo
AH si?...non credevo che la iD avesse gia' rilasciato la demo!:sofico:

bombardax
12-02-2004, 13:14
AH si?...non credevo che la iD avesse gia' rilasciato la demo!:sofico:

esiste...
si vede Carmak che corre nudo nei boschi inseguendo la fate elfica, sua musa da anni e anni...
poi sfuma e si vedono loro due impegnati ad avvinghiarsi...
sarà per questo che non esce il gioco:oink: :oink:

Grem
12-02-2004, 13:34
esiste...
si vede Carmak che corre nudo nei boschi inseguendo la fate elfica, sua musa da anni e anni...

Secondo me stava inseguendo la fatina Dawn di nvidia, poi però è stato intercettato da un gruppo di nani arrapati che se lo stanno ancora inchiappettando.
Per rendere la cosa più cattiva, pare che gli abbiano promesso di smettere quando uscirà Doom3. :oink:

Dark Schneider
12-02-2004, 13:41
Eh..da mo:sofico:
Mi sono pure scaricato quello in quicktime a superalta risoluzione.
Ti fa riempire le mutande...:D

Allora adesso me lo scarico anchio!!:sofico: Io l'ho vista solo direttamente dal sito.

Dark Schneider
12-02-2004, 13:42
E bastaa...mi fai piangere...io ogni tanto mi rigioco la demo:cry: :cry:

:D :D

Cmq non vedo l'ora!!! Voglio riaffrontare il mio nemico di sempre, il Lord Cyber Demon!!:sofico:

Dark Schneider
12-02-2004, 13:45
esiste...

Si...vero si può anche usare il BFG 9000 contro Carmack mentre corre nudo!!:D

Ataru_Moroboshi
12-02-2004, 16:03
mi... altre 7 pagine di nulla su dum tre...

vedrete che sarà dum forever

bombardax
12-02-2004, 16:08
Originariamente inviato da Ataru_Moroboshi
mi... altre 7 pagine di nulla su dum tre...

vedrete che sarà dum forever

abbiamo detto invece...

abbiamo detto che esce...
e che non esce...
e che forse esce dopo di quando avevano detto che esce...
e che sicuramente e breve non esce
e che le schede video di oggi lo supporteranno
e che le schede video di oggi non vanno bene
e che Carmak è preda dei fumi dell'alcool

...

ammazza quanto abbiamo detto!!!:cool:

Custode
12-02-2004, 17:02
Intanto io che chiedevo notizie sulla versione X-BoX, mi sono risposto da solo:D

Ieri è infatti uscita una pseudo-preview/intervista su IGN (in effetti non saprei come definirla, sono 3 pagine di cose già dette e stradette...) riguardante il porting Doom3 su X-BoX ad opera dei già citati Vicarious Visions. Le solite menate sul fatto che su X-BoX sarà convertito al meglio perchè possono permettersi bassa risoluzione e texture non a palla grazie alla bassa definizione della TV, più un altro pò delle solite ovvietà.

Le poche cose interessanti emerse da tale articolo, riguardano il fatto che le 2 versioni dovrebbero uscire quasi nello stesso periodo (naturalmente nessun riferimento temporale preciso...), visto che il codice X-BoX è pronto, ma devono solo modificare alcuni aspetti del gameplay per renderlo consono ad una giocabilità da joypad.
E' interessante, a tal punto, il fatto che la versione X-BoX, ad ovvia differenza di quella PC, utilizzerà per il sistema di puntamento dei nemici una sorta di reticolo invisibile entro il cui raggio i proiettili faranno comunque centro (oddio è più difficile da spiegare che da capire...). In effetti, per quanto la cosa possa far discutere, mirare con un joypad non è proprio facile come farlo col mouse, e tale espediente, se ben implementato, potrebbe giovare alla console.

Ciao.

TheRipper
12-02-2004, 17:05
E' interessante, a tal punto, il fatto che la versione X-BoX, ad ovvia differenza di quella PC, utilizzerà per il sistema di puntamento dei nemici una sorta di reticolo invisibile entro il cui raggio i proiettili faranno comunque centro (oddio è più difficile da spiegare che da capire...). In effetti, per quanto la cosa possa far discutere, mirare con un joypad non è proprio facile come farlo col mouse, e tale espediente, se ben implementato, potrebbe giovare alla console.

Si e' una specie di autotargeting..c'e' anche in Halo (e poi fortunatamente eliminato nel porting su PC).

shambler1
12-02-2004, 18:20
Secondo me stava inseguendo la fatina Dawn di nvidia, poi però è stato intercettato da un gruppo di nani arrapati che se lo stanno ancora inchiappettando.
Per rendere la cosa più cattiva, pare che gli abbiano promesso di smettere quando uscirà Doom3. :oink:
non esageriamo: non sono tanto basso...:oink:

JENA PLISSKEN
12-02-2004, 19:47
Si...vero si può anche usare il BFG 9000 contro Carmack mentre corre nudo!!:D

Spider Mastermind:oink: :oink: :oink:

Dark Schneider
12-02-2004, 23:53
Spider Mastermind:oink: :oink: :oink:

Eh ma però il Lord Cyber Demon era molto più tosto!!:sofico:

Mixmar
13-02-2004, 10:05
Il Lord Cyber Demon era veramente tosto! Mi ricordo di quando lo incontrai prima volta, alla Tower of Babylon... ve lo ricordate?

grey.fox
13-02-2004, 18:20
Io non lo conosco sto Lord,non avevo nemmeno il pc all'epoca!
Postatemi una immagine dell'originale,e di quello che ci sarà in DIII pleaze!!

Grem
13-02-2004, 19:15
Originariamente inviato da grey.fox
Io non lo conosco sto Lord,non avevo nemmeno il pc all'epoca!
Postatemi una immagine dell'originale,e di quello che ci sarà in DIII pleaze!!

Ma ci vuole tanto ad usare google? :p
Eccoti un paio di shot. ;)

http://www.trilobite.org/doom/graphics/cyberdemon.gif

http://www.silverblades-suitcase.com/adnd/cyberdemon1.jpg

Perchè, ci sarà il CyberDemon in Doom3? :mbe:

TheRipper
13-02-2004, 19:35
Perchè, ci sarà il CyberDemon in Doom3?
Certo che ci sara'...come anche quasi tutti i mostri presenti nel primo Doom.
Doom3 e' un remake di Doom non il suo seguito;)

Supersubway
13-02-2004, 19:39
Ragazzi. Spero solo in multiplayer con più di 4 persone...