PDA

View Full Version : Aiuto, controller s-ata

pghjk
08-02-2004, 02:49
ho acquistato da poco un controller s-ata (PROMISE SATA 150 TX) perche il mio pc non dispone della porta S-ATA, HO COLLEGATO IL CONTROLLER AL PC, ho bisono di usare un hard disk s-ata quindi ho collegato l'alimentazione all hard disk e il cavo all controller, all avvio di windows mi riconosce il contoller installato, in gestione periferiche mi riconosce hard disk sata ma poi in risorse del compter non mi appare. in gestione periferiche mi dice che la periferica funziona correttamente nelle proprieta dell hard disk mi dice allo stato: non inizializzato, ma mi riconosce lo spazio. l'hard disk è un segate barracuda 160gb.
qualcuno sa come farlo apparire in risorse del computer per utilizzarlo?
grazie

pghjk
08-02-2004, 12:21
qualcuno mi da una mano?
perfavore

MM
08-02-2004, 17:05
Perché non hai dato un'occhiata ai topic in rilievo? (quello delle guide in particolare)

Ci ho messo diverso tempo a scriverli, sai? ;)
E non vorrai che adesso ti riscrivo tutto ;)

P.S.: Benvenuto su questo forum :)

pghjk
08-02-2004, 18:11
mi devi scusare ma sono nuovo del forum

bart1208
08-02-2004, 19:33
Originariamente inviato da pghjk
ho acquistato da poco un controller s-ata (PROMISE SATA 150 TX) perche il mio pc non dispone della porta S-ATA, HO COLLEGATO IL CONTROLLER AL PC, ho bisono di usare un hard disk s-ata quindi ho collegato l'alimentazione all hard disk e il cavo all controller, all avvio di windows mi riconosce il contoller installato, in gestione periferiche mi riconosce hard disk sata ma poi in risorse del compter non mi appare. in gestione periferiche mi dice che la periferica funziona correttamente nelle proprieta dell hard disk mi dice allo stato: non inizializzato, ma mi riconosce lo spazio. l'hard disk è un segate barracuda 160gb.
qualcuno sa come farlo apparire in risorse del computer per utilizzarlo?
grazie

Devi prima formattarlo!

Clicca sul destro su risorse del Computer e scegli Gestione, poi scegli dalla finestra che appare Gestione Disco, da lì lo vedrai e potrai formattarlo in NTFS ;)

MM
08-02-2004, 20:43
Originariamente inviato da bart1208
Devi prima formattarlo!

Clicca sul destro su risorse del Computer e scegli Gestione, poi scegli dalla finestra che appare Gestione Disco, da lì lo vedrai e potrai formattarlo in NTFS ;)

Volevi dire "Partizionarlo" ;)

MM
08-02-2004, 20:44
Originariamente inviato da pghjk
mi devi scusare ma sono nuovo del forum

Infatti.... ;)

Se eri un "vecchio" utente, ti chiudevo la discussione senza nemmeno rispondere... :D

pghjk
08-02-2004, 22:53
Grazie ancora ho risolto il problema