PDA

View Full Version : EMERGENZA!!!WINZOZZ NON AVVIABILE,HELP

cippa lippa
08-02-2004, 00:24
ciao a tutti.
Scusate la veemenza del titolo,ma ho un grosso problema.
Ho due hdd in raid con 2 partizioni e due so installati(win xp).
Benissimo fin oa stasera che ho deciso di fare un bell oscanning per i virus.Bene,me ne trova 5 e li eleimina tutti.
A quel punto riavvio e vedo che la partizione di winzozz sulla quale ho tutti i prog ecc fa casini a non finire!In pratica tutti i programmi sembrano non esserci più(mi dice che il percorso non è più valido e se voglio eliminare il collegamento).
Con sudore provo a verificare cosa è successo ,ma proprio non capisco.I file ci sono,perchè rifacendo lo scanning(sull'altra partizione che è intatta)me li vede e cmq la mole c'è(Se vado su proprietà mi dice che 20gb son ooccupati),però mi da come percorso un qualcosa tipo "c:found001..."che cavolo succede?Non posso star qui sempore a risolvere prob caspita.
Strano cmq che dopo la prima passata di scanning,al riavvio mi è uscita una schermata di partitionmagic che mi controllava l'hdd.Ha fato due operazioni e poi ha riavviato.Da li nulla più.
Che cosa faccio?ho bisogno dei dati,sono veramente incazzato.

cippa lippa
08-02-2004, 00:26
dimenticavo,se provo a vedere i contenuti della cartella "programmi"sul c:mi da 5 cartelle in croce.Sembra che le altre siano sparite.
Ma che cazzo succede?Scusate i termini,ma non ne posso più.al più presto passo a mac

scorpius
08-02-2004, 09:23
secondo me, e nn me ne volere, anche passando al mac tu casini ne avrai sempre. ma a parte questo, non ti è venuto in mente di controllare i virus dov'erano? su che file? su quali percorsi? molto spesso gli antivirus eliminano file infetti che sono importanti. poi per avere cartelle tipo found001 etc, vuol dire che il sistema operativo era gia' incasinato. chissa' quante volte ti si è inceppato... lì l'unica è ormai un bel format....

Non voglio difendere win, pero' ti posso garantire che è un anno che io ho xp installato, installato e disinstallato prg, cambiato hw, spostato anche di hd, 3 per la precisione, ma mai mi è sparito nulla..... con un po' di attenzione si ottiene molto da questo SO.

cippa lippa
08-02-2004, 09:28
ragione,però è pazzesco.
Non so davvero,ora sono sulla parte di win che va bene...cavolo un format!
Mi sa però che è l'unica soluzione,,,

scorpius
08-02-2004, 09:42
potrebbe essere anche un linea elettrica soggetta a sbalzi di tensione. ho notato che win xp è molto sensibile a questi sbalzi. è chiaro che la mia è un'ipotesi. i motivi potrebbero essere altri. pero'... tre indizi fanno una prova. e io di quest'indizi ne ho parecchi al riguardo......