PDA

View Full Version : ho visto delle foto fatte con la fuji 7000 fa paura !!!

levideo
07-02-2004, 23:25
ho visto delle foto fatte con la fuji 7000 la qualita' della immagine e' strabiliante !!!!!

dove la posso trovare a meno ????

grazie

aaron80
08-02-2004, 06:48
...ehm... quale sarebbe il termine di paragone delle foto? ...e il prezzo che hai trovato tu?

levideo
08-02-2004, 08:20
ciao ho un paio di amici con le palle quadre appassionatissimi di fotografia digitale
alla fine hanno optato per la fuji 7000 che ha una qualita' strabiliante riscontrabile sopratutto nella stampa

la cosa migliore e' quella che ti spedisca via email un paio di foto fatte con la 7000

scommetterei non no che cosa che domani ...sarai il primo ad acquistarla......

ciao marco

zimboart
08-02-2004, 08:41
Originariamente inviato da aaron80
...ehm... quale sarebbe il termine di paragone delle foto? ...e il prezzo che hai trovato tu?

Aaron!!!!!....non sapevo che ti volevi fare la fuji??
:rotfl:

levideo
08-02-2004, 08:50
a tutti quelli che mi lasciano un email gli mando una serie di foto scattate con la nuova fuji 7000 rimarrete a bocca aperta....
io ho deciso di acquistarla, anzi se siamo un po' di persone ci facciamo fare qualche bella offerta...
intanto se volete vedere la qualita' strabiliante contattatemi in privato

ciao da marco di milano

MisterG
08-02-2004, 09:16
Senti mandale ad aron cosi te le pubblica online e ne parliamo insieme tutti quanti:p

beee
08-02-2004, 10:01
Un amico, dopo 2 settimane, sta tentando di venderla.... è mostruosa, ma come rumore e come features inutili. Da quel che ho letto e visto sembra che di S7000 ce ne siano di ottime e di scarsissime, ho letto di tanti che la considerano ottima, ed altri che la defenestrano.... l'unica che ho avuto in mano io è un cessetto vero e proprio... rumore sempre presente in modo abbondante, impossibilità di salvare in jpeg a compressioni decenti....
Anch'io sarei curioso di vedere qualche foto 'buona', non mi fido delle recensioni (tutte foto fatte in auto).
Bye!

rikyxxx
08-02-2004, 10:09
Il punto è che, come evidenziono più o meno tutte le review on-line, il Firmware delle ultime Fuji fa pietà.

A quello che ha già detto beee (rumore alto e compressione jpeg troppo spinta) aggiungo l'impossibilità di scattare a iso 100 e la mancanza della regolazione del contrasto, assolutamente troppo elevato.

rikyxxx

levideo
08-02-2004, 10:12
il tuo amico ne ha beccata una difettosa. uno dei grandissimi vantaggi di questa foto camera e' proprio quella di riprendere benissimo anche in condizione di luce precaria.....
ciao

MisterG
08-02-2004, 10:16
levideo, con che macchine stai paragonando la fuji 7000 per sostenere che è fantastica? Hai mai provato un'altra prosumer? :rolleyes:

Salut

beee
08-02-2004, 10:21
Originariamente inviato da levideo
il tuo amico ne ha beccata una difettosa. uno dei grandissimi vantaggi di questa foto camera e' proprio quella di riprendere benissimo anche in condizione di luce precaria.....
ciao

Spero sia diffettosa.... dentro ad un'officina, alle 16:30, luce bassa (ma non troppo): semplicemente non mette a fuoco. Proviamo qualche foto, ma visti i tempi si alza l'iso a 400 poi 800... operazione laboriosa, poi?? non scatta in quanto a iso 800 va solo a 1024x768 (o qualcosa di simile). Le foto in quell'ambiente sono assurde, colori esagerati, e tutte le parti in ombra (o meno illuminate) strapiene di rumore.
Abbiamo provato anche foto all'aperto...rumore sempre elevatissimo, AF lento.... poi è scomodissima da 'settare', chi ha fatto il menu....boh, non capisco. Io mi tengo la mia hp945, che esce 'vittoriosa' dal confronto con varie compattone teoricamente molto migliori.
Bye!

teod
08-02-2004, 11:32
a tutti quelli che mi lasciano un email gli mando una serie di foto scattate con la nuova fuji 7000 rimarrete a bocca aperta....
io ho deciso di acquistarla, anzi se siamo un po' di persone ci facciamo fare qualche bella offerta...
intanto se volete vedere la qualita' strabiliante contattatemi in privato

ciao da marco di milano

Fatti mandare qualche foto fatta con qualche altra prosumer (Nikon, Canon o Sony) e poi ci dirai tu se è veramente eccezionale la S7000.
per fare un po' di paragoni puoi andare su www.imaging-resource.com
Ciao

levideo
08-02-2004, 11:54
tu avrai anche ragione ma io vedendo le foto che ha scattato mia sorella con la 7000 penso che sia dificilissimo ottenere di meglio peccato che tu non possa vederle......
a patto che mi dai la tua email in privato cosi capisci che non dico balle
ciao

O fotografo
08-02-2004, 12:13
La 7000 mi sa che resterà un mistero insoluto insieme agli ufo e atlantide, una macchina ottima per alcuni e una fetecchia per altri, alcune foto bellissime ed altre pessime.
:confused: :confused:

Dreadnought
08-02-2004, 12:15
Boh... l'ho provata da un mio amico... diciamo che ha i suoi pregi (EVF, Ottimo range di lenti) ma ha anche una paccata di difetti, primo di tutti la qualità di immagine.

Io invece attendo info sulla SD30 che è la S7000 con sensore ad alto dinamyc range... speriamo bene!

levideo
08-02-2004, 12:26
lasciami la tua email che ti mando 4 foto fatte con la 7000 e poi potrai dare tutti i giudizi che voi.

Paganetor
08-02-2004, 12:33
ma che è tutta questa voglia di avere gli indirizzi e-mail della gente? :rolleyes:

prova a metterle su un TUO spazio web e faccele scaricare, oppure iscriviti su un forum tipo photo4U e mettile lì (c'è + spazio che non qui)...

mi sembra che la 7000 ti ecciti più di quanto dovrebbe...

come sono le foto raffrontate a quelle fatte con una 1ds? ;)

1pixel
08-02-2004, 12:42
levideo.. non dubito del tuo entusiasmo sulla qualità delle foto con la 7000, ma ti invito a fare da te il confronto con altre macchine dal costo simile e nelle stesse situazioni prima di tessere lodi. Pubblica magari qualche crop al 100% da 25k... non puoi chiedere l'email a tutti. Poi chi sarà interessato te la manderà di sua iniziativa. :rolleyes:

levideo
08-02-2004, 12:48
purtroppo vedo che ad essere propositivi puo' dar fastidio,
quindi se qualcuno e' interessato a parlare della fuji con me d'ora in avanti lo dovra' fare solamente in privato proprio per evitare che qualcuno mi possa muovere delle critiche.

ciao

Paganetor
08-02-2004, 12:54
quindi se qualcuno e' interessato a parlare della fuji con me d'ora in avanti lo dovra' fare solamente in privato proprio per evitare che qualcuno mi possa muovere delle critiche.

ciao

la mia espressione di adesso: --> :rolleyes:

io sarei felicissimo di vedere queste benedette foto, ma non puoi obbligare mezzo forum a intrattenere conversazioni private via mail con te...
lo spirito del forum è proprio questo: mettere a disposizione di tutti una tua particolare conoscenza, ma se cominci a mandare mail a destra e a manca con le foto mi dici a cosa serve il forum?

Dreadnought
08-02-2004, 13:01
lasciami la tua email che ti mando 4 foto fatte con la 7000 e poi potrai dare tutti i giudizi che voi.
l'email per spedire mega di foto?!
ma stiamo scherzando!

Iscriviti su qualche sito e uppale lì.

1pixel
08-02-2004, 13:11
Non fraintendere le nostre parole levideo.. stiamo proponendoti soluzioni per poter vedere queste foto. ;)

P.S.C. (Post Scriptum Critico) Le critiche non vanno evitate, quando sono costruttive, sono uno strumento democratico e preziosissimo per confrontarsi e crescere. :)

zimboart
08-02-2004, 15:37
prima di spendere tanti soldini...vai qua!

http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/CDISPLAY.HTM

e fai la comparazione con altre fotocamere

pakirri
17-03-2004, 20:16
be' comparando una fuji s7000 a una nikon 5700 preferisco la fuji.
voi che ne dite?

FreeMan
18-03-2004, 10:28
Raga..tagliamo la testa al toro... le uppo io..

levideo, mandami le foto a questo indirizzo ==> freeman chiocciola hwupgrade.it

e così ne discutiamo tutti senza fare una cosa di pochi "eletti"

>bYeZ<

giovane acero
19-03-2004, 11:11
A questo punto interesserebbero molto anche a me ;o)

O fotografo
19-03-2004, 11:22
Su p-base ne hanno messe parecchie ormai, c'è l'imbarazzo della scelta:
http://www.pbase.com/cameras/fujifilm/finepix_s7000z
Credo bastino per farsi un'idea e devo dire non sono male per niente a differenza delle prime apparse in rete che sembravano avere tutti i difetti del mondo... forse davvero dipende dal manico di chi le fa. :rolleyes: ;)

giovane acero
25-03-2004, 08:44
Originariamente inviato da FreeMan
Raga..tagliamo la testa al toro... le uppo io..

levideo, mandami le foto a questo indirizzo ==> freeman chiocciola hwupgrade.it

e così ne discutiamo tutti senza fare una cosa di pochi "eletti"

>bYeZ<

Ma quindi... ste foto? :mbe:
Tutta 'sta smania di inviare le foto privatamente, poi si arriva ad un accordo equo e non se ne fa più nulla?
'Un se fa così però, levideo. :cry:

;)

FreeMan
25-03-2004, 10:42
Originariamente inviato da giovane acero
Ma quindi... ste foto? :mbe:
Tutta 'sta smania di inviare le foto privatamente, poi si arriva ad un accordo equo e non se ne fa più nulla?
'Un se fa così però, levideo. :cry:

allora.. qui non si è visto nulla.. quello che so

levideo Ultima volta online:
21:49 22-03-2004

il mio pvt (in cui segnalavo anche la sign irregolare che cmq è ancora irregolare) lo ha letto il 18-03-2004 alle 21:59

sul forum posta abbastanza regolarmente, fate una ricerca e lo vedrete

ora gli rimando altro pvt e email giusto perchè gradirei avere una risposta anche solo per educazione

>bYeZ<

1pixel
25-03-2004, 18:32
Daltronde la sua posizione era molto chiara...

ciao
... freeman, titola il pvt con fuji s7000 sennò rischi che non ti risponda neanche lì. :D :rolleyes:

pakirri
27-03-2004, 09:57
x freeman

Ho scattato delle macro e desideravo avere una vostra valutazione su quello che ne e' uscito fuori, premetto che sono un perfetto igorante in materia di fotografia e non ho mai posseduto una macchina sino ad ora quindi non so' proprio come le ho fatte.

Mi sono permesso di inviartele cosi' magari potevi upparle tu visto che io non ci riesco.
Spero di non aver sbagliato ciao.

te le ho inviate a freeman@hwupgrade.it

FreeMan
27-03-2004, 10:21
Originariamente inviato da 1pixel
Daltronde la sua posizione era molto chiara...

... freeman, titola il pvt con fuji s7000 sennò rischi che non ti risponda neanche lì. :D :rolleyes:

pvt ed email mandate il 25/3 alle 12 e lui

levideo Ultima volta online:
22:26 25-03-2004

dovrebbe averle lette ma ancora nulla di nulla.. :rolleyes:

x pakirri.. ok per le foto..ora le uppo ;)

>bYeZ<

FreeMan
27-03-2004, 11:23
Originariamente inviato da pakirri
Mi sono permesso di inviartele cosi' magari potevi upparle tu visto che io non ci riesco.

eccole ;) (clikkare per avere la versione full)

http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/digitalphoto/FujiS7000/Foto01r.JPG (http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/digitalphoto/FujiS7000/Foto01.JPG)

http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/digitalphoto/FujiS7000/Foto02r.JPG (http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/digitalphoto/FujiS7000/Foto02.JPG)

http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/digitalphoto/FujiS7000/Foto03r.JPG (http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/digitalphoto/FujiS7000/Foto03.JPG)

http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/digitalphoto/FujiS7000/Foto04r.JPG (http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/digitalphoto/FujiS7000/Foto04.JPG)

http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/digitalphoto/FujiS7000/Foto05r.JPG (http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/digitalphoto/FujiS7000/Foto05.JPG)

>bYeZ<

pakirri
27-03-2004, 11:39
grazie freeman sei stato molto gentile .

C'e' qualcuno che puo' dare un giudizio in merito?

mtitone
27-03-2004, 16:33
Sono di una nitidezza notevole: con che macchina le hai fatte?

pakirri
27-03-2004, 16:41
Le ho fatte con Fuji FinePix S7000.

Dreadnought
27-03-2004, 20:13
Originariamente inviato da mtitone
Sono di una nitidezza notevole: con che macchina le hai fatte?

Nitidezza notevole?
Me le hai ingrandite?!! :eek:

Chiaro che a metà dimensioni sono + nitide!

pakirri
27-03-2004, 20:37
x Dreadnought

Scusa allora non dovresti ingrandire quella postata ma bensi il formato nativo che corrisponde a 2828 x 2136 contro gli 800 x 600 che sono quelli che vedi..eh,eh,eh, che ne dici?
se vuoi posso inviartela e poi mi dirai.

FreeMan
27-03-2004, 22:43
vorrei far solo notare ai distrattoni :D che

Originariamente inviato da FreeMan
eccole ;) (clikkare per avere la versione full)

;)

non ho uppato 9 Mb per nulla ;)

>bYeZ<

Dreadnought
27-03-2004, 23:14
Oppure basta accorgersi che il cursore cambia quando ci passi sopra ;)

Cque quelle foto dal punto di vista tecnico IMHO sono a dir poco penose, soprattutto dal punto di vista della nitidezza: è chiaro che con un obiettivo come quello della fuji s7000 non puoi pretendere di avere macro decenti.

questa (http://dreadnought.ngi.it/G3/fioritura.jpg) al massimo possiamo dire che è una foto discretamente nitida.

Dal lato artistico alcune di quelle foto mi piacciono molto, soprattutto il germoglio nella corteccia.

pakirri
28-03-2004, 09:55
ma secondo il tuo parere sono penose, c'e' da tener conto che sono state fatee da una persona (io) che non ha mai avuto una macchina fotografica prima, quindi non so' neanche se le ho scattate con tutti gli accorgimenti del caso.sono state scattate in modo automatico e quindi proprio per questo non so' fino a che punto si possa dire penose.ciao

mtitone
28-03-2004, 10:57
Allora, le ho ingrandite (ci ho fatto click sopra quando diventa una manina :D): non so, te ne intenderai più di me per carità, ma per una digitale del livelo della s7000 le trovo molto nitide.

Dreadnought
28-03-2004, 11:56
x mtitone: Beh se la metti sul "per quel rottame che è le foto sono buone" ok :D

x pakirri: rileggiti il mio post per favore. Ho detto che la qualità tecnica delle foto fa pena.

- rumore altissimo (in tutte le foto si vede)
- compressione dell'immagine visibile in alcuni punti
- scarsa messa a fuoco
- scarsa macro (l'immagine sfuoca e perde definizione anche ben lontano dagli angoli)
- chromatic abberrations nella foto della conchiglia molto evidenti

aaron80
28-03-2004, 11:57
...a me sembrano impastatissime... ben lontane dall'essere nitide... imho...

teod
28-03-2004, 12:49
Originariamente inviato da aaron80

Quoto in pieno, bei colori, ma ben lontano dalla nitidezza.
Ciao

pakirri
28-03-2004, 21:25
scusate ma al di la' delle vostre valutazioni tecniche avevo anche asserito che si trattavano delle mie prime foto con una digitale quindi penso di attribuire a me stesso il fatto di non aver sfornato delle buone foto e non alla macchina seppur da molti criticata.

Dreadnought
28-03-2004, 21:43
i difetti che ti ho elencato possono migliorare poco sapendo usare la macchina bene, il problema della 7000 IMHO è la complessiva economicità della macchina, ccd economico, lenti economiche, elettronica economica.

Il che ti permette al massimo di fare foto tecnicamente mediocri.

Poi ovvio che se sei un buon fotografo fai comunque degli scatti ottimi, basta fare un bel downscaling a 4 o 3 mpix e la foto risulta molto più nitida.

Solid Snake
29-03-2004, 09:31

:D straquoto...e aggiungo che fanno c@c@re a dir poco:O

bz.diego
30-03-2004, 11:04
Ma come fate a giudicare una fotocamera su 5 fotografie tutte macro?!?:confused:
Per di più sono state effettuate in condizioni di luce abbastanza simili.
Boh, forse sono io ignorante ma per me sicuramente il macro è piuttosto scadente, ma il resto?
Qualcuno sa dirmi qualcosa su foto panoramiche, al chiuso, in condizioni di forti contrasti ecc?
Il macro non sempre e per tutti è una esigenza primaria. Mi interessava molto anche la scomodità del menu di cui qualcuno parlava.
Cmq ripeto, forse sono io che sbaglio.:(

aaron80
30-03-2004, 12:57
...si parlava di nitidezza... sono state postate delle foto per avvalorare la tesi... le foto, a mio avviso, la disfano la tesi della nitidezza... sul resto della macchina non mi pronuncio...

Dreadnought
30-03-2004, 22:35
Originariamente inviato da bz.diego
Ma come fate a giudicare una fotocamera su 5 fotografie tutte macro?!?:confused:
Per di più sono state effettuate in condizioni di luce abbastanza simili.
Boh, forse sono io ignorante ma per me sicuramente il macro è piuttosto scadente, ma il resto?

No beh... io l'ho anche provata con mano...
Ha il vantaggio che è pratica da usare, ma in scarse condizioni di luce sei peggio che peggio, il rumore si nota ancora di più che con la luce potente. Come panorami non so, ho fatto solo foto da vicino.

In più aggiungiamo che le foto sono compresse molto, direi il doppio rispetto ad una foto normale, anche alla qualità migliore.

Andrea16v
30-03-2004, 22:49
Originariamente inviato da Dreadnought
(..)
Poi ovvio che se sei un buon fotografo fai comunque degli scatti ottimi, basta fare un bel downscaling a 4 o 3 mpix e la foto risulta molto più nitida.

Ma di regola viene meglio una foto fatta alla massima risoluzione (non interpolata) e poi ridotta a 1600x1200 (2mpix) oppure una foto direttamente a 2mpix anche se la macchina ne consente 4 o 6 ? :confused:

levideo
30-03-2004, 23:34
come si fa ad inserire delle foto demo qui nel forum ???

FreeMan
30-03-2004, 23:43
come si fa ad inserire delle foto demo qui nel forum ???

le alleghi ma con limitazione ai 25k oppure li uppi su uno spazio ftp

oppure leggi :rolleyes: quello che ti ho proposto e le mandi a me...

alla buon'ora eh!!!!

>bYeZ<

Dreadnought
31-03-2004, 00:00
Originariamente inviato da Andrea16v
Ma di regola viene meglio una foto fatta alla massima risoluzione (non interpolata) e poi ridotta a 1600x1200 (2mpix) oppure una foto direttamente a 2mpix anche se la macchina ne consente 4 o 6 ? :confused:

Scatta sempre alla max risoluzione della fotocamera, puoi sempre ridurla in seguito la foto :)

Andrea16v
31-03-2004, 00:06
Originariamente inviato da Dreadnought
Scatta sempre alla max risoluzione della fotocamera, puoi sempre ridurla in seguito la foto :)

Quindi non si ha nessun miglioramente qualitativo (ie : nitidezza, colori, contrasto ecc ecc) a scattare foto a risoluzioni minori invece che alla massima non interpolata? che senso ha allora parlare di downscaling? non ho molto chiaro questo concetto..