View Full Version : Foto di soggetti in movimento ...
Ciao a tutti,
Volevo avere qualche consiglio generale e magari qualcuno anche sulle impostazioni della fotocamera per fare delle foto ad aerei in atterraggio e decollo , quindi in generale per soggetti che si muovono velocemente...
Grazie
Giundy
ohhhh finalmente uno che ha la mia passione... :D
Io sono un paio di anni che faccio fotografie ad aerei e credimi non è facile.....
Ho cambiato 6 macchine fotografiche per poi arrivare alla 10D.
Comunque dopo un pò di esperienza ti posso "consigliare":
macchina settata su "priorità di apertura" con apertura da f8-11 almeno
velocità otturatore minimo 1/500
iso di conseguenza per avere l'accopiata di cui sopra.
autofocus impostato su infinito (che comunque segue il soggetto in movimento) almeno sulla mia.
Poi provi.... :p
Comunque considera che quando esco per fare qualche fotografia negli aeroporti, su 100/150 scatti, per vari motivi me ne usciranno bene 7/8.... :muro:
Ciao max! :D :D
Ero quasi certo che eri uno spotter! Avevo visto quella foto del 747-200 AZ? in altre discussioni...:)
Grazie per la dritta, la prossima volta che farò foto in aeroporto vedrò di fare come hai detto...
Giundy
Originariamente inviato da nt02469
Comunque considera che quando esco per fare qualche fotografia negli aeroporti, su 100/150 scatti, per vari motivi me ne usciranno bene 7/8.... :muro:
Ciao max! :D :D
un po' su tutte le foto è così...:mc: :D
Ciao, è un 747 della Thai air....
dove vai di solito per le foto?
Io di solito Linate, Malpensa, o Orio..., qualche volta Zurigo, Amsterdam e Memphis...
Ciao
Max :)
quando ho provato io ad andare al cimitero di Canzo dietro Linate di li a poco sono arrivati un paio di uomini verdi su di un ar80 che mi hanno pregato cortesemente di allontanarmi prima ancora che riuscissi a scattare la prima foto :(
riprovero dal ponte viola con il 500 la prossima volta :p ...
solo che usando pellicola non potrò provare 150 volte :muro: :D
ciauz
Originariamente inviato da Randall
quando ho provato io ad andare al cimitero di Canzo dietro Linate
ciauz
Canzo è dove abito io...(provincia di Como..) c'è un'altro paese con lo stesso nome?:eek:
Originariamente inviato da nt02469
velocità otturatore minimo 1/500
Perchè non provi a giocare un po' col panning? Secondo me potrebbe venire fuori qualcosa di ancor più interessante... certo che la percentuale di scatti buoni si dovrebbe abbassare drasticamente... però secondo me vale la pena tentare! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.