View Full Version : Alfa GT
nicovent
07-02-2004, 22:52
Chi mi conosce sa quanto ciò che sto per dire mi costi fatica, ma...sono onesto e oggi devo ammettere che la nuova Alfa GT mi ha colpito.
Vanelder, Pierpo, homerr, matteo171717, riaw etc non montatevi la testa...non mi sto convertendo :D , è solo che questa nuova GT è la prima Alfa che mi ha suscitato un emozione.
Quel piacevole brivido che avevo già provato ammirando le mitiche Alfa Romeo (quelle vere) al Museo dell'Automobile a Torino e che non credevo fosse più possibile provare.
Devo ammetterlo, è bella, certo non credo che la comprerei, ma è bella.
Certamente non potrà mai essere un'Alfa Romeo di quelle vere ;) , ma per essere una FIAT :cool: , bhè è davvero venuta bene.
Ciao Nico
HenryTheFirst
07-02-2004, 22:53
Quella macchina ha un unico difetto: la trazione posteriore :(
Come design.. tanto di cappello.. le alfa mi sono sempre piaciute..
nicovent
07-02-2004, 23:00
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Quella macchina ha un unico difetto: la trazione posteriore :(
Bhè un'integrale sarebbe stato il massimo...ma in Fiat l'unica trazione integrale disponibile è quella della vecchia Panda...quindi...a quel punto...meglio posteriore. :D
HenryTheFirst
07-02-2004, 23:02
Originariamente inviato da nicovent
Bhè un'integrale sarebbe stato il massimo...ma in Fiat l'unica trazione integrale disponibile è quella della vecchia Panda...quindi...a quel punto...meglio posteriore. :D
Tutto ma non l'anteriore su quel coupè sprotivissimo!
Certo che è veramente bella, le immagini viste in TV rendono meglio l'idea rispetto alle foto che circolavano tempo fa!
Ma se ne vedono già in giro, o dai concessionari? :confused:
nicovent
07-02-2004, 23:10
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Tutto ma non l'anteriore su quel coupè sprotivissimo!
Non puoi pretendere tutto, ricorda che siamo sempre in Fiat, o il design o la tecnica, quando cercano di fare troppe cose insieme vengono fuori l'Arna, la Multipla e i gruppi ottici posteriori della Brava :eek: :eek: :eek:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Certo che è veramente bella, le immagini viste in TV rendono meglio l'idea rispetto alle foto che circolavano tempo fa!
Ma se ne vedono già in giro, o dai concessionari? :confused:
7 e 8 presentazione presso le concessionarie, spero di riuscire a fare un giretto.
matteo171717
07-02-2004, 23:28
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Quella macchina ha un unico difetto: la trazione posteriore :(
semmai il difetto è la trazione anteriore!
:D
e cmq a me non ha particolarmente entusiasmato, specie negli interni...ad eccezzione di quella con la plancia tutta rivestita in pelle!
Quando ci sono sopra non mi accorgo della differenza con la mia 147 a momenti....:muro:
come linea esterna invece nulla da dire!:cool:
Billabong
07-02-2004, 23:33
Bella, ma dentro mi fa impressione...
D'accordo che la plancia della 147 è bella, ma su quell'auto mi dà proprio un'idea di 147 truccata e questo riduce parecchi l'emozione.
Immaginate la plancia della Golf sulla TT... brrr...
JENA PLISSKEN
08-02-2004, 00:00
Ancora con la storia della traz post??? Ma x favore:O
Tanto fra Giugno e SETT arrivano le traz integrali...altro ke la traz post,...la ttraz post, così quando vado in montagna e nevica sarei costretto a tenere l' auto ferma in garage fino al disgelo:sofico: :sofico:
E poi sono le solite frasi fatte... a me una SEMPLICE traz post in stile BMW mi farebbe skifo...nn sarebbe neanke quella una vera ALFA :mad: :mad:
Indovinate un po' qual' è lo skema dele vere ALFA, quello ke le ha rese dei miti??
Adesso vi voglio:sofico: ...possibilmente senza fare ricerke su internet
Originariamente inviato da nicovent
Bhè un'integrale sarebbe stato il massimo...ma in Fiat l'unica trazione integrale disponibile è quella della vecchia Panda...quindi...a quel punto...meglio posteriore. :D
Invece quella della Lancia Delta plurivincitrice dei rally che era? :D
Ciaozzz
nicovent
08-02-2004, 00:14
Originariamente inviato da CYRANO
Invece quella della Lancia Delta plurivincitrice dei rally che era? :D
Ciaozzz
Attualmente, intendevo.
Originariamente inviato da nicovent
Attualmente, intendevo.
Beh ma la vecchia panda è fuori produzione , o no?
Ciaozzz
nicovent
08-02-2004, 00:24
Originariamente inviato da CYRANO
Beh ma la vecchia panda è fuori produzione , o no?
Ciaozzz
Pignolo, comunque ritengo decisamente scandaloso che il gruppo Fiat non disponga di una trazione integrale degna di tal nome.
bananarama
08-02-2004, 03:06
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Quella macchina ha un unico difetto: la trazione posteriore :(
Mi basta questo per metterla in fondo alla lista delle auto che comprerei! :nono:
HenryTheFirst
08-02-2004, 07:22
Originariamente inviato da matteo171717
semmai il difetto è la trazione anteriore!
:D
:doh::muro:
VAbbè dai, avete capito cosa intendo :)
Beh, le prossime GtAm tra cui la 147 da 350Cv avranno la trazione integrale e tra poco uscirà una 156 semplice a trazione integrale, molto probabilmente adotterà un sistema proprietario anche se sinceramente spero utilizzino la meccanica Subaru:cool:
Byezz ;)
Onestamente piace moltissimo anche al sottoscritto...:cool:
Originariamente inviato da nicovent
Bhè un'integrale sarebbe stato il massimo...ma in Fiat l'unica trazione integrale disponibile è quella della vecchia Panda...quindi...a quel punto...meglio posteriore. :D
l'intergale dovrebbe uscire prima dell'estate :cool:
HenryTheFirst
08-02-2004, 08:58
Mmmm... trazione integrale... :sbav:
Blankets
08-02-2004, 09:19
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Ancora con la storia della traz post??? Ma x favore:O
Tanto fra Giugno e SETT arrivano le traz integrali...altro ke la traz post,...la ttraz post, così quando vado in montagna e nevica sarei costretto a tenere l' auto ferma in garage fino al disgelo:sofico: :sofico:
E poi sono le solite frasi fatte... a me una SEMPLICE traz post in stile BMW mi farebbe skifo...nn sarebbe neanke quella una vera ALFA :mad: :mad:
Indovinate un po' qual' è lo skema dele vere ALFA, quello ke le ha rese dei miti??
Adesso vi voglio:sofico: ...possibilmente senza fare ricerke su internet
correggimi se sbaglio.....
pont de dion??????
giuro che non l'ho cercato su internet.....altrimenti l'avrei scritto anche giusto...:eek:
ciao, Andrea
Vista oggi...è spettacolare (anche se nera perde un po') però gli interni non mi hanno soddisfatto per niente, insomma ci si aspetta di più da una macchina del genere :rolleyes:
Però se potessi la comprerei al volo :cry:
Originariamente inviato da Kratos
Vista oggi...è spettacolare (anche se nera perde un po') però gli interni non mi hanno soddisfatto per niente, insomma ci si aspetta di più da una macchina del genere :rolleyes:
Però se potessi la comprerei al volo :cry:
che versione hai visto, la progression, la distinctive o la luxury?
anonimizzato
08-02-2004, 10:35
Non mi piace il posteriore sembra una 147 allungata oppure una 156 tamponata, per il resto gran macchina.
Originariamente inviato da pierpo
che versione hai visto, la progression, la distinctive o la luxury?
le prime due, la luxury non c'era (altrimenti credo che il mio parere sarebbe stato diverso :D )
Originariamente inviato da Kratos
le prime due, la luxury non c'era (altrimenti credo che il mio parere sarebbe stato diverso :D )
la progression è abbastanza povera come arredamento, ma dalla distinctive non si può dire che sia poco rifinita, e considera che costa cone un audi a3
Infatti a quel prezzo mi prendo la A3 :D :cool: :fuck:
Originariamente inviato da homerr
Infatti a quel prezzo mi prendo la A3 :D :cool: :fuck:
non ci credo, non avresti il coraggio di buttare tutti quei soldini su un'A3
JENA PLISSKEN
08-02-2004, 11:44
Originariamente inviato da Blankets
correggimi se sbaglio.....
pont de dion??????
giuro che non l'ho cercato su internet.....altrimenti l'avrei scritto anche giusto...:eek:
ciao, Andrea
Ponte De Dion ....nn solo:oink: ;)
GIUGNO x la 156 4x4 e SET\OTT x la 147 restyling + 4x4:oink: :oink: :oink: ...altro ke traz post;)
Cmq preferisco la GT coi cerchi a 5 fori:oink: :oink:
El Matador 79
08-02-2004, 11:44
Vista ieri sera, versione distinctive, grigia metallizzata.
Peccato che era parecchio buio e gli interni erano quasi invisibili... :muro:
Però fuori è veramente bellissima... :sbav:
JENA PLISSKEN
08-02-2004, 11:45
Originariamente inviato da homerr
Infatti a quel prezzo mi prendo la A3 :D :cool: :fuck:
Una cosa è il proprio gusto...altro è essere patiti di auto e\o meccanica applicata all' auto...certamente tu NN 6 appassionato di auto\meccanica in gen:D :D
L'ho vista a Monza due settimane fa
Quella in pubblicità, e nelle varie foto, hanno sempre i cerchi da 17 su pneumatici 215/45
In realtà sono optional: montano tutte di serie 205/55 16
Fanno ridere per un'auto del genere
E'una pecca estetica clamorosa...spalla alta e cerchio che pare quindi quindi quasi da 15 pollici ... tanto viene sminuito
Io ero di fianco con il mio 45/16 e vi assicuro che la differenza era evidente.
Morale: se la comprate mettete i cerchi da 17...
Questo risultato insomma
http://www.wheels24.co.za/Images/Photos/20030827081454AlfaGT_400.jpg
Luca
Edit: non funzionava il link all'immagine..
nonsidice
08-02-2004, 12:06
Un mio amico l'ha già ordinata, la 1.9 jtd full optional cerchi da 18":eek:
appena arriva la provo per qualche km e faccio sapere. :O
Originariamente inviato da nonsidice
Un mio amico l'ha già ordinata, la 1.9 jtd full optional cerchi da 18":eek:
Mmmhh strano sul sito dell'Alfa propone i 17 ma non i 18
Forse si è confuso
La misura omologabile, ma in teoria in un secondo momento, potrebbe essere 215/40 18 considerando il rotolamento
Comunque per prendere un 1.9 con cerchi da 18 (se fosse vero..) tanto valeva prendere una 2.0 IMHO
JENA PLISSKEN
08-02-2004, 12:08
Originariamente inviato da 00Luca
L'ho vista a Monza due settimane fa
Quella in pubblicità, e nelle varie foto, hanno sempre i cerchi da 17 su pneumatici 215/45
In realtà sono optional: montano tutte di serie 205/55 16
Fanno ridere per un'auto del genere
E'una pecca estetica clamorosa...spalla alta e cerchio che pare quindi quindi quasi da 15 pollici ... tanto viene sminuito
Io ero di fianco con il mio 45/16 e vi assicuro che la differenza era evidente.
Morale: se la comprate mettete i cerchi da 17...
Questo risultato insomma
http://www.italiaspeed.com/news_2003/frankfurt_preview/alfa_romeo/gt_002.jpg
Luca
Se uno spende tutti quei soldi x un' auto ke dici??...ci mette i cerki in lamiera con copricerki lucidi in plastica?? :asd:
esteriormente è stupenda!
gli interni invece non mi fanno impazzire ma cmq sono belli.
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Se uno spende tutti quei soldi x un' auto ke dici??...ci mette i cerki in lamiera con copricerki lucidi in plastica?? :asd:
Rileggi quello che ho scritto
Di serie ha 205/55 16
Come optional (OPTIONAL) ha 215/45 17
Non stiamo parlando di plastica, lamiera ... ma sempre di ruote in lega leggera
Data la "cultura automobilistica" dell'italiano medio (...) immagino che il 75% delle GT che vedremo in strada avrà i cerchi da 16 :rolleyes:
Luca
JENA PLISSKEN
08-02-2004, 12:13
Originariamente inviato da 00Luca
Rileggi quello che ho scritto
Di serie ha 205/55 16
Come optional (OPTIONAL) ha 215/45 17
Non stiamo parlando di plastica, lamiera ... ma sempre di ruote in lega leggera
Luca
OK...cmq è un' attentato lasciare i 16" su quell' auto....almeno x me....poi c' è gente così ignorante in giro:sofico: :sofico:
Originariamente inviato da 00Luca
Mmmhh strano sul sito dell'Alfa propone i 17 ma non i 18
Forse si è confuso
La misura omologabile, ma in teoria in un secondo momento, potrebbe essere 215/40 18 considerando il rotolamento
Comunque per prendere un 1.9 con cerchi da 18 (se fosse vero..) tanto valeva prendere una 2.0 IMHO
Si possono mettere anche i cerchi da 18" nella misura 225/35 18 come anche sulla 147 visto che la casa rilascia il nullaosta per questa misura
:cool:
nonsidice
08-02-2004, 12:17
Cmq è vero, ha preso proprio i 18", ero con lui quando siamo andati a vederla il primo colpo, e gliene hanno fatta provare una proprio con i 18" :cool: oltre essere scritto sul contratto.
L'unica rogna (forse per quello che non se ne vedono) è che per ammissione del concessionario i cerchi da 18" sono al momento ordinabili ma non disponibili, gli erano arrivati giusto un paio di macchine da esporre con quella misura.
sul fatto che poteva prendere la 2.0 in effetti l'ho detto pure io.
JENA PLISSKEN
08-02-2004, 12:17
Io li preferisco a 5 fori:oink:
Fradetti
08-02-2004, 12:18
Non insultate il 4x4 panda che il suo sporco lavoro lo fa alla grande... :)
Originariamente inviato da AlkemiX
Si possono mettere anche i cerchi da 18" nella misura 225/35 18 come anche sulla 147 visto che la casa rilascia il nullaosta per questa misura
:cool:
Mmmhh ha un rotolamento ben diverso il 225/35 18
Considerando attrito da larghezza e comfort dato dalla spalla (40 è già bassissima) se potesse chiedere il 215/40 18 sarebbe sicuramente la soluzione migliore. Anche se dinamicamente meno interessante del 17. Comunque anche l'estetica vuole la sua parte.
Il 225/35 18 è IMHO dannoso per attrito appunto, ripresa e in ultima e lontana istanza per il costo di gestione. Considerando che la medesima resa estetica la ottiene con il 215/40 ... per me fa una kazzata.
Sul 1.9 poi non ne parliamo...
Luca
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
OK...cmq è un' attentato lasciare i 16" su quell' auto....poi c' è gente così ignorante in giro
Infatti. Era proprio quello che volevo dire :)
Sturmenstrudel
08-02-2004, 12:21
Originariamente inviato da 00Luca
Rileggi quello che ho scritto
Di serie ha 205/55 16
Come optional (OPTIONAL) ha 215/45 17
Non stiamo parlando di plastica, lamiera ... ma sempre di ruote in lega leggera
Data la "cultura automobilistica" dell'italiano medio (...) immagino che il 75% delle GT che vedremo in strada avrà i cerchi da 16 :rolleyes:
Luca
Non vedo cosa ci sia di male. C'è anche gente che prima dell'estetica guarda il comfort e i prezzi.
Tutti sti cerchi da 17-18 sono principalmente un fattore estetico e una moda tammarroide.
Poi con le nostre belle strade alla prima buca storci il cerchio.
Resta il fatto che ognuno è ovviamente libero di fare quello che gli pare (grazie a Dio), sia chi monta i 18 sia chi i 15.
Originariamente inviato da Sturmenstrudel
C'è anche gente che prima dell'estetica guarda il comfort e i prezzi.
Non compra un'Alfa GT
Originariamente inviato da 00Luca
Il 225/35 18 è IMHO dannoso per attrito appunto, ripresa e in ultima e lontana istanza per il costo di gestione. Considerando che la medesima resa estetica la ottiene con il 215/40 ... per me fa una kazzata.
Ma vuoi mettere che figata sono i cerchi da 18?
Cmq questo viene da uno come me che sulla 147 monta "solo" i 16 per questioni di comfort...... visto che ho pure l'assetto ribassato con la spalla bassa sarebbe troppo rigida la vettura
:(
JENA PLISSKEN
08-02-2004, 12:25
Originariamente inviato da Sturmenstrudel
Non vedo cosa ci sia di male. C'è anche gente che prima dell'estetica guarda il comfort e i prezzi.
Tutti sti cerchi da 17-18 sono principalmente un fattore estetico e una moda tammarroide.
Poi con le nostre belle strade alla prima buca storci il cerchio.
Resta il fatto che ognuno è ovviamente libero di fare quello che gli pare (grazie a Dio), sia chi monta i 18 sia chi i 15.
A storcere il cerkio in lega ce ne vuole:sofico: ....se nn cadi in un burrone...al max ti esplode il pneumatico....si storcono quelli in lamiera..
Con cerki e pneum soprattutto + larghi migliora la tenuta....poi gli unici cerki tamarri ke fa l' ALFA suono i 17" a 3 fori con cui si vedono le 147 in giro...un po' come rovinare un Matisse:rolleyes: :rolleyes: ...x il resto sono elegantissimi;)
Sturmenstrudel
08-02-2004, 12:25
Originariamente inviato da 00Luca
Non compra un'Alfa GT
E perché no? Non stiamo mica parlando di una macchina estrema come un Elise!
JENA PLISSKEN
08-02-2004, 12:26
Originariamente inviato da AlkemiX
Ma vuoi mettere che figata sono i cerchi da 18?
Cmq questo viene da uno come me che sulla 147 monta "solo" i 16 per questioni di comfort...... visto che ho pure l'assetto ribassato con la spalla bassa sarebbe troppo rigida la vettura
:(
Beh...l' imporatnte è nn montare i 15"...cmq già i tuoi con le catene nn vanno tanto d' accordo, cmq delle 8mm ci andrebbero...ma quelli da 17"...meglio abitare in LIBIA:sofico:
Originariamente inviato da AlkemiX
Ma vuoi mettere che figata sono i cerchi da 18?
Perchè rispondete senza leggere quello che scrivo? :p :)
Digli di prendere 215/40 18 -> x rotolamento è omologabile... poi in Italia è pieno di pazzi che magari non daranno l'ok :rolleyes:
Digli di non prendere 225/35 18
Sempre 18 è ;)
Luca
JENA PLISSKEN
08-02-2004, 12:27
Originariamente inviato da Fradetti
Non insultate il 4x4 panda che il suo sporco lavoro lo fa alla grande... :)
La vekkia sulla neve è inarrivabile:oink: :oink: ...l' unico problema è l' altezza da terra:rolleyes:
Originariamente inviato da Sturmenstrudel
E perché no? Non stiamo mica parlando di una macchina estrema come un Elise!
Uno che prima dell'estetica "guarda il comfort e i prezzi" non si prende una GT. Uno che compra la GT lo fa perchè è bella
Perchè ci sono 1000 alternative migliori della GT se l'obiettivo è il comfort e il prezzo
Il target Alfa è la persona a cui piace estetica e guida sprotiva
Ma non è un'opinione. E'una constatazione
Luca
JENA PLISSKEN
08-02-2004, 12:29
Originariamente inviato da 00Luca
Uno che prima dell'estetica "guarda il comfort e i prezzi" non si prende una GT. Uno che compra la GT lo fa perchè è bella
Ma non è un'opinione. E'una constatazione
Luca
Sono d' accordo...cmq JTD con cerki da 16"....nn è proprio un' auto scomodissima;) ...andrebbe bene anke come auto aziendale;)
Originariamente inviato da 00Luca
Perchè rispondete senza leggere quello che scrivo? :p :)
Digli di prendere 215/40 18 -> x rotolamento è omologabile... poi in Italia è pieno di pazzi che magari non daranno l'ok :rolleyes:
Digli di non prendere 225/35 18
Sempre 18 è ;)
Luca
Anch'io vorrei mettere i 215/50 16 invece dei 205/55 16 ma l'alfa rilascia il nulla osta solo per quella misura di 18 e nessun'altra :(
Originariamente inviato da AlkemiX
Anch'io vorrei mettere i 215/50 16 invece dei 205/55 16 ma l'alfa rilascia il nulla osta solo per quella misura di 18 e nessun'altra :(
OT
ALT -> se allarghi il pneumatico potrebbe esserci un problema di ingombri (sterzo, parafanghi etc.) e in effetti ci sono i presupposti per non concedere il nullaosta (hai una 147?)
Quando mantieni la larghezza di una misura già omologata... e abbassi la spalla in favore della dimension del cerchio... se mantieni lo stesso rotolamento (scostamento 1.0/1.5%) non c'è motivo per non dare il nullaosta
Te invece vuoi mantenere lo stesso cerchio abbassando la spalla -> devi allora aumentare la larghezza per il discorso del rotolamento. Quindi è + problematico
Nel tuo caso il 205/55 16 sarebbe ok il 205/50 17 ma penso non esista.. ci sarebbe il 205/45 17 ma si scosta del 2.5% .. magari ti danno l'ok. non so
Luca
Originariamente inviato da 00Luca
OT
ALT -> se allarghi il pneumatico potrebbe esserci un problema di ingombri (sterzo, parafanghi etc.) e in effetti ci sono i presupposti per non concedere il nullaosta (hai una 147?)
Quando mantieni la larghezza di una misura già omologata... e abbassi la spalla in favore della dimension del cerchio... se mantieni lo stesso rotolamento (scostamento 1.0/1.5%) non c'è motivo per non dare il nullaosta
Te invece vuoi mantenere lo stesso cerchio abbassando la spalla -> devi allora aumentare la larghezza per il discorso del rotolamento. Quindi è + problematico
Nel tuo caso il 205/55 16 sarebbe ok il 205/50 17 ma penso non esista.. ci sarebbe il 205/45 17 ma si scosta del 2.5% .. magari ti danno l'ok. non so
Luca
Sulla 147 si possono montare i 215/45 17 già sul libretto, quindi perchè nn potrei mettere i 215 con cerchio da 16"?
Resta il fatto che cmq il nulla osta nn lo danno se nn per il 18 menzionato sopra :(
Originariamente inviato da AlkemiX
Sulla 147 si possono montare i 215/45 17 già sul libretto, quindi perchè nn potrei mettere i 215 con cerchio da 16"?
In questo caso hai perfettamente ragione
Il 215/45 17 equivale a 215/50 16
Prenditela con chi non ha voglia di lavorare
:rolleyes:
Luca
Ed ecco dall'alto della mia esperienza di tuner :D la rivistazione del terminale posteriore dell'Alfa GT
Ottima idea per distinguere la 1.9 dalla performante 2.0
Originale
http://www.alfaromeo.it/ALFAROMEO_ITALIA/uploads/PB_MODEL_EDITORIAL/1073891587/20031202/GT_esterno1_big.jpg
00Luca Tuned :sofico:
http://fun.supereva.it/superluca1980/GT_mod.jpg
Datemi un voto... almeno 9.5 però.. :O :p
Luca
Originariamente inviato da 00Luca
In questo caso hai perfettamente ragione
Il 215/45 17 equivale a 215/50 16
Prenditela con chi non ha voglia di lavorare
:rolleyes:
Luca
E se io li montassi lo stesso? A cosa vado in contro?
Sequestro del libretto con obbligo della revisione del mezzo + la ovvia multa?
Anche se a me in 10 anni nn hanno mai controllato la misura delle gomme :rolleyes:
Se volete possiamo rimuovere anche la scritta GT e il logo dell'Alfa :D
Originale
http://www.alfaromeo.it/ALFAROMEO_ITALIA/uploads/PB_MODEL_EDITORIAL/1073891587/20031202/GT_esterno1_big.jpg
00Luca Tuned :sofico:
http://fun.supereva.it/superluca1980/GT_mod.jpg
00Luca Tuned - no brand :sofico: :D
http://fun.supereva.it/superluca1980/GT_mod2.jpg
:)
Luca
SACRILEGIO!!!!!
Rimetti subito lo stemma AlfaRomeo dove stava :D
bananarama
08-02-2004, 13:03
Bella la tua idea luca, soprattutto quella nobrand... Peccato che a me non piacciano i terminali ovali, ma solo tonfi e grossi!;)
Di quest'alfa posso dire che il frontale e' bello, il laterale pure siamo li' ma il posteriore e gli interni non mi piacciono per nulla... Poi la trazione anteriore e' troppo penalizzante, verra' scartate da moltissima gente per questo!;) Belli i catarifrangenti accanto alle marmitte, peccato siano pari pari a quelli bmw!:eek:
Edit: noooo ancora quelle orribili frecce anteriori nel paraurti... ma perche' non le fanno decenti che messi li' fanno pieta?:rolleyes:
Originariamente inviato da bananarama
Edit: noooo ancora quelle orribili frecce anteriori nel paraurti... ma perche' non le fanno decenti che messi li' fanno pieta?:rolleyes:
Ma la posizione va anche bene..però potevano farle bianche
:rolleyes:
Luca
Ok non ho un kazzo da fare..
Ho abbassato il paraurti posteriore...
Eccovi il raffronto tra Alfa Gt 1.9 e sotto la rabbiosa Alfa GT 3.2 - Luca Tuned :p :confused:
http://www.alfaromeo.it/ALFAROMEO_ITALIA/uploads/PB_MODEL_EDITORIAL/1073891587/20031202/GT_esterno1_big.jpg
http://fun.supereva.it/superluca1980/GT_mod3.jpg
edivad82
08-02-2004, 14:15
Lucaaaaa...sett scorsa ho visto la tua puma dal vivo :D è impallidita quando ha visto la mia alfotta parcheggiata a fianco :D :D
Originariamente inviato da edivad82
Lucaaaaa...sett scorsa ho visto la tua puma dal vivo :D è impallidita quando ha visto la mia alfotta parcheggiata a fianco :D :D
Ma va è di colore chiaro di suo :p
Prossimo step sono gli interni Momo (pomello, pedaliera, sedili Street Racer GT) :)
http://www.motorshop.nu/shop/style/prod/StreetRacerGT.jpg
Poi pensiamo al kit di maggiorazione dei freni della Tar-Ox ;)
Luca
/OT
HenryTheFirst
08-02-2004, 14:28
Originariamente inviato da 00Luca
Ma va è di colore chiaro di suo :p
Prossimo step sono gli interni Momo (pomello, pedaliera, sedili Street Racer GT) :)
http://www.motorshop.nu/shop/style/prod/StreetRacerGT.jpg
Poi pensiamo al kit di maggiorazione dei freni della Tar-Ox ;)
Luca
/OT
Si ma che nome loffio "tar-ox", sa troppo di tarocco. Sicuro che frenino? :D
nicovent
08-02-2004, 14:30
Originariamente inviato da homerr
Infatti a quel prezzo mi prendo la A3 :D :cool: :fuck:
Grande... vuoi dire che stai iniziando a capire qualcosa del mondo dell'auto? :sofico: :ops2: :ops2: :ops2:
Originariamente inviato da nicovent
Grande... vuoi dire che stai iniziando a capire qualcosa del mondo dell'auto? :sofico: :ops2: :ops2: :ops2:
infatti dimostra e conferma che di auto non capisce assolutamente nulla :O
nicovent
08-02-2004, 14:34
Originariamente inviato da pierpo
l'intergale dovrebbe uscire prima dell'estate :cool:
Visto che sei ben informato...ti risulta una GT spotwagon? :confused: :confused: :confused:
Originariamente inviato da nicovent
Visto che sei ben informato...ti risulta una GT spotwagon? :confused: :confused: :confused:
no, non mi risulta..
non penso che sia possibile, visto che la GT è una coupe 2 porte e quindi, per filosofia, non può diventare sportwagon
nicovent
08-02-2004, 14:43
Originariamente inviato da pierpo
no, non mi risulta..
non penso che sia possibile, visto che la GT è una coupe 2 porte e quindi, per filosofia, non può diventare sportwagon
Esatto, la logica è logica, ma in FIAT è possibile tutto e il contrario di tutto.
Quindi verifica tu stesso:
1. Scarica il pfd dell'Alfa GT dal sito Alfa. => http://www.alfaromeo.it/ALFAROMEO_ITALIA/uploads/1006/1073891575/20040120/eBrochure_AlfaGT_IT.zip <=
2. Vai a pagina 7
3. Scorri nella sezione CARROZZERIA - DIMENSIONI fino alla voce "Capacità bagagliaio (dm3)"
4. Cosa leggi? :eek: :eek: :eek:
JENA PLISSKEN
08-02-2004, 14:45
luca il doppio terminale ovale è fantastico:oink:
P\S
Il bagagliaio mi sembra bello grande:oink:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
luca il doppio terminale ovale è fantastico:oink:
:O :)
JENA PLISSKEN
08-02-2004, 14:49
http://www.alfaromeo.it/ALFAROMEO_ITALIA/uploads/1006/1073891575/20031204/48D-433.jpg
Ecco i cerki giusti :oink:
JENA PLISSKEN
08-02-2004, 14:52
Provate a configurarla con questi cerki....:sbav: :sbav: :sbav:
Originariamente inviato da nicovent
Esatto, la logica è logica, ma in FIAT è possibile tutto e il contrario di tutto.
4. Cosa leggi? :eek: :eek: :eek:
SW..
dai, chi ha fatto la brouchure ha fumato pesante :D
però io non ho letto da nesusn parte una futura sw..
nicovent
08-02-2004, 16:02
Originariamente inviato da pierpo
SW..
dai, chi ha fatto la brouchure ha fumato pesante :D
però io non ho letto da nesusn parte una futura sw..
mi auguro che dipenda dal fatto che in FIAT giri roba buona...
...perchè non vorrei scoprire che l'errore è dovuto ad un superficiale copia/incolla...ed in quel caso il mio giudizio su casa FIAT non potrebbe che peggiorare...
Originariamente inviato da nicovent
mi auguro che dipenda dal fatto che in FIAT giri roba buona...
...perchè non vorrei scoprire che l'errore è dovuto ad un superficiale copia/incolla...ed in quel caso il mio giudizio su casa FIAT non potrebbe che peggiorare...
mi auguro che sia un errore..
comunque il mio giudizio sul marchio Alfa continueà ad essere molto positivo, al contrario del VW che continua, se non si danno un minimo di personalità, a essere assolutamente negativo.
Sono appena stato a vederla, fuori è bellissima, anche se aveva i cerchi da 16 nn è vero che stonano, la GT era nera con allestimento Progressive quindi interni in stoffa, la cosa che mi ha un pò deluso sono gli interni, mi pareva di essere sulla mia 147, con la differenza che la mia ha gli interni in pelle :cool:
:sofico:
HenryTheFirst
08-02-2004, 17:10
Originariamente inviato da AlkemiX
Sono appena stato a vederla, fuori è bellissima, anche se aveva i cerchi da 16 nn è vero che stonano, la GT era nera con allestimento Progressive quindi interni in stoffa, la cosa che mi ha un pò deluso sono gli interni, mi pareva di essere sulla mia 147, con la differenza che la mia ha gli interni in pelle :cool:
:sofico:
Sinceramente non capisco tutto questo disgusto, enunciato anche da altri utenti. A me gli interni della 147 piacciono molto, come mai dite che stonano nella gt?
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Sinceramente non capisco tutto questo disgusto, enunciato anche da altri utenti. A me gli interni della 147 piacciono molto, come mai dite che stonano nella gt?
Nn ho mica detto che nn sono belli....... solo che potevano sprecarsi un pò di + usando qualche linea nuova invece di espiantare il cruscotto dalla 147 e installarlo sulla GT :rolleyes:
nicovent
08-02-2004, 17:16
Originariamente inviato da AlkemiX
Nn ho mica detto che nn sono belli....... solo che potevano sprecarsi un pò di + usando qualche linea nuova invece di espiantare il cruscotto dalla 147 e installarlo sulla GT :rolleyes:
Quoto...tanto unica all'esterno quanto "deja vu" all'interno
JENA PLISSKEN
08-02-2004, 17:27
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Sinceramente non capisco tutto questo disgusto, enunciato anche da altri utenti. A me gli interni della 147 piacciono molto, come mai dite che stonano nella gt?
Già quelli AUDI\Mercedes e BMW son tutti uguali:rolleyes:
Originariamente inviato da AlkemiX
Nn ho mica detto che nn sono belli....... solo che potevano sprecarsi un pò di + usando qualche linea nuova invece di espiantare il cruscotto dalla 147 e installarlo sulla GT :rolleyes:
Così sarebbe dovuta costare almeno 1.500 Euro in più
Se gli interni della 147 sono bellocci perchè sprecare risorse nell'allestimento di nuove soluzioni?
Luca
HenryTheFirst
08-02-2004, 17:43
Originariamente inviato da 00Luca
Così sarebbe dovuta costare almeno 1.500 Euro in più
Se gli interni della 147 sono bellocci perchè sprecare risorse nell'allestimento di nuove soluzioni?
Luca
Potebbe essere un discorso! Cmq il perchè dello "spreco" sarebbe quello di dare un prodotto più "raffinato".
Il problema principale per cui hanno adottato gli interni della 147 per la gt secondo me sono da ricercare nella necessità di approntare la nuova vettura per il mercato il prima possibile vista la forte domanda soprattutto estera. Chiaramente il lavoro sarebbe stato più "di fino" se avessero progettato nuovi interni, ma visto che quelli della 147 sono ottimi ed esteticamente apprezzabili direi che la scelta di compromesso attuata dall'alfa è più che condivisibile.
Imho chiaramente ;)
Hanno fatto così sicuramente per un discorso di "sinergie industriali" .. mica per la forte richiesta :)
Sono belli poi mi pare.. che hanno di brutto? Bene così per me...
http://www.alfaromeo.it/ALFAROMEO_ITALIA/uploads/PB_MODEL_EDITORIAL/1073891588/20031202/GT_interni2_big.jpg
HenryTheFirst
08-02-2004, 17:50
Originariamente inviato da 00Luca
Hanno fatto così sicuramente per un discorso di "sinergie industriali" .. mica per la forte richiesta :)
Sono belli poi mi pare.. che hanno di brutto? Bene così per me...
http://www.alfaromeo.it/ALFAROMEO_ITALIA/uploads/PB_MODEL_EDITORIAL/1073891588/20031202/GT_interni2_big.jpg
Non intendevo che ci hanno messo gli interni della 147 perchè erano richiesti, ma perchè dovevano usare qualcosa di già pronto per accelerare l'immissione sul mercato del nuovo modello visto che era molto richiesta una coupè di quelle dimensioni, e il cruscotto migliore che hanno tutt'ora è quello della 147.
Anche per me è bene così comunque ;)
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Non intendevo che ci hanno messo gli interni della 147 perchè erano richiesti, ma perchè dovevano usare qualcosa di già pronto per accelerare l'immissione sul mercato del nuovo modello visto che era molto richiesta una coupè di quelle dimensioni
E io ti dicevo proprio che gente insonne per una coupè non ne vedevo :D
HenryTheFirst
08-02-2004, 18:03
Originariamente inviato da 00Luca
E io ti dicevo proprio che gente insonne per una coupè non ne vedevo :D
IO invece avevo sentito che era richiesta specialmente all'estero... se non sbaglio la notizia era stata riportata anche su questo forum :confused:
Billabong
08-02-2004, 20:20
Originariamente inviato da 00Luca
Non compra un'Alfa GT
Non credo che chi abbia davvero da spendere in automobili opti per un'alfa...
Ad ogno modo sono andato a provarla: molto bella fuori ma dentro lascia a desiderare.
Sull'esemplare era rotto lo sportellino sotto la plancia e uno specchiatto.
Su una 147 GTA esposta non si chiudeva il bagagliaio...
Al di là di questo cmq, pur essendo fuori davvero bella mi sembra inferiore alla TT come assemblaggio e anche alla CLK (che però costano un botto di più).
Peccato che non ci sia un diesel più spinto... il 1.9 ha la stessa accelerazione della E 270 CDI!
Billabong
08-02-2004, 20:23
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Già quelli AUDI\Mercedes e BMW son tutti uguali:rolleyes:
La TT non ha gli interni della Golf e gli interni della CLK sono un'altra cosa...
Anche la Z4, che è la più spartana, ha una sua autonomia stilistica.
Non è che siano brutti, ma danno esattamente l'idea che l'auto sia una 147 (o una 156) truccata
Vanelder
08-02-2004, 20:24
Nico, c'ho messo un quarto d'ora a riprendermi mi hai sconvolto :D
Cmq il GT non mi entusiasma :O
JENA PLISSKEN
08-02-2004, 22:35
Originariamente inviato da Billabong
La TT non ha gli interni della Golf e gli interni della CLK sono un'altra cosa...
Anche la Z4, che è la più spartana, ha una sua autonomia stilistica.
Non è che siano brutti, ma danno esattamente l'idea che l'auto sia una 147 (o una 156) truccata
6 andato a prendere gli unici casi sporadici:sofico: ...poi ormai quello della TT è stravekkio;)
Sentite ragazzi... come tutte le alfa ha un solo difetto....
IL PREZZO....
sono allucinanti... tr alti...:cry: :cry: :cry: :cry:
nicovent
08-02-2004, 22:50
Originariamente inviato da Vanelder
Nico, c'ho messo un quarto d'ora a riprendermi mi hai sconvolto :D
Cmq il GT non mi entusiasma :O
Quando ce vò, ce vò. :O
Billabong
08-02-2004, 23:04
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
6 andato a prendere gli unici casi sporadici:sofico: ...poi ormai quello della TT è stravekkio;)
Beh sono concorrenti... o no?
Insomma competere con audi o BMW fa più onore all'alfa che competere con (per esempio) Seat o kia (pur con tutto il rispetto)!:cool:
Dici che la TT è vecchia o l'esempio? Vecchia o nne vecchia secondo me è molto bella dentro e ben fatta... farò schifo il resto, ma è uno schifo bello da vedere!:sofico:
nicovent
08-02-2004, 23:05
Originariamente inviato da pierpo
...comunque il mio giudizio sul marchio Alfa continueà ad essere molto positivo, al contrario del VW che continua, se non si danno un minimo di personalità, a essere assolutamente negativo.
Personalità?!?
Non mi sembra che il TT manchi di personalità...e considera che oramai ha anche i suoi annetti.
Non mi sembra che il New Bettle manchi di personalità, che poi piaccia o meno è un' altro discorso, ma di personalità ne hanno da vendere.
Piuttosto mi sembra che Fiat/Alfa stia scarseggiando in picchi di personalià.
Utilizzare il cruscotto della 147 sulla GT non mi sembra una gran dimostrazione di personalità, sia chiaro il mio non è un giudizio estetico, ma di carattere.
Io la gamma Alfa te la posso anche distinguere alla perfezione a 100 metri di distanza, ma la mia ragazza (o qualsiasi persona non maniacalmente malata di auto) distinguerebbe un TT da un A4 ma non certamente una 147 da una GT o da una 156.
Questo, secondo me, è mancanza di personalità.
Ma non è un appunto che faccio solo all'Alfa (dove però il problema è alquanto evidente) perchè la stessa cosa la si rivede anche con A8 e Phaeton.
Ciao
Vanelder
09-02-2004, 13:38
Originariamente inviato da nicovent
ma non certamente una 147 da una GT o da una 156.
Questo, secondo me, è mancanza di personalità.
No, questa non posso fartela passare :D
NON si può confondere una 147 con una Golf, ma proprio per una questione di impatto, non hanno alcunchè di simile :)
nicovent
09-02-2004, 13:57
Originariamente inviato da Vanelder
No, questa non posso fartela passare :D
NON si può confondere una 147 con una Golf, ma proprio per una questione di impatto, non hanno alcunchè di simile :)
Non ho assolutamente detto questo!
Ho detto che se a 100 metri metti un A4 e un TT la mia ragazza ( o una qualsiasi persona non maniaca di auto) le distingue senza problemi.
Ma se, sempre ad una certa distanza, metti una 147 un GT e una 156 sarà ben difficile distinguerle tra di loro.
Il muso Alfa può piacere o no (questione di gusti) ma l'estremizzazione del cosiddetto "family feeling" porta ad un evidentissimo appiattimento della personalità del singolo modello.
Caro Nicovent non sono d'accordo.
Le Alfa hanno personalita' e molta, e' difficile confondere con altre auto.
Non parliamo di interni, quell itedeschi benche fatti bene, sono orribili e TUTTI: uguali, nota che ho scritto "tutti" in maiuscolo.
non venirmi quindi a dire che la GT non ha personalita' perche' usa gli interni della 147.
JENA PLISSKEN
09-02-2004, 14:23
Originariamente inviato da pierpo
Caro Nicovent non sono d'accordo.
Le Alfa hanno personalita' e molta, e' difficile confondere con altre auto.
Non parliamo di interni, quell itedeschi benche fatti bene, sono orribili e TUTTI: uguali, nota che ho scritto "tutti" in maiuscolo.
non venirmi quindi a dire che la GT non ha personalita' perche' usa gli interni della 147.
Siamo alle solite....ripeto le tedeske son tutte =:rolleyes: ...io sono uno di quelli , poi, ke avrebbe preferito vedere la plancia della 147 sulla nuova 156....pittosto ke quella attuale...:rolleyes:
Il problema è ke qui qualcuno si dimentica ke le auto si comprano x GUIDARLE nn x STARE a RIMIRARE gli interni...è ovvio ke tutto fa brodo, ma la funzione principe è la guida....trovo molto stupido comprarsi delle auto ke ahnno degli interni con plastike raffinatissime e assemblaggi xfetti ( e cmq sia NN assolutamente immuni da scrikkiolii!!!) tenendo presente ke ormai delle tedeske si vendono in pratica solo TD e uno dopo 4 anni di media se le cambia....nel frattempo ha rinunciato ad avere una meccanica raffinata ed un comportamento stradale al max della categoria.
Ripeto x l' ennesima volta...una cosa è la scelta in base al gusto...altro è in base alle conoscenze tecnike da appassinato applicate alle auto....ki punta su quest' ultime nn si compra certo Golf o A3 x ovvi motivi;)
JENA PLISSKEN
09-02-2004, 14:30
Originariamente inviato da Billabong
Non credo che chi abbia davvero da spendere in automobili opti per un'alfa...
Ad ogno modo sono andato a provarla: molto bella fuori ma dentro lascia a desiderare.
Sull'esemplare era rotto lo sportellino sotto la plancia e uno specchiatto.
Su una 147 GTA esposta non si chiudeva il bagagliaio...
Al di là di questo cmq, pur essendo fuori davvero bella mi sembra inferiore alla TT come assemblaggio e anche alla CLK (che però costano un botto di più).
Peccato che non ci sia un diesel più spinto... il 1.9 ha la stessa accelerazione della E 270 CDI!
Come inferiorità di assemblaggio alla TT siamo d' accordo, ma la plancia della TT è ormai vekkia x quel genere di auto e soprattutto x quel prezzo....inoltre mi stai parlando di un' auto ke avuto dei problemi serissimi x il comportamento stradale (nn x niente dopo il fattaccio le vnedite si ridussero al lumicino!! :D) , problemi di rottura ai braccetti delle sosp di alluminio etc...sinc preferisco un'a uto con uno sportellino rotto ad una con questi ENORMI problemi.
A questo aggiungo poi ke spesso le auto da esposizione vengono maltrattate da ki le prova...tantoo nn sono loro:sofico: ...quindi il paragone mi sembra inutile;)
Forse monterà in futuro il 2.4 Mjet....ma sinc nn è quello il motore da grandi numeri...sarebbe + un esercizio di stile....è il 1.9 quello ke conta nelle vendite;)
nicovent
09-02-2004, 14:34
Originariamente inviato da pierpo
Caro Nicovent non sono d'accordo.
Su questo non avevo dubbi. :D
Originariamente inviato da pierpo
Le Alfa hanno personalita' e molta, e' difficile confondere con altre auto.
Scusami...ma...che c'azzecca!
Anche le Renault hanno personalità perchè è difficile confonderle con altre auto.
Anche le BMW hanno personalità perchè è difficile confonderle con altre auto.
Così come qualsiasi altro MARCHIO ha la sua impronta specifica che gli permette di essere distinguibile dalla concorrenza.
Il punto non è questo; la questione è (IMHO) che il "family feeling" in casa Alfa ha portato a produrre un intera gamma con un frontale troppo simile (leggi UGUALE).
Personalità è tratti univoci, se le fai tutte simili tendi a ridurre la personalità del singolo all'interno della gamma.
Il New Bettle ha personalità perchè i suoi tratti sono UNICI all'interno dell'intera produzione VW.
Il TT ha personalità perchè i suoi tratti sono UNICI all'interno dell'intera produzione Audi.
Il PT Cruiser ha personalità perchè i suoi tratti sono UNICI all'interno dell'intera produzione Chrysler.
C'è molta più personalità nella gamma Fiat dove ogni modello ha (nel bene o nel male) tratti stilistici propri.
Tutto ciò in Alfa sta venendo meno e tutti i modelli si stanno assomigliando TROPPO tra di loro.
Originariamente inviato da pierpo
Non parliamo di interni, quell itedeschi benche fatti bene, sono orribili e TUTTI: uguali, nota che ho scritto "tutti" in maiuscolo.
non venirmi quindi a dire che la GT non ha personalita' perche' usa gli interni della 147.
Scusami, ma ti contraddici.
Prima dici che le tedesche (chissà poi perchè ti riferisci solo alle tedesche quando io parlo di auto in generale) non hanno personalità perchè hanno i cruscotti uguali e poi dici che la GT ha personalità anche se utilizza gli interni della 147.
:confused: :confused: :confused:
Infine un ultima precisazione io, a differenza di te, non ho mai parlato di BELLO o BRUTTO ma di personalità, che è cosa ben diversa.
Ciao
JENA PLISSKEN
09-02-2004, 14:42
Nicovent...guarda ke il giudizio sulla personalità in gen è molto soggettivo....innanzitutto dovresti kiarire il significato del termine;)
nicovent
09-02-2004, 14:42
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Il problema è ke qui qualcuno si dimentica ke le auto si comprano x GUIDARLE...
....nel frattempo ha rinunciato ad avere una meccanica raffinata ed un comportamento stradale al max della categoria.
Ripeto x l' ennesima volta...una cosa è la scelta in base al gusto...altro è in base alle conoscenze tecnike da appassinato applicate alle auto....ki punta su quest' ultime nn si compra certo Golf o A3 x ovvi motivi;)
Tutto ciò con una trazione ANTERIORE!!!! :muro: :muro: :muro:
Quindi chi compra una BMW ( Traz. posteriore) o un' Audi Quattro sarebbe un incompetente incapate di apprezzare le doti meccaniche di una trazione anteriore. :confused: :confused: :confused:
Questa me la segno! :D
JENA PLISSKEN
09-02-2004, 14:45
Il problema è ke ALFA è un markio ke ha fatto la storia dell'auto...VW ed Audi NO....solo Mercedes...mi raccomando nn te ne uscire con le AUTO UNION:sofico: E quindi lo scudetto col biscione è tutto...basta quello;)
Ripeto quando anke un giornale come automobilismo afferma la superiiorità della 147 come comportam strad e prestaz su un' A3....allora è veramente finita:sofico:
JENA PLISSKEN
09-02-2004, 14:46
Originariamente inviato da nicovent
Tutto ciò con una trazione ANTERIORE!!!! :muro: :muro: :muro:
Quindi chi compra una BMW ( Traz. posteriore) o un' Audi Quattro sarebbe un incompetente incapate di apprezzare le doti meccaniche di una trazione anteriore. :confused: :confused: :confused:
Questa me la segno! :D
Stiamo parlando di Golf o A3:ahahah:
Ti prego leggi prima di fare figuracce:sofico:
Cqm questi discorsi da tifosi...li trovoSTERILI:O :O
nicovent
09-02-2004, 14:52
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
E quindi lo scudetto col biscione è tutto...basta quello;)
Come vuoi, ma io non discuto di auto basandomi SOLO sulla storia.
Comunque...
vabbè...
se il Biscione è tutto,
se significa veramente TUTTO...
forse hai ragione... :D :D :D
http://www.ratdat.com/history/1973to1982/images/1982_n12_arna.jpg
nicovent
09-02-2004, 14:55
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Stiamo parlando di Golf o A3:ahahah:
Ti prego leggi prima di fare figuracce:sofico:
Cqm questi discorsi da tifosi...li trovoSTERILI:O :O
Sei tu che stai riducento tutta la discussione al solito tiro al bersaglio su Golf e A3.
IO ho iniziato la discussione parlando di Alfa GT.
Se poi credi sia giusto confrontare la GT con la Golf sei liberissimo di farlo, ma non tirarmi in causa.
JENA PLISSKEN
09-02-2004, 14:56
Originariamente inviato da nicovent
Come vuoi, ma io non discuto di auto basandomi SOLO sulla storia.
Comunque...
vabbè...
se il Biscione è tutto,
se significa veramente TUTTO...
forse hai ragione... :D :D :D
http://www.ratdat.com/history/1973to1982/images/1982_n12_arna.jpg
I soliti discorsi sterili:O :O ...ripeto...io accetto tutto...pure questo ( a malincuore)...ma trovo molto peggio la BURLA della TT o auto come la VANEO la A2 con vendite ridicole:D ...x nn parlare di auto di successo come la PHAETON o la VEYRON:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ...ke tristezza....auto dei nostri giorni nn di 20 anni fa:D :D :D
JENA PLISSKEN
09-02-2004, 14:57
Originariamente inviato da nicovent
Sei tu che stai riducento tutta la discussione al solito tiro al bersaglio su Golf e A3.
IO ho iniziato la discussione parlando di Alfa GT.
Lascia perdere;) ...tu hai tirato in ballo al questione interni etc:ahahah:
Cmq ritorniamo IT;)
Nicky Grist
09-02-2004, 15:00
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Il problema è ke ALFA è un markio ke ha fatto la storia dell'auto...VW ed Audi NO....solo Mercedes...mi raccomando nn te ne uscire con le AUTO UNION:sofico: E quindi lo scudetto col biscione è tutto...basta quello;)
Ripeto quando anke un giornale come automobilismo afferma la superiiorità della 147 come comportam strad e prestaz su un' A3....allora è veramente finita:sofico:
Mah, io su auto ho letto che a livello di telaio e assetto la Golf rappresenta il riferimento della categoria. Se poi il 1.6 VW non va è un altro paio di maniche.
bananarama
09-02-2004, 15:01
dai, buoni ragazzi, non c'e' motivo di litigare, tanto i gusti sono gusti, se c'e' chi compra la multipla tutto deve essere accettato!;)
da parte mia dico che l'alfa puo' essere bella e guidabile quanto vi pare, ma resta il fatto che finche' monta la trazione anteriore rimane (almeno per come la vedo io) minimo 10 spanne sotto! :D
JENA PLISSKEN
09-02-2004, 15:03
Originariamente inviato da Nicky Grist
Mah, io su auto ho letto che a livello di telaio e assetto la Golf rappresenta il riferimento della categoria. Se poi il 1.6 VW non va è un altro paio di maniche.
Nn finiranno di stupirmi...MAI:sofico:
JENA PLISSKEN
09-02-2004, 15:04
Originariamente inviato da bananarama
dai, buoni ragazzi, non c'e' motivo di litigare, tanto i gusti sono gusti, se c'e' chi compra la multipla tutto deve essere accettato!;)
da parte mia dico che l'alfa puo' essere bella e guidabile quanto vi pare, ma resta il fatto che finche' monta la trazione anteriore rimane (almeno per come la vedo io) minimo 10 spanne sotto! :D
...stàrd...:D ...attendo con trepidazione la traz int:oink: :oink:
Originariamente inviato da nicovent
Su questo non avevo dubbi. :D
Scusami...ma...che c'azzecca!
Anche le Renault hanno personalità perchè è difficile confonderle con altre auto.
Anche le BMW hanno personalità perchè è difficile confonderle con altre auto.
Così come qualsiasi altro MARCHIO ha la sua impronta specifica che gli permette di essere distinguibile dalla concorrenza.
Il punto non è questo; la questione è (IMHO) che il "family feeling" in casa Alfa ha portato a produrre un intera gamma con un frontale troppo simile (leggi UGUALE).
Personalità è tratti univoci, se le fai tutte simili tendi a ridurre la personalità del singolo all'interno della gamma.
Il New Bettle ha personalità perchè i suoi tratti sono UNICI all'interno dell'intera produzione VW.
Il TT ha personalità perchè i suoi tratti sono UNICI all'interno dell'intera produzione Audi.
Il PT Cruiser ha personalità perchè i suoi tratti sono UNICI all'interno dell'intera produzione Chrysler.
C'è molta più personalità nella gamma Fiat dove ogni modello ha (nel bene o nel male) tratti stilistici propri.
Tutto ciò in Alfa sta venendo meno e tutti i modelli si stanno assomigliando TROPPO tra di loro.
Scusami, ma ti contraddici.
Prima dici che le tedesche (chissà poi perchè ti riferisci solo alle tedesche quando io parlo di auto in generale) non hanno personalità perchè hanno i cruscotti uguali e poi dici che la GT ha personalità anche se utilizza gli interni della 147.
:confused: :confused: :confused:
Infine un ultima precisazione io, a differenza di te, non ho mai parlato di BELLO o BRUTTO ma di personalità, che è cosa ben diversa.
Ciao
non ci siamo capito, mi sono espesso male.
Allora, le VW/AUDI/Skoda, sono identiche, e' ben difficile distinguerlo, poi mi sembra che, andando in particolare, la golf5 abbia lo stesso muso dalla Passat e anche della A4 ( cone le dovute proporzioni.
Poi, gli interni delle auto VW/AUDI/Skoda sono TUTTI uguali fra loro, non mi sembra una cosa cosi' negativa che Alfa abbia usato gli stessi interni per 2 sole vetture, interni imho molto belli e adatti alla cetegoria della vettura.
unico difetto?????? TROPPO BELLA!!!
Originariamente inviato da bananarama
dai, buoni ragazzi, non c'e' motivo di litigare, tanto i gusti sono gusti, se c'e' chi compra la multipla tutto deve essere accettato!;)
da parte mia dico che l'alfa puo' essere bella e guidabile quanto vi pare, ma resta il fatto che finche' monta la trazione anteriore rimane (almeno per come la vedo io) minimo 10 spanne sotto! :D
allora mi spieghi come la GTA a trazione anteriore sta' 6 secondi avanti alla GOLF RS2 4 ruote motrici?
non e' che la Golf ha il telaio di burro? :D
Sturmenstrudel
09-02-2004, 15:14
Originariamente inviato da pierpo
allora mi spieghi come la GTA a trazione anteriore sta' 6 secondi avanti alla GOLF RS2 4 ruote motrici?
non e' che la Golf ha il telaio di burro? :D
E aggiungo: perché la 156 Superturismo vince i campionati davanti alle BMW?:D
Quincy_it
09-02-2004, 15:14
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Il problema è ke ALFA è un markio ke ha fatto la storia dell'auto...VW ed Audi NO....solo Mercedes...mi raccomando nn te ne uscire con le AUTO UNION:sofico: E quindi lo scudetto col biscione è tutto...basta quello;)
Ripeto quando anke un giornale come automobilismo afferma la superiiorità della 147 come comportam strad e prestaz su un' A3....allora è veramente finita:sofico:
La VW non ha fatto la storia dell'auto? Macchine come il Maggiolino o ben 5 generazioni di Golf secondo te non sono nulla? :rolleyes:
Mi sembra che un pò tutte le riviste abbiamo posto il comportamento della Golf V ai vertici della categoria.
Se poi vogliamo negare l'evidenza..
Nicky Grist
09-02-2004, 15:14
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
...stàrd...:D ...attendo con trepidazione la traz int:oink: :oink:
Aspetta e spera:muro: :sofico:
Originariamente inviato da Sturmenstrudel
E aggiungo: perché la 156 Superturismo vince i campionati davanti alle BMW?:D
meh, non so come si possa spiegare certe cose...
forse che un buon telaio fa la differeza con le 4 ruote motrici?
non tutti possono capire :O
bananarama
09-02-2004, 15:19
Originariamente inviato da pierpo
allora mi spieghi come la GTA a trazione anteriore sta' 6 secondi avanti alla GOLF RS2 4 ruote motrici?
non e' che la Golf ha il telaio di burro? :D
intendi la golf iv r32?
uhmmm a parte che la trazione integrale haldex e' fittizia, cmq non e' quello il metro di paragone (a meno che tu non parli di 147, ma non credo)... mettiamo le cose al posto giusto e paragoniamo una gta ad una m3 e poi dimmi quale svernicia l'altra!
e cmq se ti riferivi alla golf vs 147 non entro nel merito perche' e' ampiamente ot, poi la golf v ha un nuovo telaio molto molto riuscito!
bananarama
09-02-2004, 15:20
Originariamente inviato da pierpo
meh, non so come si possa spiegare certe cose...
forse che un buon telaio fa la differeza con le 4 ruote motrici?
non tutti possono capire :O
peragonare quelle vetture mi pare ridicolo, non sono auto che vendono al concesisonario e li' non conta molto la base... e cmq non vorrei dire male ma per regolamento le trazioni posteriori sono piombate per livellare le differenze...;)
Originariamente inviato da bananarama
peragonare quelle vetture mi pare ridicolo, non sono auto che vendono al concesisonario e li' non conta molto la base... e cmq non vorrei dire male ma per regolamento le trazioni posteriori sono piombate per livellare le differenze...;)
confermo, viene aumentata di 20 kili la vettura che ha vinto il campionato precedente, ovvero la 156.
Comunque e' vero, paragonare le auto da competizione e' molto OT.
Non si puo' paragonare la 147 GTA con la M# perche la M3 ha 100 cavalli in piu', mentre la R32 e' molto paragonabile alla GTA
avete mai visto questa Alfa??!
http://www.autobytel-japan.com/special/frankMS2003/alfa/001/01.jpg
Nicky Grist
09-02-2004, 15:32
Non possiamo parlare di granturismo quando la differenza la fa davvero il team che prepare le maccane.
Chiaro che il materiale inizialmente può essere buono ma va saputo spremere.
Poi di originale in quella maccana non c'è molto:)
Sturmenstrudel
09-02-2004, 15:35
Originariamente inviato da Nicky Grist
Non possiamo parlare di granturismo quando la differenza la fa davvero il team che prepare le maccane.
Chiaro che il materiale inizialmente può essere buono ma va saputo spremere.
Poi di originale in quella maccana non c'è molto:)
E allora mi pare più fuori luogo, se parliamo di prestazioni e tempi sul giro, parlare di una Alfa GT e compagnia bella...:rolleyes:
http://www.autobytel-japan.com/special/frankMS2003/alfa/001/02.jpg
http://www.autobytel-japan.com/special/frankMS2003/alfa/001/06.jpg
http://www.autobytel-japan.com/special/frankMS2003/alfa/001/04.jpg
o questa??
http://www.alfacentro.com/features/brera/images/brera_05.jpg
http://www.alfacentro.com/features/brera/images/disegno_2.jpg
nonsidice
09-02-2004, 15:54
La "Competizione" Alfa ??
vista vista, all'autosalone di Francoforte :oink: :oink:
insieme ad una concept sempre Alfa che dicono uscire nel 2007 / 2008 ma di cui non ricordo il nome, ma cmq sempre roba da 6 cifre di € :(
la prima è la c8 competizione, la seconda la brera....vi dirò mi prenderei queste piuttosto che un ferrarino....
Originariamente inviato da matteo171717
semmai il difetto è la trazione anteriore!
:D
infatti mi stava prendendo un colpo a sentire che era a trazione posteriore, mi sembrava impossibile per una Alfa/Fiat.
:rolleyes:
Ma con i traction control che montano adesso, la differenza tra ta e tp non va un po' a farsi benedire, restando solo nelle sensazioni di chi guida?
oltretutto i telaisti sembrano non impegnarsi + di tanto e gli apparati intervengono di continuo...
andreasperelli
09-02-2004, 16:24
l'alfa GT può piacere o no ma è indubbio che l'Alfa Romeo sta andando nella giusta direzione. Belle auto, buoni motori, qualità in crescita. In futuro poi arriveranno trazione integrale e forse trazione posteriore.
Forse adesso non è ancora considerata al livello di BMW e Audi... ma tutto cambia è tra 10 anni non si può prevedere come sara la situazione...
Quincy_it
09-02-2004, 16:34
Originariamente inviato da kikki2
Ma con i traction control che montano adesso, la differenza tra ta e tp non va un po' a farsi benedire, restando solo nelle sensazioni di chi guida?
oltretutto i telaisti sembrano non impegnarsi + di tanto e gli apparati intervengono di continuo...
Non è esatto.
Mi dirai che, grazie ai vari sistemi di aiuto alla trazione, è oggi possibile avere auto con oltre 200 cv a trazione anteriore (vedi ad esempio la 147 GTA), altrimenti senza l'elettronica sarebbe impossibile riuscire a gestire anche solo una parte della potenza.
Come mai, altrimenti, il 90% delle supercar sono tutte a trazione posteriore?
Il problema è legato sia alla motricità che alla stabilità.
In accelerazione il muso della macchina tende ad alzarsi (cabra), favorendo ovviamente le TP, le quali si trovano ad avere le ruote motrici ben schiacciate contro il terreno.
Nelle TA, quindi, le ruote motrici sono in una situazione sfavorevolissima, in quanto devono scaricare a terra i cavalli con una pressione minima che le schiacci a terra.
Inoltre, parlando in parole MOLTO POVERE, il comportamento della TA è meno adatto di quello della TP alla guida in pista, o sportiva in genere: in curva (sempre facendola breve) l'auto tende a perdere aderenza sull'asse motore (che impiega la forza di attrito delle gomme per due scopi: "tenere" la strada e trasmettere il moto, mentre l'altro asse non trasmette moto). La
TA, se perde aderenza sull'asse motore, va avanti verso l'esterno della curva e c'è poco da correggere quando è partita. La TP invece, al momento di sbandare, ha l'avantreno già avanti nella percorrenza della curva e, nel perdere aderenza, ha un tipico comportamento sovrasterzante, che, se saputo controllare, ti dà una mano a chiudere la traiettoria. Siccome in una gara è frequente che tu arrivi molto forte in curva, avere una macchina ingovernabile dopo che ha sbandato è poco raccomandabile.
Non estremizziamo con la pista ( per quanto contino anche gli assetti, non è solo ta vs tp) o con le supercar :
poniamo un caso reale piuttosto, mettimo x es un 320 e un 147 pari potenza , su strada, con i dispositivi inseriti :
la tp in accelerazione violenta da fermo pattina ed entrano i vari sistemi di limitazione, la ta , fa lo stesso ( anche se per motivi diversi)
Lo stesso , grosso modo, per la stabilità, col vantaggio per la ta che i trasferimenti di carico agevolano certe manovre di emergenza ( carico che si sposta sulle ruote motrici mollando il gas, manovra " istintiva")
Quincy_it
09-02-2004, 16:53
Originariamente inviato da kikki2
Non estremizziamo con la pista ( per quanto contino anche gli assetti, non è solo ta vs tp) o con le supercar :
poniamo un caso reale piuttosto, mettimo x es un 320 e un 147 pari potenza , su strada, con i dispositivi inseriti :
la tp in accelerazione violenta da fermo pattina ed entrano i vari sistemi di limitazione, la ta , fa lo stesso ( anche se per motivi diversi)
Lo stesso , grosso modo, per la stabilità, col vantaggio per la ta che i trasferimenti di carico agevolano certe manovre di emergenza ( carico che si sposta sulle ruote motrici mollando il gas, manovra " istintiva")
Beh non si tratta di estremizzare, ma di utilizzare esempi concreti dove effettivamenti vengono alla luce i limiti di una TA. Altrimenti, per l'uso "comune" e con potenze sotto i 200 cv, la TA risulta spesso preferibile in quanto più facile da guidare (non tutti sono in grado di gestire correttamente un sovrasterzo di potenza, al contrario del sottosterzo in quanto viene istintivo mollare il gas), oltre che più economica da produrre.
Originariamente inviato da Quincy_it
Beh non si tratta di estremizzare, ma di utilizzare esempi concreti dove effettivamenti vengono alla luce i limiti di una TA. Altrimenti, per l'uso "comune" e con potenze sotto i 200 cv, la TA risulta spesso preferibile in quanto più facile da guidare (non tutti sono in grado di gestire correttamente un sovrasterzo di potenza, al contrario del sottosterzo in quanto viene istintivo mollare il gas), oltre che più economica da produrre.
Siccome si parla nel topic giusto di auto di quest'ultimo tipo e molti criticano l'AR per il fatto della trazione, e da guidare su strada...;)
Quincy_it
09-02-2004, 16:56
Originariamente inviato da kikki2
molti criticano l'AR per il fatto della trazione, e da guidare su strada...;)
:confused: :huh: se ti dico che non ho capito cosa hai detto ti offendi? :p
parlando della AR GT, oggetto del topic, alcuni " detrattori" criticano la scelta della ta : ora , traendo spunto dalla parte finale del tuo post precedente, mi chiedo come mai, visto che si tratta di un'auto sui 200 cv e da guidare su strada
.....per l'uso "comune" e con potenze sotto i 200 cv, la TA risulta spesso preferibile in quanto più facile da guidare (non tutti sono in grado di gestire correttamente un sovrasterzo di potenza, al contrario del sottosterzo in quanto viene istintivo mollare il gas), oltre che più economica da produrre.
JENA PLISSKEN
09-02-2004, 17:27
Originariamente inviato da Quincy_it
La VW non ha fatto la storia dell'auto? Macchine come il Maggiolino o ben 5 generazioni di Golf secondo te non sono nulla? :rolleyes:
Mi sembra che un pò tutte le riviste abbiamo posto il comportamento della Golf V ai vertici della categoria.
Se poi vogliamo negare l'evidenza..
Si a partire da metà 900....con modelli popolari....l' AR dall' inizio del sec...con auto di lusso e vittorie nelle corse ovunque...lascia perdere:ahahah:
JENA PLISSKEN
09-02-2004, 17:28
Originariamente inviato da SwissRe
avete mai visto questa Alfa??!
http://www.autobytel-japan.com/special/frankMS2003/alfa/001/01.jpg
CE l' ho come sfondo di XP:oink: ...in versione sepia:O... :D
Originariamente inviato da bananarama
dai, buoni ragazzi, non c'e' motivo di litigare, tanto i gusti sono gusti, se c'e' chi compra la multipla tutto deve essere accettato!;)
da parte mia dico che l'alfa puo' essere bella e guidabile quanto vi pare, ma resta il fatto che finche' monta la trazione anteriore rimane (almeno per come la vedo io) minimo 10 spanne sotto! :D
quoto in pieno
JENA PLISSKEN
09-02-2004, 17:43
Quincy...x favore nn buttiamola su discorsi tecnici:rolleyes: :rolleyes: ...xkè dal punto di vista tecnico la 320 nn è sto grankè...quindi riprendendo il tuo discorso dovremmo dire ke : FANNO SCHIFO LE TRAZ ANT E FANNO ANKOR + SCHIFO LE TRAZ POST DI BASSA LEGA IN STILE BMW O MERCEDES C......miracolate da asr+esp:sofico: :sofico: ...x questoil tuo discorso nn regge xkè e di parte!!! Un appassionato sa beneissimo anke le auto ke ho citato, come "meccanica", nn sono il massimo....quindi FANNO SKIFO TUTTE? NO!! xkè oltre gli skemi di traz e sosp c' è la messa a punto dell' auto SU STRADA...ed il discorso si dilunga...questo direbbe un vero appassionato...il resto è TIFO...e basta;)
nicovent
09-02-2004, 17:47
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Si a partire da metà 900....con modelli popolari....l' AR dall' inizio del sec...con auto di lusso e vittorie nelle corse ovunque...lascia perdere:ahahah:
...giusto, ma quella storia si è CHIUSA nel 1987 (se non sbaglio anno) quando è diventata FIAT.
Apri il cofano motore di un Alfa e cerca la targhetta con i dati del veicolo.
Cosa leggi?
Vabbè ti evito la fatica, troverai: FIAT AUTO S.P.A.
La storia dell'Alfa Romeo - Milano (come recitavano i loghi VERI) si è chiusa da un pezzo...purtroppo!!!
JENA PLISSKEN
09-02-2004, 17:51
Originariamente inviato da nicovent
...giusto, ma quella storia si è CHIUSA nel 1987 (se non sbaglio anno) quando è diventata FIAT.
Apri il cofano motore di un Alfa e cerca la targhetta con i dati del veicolo.
Cosa leggi?
Vabbè ti evito la fatica, troverai: FIAT AUTO S.P.A.
La storia dell'Alfa Romeo - Milano (come recitavano i loghi VERI) si è chiusa da un pezzo...purtroppo!!!
Ma x favore....le solite banfate...l' ALFA è uno stile di vita...come la DUCATI...il resto è fanatismo da stadio...gli irriducibikli vogliono la TP???...beh...arriva la TI....ke è meglio, almeno evito di lasciare l'auto in garage quando nevica:sofico: :sofico: :sofico:
P\S
Il mondo delle corse è altro....ma l' ETCC ki l' ah vinto?? Toh...la 156...auto a TP giusto?? Contro ,l' armata BMW poi:sofico:
JENA PLISSKEN
09-02-2004, 17:56
P\S
Se è x questo ...scusate ma le auto tedesche si vendono + che altro diesel...ke diesel montano?? Le BMW e le MERCEDES ed alcune AUDI i common rail....aaaaahhh...e ki l' ha inventato?? La BMW??:mc: Ke poi sia stato venduto alla BOSCh....2° me hanno fatto benissimo...qual' è l' invenzione tecnologica applicta all' auto + innovativa degli ultimi anni ...il Common Rail:D ....qual' è la sua massima espressione?? Il M_jet...messo a punto dall' AUDI, giusto?? Ma x carità:ahahah: ...sull' A8 mica montano il pompainiettore:sofico:
Informatevi....prima di postare...DENKJU
nonsidice
09-02-2004, 17:57
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Quincy...x favore nn buttiamola su discorsi tecnici:rolleyes: :rolleyes: ...xkè dal punto di vista tecnico la 320 nn è sto grankè...quindi riprendendo il tuo discorso dovremmo dire ke : FANNO SCHIFO LE TRAZ ANT E FANNO ANKOR + SCHIFO LE TRAZ POST DI BASSA LEGA IN STILE BMW O MERCEDES C......miracolate da asr+esp:sofico: :sofico: ...x questoil tuo discorso nn regge xkè e di parte!!! Un appassionato sa beneissimo anke le auto ke ho citato, come "meccanica", nn sono il massimo....quindi FANNO SKIFO TUTTE? NO!! xkè oltre gli skemi di traz e sosp c' è la messa a punto dell' auto SU STRADA...ed il discorso si dilunga...questo direbbe un vero appassionato...il resto è TIFO...e basta;)
se me le togli tutte, che auto compreresti restando sui 30/35k € ?? (da strada ovviamente).
domanda di parte visto che tra pochi mesi devo comprarne una ma sono moolto indeciso :(
JENA PLISSKEN
09-02-2004, 18:03
Originariamente inviato da nonsidice
se me le togli tutte, che auto compreresti restando sui 30/35k € ?? (da strada ovviamente).
domanda di parte visto che tra pochi mesi devo comprarne una ma sono moolto indeciso :(
...3 volumi?? Cuopè...cabrio...SW SUV??
nonsidice
09-02-2004, 18:07
Coupè possibilmente, pensavo alla 320d compact, la Alfa GT è troppo grandicella di dimensioni.
possibilmente turbo diesel sui 150cv o più.
JENA PLISSKEN
09-02-2004, 18:11
Originariamente inviato da nonsidice
Coupè possibilmente, pensavo alla 320d compact, la Alfa GT è troppo grandicella di dimensioni.
possibilmente turbo diesel sui 150cv o più.
Della Compact nn voglio parlare xkè ...il muso ...vabbè è una valutazione personale...cmq preferisco la Classe C coupè 220cdi(143cv)... la GT nn è ke sia molto grande...dai
JENA PLISSKEN
09-02-2004, 18:15
LEGGI qui è appena uscito il restyiling della classe C , coupè compreso
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/AllDocID/I418AFE501129EB75C1256E2E003B74C7?OpenDocument
159cv e nuovi interni etc ;)
nonsidice
09-02-2004, 18:16
mah vedremo, tanto posso cmq aspettare qualche mese.
meglio tornare IT per intanto.
oggi ho accompagnato il mio amico che ha ordinato la GT dal preparatore per chiedere info sulla rimappatura della centralina :O dicono che già così cambia come il giorno con la notte. :eek:
JENA PLISSKEN
09-02-2004, 18:19
Originariamente inviato da nonsidice
mah vedremo, tanto posso cmq aspettare qualche mese.
meglio tornare IT per intanto.
oggi ho accompagnato il mio amico che ha ordinato la GT dal preparatore per chiedere info sulla rimappatura della centralina :O dicono che già così cambia come il giorno con la notte. :eek:
L' unica cosa ke "cambia"....saranno le parti meccaniche quando le sfonderà
:sofico: :sofico: :sofico: ....cmq prima o poi monteranno il 24mjet;)
Quincy_it
09-02-2004, 18:25
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Si a partire da metà 900....con modelli popolari....l' AR dall' inizio del sec...con auto di lusso e vittorie nelle corse ovunque...lascia perdere:ahahah:
Ciò non toglie che, le due auto della VW che ho citato, sono state vetture di grande successo che hanno lasciato un segno indelebile nella storia dell'auto. :)
Ribadisco il concetto espresso riguardo la Golf V: per quante faccine tu metta, resta il dato di fatto che in quanto a qualità dinamiche è il nuovo punto di riferimento della categoria (vedi le varie prove sulle riviste del settore). :)
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Quincy...x favore nn buttiamola su discorsi tecnici:rolleyes: :rolleyes: ...xkè dal punto di vista tecnico la 320 nn è sto grankè...quindi riprendendo il tuo discorso dovremmo dire ke : FANNO SCHIFO LE TRAZ ANT E FANNO ANKOR + SCHIFO LE TRAZ POST DI BASSA LEGA IN STILE BMW O MERCEDES C......miracolate da asr+esp:sofico: :sofico: ...x questoil tuo discorso nn regge xkè e di parte!!! Un appassionato sa beneissimo anke le auto ke ho citato, come "meccanica", nn sono il massimo....quindi FANNO SKIFO TUTTE? NO!! xkè oltre gli skemi di traz e sosp c' è la messa a punto dell' auto SU STRADA...ed il discorso si dilunga...questo direbbe un vero appassionato...il resto è TIFO...e basta;)
Il comportamento di un'auto è governato dalla fisica, nè più nè meno.
Un utente aveva chiesto lumi sulla differenza tra TA e TP ed io ho provato a spiegarla. Se tu poi vuoi continuare a parlare da "fan boy", infarcendo i tuoi post con, IMHO, inutili faccine ed argomentazioni che non stanno nè in cielo nè in terra liberissimo di farlo, ma:
1) Non mettermi in bocca parole che non ho detto (leggi: "Le trazione anteriori fanno schifo");
2) Cerca di rispondere con esempi concreti, non con sparate del tipo "E' meglio l'Alfa, la VW fa schifo, l'Alfa è più bella, bla bla bla" perchè è questo quello che traspare dal tuo post. ;)
Dimostrami che un TA con oltre 200 cv, senza aiuti elettronici (che spesso più che aiutare a correggere gli errori vengono usate dalle Case Costruttrici per coprire "deficit" del telaio, assetto, ecc) è valida ed efficace tanto quanto una TP di pari peso e potenza (in auto da strada, lascia perdere le competizioni).
Trovami 1 solo esempio valido di quanto ti ho detto e prometto che, da oggi in poi, darò più importanza a quello che scrivi. ;)
nonsidice
09-02-2004, 18:26
non credo, mica vuole un'auto da competizione !! è giusto per dargli un'ottimizzata e un pò di sprint in più, nulla di esagerato (cosa a cui invece sto seriamente pensando io :D )
JENA PLISSKEN
09-02-2004, 18:28
Lasciamo perdere...con tutta questa elettronica sulle auto la fisica c' entra fino ad un certo punto;) ...poi stiamo parlando di suto da strada nn da pista....
P\S come esempio di cito l' ETCC;)
Torniamo IT;)
Quincy_it
09-02-2004, 18:30
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Lasciamo perdere...con tutta questa elettronica sulle auto la fisica c' entra fino ad un certo punto;) ...poi stiamo parlando di suto da strada nn da pista....
P\S come esempio di cito l' ETCC;)
Torniamo IT;)
Prima getti il sasso e poi ritiri la mano? ;)
PS: E meno male che ti avevo detto prima di citarmi qualche esempio in auto da strada, lascia perdere le competizioni. :p
Cmq detto questo a me l'Alfa GT piace molto, peccato solo per gli interni.
Originariamente inviato da Quincy_it
Ciò non toglie che, le due auto della VW che ho citato, sono state vetture di grande successo che hanno lasciato un segno indelebile nella storia dell'auto. :)
Ribadisco il concetto espresso riguardo la Golf V: per quante faccine tu metta, resta il dato di fatto che in quanto a qualità dinamiche è il nuovo punto di riferimento della categoria (vedi le varie prove sulle riviste del settore). :)
Il comportamento di un'auto è governato dalla fisica, nè più nè meno.
Un utente aveva chiesto lumi sulla differenza tra TA e TP ed io ho provato a spiegarla. Se tu poi vuoi continuare a parlare da "fan boy", infarcendo i tuoi post con, IMHO, inutili faccine ed argomentazioni che non stanno nè in cielo nè in terra liberissimo di farlo, ma:
1) Non mettermi in bocca parole che non ho detto (leggi: "Le trazione anteriori fanno schifo");
2) Cerca di rispondere con esempi concreti, non con sparate del tipo "E' meglio l'Alfa, la VW fa schifo, l'Alfa è più bella, bla bla bla" perchè è questo quello che traspare dal tuo post. ;)
Dimostrami che un TA con oltre 200 cv, senza aiuti elettronici (che spesso più che aiutare a correggere gli errori vengono usate dalle Case Costruttrici per coprire "deficit" del telaio, assetto, ecc) è valida ed efficace tanto quanto una TP di pari peso e potenza (in auto da strada, lascia perdere le competizioni).
Trovami 1 solo esempio valido di quanto ti ho detto e prometto che, da oggi in poi, darò più importanza a quello che scrivi. ;)
Per la precisione non ho chiesto lumi, ho detto che giudicare male la GT solo perchè è una ta è ridicolo, viste le potenze in gioco e l'uso ( anche spinto, volendo ) che se ne fa ; resto dell'idea che molte cose vengono dette + per luogo comune che per attinenza con la realtà.
Sturmenstrudel
09-02-2004, 19:18
Originariamente inviato da kikki2
Per la precisione non ho chiesto lumi, ho detto che giudicare male la GT solo perchè è una ta è ridicolo, viste le potenze in gioco e l'uso ( anche spinto, volendo ) che se ne fa ; resto dell'idea che molte cose vengono dette + per luogo comune che per attinenza con la realtà.
Sono contento di aver trovato qualcuno che la pensa come me! Mitica!!;) :cool:
E aggiungo, riguardo al discorso sulle diavolerie elettroniche tipo ESP, che l'Alfa Romeo si distingue in tal senso in quanto le soluzioni da lei implementate non sono invasive come quelle di qualche altro costruttore. Perché? Perché non ce n'è bisogno: la macchina ha una sicurezza e una stabilità naturali.
Chi ha il VDC su una 147 l'ha visto entrare ben poche volte. Al contrario, su una BMW la spia del DSC se guidi sportivo sta sempre a lampeggiare.
E in questo aiuta (oltre alla bontà dinamica del mezzo) la tanto vituperata TA...che come ha detto kikki2 per potenze limitate come quelle di cui stiamo parlando è spesso e per tanti motivi la soluzione migliore.
JENA PLISSKEN
09-02-2004, 19:26
Originariamente inviato da Sturmenstrudel
Sono contento di aver trovato qualcuno che la pensa come me! Mitica!!;) :cool:
E aggiungo, riguardo al discorso sulle diavolerie elettroniche tipo ESP, che l'Alfa Romeo si distingue in tal senso in quanto le soluzioni da lei implementate non sono invasive come quelle di qualche altro costruttore. Perché? Perché non ce n'è bisogno: la macchina ha una sicurezza e una stabilità naturali.
Chi ha il VDC su una 147 l'ha visto entrare ben poche volte. Al contrario, su una BMW la spia del DSC se guidi sportivo sta sempre a lampeggiare.
E in questo aiuta (oltre alla bontà dinamica del mezzo) la tanto vituperata TA...che come ha detto kikki2 per potenze limitate come quelle di cui stiamo parlando è spesso e per tanti motivi la soluzione migliore.
Concordo con entrambi;)
amici alfisti..
leggete qui :eek:
http://www.freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=5381&idd=14898
Originariamente inviato da pierpo
amici alfisti..
leggete qui :eek:
http://www.freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=5381&idd=14898
Alla faccia delle crucche
:sofico:
Originariamente inviato da pierpo
amici alfisti..
leggete qui :eek:
http://www.freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=5381&idd=14898
azz l'ho letto ... stava molto eccitato il tipo :D
Originariamente inviato da megabit
azz l'ho letto ... stava molto eccitato il tipo :D
ma non ha detto se è 4x4. ma 200 cavalluzzi diesel mi fanno ben sperare.
Originariamente inviato da megabit
azz l'ho letto ... stava molto eccitato il tipo :D
me sa di cretino a reazione mboh
JENA PLISSKEN
09-02-2004, 23:38
Nn so se arriveranno @200...cma 2° me 175 dal 2.4 sono pochi....nel senso ke si può spremerlo molto d +:oink: :oink: ...è una forza della natura:oink: :oink:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Nn so se arriveranno @200...cma 2° me 175 dal 2.4 sono pochi....nel senso ke si può spremerlo molto d +:oink: :oink: ...è una forza della natura:oink: :oink:
il 200 cammelli era annunciato da tempo, quindi mi sembra verossimile.
I:l multijet e' una tecnoilogia estrememamente scalabile
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