View Full Version : Principali differenze e potenzialita' di .NET vs JAVA
SimoneLucca
07-02-2004, 23:24
Come da topic, vorrei sapere le diverse caratteristiche delle due soluzioni.
Perche' scegliere uno o l'altro?
Limiti dei due.
In cosa e' meglio il primo ed in cosa il secondo?
... una panoramica insomma.
Grazie anticipatamente a tutti.
lombardp
09-02-2004, 08:22
Le potenzialità dei due linguaggi sono tutto sommato equivalenti, in alcuni aspetti è meglio uno, in alcuni è meglio l'altro.
.NET può essere migliore perché è supportato (molto e bene) da Micro$oft. Tuttavia non sono in grado elencarti tutti motivi per cui è migliore.
Se invece vuoi sapere perché JAVA è meglio di .NET, clicca qua:
http://www.manageability.org/manageabilityWiki/WhyJavaIsBetterThanDotNet
SimoneLucca
09-02-2004, 10:09
grazie mille!
e che mi dici per quanto riguarda la velocità... la JVM penalizza molto le macchine vecchiotte?
Devo sviluppare una applicazione Client/Server con un supporto di database... che mi consigli?
Grazie ancora.
Ciao Simo ;)
Non conosco bene .Net...ma di una cosa sono sicuro il programma in Java se ben strutturato potrà girare (virtualmente per sempre) su qualsiasi piattaforma...
.Net, allo stato attuale, è Windows only...
Inoltre si sentono voci in giro di applicazioni sviluppate con la prima versione di .Net che già hanno problemi a girare con .Net 1.1...
Ciao ciao ;)
il problema principale di .NET e' che il middleware ha un solo produttore ( M$), a cui ti leghi mani e piedi.
quello di Java e' invece che ci sono tanti produttori e tanti prodotti, tutti virtualemente compatibili ma all'atto pratico ogni attivià di integrazione (anche tra versioni differenti dello stesso application server :eek: ) e' un bagno di sangue...
le funzionalità, per quel poco che conosco .NET, sono molto simili
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.