View Full Version : Non ci posso credere...Pixies...
http://www.4ad.com/artists/catalogue/pixies/frame_lgo_main.html
Scoperchiatore
07-02-2004, 21:32
chi? :confused:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Non saiii maiiii nienteeeeeee :ciapet::D
Sono quelli che hanno fatto la canzone che c'era alla fine di Fight Club :cool:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Pivello!!
:sofico:
comunque...probabilmente sono stati il gruppo di maggiore inflenza a cavallo tra anni 80 e 90
Phantom II
07-02-2004, 21:38
Che genere farebbero sti tizi?
per il momento accontentatevi di questo :
Combining jagged, roaring guitars and stop-start dynamics with melodic pop hooks, intertwining male-female harmonies and evocative, cryptic lyrics, the Pixies were one of the most influential American alternative rock bands of the late '80s. The Pixies weren't accomplished musicians — Black Francis wailed and bashed out chords while Joey Santiago's lead guitar squealed out spirals of noise. But the band were inventive, rabid rock fans that turned conventions inside out, melding punk and indie guitar rock, classic pop, surf rock, and stadium-sized riffs with singer/guitarist Black Francis' bizarre, fragmented lyrics about space, religion, sex, mutilation, and pop culture; while the meaning of his lyrics may have been impenetrable, the music was direct and forceful. The Pixies' busy, brief songs, extreme dynamics and subversion of pop song structures proved one of the touchstones of '90s alternative rock. From grunge to Brit-pop, the Pixies shadow loomed large — it's hard to imagine Nirvana without the Pixies' signature stop-start dynamics and lurching, noisey guitar solos. While the Pixies were touted as the band to bring indie rock into the mainstream, they simply laid the groundwork for the alternative explosion of the early '90s. MTV was reluctant to play their videos, while even modern rock radio didn't put their singles into regular rotation. Furthermore, tensions between leader Black Francis and bassist/vocalist Kim Deal, who wanted to incorporate her songs into the band's repertoire, crippled the band's progress. By the time Nirvana broke the doors down for alternative rock in 1992, the Pixies were effectively broken-up.
Originariamente inviato da Phantom II
Che genere farebbero sti tizi?
mha...non saprei....direi rock....grunge....alternative rock.....roba buona comunque
:D
HenryTheFirst
07-02-2004, 21:45
Originariamente inviato da smeg47
comunque...probabilmente sono stati il gruppo di maggiore inflenza a cavallo tra anni 80 e 90
Influenza per chi? :confused:
Cmq li conosco solo perchè mi ero preso la bega di andare a vedere chi suonava la canzone finale di fight club, non sapevo neanche si fossero scilti :D
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Cmq li conosco solo perchè mi ero preso la bega di andare a vedere chi suonava la canzone finale di fight club, non sapevo neanche si fossero scilti :D
Bhe....diciamo per tutto il rock "alternativo" dalla fine degli anni 80 ad oggi
"Kurt Cobain ha detto che questo album e quello che ha influenzato di più la sua musica "
riferito al loro primo EP
Ataraxia
07-02-2004, 22:51
.....ma c'è bisogno di spiegare chi sono i pixies????
tutti a studiare, ciuccioni!!!
nicovent
07-02-2004, 23:23
Originariamente inviato da Ataraxia
ehmm...veramente...leggendo il titolo ho pensato prima a qualche nuovo tipo di patatine fritte e poi a qualche cartone animato :eek:
spoonman
08-02-2004, 00:03
se consideriamo l'effetto a catena... probabilmente hanno influenzato tutta la nuova musica rock degli ultimi 15 anni
se ti chiami verdena e ti hanno influenzato i nirvana, allora sei stto influenzato dai pixies
StErMiNeiToR
08-02-2004, 00:11
the pixies - where is my mind? :confused:
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
the pixies - where is my mind? :confused:
Si, loro.
StErMiNeiToR
08-02-2004, 00:15
Originariamente inviato da Nicky
Si, loro.
bello bello :D
Originariamente inviato da Ataraxia
Perchè nn fai un sondaggio e chiedi chi li conosce e chi meno?
Io ad esempio nn li conosco. Mai sentiti nominare
spoonman
08-02-2004, 01:26
Originariamente inviato da gtr84
Perchè nn fai un sondaggio e chiedi chi li conosce e chi meno?
Io ad esempio nn li conosco. Mai sentiti nominare
http://www.scaruffi.com/vol4/pixies.html
hai modo per farti un po' di cultura. approfittane
Non dico che tutti debbano conoscere i Pixies, ma cavolo c'è troppa musica commerciale in giro, nessuno ascolta più i veri artisti :(
Bowie cita spesso Frank Black e nel penultimo album ha anche fatto una cover della splendida "Cactus" dei Pixies.
Speriamo che facciano almeno una tappa in Italia, anche se ci credo poco... se vanno a Londra giuro che dirotto il primo aereo di passaggio e vado :D
P.S.: per chi si ricorda la serie TV "Millennium" di Chris Carter, ora sapete perchè il protagonista si chiamava Frank Black :)
Originariamente inviato da Luigi-R
Non dico che tutti debbano conoscere i Pixies, ma cavolo c'è troppa musica commerciale in giro, nessuno ascolta più i veri artisti :(
Bowie cita spesso Frank Black e nel penultimo album ha anche fatto una cover della splendida "Cactus" dei Pixies.
Speriamo che facciano almeno una tappa in Italia, anche se ci credo poco... se vanno a Londra giuro che dirotto il primo aereo di passaggio e vado :D
P.S.: per chi si ricorda la serie TV "Millennium" di Chris Carter, ora sapete perchè il protagonista si chiamava Frank Black :)
io ho cercato di capire se ci sono date per l'italia ma non ne ho trovate...peccato
mha...non saprei....direi rock....grunge....alternative rock.....roba buona comunque
:D
credo siano indie rock
HenryTheFirst
08-02-2004, 09:10
Cmq devo dire che "where is my mind" nella scena finale di fight club ci sta come il cacio sui maccheroni! Se l'avessi sentita in un altro contesto probabilmente non sarei andato a cercarne gli autori!
Cmq devo dire che "where is my mind" nella scena finale di fight club ci sta come il cacio sui maccheroni! Se l'avessi sentita in un altro contesto probabilmente non sarei andato a cercarne gli autori!
where is my mind non è nemmeno lontanamente il loro miglior pezzo :D
HenryTheFirst
08-02-2004, 09:16
where is my mind non è nemmeno lontanamente il loro miglior pezzo :D
Già ma è l'unica che conosco :D
Credo mi ci farò una cultura, a breve ;)
Qualche album da consigliare?
Già ma è l'unica che conosco :D
Credo mi ci farò una cultura, a breve ;)
Qualche album da consigliare?
Doolittle e surfer rosa
HenryTheFirst
08-02-2004, 09:28
Doolittle e surfer rosa
Surfer rosa?:confused:
Cmq grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.