View Full Version : Basketball ITA [Parte V]
AtuttaBIRRA!
26-04-2004, 07:42
non avevo alcun dubbio...sull'Olimpia in trasferta non scommetterei neanche se giocasse contro una squadra di 2° divisione...
a tal proposito, anche se non fregherà a nessuno, vi comunico che con la mia squadra abbiamo buttato nel cesso il campionato, ma tranquilli abbiamo ancora un po' di partite per tirare l'acqua...
simone1974
26-04-2004, 19:35
Mi dispiace Birra :(
Comunque ieri per poco non ci è scappato il sorpresone finale con Siena che era arrivata addirittura a ribaltare la differenza canestri con Treviso!
Partita finita poi 88-69 per i toscani.
Tra l'altro i senesi sono tutti belli fomentati tant'è che ho visto un paio di striscioni "Tutti a Roma".... che vengano pure, noi li accoglieremo a braccia aperte come dei veri amici... :sofico:
simone1974
29-04-2004, 19:16
Vittoria mozzafiato della Skipper in semifinale contro Siena per 103-102 dopo un supplementare.
Sono tornato appena in tempo per gustarmi il 4° periodo e l'overtime: uno spettacolo!
Peccato che la finale sia già segnata IMHO :(
AtuttaBIRRA!
29-04-2004, 19:47
Originariamente inviato da simone1974
Vittoria mozzafiato della Skipper in semifinale contro Siena per 103-102 dopo un supplementare.
Sono tornato appena in tempo per gustarmi il 4° periodo e l'overtime: uno spettacolo!
Peccato che la finale sia già segnata IMHO :(
porc se passava Siena potevo rinfacciarlo a vita a Dona* :muro: :D
simone1974
29-04-2004, 22:04
Guarda che anche così Siena esce a testa alta dalla semifinale: per quello che ho visto io è stata proprio una gran partita :)
AtuttaBIRRA!
30-04-2004, 08:09
Guarda che anche così Siena esce a testa alta dalla semifinale: per quello che ho visto io è stata proprio una gran partita :)
da quello che ho letto si...incredibbole partita!
e intanto Parker (come? giro il dito nella piaga? noooooooo :D ) porta il Maccabi in finale...
sarà dura per Bologna...
simone1974
30-04-2004, 09:06
Mah, io ci spero... Forza Fortitudo, solo per domani però ;)
Revolution.Man
30-04-2004, 10:09
la vedo grigia.. ma cmq ora e sempre forza Fortitudo!!!!!
grandissimo Carlitos Derlfino!!!!!!!!
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
porc se passava Siena potevo rinfacciarlo a vita a Dona* :muro: :D
:fuck:
Cmq per la finale non credo sia così scontata: per me sulla carta Bologna è più forte, però il fattore ambientale conta molto :rolleyes:
Non posso dire certo di fare il tifo per Bologna (come potrebbe un varesino tifar per Bologna? :muro: ) certo che ieri ci son rimasto male quando ho visto il CSKA perdere... come posso tifare per il Maccabi?!! :cry:
AtuttaBIRRA!
30-04-2004, 12:45
Originariamente inviato da Dona*
in ogni caso un pochino su Siena ti devi ricredere :D
in ogni caso un pochino su Siena ti devi ricredere :D
Bah continua a non vincere un cazzo, sembra la F di 6-7 anni fa :D
Blindman
30-04-2004, 15:06
Bah continua a non vincere un cazzo, sembra la F di 6-7 anni fa :D
In compenso la fortitudo quando sembra arrivata alla partita del capolinea piazza sempre la zampata ultimamente :muro:
simone1974
30-04-2004, 22:45
Cmq per la finale non credo sia così scontata: per me sulla carta Bologna è più forte, però il fattore ambientale conta molto :rolleyes:
Non posso dire certo di fare il tifo per Bologna (come potrebbe un varesino tifar per Bologna? :muro: ) certo che ieri ci son rimasto male quando ho visto il CSKA perdere... come posso tifare per il Maccabi?!! :cry:
Un po' come la finale di Champion's League dello scorso anno per me :D .... :mc: :muro:
Un po' come la finale di Champion's League dello scorso anno per me :D .... :mc: :muro:
E perchè, per me? :stordita:
Blindman
01-05-2004, 13:07
Vorrei poter dire la stessa cosa :muro: :D
Cmq per stasera credo anch'io che la Skipper ce la possa fare...SGRAT
Non si tratta di tifare Bologna...è che 1000 volte meglio vederla alzare a loro la coppa che al Maccabi
simone1974
02-05-2004, 21:16
Ragazzi che sveja!!!
Meno male che non me la sono potuta vedere :cry:
Blindman
02-05-2004, 21:32
Già...purtroppo il Maccabi si è risvegliato in pieno proprio in finale...
AtuttaBIRRA!
03-05-2004, 07:34
me la sono fatta registrare da un Fortitudino...non voleva darmela...come mai? :D
peccato davvero ma 40p di scarto in finale vuol dire che non hai proprio giocato...
Revolution.Man
03-05-2004, 08:11
non era facile vincere, ma perdere cs è da polli....
peccato perchè se si perdeva con onore(10/15 pt) qs eurolega poteva entrare nella storia..
con 11 novizi delle final four con gente appena 18 in campo non era facile battere il Maccavi di Super Parker..... ma perdere cs è vergognoso(ma non mod la firma)
AtuttaBIRRA!
06-05-2004, 08:02
Penultima giornata di regular season e primi verdetti. Siena è aritmeticamente prima, Treviso perde a Napoli e scivola al terzo posto, in coda retrocedono in Legadue Messina e Trieste. Questi i risultati:
Napoli-Treviso 91-78
Prima, storica vittoria della nuova Napoli sul Benetton, un successo che manda in estasi i tifosi partenopei, importante in chiave quarto posto (anche se sarà difficile scalzare Pesaro), mentre i veneti, privi di Bulleri, Edney e Evans, con questa sconfitta scivolano al terzo posto. Grandi protagonisti del successo napoletano Allen e Penberthy, decisivi negli ultimi due quarti. Treviso parte a zona, Napoli risponde con una pioggia di triple. La squadra di Messina prova un primo allungo (8-14), quella di Mazzon risponde con un 7-0. A inizio secondo tempo Treviso allunga ancora: al 27' è +7 per i biancoverdi. La risposta dei padroni di casa è affidata ad Allen, che con due triple riprende il Benetton. Poi sale in cattedra Penberhy: l'ex Lakers segna 17 punti nell'ultimo quattro, frutto di cinque triple e due libere e chiude il match. Buon debutto per il Benetton di Okulaja (32 di valutazione).
Siena-Trieste 88-78
(m.n.) Una partita, due verdetti. Il Monte termina al primo posto la regular season, la Coop retrocede in Legadue. Siena vince per 88-78, con una seconda metà quasi perfetta di Stefanov (18 punti e 3 assist), dimostrando di non soffrire della sindrome post-Final Four. Il Monte lascia tranquillamente che Oliver e Sims facciano la prima andatura (14-18 al 7’27’’) per ricucire subito con Kakiouzis. Il mini-break di 7-0, completato da una penetrazione inusuale di Chiacig, che parte quasi dall’arco per concludere in terzo tempo da sotto, consegna il vantaggio a Siena, incrementato poi (52-38) dai 13 punti di Thornton alla pausa. Trieste rimane attaccata con le unghie e con i denti all’incontro, in particolare con quelli di Oliver e Sims (69-64 al 32’48’’), mentre Siena è sospinta dalle folate di Stefanov (5/5 al tiro nel 3° periodo). E’ lo stesso macedone a mettere la parola fine con un sottomano a –2’12’’ dalla sirena (84-71).
Roseto-Avellino 108-96
Spettacolare sfida tra due squadre libere da preoccupazioni di classifiche. Vince alla fine Roseto, grazie agli ottimi Recker (6/11 da tre), Fultz (16 assist!), Jefferson e il 38enne Avenia, che segna 14 punti (4/5 da tre) alla sua 500ª partita in A. Tra gli ospiti bene Massi, Green e Ryan.
Messina-Milano 78-89
Messina lascia mestamente la serie A con un turno di anticipo. Lo fa crollando nel secondo tempo, dopo aver giocato bene i primi due quarti. Hanno pesato l'assenza di Bonner e le cattive condizioni (virus intestinale) di Estill. Buona prova di carattere di Milano, soprattutto nell'ultimo quarto, con Sellers e Udrih.
Cantù-Livorno 87-85
Decidono le triple di Wheeler nel finale. Cantù, sempre dietro per tre quarti (sotto anche di 14, 33-47), recupera alla fine e vince la partita. I toscani, trascinati da un grande Bell, festeggiano comunque la salvezza dopa aver appreso le sconfitte di Messina e Trieste.
Udine-Roma 121-110 d2ts
La Snaidero vince al secondo supplementare quando, al termine di una gara equilibrata, Kelecevic e Sekunda segnano 18 punti e piazzano un parziale micidiale per Roma. Udine parte alla grande, ma la Lottomatica rientra con Bonora. Al 35' gli ospiti sono avanti di 7 (70-77), ma Myers spreca due palloni decisivi e si va all'overtime, dove vince Udine. In tribuna l'ex stella Nba Mitch Richmond, ora scout per Golden State.
Biella-Pesaro 87-89
La Scavolini è a un passo dal quarto posto: le basterà battere Varese domenica per aggiudicarselo. Ma ha rischiato di buttare via la partita dopo aver condotto anche di dieci. A Biella, che ha perso Belcher dopo soli due minuti (stiramento alla gamba destra), il merito di non essersi mai arresa. A 1'46" dalla sirena la Lauretana passa in vantaggio (80-72). A quel punto Pesaro si aggrappa a un grande Ford (30 punti e 32 di valutazione) per vincere una partita decisiva.
Varese-Teramo 112-97
La Metis domina, rischia e poi chiude in scioltezza la sfida con Teramo. Con McCullough e Ceranic Varese vola a +15 a metà secondo quarto (53-38), ma a inizio secondo tempo gli ospiti, trascinati dalle triple di Boni e Bennermann, rientra, ma la successiva espulsione di Boni per proteste spegne ogni velleità degli abruzzesi. Con questa vittoria la Metis ha la certezza dei playoff.
Bologna-Reggio Calabria 93-83
(a.t.) Il ritorno della Skipper in campionato, dopo lo shock di Tel Aviv, inizia male e finisce bene. Dopo un primo tempo di stenti e negligenze difensive, il successo di Bologna matura nella ripresa con un parziale di 33-13 a cavallo degli ultimi due quarti. Sono Vujanic (24 punti, 4/7 da 3) e Delfino (13, 3/5 dall'arco) a dare la sveglia ai padroni di casa tenuti a lungo sotto l'anestetico del tiro di Eubanks (18, 7/15) che spinge Reggio sul 49-56 al 22'. Sufficiente il debutto casalingo del nuovo acquisto biancoblù Mujezinovic (7 punti).
Se rimane tutto invariato anche dopo l'ultima gg va benissimo,incontreremo la benetton solo in finale,sempre se ci si arriva :D(visto che secodno me e ancora la piu forte nel complesso)smepre che le sue assenze nn le giochino brutti scherzi!! Be,speriamo di divertirci in queste finali :) !
AtuttaBIRRA!
09-05-2004, 22:15
Tris Reggio Calabria-Snaidero Cu. Udine 76-72
Breil Milano-Skipper Bologna 104-79 :D
Lottomatica Roma-Montepaschi Siena 105-88
Air Avellino-Oregon Sc. Cantù 94-97
Coop Nordest Trieste-Pompea Napoli 98-85
Scavolini Pesaro-Metis Varese 94-87
Teramo Basket-Euro Roseto 113-114
Benetton Treviso-Lauretana Biella 81-73
Mabo Livorno-Sicilia Messina 88-86
1. Montepaschi SI 52
2. Skipper BO 50
3. Benetton TV 50
4. Scavolini PS 46
5. Pompea NA 44
6. Oregon Cantù 40
7. Lottomatica RM 38
8. Metis VA 36
9. Tris RC 32
10. Breil MI 30
11. Lauretana BI 30
12. Snaidero UD 30
13. Euro Roseto 28
14. Teramo 26
15. Mabo LI 22
16. Air AV 22
17. Coop TS 20
18. Sicilia ME 16
come minimo Dona* avrà da ridire sul comportamento di Siena :D ma tanto Varese ha perso :D
Tris Reggio Calabria-Snaidero Cu. Udine 76-72
Breil Milano-Skipper Bologna 104-79 :D
Lottomatica Roma-Montepaschi Siena 105-88
Air Avellino-Oregon Sc. Cantù 94-97
Coop Nordest Trieste-Pompea Napoli 98-85
Scavolini Pesaro-Metis Varese 94-87
Teramo Basket-Euro Roseto 113-114
Benetton Treviso-Lauretana Biella 81-73
Mabo Livorno-Sicilia Messina 88-86
1. Montepaschi SI 52
2. Skipper BO 50
3. Benetton TV 50
4. Scavolini PS 46
5. Pompea NA 44
6. Oregon Cantù 40
7. Lottomatica RM 38
8. Metis VA 36
9. Tris RC 32
10. Breil MI 30
11. Lauretana BI 30
12. Snaidero UD 30
13. Euro Roseto 28
14. Teramo 26
15. Mabo LI 22
16. Air AV 22
17. Coop TS 20
18. Sicilia ME 16
come minimo Dona* avrà da ridire sul comportamento di Siena :D ma tanto Varese ha perso :D
:yeah:
+25 sulla Skipper? Ma O'Neal non ha giocato con gli Spurs stasera? :D Mi fa venire in mente Roma - Perugia 1 - 3 .... Vabbè prendiamo questi punti e che arrivi qualche piccola soddisfazione anche nella post season.... chiedi solo quello ai miei meneghini...
AtuttaBIRRA!
10-05-2004, 07:48
Originariamente inviato da atragon
+25 sulla Skipper? Ma O'Neal non ha giocato con gli Spurs stasera? :D Mi fa venire in mente Roma - Perugia 1 - 3 .... Vabbè prendiamo questi punti e che arrivi qualche piccola soddisfazione anche nella post season.... chiedi solo quello ai miei meneghini...
fratello biancorosso quale postseason?
facciamo qualche torneo primaverile?
ai PO vanno le prime 8 :D
cazzo mi rido poi :muro:
simone1974
10-05-2004, 09:03
Vabbè che Siena è venuta a fare una passeggiata, però il canestro per i nostri sembrava una vasca da bagno ieri pomeriggio :D ... e comunque sbeffeggiare i senesi è sempre una bella soddisfazione :asd:
... e ora sotto con Bologna... :p
Ciao
Simone
e che arrivi qualche piccola soddisfazione anche nella post season....
sì.... la coppa del nonno :rotfl: :Perfido:
cosa avrei da ridire... nulla. Speriamo che Siena faccia in fretta, un bel 3-0 e il nostro calvario si conclude velocemente :sob:
Blindman
10-05-2004, 09:50
Scusate l'assenza...è successo qualcosa?
:yeah:
AtuttaBIRRA!
10-05-2004, 09:51
cosa avrei da ridire... nulla. Speriamo che Siena faccia in fretta, un bel 3-0 e il nostro calvario si conclude velocemente :sob:
avrei ancora qualcosa per cui sorridere :D
Ma taci te che voi fate solo ridere :fuck:
Sai che stiamo partecipando al CSI primaverile dell'alto milanese? tu non sei mica di quella zona? :Perfido:
AtuttaBIRRA!
10-05-2004, 10:34
Ma taci te che voi fate solo ridere :fuck:
Sai che stiamo partecipando al CSI primaverile dell'alto milanese? tu non sei mica di quella zona? :Perfido:
faccio FIP e PGS :p
comunque è meglio per te se non ci incontriamo :D :fuck:
faccio FIP e PGS :p
comunque è meglio per te se non ci incontriamo :D :fuck:
:ciapet:
vabbè PGS e CSI non son stesso brodo? :stordita:
che squadra siete?
AtuttaBIRRA!
10-05-2004, 11:14
:ciapet:
vabbè PGS e CSI non son stesso brodo? :stordita:
che squadra siete?
no il CSI è il peggio del peggio :fuck:
Arese ;) (ex serie A :O)
e forza gnocca nella tua sign non ci va? :sofico:
fratello biancorosso quale postseason?
facciamo qualche torneo primaverile?
ai PO vanno le prime 8 :D
cazzo mi rido poi :muro:
Ho capito... sono stato troppo sintetico. Intendevo dire a livello societario... Abbiamo bisogno di soldi, sponsor e giocatori quindi c'è spazio per molte soddisfazioni... che poi arrivino è un altro discorso... non chiedo uno tipo Berlusca come patron e Shaq + Garnett in squadra ma uno che volgia farci seriamente arrivare ai PO....
AtuttaBIRRA!
10-05-2004, 13:41
Ho capito... sono stato troppo sintetico. Intendevo dire a livello societario... Abbiamo bisogno di soldi, sponsor e giocatori quindi c'è spazio per molte soddisfazioni... che poi arrivino è un altro discorso... non chiedo uno tipo Berlusca come patron e Shaq + Garnett in squadra ma uno che volgia farci seriamente arrivare ai PO....
una buona notizia è che Udrih, Sconochini e Coldebella hanno dato la loro disponibilità per rimanere se ci fosse un bel progetto per il prossimo anno :)
una buona notizia è che Udrih, Sconochini e Coldebella hanno dato la loro disponibilità per rimanere se ci fosse un bel progetto per il prossimo anno :)
:sperem: :D
Sarebbe già molto (per voi) se ci fosse un progetto :D
Blindman
10-05-2004, 16:21
Sarebbe già molto (per voi) se ci fosse un progetto :D
Questa è veramente molto ma molto bastarda :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Purtroppo non è bastarda.... allo stato attuale è la questione più spinosa per Milano... un progetto (ovvero: dove prendo i soldi... che poi le idee arrivano). Sto vivendo una situazione parallela tra Celtics e Breil :mad: se ci aggiungo la brillante annata dei Moggi's children.... :cry:
simone1974
10-05-2004, 19:25
E intanto Myers ritorna a fare le bizze... :rolleyes:
Toti: “Per il futuro di Myers nessuna fretta, stiamo valutando”
Il presidente interviene in sala stampa sulla questione sollevata dal numero 10
Al termine dell’incontro con la Montepaschi Siena, il presidente della Virtus Roma, l’ing. Claudio Toti - chiamato in causa dalla stampa per le recenti dichiarazioni di Myers - ha precisato: “Sono abbastanza sorpreso dal tono e dal senso di alcune interviste rilasciate da Carlton, una persona che notoriamente parla poco con i giornalisti. Dopo alcune affermazioni non molto chiare – espresse al termine della partita con la Skipper – Myers ha dichiarato di attendere una risposta e di avvertire una mancanza di fiducia da parte della Società. Non capisco il senso di queste affermazioni.
Nel momento più difficile della stagione, il giocatore ha sofferto come tutti noi, ed ha manifestato alcune perplessità. Poi, di comune accordo, abbiamo opportunamente deciso di proseguire il nostro rapporto. Il suo contratto, che già prevede un accordo per la prossima stagione, contiene la nota clausola con scadenza al 30 marzo, attraverso la quale potrebbe liberarsi davanti alla migliore offerta di un altro club (sempre che la Virtus non pareggi la medesima). Scaduti tali termini mi ha chiesto ed ottenuto una proroga sino al termine di aprile, e poi, dopo soli 9-10 giorni, spiega di avere fretta, tirando in ballo anche situazioni riguardanti altri giocatori. Mi ha chiesto certezze non solo dal punto di vista economico, ma anche da quello tecnico (sulla squadra del prossimo anno), ma in questo momento non sono in grado di dargliele. Non appena potrò, gliele darò, ma questa situazione non deve andare ad incidere negativamente sull’esito dei play-off.
Non discuto il giocatore dal punto di vista tecnico. Preferirei sempre avere Carlton nella mia squadra piuttosto che doverlo affrontare da avversario. Lui dice di amare Roma, ma c’è anche un discorso ed una valutazione economica da affrontare. Comunque si concluda questa vicenda, stiamo creando un caso laddove non c’è. Adesso dobbiamo soltanto concentrarci tutti sull’ultima fase della stagione”.
Qualsiasi sia il problema con mayers,basta simone che i tuoi player buttino subito fuori bologna.....!! Chiedere ai varesotti di buttare fuori siena e un po troppo forse con le assenze che hanno!!:sofico:
simone1974
10-05-2004, 22:06
Occhio, che se per puro miracolo facciamo fuori la Fortitudo poi è scudo matematico...
:sofico:
Occhio, che se per puro miracolo facciamo fuori la Fortitudo poi è scudo matematico...
Nn riderei tanto cmq,avete uno squadrone imho voi,se vi capita che avete in giornata myers ed esposito gia sono cacchi amari per tutti,e se ci unisci un lottatore come tusek che nn molla mai(lo confermo perche l'ho visto a pesaro ;).....imho siete fortissimi!!
Noi invece abbiamo la bella sfiga che ford si e stirato,e se nn sbaglio saltera di sicuro le prime 2 con napoli! Speriam si riprenda per la 3,senno la veda brutta.....:rolleyes:
simone1974
11-05-2004, 12:56
Eh sì, ieri stavo pensando appunto che la vostra serie forse è quella più interessante dal punto di vista tecnico... la nostra non la calcolo nemmeno perché c'è di mezzo il tifo e le partite della virtus non le guardo con occhio critico :D
Eh sì, ieri stavo pensando appunto che la vostra serie forse è quella più interessante dal punto di vista tecnico... la nostra non la calcolo nemmeno perché c'è di mezzo il tifo e le partite della virtus non le guardo con occhio critico :D
Ghhgh lollone :sofico:
Facciamo i pronostici per la possibile sorpresa di gara1 dei quarti... e non tifiamo gufate su Varese :nonsifa: tanto non ce n'è bisogno :cry:
Io dico Napoli... o al limite, Roma :sofico:
AtuttaBIRRA!
12-05-2004, 15:24
possibile sopresa? Napoli o (ahimè) Cantù
ciao :)
possibile sopresa? Napoli o (ahimè) Cantù
ciao :)
Cantù. :O
Io dico Napoli... o al limite, Roma :sofico:
Ehi ehi andiamoci piano con sti pronostici....vabbe che senza ford siamo molto limitati,ma se andiam subito fuori con napoli mi impicco :cry: :cry: !!
Cmq davvero,io in ordine di sorpresa per la probabilita vedo roma,napoli e anche cantu,dato che la benetton se nn ricordo male nn ha recuperato edney ed evans giusto?!?!
bye bye,e cmq forza scavo:sofico:
simone1974
12-05-2004, 20:21
Mi dispiace ma più che sorpresa, direi che Napoli è favorita rispetto a Pesaro...
Treviso credo che tutto sommato ce la farà lo stesso contro Cantù, ma alla lunga li vedo sfavoriti per il titolo.
A questo punto parte il pronosticoper la vittoria finale... io dico Bologna.
Esagerato... Napoli favorito! :D
simone1974
14-05-2004, 09:24
Risultati gara 1:
Montepaschi Siena-Metis Varese 107-77
Benetton Treviso-Oregon Sc. Cantù 96-76
Scavolini Pesaro-Pompea Napoli 87-63
Skipper Bologna-Lottomatica Roma 88-84 :muro:
Partita divorata negli ultimi 2 minuti, quando, con 4 punti di vantaggio, abbiamo sbagliato l'impossibile!!! Soprattutto il rammarico per un rimbalzo valido di Tonolli allo scadere della sirena, mentre lui pensava che l'azione fosse finita con i 24 secondi, e gli arbitri giustamente gli hanno fischiato passi :muro:
E poi un paio di palle che hanno ballato e sempre finite in mani loro :cry:
Revolution.Man
14-05-2004, 09:54
Per la skipper 23 pt di Milos Vujanic(21 di valutaz)
buona prova per Mujezinovic(8pt+7r)
x roma grande Tusek(mi piace cm giocatore) 21 pt +24 val.
AtuttaBIRRA!
14-05-2004, 09:55
Risultati gara 1:
Montepaschi Siena-Metis Varese 107-77
ah però! :D meglio guardare i Nets è? :D :D
ogni riferimento a persone o cose è assolutamente...VOLUTO :D
ah però! :D meglio guardare i Nets è? :D :D
ogni riferimento a persone o cose è assolutamente...VOLUTO :D
Ma Milano con chi giocava ieri? con l'Arese? :rolleyes:
AtuttaBIRRA!
14-05-2004, 09:58
Ma Milano con chi giocava ieri? con l'Arese? :rolleyes:
30 punti sono tanti però :D
Mi dispiace ma più che sorpresa, direi che Napoli è favorita rispetto a Pesaro...
Scavolini Pesaro-Pompea Napoli 87-63
:fuck: :fuck:
Dj con i suoi assist e con il suo 5/5 (se nn ricordo male :p) da 3 t ha punito!! E mancava phonsino :sofico: !! Speriam di nn fare il contrario sabato:oink: !!
E cmq simo......cacchio ieri sera appena tornato dal BPA fino all'ultimo son stato davanti al televideo nella speranza di vedervi vicnere......ma che cacchio:cry: !!!
Per Dona
A sto punto cmq(vabbe ke si sapeva gia :P) scusa ma la favorita per passare questo primo turno è al 99% siena......a meno che nn vi torna qlcn a voi?!?! A proprosito,il menego e gli altri come son messi!?!? Nn so niente:mc:
bye bye
30 punti sono tanti però :D
Si! E l'hanno prossimo we go for 32.... passin passino si arriva al tricolore! :p
Allora parliamo di sorpresona al BPA Palas! :sofico:
A me va benissimo partire sfavorito e stravincere in quel modo. :asd:
simone1974
15-05-2004, 14:46
ehm... posso editare? :sofico:
Stasera gara 2! Speriamo bene :)
ehm... posso editare? :sofico:
Stasera gara 2! Speriamo bene :)
Spero per voi che riusciate a fare cio che ha fatto napoli con noi,ovvero pareggiare i conti!!:cry: :cry:
Prorpio stortina la giornata,sto giro l'assenza di ford si e fatta sentire:muro: !! Speriamo in martedi,e intanto speriamo che le sfavorite possano ribaltare i pronostici!!! Forza raga:sofico:
AtuttaBIRRA!
16-05-2004, 09:07
Siena, Bologna e Treviso passano in trasferta e si portano sul 2-0 nei quarti di finale dei playoff. Napoli pareggia con Pesaro.
Metis Varese-Montepaschi Siena 75-87
La Metis reagisce dopo la batosta di gara-1 e impegna una Montepaschi a corrente alternata, ma alla fine si impongono gli ospiti, che martedì possono chiudere la serie in casa. Dopo un inizio da incubo, con Siena subito avanti 9-2, Varese trovava i giusti automatismi in difesa e dei buoni contropiedi e a fine primo quarto un "numero" di Bolzonella portava la Metis per la prima volta in vantaggio. Allegretti segnava sette punti a inizio secondo quarto e Varese volava a +3. Ma era l'inizio della fine. Otto punti di Thornton contribuivano a un devastante 16-0 della Mens Sana che portava Siena sopra di 13 (25-38) a 2'15" dall'intervallo. Al riposo si andava sul 33-40.
Era un'altra tripla di Allegretti a ridare speranze a Varese a metà terzo quarto (45-48). A 1'28" dalla fine della frazione Vanterpool si beccava antisportivo per un fallo su Farabello, tecnico per proteste e conseguente uscita per cinque falli. Varese sfruttava l'occasione e saliva a -1 (55-56), ma era l'ultimo lampo per la squadra di Cadeo. A inizio ultimo quarto Siena era di nuovo sopra di 11, gara-2 era finita.
(p.av.)
Oregon Cantù-Benetton Treviso 62-70
Negli ultimi otto minuti il Benetton ribalta la partita e chiude gara-2 dopo la rimonta di Cantù che da -11 sul 56-45 al 32' era passa a +8 nel finale. I primi due quarti sono stati caratterizzati da un sostanziale equilibrio (16-17 al 10' e 34-33 al 20') con un Johnson devastante nelle penetrazioni e un ottimo Dan Gay, a 43 anni capace di giocare oltre 12 minuti e mettere a segno 4 punti. A inizio del terzo quarto le conclusioni da 3 punti di Calabria e Wheeler hanno scavato un solco importante fra le due squadre che ha fatto pensare che i canturini avessero ormai riportato in parità la serie. Proprio quando la Oregon assaporava la vittoria, la difesa a uomo di Treviso e alcuni errori in attacco di Cantù (male Schortsanitis) hanno ribaltato l'inerzia della gara. La coppia Evans e Okulaja ha fatto il resto, con un parziale di 13-0 che ha portato gli ospiti in vantaggio al 36' sul 58-56. Nel finale Treviso ha amministrato con grande autorità il vantaggio. Al termine il presidente della Oregon, Franco Corrado, ha annunciato: "Questa contro la Benetton è l'ultima partita a Cantù di questa squadra, ringrazio i giocatori e l'allenatore per quanto fatto ma in questi mesi nessuno si è fatto avanti per aiutarmi nella gestione della società e, quindi, come annunciato ufficializzo la cessione dei diritti sportivi della squadra".
Lottomatica Roma-Skipper Bologna 73-75
La Skipper spegne le speranze di Roma e si porta sul 2-0, dopo una partita equilibrata e intensa, in cui l'agonismo è sfociato in tensione a causa di un arbitraggio troppo fiscale e spesso discutibile: ne hanno fatto le spese, puniti con un fallo tecnico, sia il romano Barton che la panchina di Bologna. All'intervallo la Lottomatica guida di 1 (40-39), dopo aver raggiunto con spirito di gruppo e i punti di Myers anche il +12 (38-26). Lo strappo viene ricucito dalla difesa della Fortitudo, e dalle iniziative dei vari Vujanic, Basile, Pozzecco. Repesa varia molto i suoi quintetti, Bucchi punta sulla difesa che ha costretto spesso la Fortitudo all'infrazione dei 24", e Roma prova al allungare con le triple di Larranaga (48-43). Si inizia l'ultimo periodo con la Skipper a +3 (53-56) e con la sensazione che possa gestire l'inerzia della gara. Finale choc: Bonora, Basile e Tusek trovano in successione le triple del 72-72 a 30" dalla sirena. Palla alla Skipper e Guyton segna da 3 da oltre 8 metri: è il sigillo della gara, che finisce con lanci di oggetti in campo e fischi del pubblico. Migliori marcatori, Basile e Guyton con 17; Myers e Tusek, uscito in lacrime, si fermano a 16.
(Massimo Brizzi)
Pompea Napoli-Scavolini Pesaro 92-77
Fattore campo rispettato. Dopo il crollo di giovedì (-24, 87-63), la Pompea trova l’1-1 nella sfida con Pesaro, superata 92-77. Dopo i primi due tempi sostanzialmente equilibrati (39-37), è nel terzo quarto che cambiano i rapporti di forza in campo. Napoli gioca dieci minuti di altissima intensità, capisce che nella serata in cui il tiro da fuori resta nel cassetto, è il caso di intensificare il gioco nei pressi dell’anello. Penberthy (-2 di valutazione al riposo, chiuderà con 22) realizza otto punti in penetrazione, prima di commettere il quarto fallo e passare il testimone ad Allen. Che negli ultimi due minuti trova due triple di fila tra l’esaltazione del pubblico napoletano. Sono due liberi di Davison a consegnare, al 29’, il massimo vantaggio Pompea (+15, 67-52). Un divario difficile da recuperare, per Pesaro, arrivata nell’ultimo periodo fino al meno 8 (74-66) con una tripla di Rannikko. Un antisportivo fischiato a Milic, ai danni di Penberthy (monumentale nel finale con 20 punti negli ultimi 13’, frutto di un 5/5 da due, 2/3 da tre e 4/4 nei liberi) riportano Napoli nuovamente sul +15 al 36’ (81-66). Per la Scavolini, è la resa.
:eek: :eek: :eek:
cos'è sta storia?
La storia è semplice purtroppo: lo spogliatoio è spaccato da ormai due mesi (i motivi veri non li conosco); se i pochi che sono attaccati alla maglia sono tutti in serata, allora si potrà vedere la squadra di inizio anno (specie se c'è anche Ford), altrimenti va a finire come ieri. Dr. Jekyll and Mr. Hyde.
AtuttaBIRRA!
16-05-2004, 10:51
Originariamente inviato da max1123
La storia è semplice purtroppo: lo spogliatoio è spaccato da ormai due mesi (i motivi veri non li conosco); se i pochi che sono attaccati alla maglia sono tutti in serata, allora si potrà vedere la squadra di inizio anno (specie se c'è anche Ford), altrimenti va a finire come ieri. Dr. Jekyll and Mr. Hyde.
mi riferivo a Cantù :eek:
mi riferivo a Cantù :eek:
Oddìo, non avevo capito! :eek:
Blindman
16-05-2004, 11:03
Che bello....i lacustri passano in finale di conference....Noi perdiamo di 2 in casa e siamo sotto 2-0....AMO QUESTO SPORT!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro:
Cmq max io dei problemi nello spogliatoi ne sono a conoscenza di alcuni ma nn so se sono quelli che ci fanno fare questi paurosi alti e bassi!! Sinceramente credo sia meglio nn dirli in pubblico,ma se volete in pvt posso farlo!! ;)
PS. Ne sono a conoscenza xke uno in compagnia con me di 17 anni gioca spesso in prima squadra e quindi mi ha detto alcune cose! Sinceramente pero nn penso sia questa la causa di cio,e piu secondo me il fatto che la quadra e nuova e nn si e amalgamata del tutto anche se in certe partite tira fuori delle prestazioni di squadra a dir poco spaventose per la bellezza(come all'andata con napoli) e ve lo dice uno che anche se giovane ha giocato a basket da quando aveva 6 anni di cui 5 proprio nella scavolini,quindi un minimo di basket me ne intendo :D
E cmq come dicevi te,mancava ford,uno che nn e un grandissimo uomo spogliatoio(anzi dal di fuori sembra sempre che nn gli importi niente di giocare) ma che pero tira fuori quasi sempre delle partite da urlo! Vediamo come continua
simone1974
16-05-2004, 14:35
Ragazzi, la partita di ieri sera è stata una vergogna arbitrale ma, attenzione, dico che gli arbitri hanno fatto schifo da entrambe le parti! Praticamente, ad un fischio sbagliato seguiva immediatamente un fischio dall'altra parte per compensare l'errore precedente. Clamorosi IMHO sono stati un fallo a Tonolli lontano dalla palla dopo un canestro bolognese, con altri due tiri liberi per loro, un antisportivo fischiato a Guyton su un contropiede di Myers (incredibile questa decisione e ve lo dico io che sono virtussino eh ;) ) e il tecnico a Burton.
I parziali per l'una e l'altra parte ci sono stati sempre in corrispondenza di questi episodi, altrimenti la partita sarebbe stata equilibrata sempre, in ogni minuto!
Per farvi capire cosa stava succedendo, ad un certo punto, nel secondo quarto, ho detto al mio amico: "la partita verà decisa da qualche schifezza arbitrale, per l'una, o l'altra squadra, fidati".... e così purtroppo è stato: sul 72 pari, Basile parte con una chiara infrazione di passi, sotto i miei occhi e quelli di Bucchi, e sul suo assist Guyton ha messo la tripla. Poi sul tiro libero sbagliato da Myers sul -2, a 3 secondi dalla fine, rimbalzo conteso tra Larranaga e un avversario, pallla che scivola nella nostra metà campo e infrazione di campo :eek: ... Al che il palazzo viene giù :mad:
Comunque, grande Tusek, il nostro LEONE in mezzo al campo, complimenti a Bologna che ha il più forte giocatore italiano IMHO: Basile, un grande!
Ciao a tutti
Simone
Originariamente inviato da signo3d
Per Dona
A sto punto cmq(vabbe ke si sapeva gia :P) scusa ma la favorita per passare questo primo turno è al 99% siena......a meno che nn vi torna qlcn a voi?!?! A proprosito,il menego e gli altri come son messi!?!? Nn so niente:mc:
bye bye
la squadra è allo sfascio/sbando (scegli quello che preferisci) da 2 mesi, i playoffs sono arrivati solo x forza d'inerzia.
Conti,Meneghin, Podkolzine e compagnia bella non li rivediamo (forse) fino all'anno prossimo.
x ATuttaBirra
ben svegliato (mi riferisco a Cantù) :ciapet:
Comunque, grande Tusek, il nostro LEONE in mezzo al campo, Ciao a tutti
Simone
Straquoto su tusek,e veramente un leone,nn molla mai!! :boxe:
Per dona
Solo una cosa:azz :(
AtuttaBIRRA!
16-05-2004, 21:32
x ATuttaBirra
ben svegliato (mi riferisco a Cantù) :ciapet:
si ma è ufficiale? :eek:
AtuttaBIRRA!
16-05-2004, 21:33
mi unisco al coro di chi apprezza Tusek...lo adoro!
Tutti pronti oggi raga per gara 3?!?!:)
Speriamo bene,tornando ford si dovrebbe andare sul 2-1,anche se con una squadra come napoli il SE è sempre d'obbligo :muro:
Blindman
18-05-2004, 12:29
mi unisco al coro di chi apprezza Tusek...lo adoro!
Giocatore dal cuore sconfinato... impossible non amarlo...il mio personalissimo idolo virtussino
MARKO TUSEK UNO DI NOI!!!!!!
:ave:
Se può servire, io lo "ammiro" fin dai tempi in cui giocava a Rimini... ricordo l'anno dello scudo, in cui ce li trovammo di fronte nei quarti... lui e Tomidy, due gran romp... ehm... bei giocatorini! :sofico:
Tomidy negli ultimi 2 anni s'è un po' perso...
X signo3d
pazienza :)
Nessuno commenta la notizia dell'anno? :eek:
Il basket italiano s'è liberato della RAI, tutti su sky(fo) :sofico:
AtuttaBIRRA!
18-05-2004, 14:52
Nessuno commenta la notizia dell'anno? :eek:
Il basket italiano s'è liberato della RAI, tutti su sky(fo) :sofico:
beh tutto sommato è meglio...un motivo in più per mettere sky...se convinco mio padre
:rolleyes:
simone1974
18-05-2004, 21:10
Bene, forse Sky(fo) mi convincerà a fare la disdetta solo a Calcio Sky e tenermi lo sport: l'importante sarà che le partite del campionato avranno finalmente un commentatore degno di tal nome, partite in diretta e una rubrica settimanale sul campionato ;)
simone1974
18-05-2004, 21:13
Abbiamo perso 93-86 dopo aver condotto anche di 12 nel terzo quarto :cry:
Nell'ultimo periodo hanno piazzato un parziale di 14-0 che ha di fatto chiuso l'incontro!!! :muro:
Eh intanto Napoli rischia il colpaccio in quel di Pesaro...
Blindman
18-05-2004, 21:25
Tristezza e mestizia..... :cry:
:sob:
Se penso allo squadrone dell'anno scorso.....:muro:
AtuttaBIRRA!
19-05-2004, 08:20
ottime Varese e Cantù...grazie ragazzi :D
già forse era meglio fare come ha fatto Milano... non arrivarci nemmeno :D
simone1974
19-05-2004, 09:31
Originariamente inviato da Blindman
Tristezza e mestizia..... :cry:
:sob:
Se penso allo squadrone dell'anno scorso.....:muro:
L'anno scorso avevamo un quintetto mostruoso e la panchina appena sufficiente, dai ;)
Quest'anno siamo stati più profondi come panchina ma avevamo molto meno talento, e solo Myers con punti nelle mani, e questo alla lunga ha gravato non poco sulla stagione :(
Risultati di ieri sera:
Montepaschi Siena-Metis Varese 103-76
Skipper Bologna-Lottomatica Roma 93-86 :muro:
Benetton Treviso-Oregon Sc. Cantù 97-60
Scavolini Pesaro-Pompea Napoli 79-72 (niente colpaccio :D )
Be il colpaccio l'ha fatto la scavo:D! Dopo 30 minuti nn entusiasmanti,l'ultima 4 e stato pura furia!!! :eek:
Parziale di 24-1 in 6 minuti,da -16 a +7 se nn ricordo male!!
Ho fatto bene all'inizio dell'utimo 4 a fare una criticuccia(piu che altro era sconforto) per i soli 2 punti di ford!! Ne ha piazzati 10 in 7 minuti con 2 bombe consecutive :D!!
E cmq ieri abbiam giocato in 6! Nn so se daranno lo replica su raisport sat dell'incontro,ma fidatevi di quello che dico: l'inferno biancorosso a 9 minuti dalla fine scende dietro al canestro(avete presente tanto che il nostro palazzetto ha una zona di 7-8 mt tra il campo e l'inizio delle tribune ;)),prorpio dove attaccava napoli! Dopo neanche 2 minuti,tutto il palazzo scnede intorno al campo(tipo nba per dire,tutti ammassati li intorno :D)!! Da li in poi.....napli per 6 minuti nn ha piu segnato!!! Dovevate vedere che bolgia!! Nn vedevo una cosa cosi da quando eravamo al palazzetto vecchio(5000 persone teneva,e un casino sempre infernale)!!! E stato una cosa davvero fanatstica.....se trovo una foto ve la posto :eek: !!!
bye bye,e speriamo in giovedi,senno SE si passa alla 5,arriviamo cotti con siena:(
EDIT
Per ora ho solo questa frase:
Ancora una volta il pubblico biancorosso ha spinto i biancorossi alla vittoria. Anche Milic e Djhordjevic nel post partita hanno ringraziato i 5000 del BPA. Lo stesso Milic ha ammesso "E' la prima volta che vedo un pubblico così nella mia carriera !" Grazie, ragazzi !!
Modestamente Cantù l'avevo indicata come possibile squadra sorpresa... pronostico azzeccato anche se in negativo... per la serie LE SO TUTTE!!!!
AtuttaBIRRA!
20-05-2004, 08:27
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ieri sera abbiamo vinto! e contemporaneamente la prima in classifica ha perso! siamo primi e ci giochiamo tutto all'ultima giornata :eek: :eek: :tie:
simone1974
20-05-2004, 20:45
Complimenti :)
simone1974
21-05-2004, 09:25
Pompea Napoli-Scavolini Pesaro 86-78
Gara 5 domani sera alle 20:30 :)
Blindman
21-05-2004, 09:26
Intanto una piccola ma grande notizia per noi SImo......Tusek ha rinnovato :cool:
simone1974
21-05-2004, 09:33
Bene! :)
Speriamo bene per quest'estate ;)
Intanto una piccola ma grande notizia per noi SImo......Tusek ha rinnovato :cool:
Be mi fa molto piacere per voi,e un grande!
Speriamo intanto per stasera.....gia so che usciro dal BPA sudato fraido per il casino d'inferno che ci sara per stare dietro col tifo lla squadra! Che Dio ce la mandi buona:O
simone1974
22-05-2004, 17:18
... e senza mutande... :D
tornando in topic: chi di voi mi commenta in maniera civile la differita della partita (3° e 4° quarto) alle 1:40? :rolleyes:
AtuttaBIRRA!
23-05-2004, 01:43
... e senza mutande... :D
tornando in topic: chi di voi mi commenta in maniera civile la differita della partita (3° e 4° quarto) alle 1:40? :rolleyes:
Rai di tutto di più :rolleyes:
Per la Rai il basket non esiste da anni.. i dispetti, chiamiamoli così, non si contano (ricordo una finale, non so più quale, di una coppa trasmessa alle 2 di notte...). Calcio calcio e solo calcio. Che schifo....
simone1974
23-05-2004, 11:26
... ma dal prossimo anno si cambia finalmente ;)
Comunque per voi pigroni ecco il risultato di gara5:
Scavolini Pesaro-Pompea Napoli 86-75
Aspettiamo il commento di signo3d tutto sudato e felice :D
... ma dal prossimo anno si cambia finalmente ;)
Comunque per voi pigroni ecco il risultato di gara5:
Scavolini Pesaro-Pompea Napoli 86-75
Aspettiamo il commento di signo3d tutto sudato e felice :D
Ghghgh eccomi :sofico: !!
La partita come al solito e stata una bella sofferenza.....sempre sopra noi pero loro eran cmq tra i 2 e i 7-8 pt sempre!:rolleyes:
Nell'ultimo quarto,quando ci si presenta una possibita di allungo(a 8 minuti dalla fine eravam piu 12)....ecco la solita gita in barca della squadra:D :muro: ....con napoli che torna a -4!! Poi 2 bombe di ranniko danno la svolta secondo me decisiva e.....forse piu di tutte,la ca@@ata secodno me dell'allenatore di napoli di togliere Davidson a 4 minuti dalla fine sul -8(mi sembra),l'unico che tra gara 4 e gara 5 ho odiato veramente tanto per le sue giocate:muro: :sofico:
Ora vediam martedi con siena la mazzata che si prende...tanto saranno cotti in porchetta:cry: !!
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ieri sera abbiamo vinto! e contemporaneamente la prima in classifica ha perso! siamo primi e ci giochiamo tutto all'ultima giornata :eek: :eek: :tie:
Visto che non c'era nulla di scontato? ;)
Revolution.Man
24-05-2004, 07:23
Nel frattempo pareggo di minnesota!!
1-1
cn i Lakers che tirano con il 37%(25/68):D :D i lupoi scoprono in Wally e Martin dalla panchina due punti chiave!!!
Son Cassel infortunato(giocato 1 minuto) Garnett 24p+11r!!!
bene...
AtuttaBIRRA!
24-05-2004, 21:41
Visto che non c'era nulla di scontato? ;)
ciao zio fax! no in effetti avevi ragione come al solito :ave: :D
domenica si decide tutto :cool:
AtuttaBIRRA!
24-05-2004, 21:42
Originariamente inviato da Revolution.Man
Nel frattempo pareggo di minnesota!!
1-1
cn i Lakers che tirano con il 37%(25/68):D :D i lupoi scoprono in Wally e Martin dalla panchina due punti chiave!!!
Son Cassel infortunato(giocato 1 minuto) Garnett 24p+11r!!!
bene...
ma dai... non sapevo che minnie partecipasse al campionato italiano :D :D :D
Revolution.Man
25-05-2004, 07:09
ma dai... non sapevo che minnie partecipasse al campionato italiano :D :D :D
ho sbagliato,,, in + mi sono accordo adesso!!!!! tra l'altro ieri ho guardato il thread sull'NBA e mi sono domandato dv è il mio post? mboh....
chiedo perdono.. ultiomamente sono 1 pò fuori!!!
:eek: :mc:
simone1974
25-05-2004, 13:11
E' quasi ufficiale: Carlton Myers a Siena il prossimo anno :cry:
Tra l'altro ringraziamo tutti il CONI che ha "bloccato" l'assimilazione di Barton e Tusek allo status di comunitari... sempre dopo dobbiamo partire con la campagna acquisti... :rolleyes:
Blindman
25-05-2004, 13:19
Decisione che purtroppo era nell'aria da tempo ormai...
daltronde se ne parlava già con degli amici alla fine della scorsa (non) campagna acquisti.....se Toti non caccia il dinero, tempo un anno e Carlton fa le valigie...
et voilà....
Ho incontrato un amico di Milano ma era piuttosto scettico su di noi l'anno prossimo... non ho letto notizie di movimenti importanti, qualcuno ha delle novità? Io è un po' che non leggo la rosea e dintorni....
simone1974
25-05-2004, 21:26
Risultati gara 1:
Skipper Bologna-Benetton Treviso 96-87
Montepaschi Siena-Scavolini Pesaro 94-67
Gran bella partita la prima con un Evans che con 34 punti ( :eek: ) ha retto da solo la baracca dei verdi...
Skipper che ha tenuto duro nel secondo tempo quando Guyton ha dovuto abbandonare la partita per un problema alla caviglia dopo che nel primo tempo ne aveva messi 17 ( :) ).
Prevedibile asfaltata nell'altra semifinale ;)
Ciao a tutti
Simone
AtuttaBIRRA!
25-05-2004, 22:43
Ho incontrato un amico di Milano ma era piuttosto scettico su di noi l'anno prossimo... non ho letto notizie di movimenti importanti, qualcuno ha delle novità? Io è un po' che non leggo la rosea e dintorni....
nada de nada per ora...
Risultati gara 1:
Skipper Bologna-Benetton Treviso 96-87
Montepaschi Siena-Scavolini Pesaro 94-67
Prevedibile asfaltata nell'altra semifinale ;)
Ciao a tutti
Simone
Emh soprattutto se giochi A siena e SENZA ford :rolleyes: :muro: :muro:
Cmq io sono tra quelli convinto che al 90% passi siena.....ma prevedo che si arrivero alla 5.....in casa nn molleremo cosi facilmete! E cmq in regular season con siena siamo sempre stati(1 vinta e 1 persa di poco) li,nn sono secodno me quel gran squadrone che è e che rimarra treviso(e un gradino sotto bologna)!
Imho ce la si gioca cmq tranquillamente(sgrat sgrat :D)
simone1974
26-05-2004, 22:02
La mia previsione era esclusivamente per gara 1 :O
E' chiato che da buon romano, vorrei che Siena e i senesi rosichino per l'ennesima eliminazione :asd:
AtuttaBIRRA!
28-05-2004, 08:05
:eek: :eek: :eek:
e chi si aspettava la vittoria di Bologna a Treviso? e cmq anche Pesaro credevo non si sarebbe arresa in casa...
Benetton Treviso-Skipper Bologna 77-84
dal nostro inviato Luca Chiabotti
La Skipper domina e vince anche gara-2 e, se non si complicherà la vita in modo oggi impensabile, andrà in finale strameritatamente. Superiore in tutto, tatticamente, atleticamente e mentalmente, la Fortitudo ha avuto il solito Vujanic caldo (21) e un attacco fluido e bilanciato, ma ha vinto con i rimbalzi offensivi (15-4), la reattività contro il nulla delle due stelle trevigiane, Edney e Evans, 1/13 totale.
Edney è subito in difficoltà: Vujanic segna i primi 7 punti Skipper e sul 3-9 Tyus lascia il campo per Jackson. Pittis recupera palloni, dà assist e fa 3/4 ai liberi e Treviso è a contatto (12-13), ma sbaglia canestri facili. Nicola trova 2 assist a centro area per Okulaja usato ala forte (Garbajosa infortunato) e arriva il primo pareggio (18-18). Torna Edney a inizio secondo quarto e con lui la box and one della Skipper con Vujanic in difesa faccia a faccia col playmaker trevigiano. Treviso sbaglia da sola da tre, subisce i contropiede e la maggiore reattività sotto canestro di Smodis e Mujezinovic (23-28). Edney non tiene nemmeno Pozzecco e la Fortitudo è su tutti i rimbalzi e le palle vaganti nel primo vero strappo (27-38). Il tiro di Treviso è in crisi di fiducia contro la zona, mentre Basile segna le due triple più velenose e Delfino chiude il primo tempo con 9 rimbalzi (32-44).
L’intervallo serve a Messina per chiedere a Edney di essere se stesso in uno contro uno, Repesa gli mette addosso Belinelli che segna il +15 (32-47), ma finisce per far entrare in partita l’avversario che sbaglia moltissimo però almeno muove la difesa. Una tripla di Pittis nel momento più drammatico scuote la gara e Bulleri entra in ritmo e con due trepunti consecutivi porta Treviso a un passo (50-54). Per due volte il Benetton spreca in contropiede e i tiri dell’aggancio e viene punita da Belinelli con 5 punti in fila (50-59). Poi, per la seconda volta, Basile chiude il quarto con un canestro sulla sirena (54-63) e non servono i 15 punti di Bullo (su 19 dei tricolori) nel terzo parziale. Il 7-0 di Vujanic e Mujezinovic all’inizio degli ultimi 10’ (54-70) rende impossibile immaginare un recupero per questo Benetton. Un epilogo diverso dalla Fortitudo in finale appare, al momento inimmaginabile.
Scavolini-Pesaro-Montepaschi Siena 89-96
di Luigi Diotalevi
La Mens Sana passa a Pesaro e si porta sul 2-0, mettendo una seria ipoteca sull’accesso alla finale scudetto. Siena è superiore, ma la Scavolini, con un grande cuore, lotta fino agli ultimi istanti di gara. L’avvio è di marca toscana, la squadra di Recalcati si porta sul 4-9 con una tripla di Galanda. La Scavolini, prima con Milic e poi con capitan Gigena si riporta a ridosso dei toscani, riuscendo anche nell’unico sorpasso, 16-15. I pesaresi non riescono a tenere i playmaker avversari e l’ingresso in quintetto di Ford non produce nulla di positivo. Se nel primo quarto il punteggio rimane molto basso, al ritorno in campo, dopo il primo riposo, la partita prende un’altra piega, si corre e sono molte le conclusioni dalla lunga distanza. Al 16’, la Scavolini con Ford, riesce a portarsi sul 31-33, ma poi Siena allunga con le triple di Thornton e Kakiouzis e la fisicità di Chiacig che domina sottocanestro.
Si va al riposo con il massimo vantaggio per gli ospiti: 39-51 con il 72 per cento al tiro contro il 38 per cento della Scavolini. Al ritorno in campo la squadra di casa riapre la partita con un parziale incredibile di 9-0 in 3’12" (48-51) e Ford che sembra guarito dai suoi malanni. I pesaresi arrivano anche a -1 (60-61), ma un paio di ingenuità sul finire del terzo quarto riportano il Montepaschi sul +8 (66-74). Nell’ultimo quarto, il più entusiasmante, la Scavolini non molla, ma non riesce mai a effettuare il sorpasso e più di una volta si porta a una sola lunghezza. A 2’24" Elliott sbaglia il tiro libero del pareggio poi s’infortuna alla caviglia, mentre era giù fuori per falli Djordjevic. Una tripla di Galanda a 54" dalla sirena chiude definitivamente la gara con Ford top scorer con 27 punti.
simone1974
28-05-2004, 09:12
Sorpendente... non c'è che dire! Soprattutto la vittoria di Bologna! :)
Blindman
28-05-2004, 09:20
Intanto Ricky Pittis annuncia il ritiro a fine stagione....
Mi levo personalmente il cappello davanti ad una delle più grandei "teste" da basket che abbia visto giocare in italia negli ultimi 20 anni....un grande
Blindman
28-05-2004, 09:20
Mi levo personalmente il cappello davanti ad una delle più grandei "teste" da basket che abbia visto giocare in italia negli ultimi 20 anni....un grande
simone1974
28-05-2004, 09:31
Eh già un grande!
Pensa anche che, avendo la moglie romana, avrebbe anche accettato un trasferimento alla Virtus un paio di anni fa.
Blindman
28-05-2004, 09:38
Eh già un grande!
Pensa anche che, avendo la moglie romana, avrebbe anche accettato un trasferimento alla Virtus un paio di anni fa.
VEderlo con la nostra maglia per me sarebbe stato fantastico....è uno dei giocatori italiani che ho ammirato di più in assoluto...
Mai visto un giocatore che "legge" la partita come lui...
Revolution.Man
28-05-2004, 10:02
io odio i trevigiani ma Pittis è un giocatore che mi piace x stile.
Giocatore intelligente, e non ha mai saltato 1 partita che è 1:eek: !!!!
qs è impressionante...
certo che ritirarsi con 1 3-0 dalla F non è da tutti....ehhehe
AtuttaBIRRA!
28-05-2004, 10:40
:ave: :ave:
grande ricky!
Ci mancherà Pittis... ha lasciato un buon ricordo ovunque, non trovate? E persino gli avversari non hanno mai potuto detestarlo più di tanto. Questo vale ancora di più. Un grazie se lo merita da parte di tutti.
Uff,che dire. Dopo una gran rimonta la partita e stata praticamente gettata(sbagliati 3 tiri da sotto che da +1 ci han portato invece a -3 x 3 vlte consecutive!! Be amen....ormai e praticamente impossibli vincere a siena,spero solo che lottino cmq fino in fondo ;)!
Per pittis.....be un grande che lascia fa rimanere sempre un po di rammarico :O !! GRande ricky :)
Originariamente inviato da signo3d
Uff,che dire. Dopo una gran rimonta la partita e stata praticamente gettata(sbagliati 3 tiri da sotto che da +1 ci han portato invece a -3 x 3 vlte consecutive!! Be amen....ormai e praticamente impossibli vincere a siena,spero solo che lottino cmq fino in fondo ;)!
Niente da fare, asfaltati senza pietà anche in gara 3. :D
In questo momento, Siena è di un altro pianeta rispetto a noi. Sicuramente in finale tiferò per loro. :)
Anche perché...
Pe-sa-ro alè!
Pe-sa-ro alè!
Boloooooooogna... :asd:
AtuttaBIRRA!
30-05-2004, 08:38
In questo momento, Siena è di un altro pianeta rispetto a noi. Sicuramente in finale tiferò per loro. :)
Anche perché...
Pe-sa-ro alè!
Pe-sa-ro alè!
Montepaschi Siena-Scavolini Pesaro 100-69 - me lo aspettavo...non così tanto asfalto :asd: ma me lo aspettavo...
Skipper Bologna-Benetton Treviso 96-75 - questo invece non me lo aspettavo! :eek: Treviso piallata 3-0 senza pietà! :eek:
e così Siena e Bologna dimostrano di essere le squadre + forti (do you remember euroleague?)...vedremo se con 3 o + gare da giocare la storia sarà diversa...
EDIT: sticazzi il Baso 32p con 7/9 da 3....tienine un po' anche per le olimpiadi! :D
simone1974
30-05-2004, 09:53
Pronostico secco? Bologna.
A dopo per le spiegazioni ;)
Montepaschi Siena-Scavolini Pesaro 100-69 - me lo aspettavo...non così tanto asfalto :asd: ma me lo aspettavo...
Skipper Bologna-Benetton Treviso 96-75 - questo invece non me lo aspettavo! :eek: Treviso piallata 3-0 senza pietà! :eek:
e così Siena e Bologna dimostrano di essere le squadre + forti (do you remember euroleague?)...vedremo se con 3 o + gare da giocare la storia sarà diversa...
EDIT: sticazzi il Baso 32p con 7/9 da 3....tienine un po' anche per le olimpiadi! :D
Stiamo diventando dei carpentieri! :sofico:
AtuttaBIRRA!
30-05-2004, 11:17
Stiamo diventando dei carpentieri! :sofico:
lol :D
AtuttaBIRRA!
30-05-2004, 11:18
A dopo per le spiegazioni ;)
Siena...perchè devo sfottere Dona* :D :sofico:
simone1974
30-05-2004, 12:15
Ora che ho un po' più di tempo vi fornisco la motivazione del mio pronostico: allora, dico Bologna perché sono più abituati a giocare finali (anche se qualcuno direbbe che sono anche più abituati a perderle :D ) e IMHO in una finale questo è importante... e poi la F mi sta simpatica... e questo è ancora più importante :D
Ciao
Simone
AtuttaBIRRA!
30-05-2004, 12:38
(anche se qualcuno direbbe che sono anche più abituati a perderle :D )
esatto...nelle ultime nove stagioni hanno fatto otto finali...quanti scudi?
:rolleyes: :D
allora, dico Bologna perché sono più abituati a giocare finali (anche se qualcuno direbbe che sono anche più abituati a perderle :D )
Be si questo e verissimo :D
e poi la F mi sta simpatica... e questo è ancora più importante :D
Ma no.....questa nn me la sarei mai aspettata :O :O
Ps. Per le aspettative....be il 3-0 di siena era pronosticabile(certo pensavo di vincerne una in casa vista come e andata la doppia sfida di regular season).....ma nn pensavo che in casa loro ci rifilassero 2 volte tra i 24 e i 30 pt :cry:
E cmq anche in gara 3.....finche ce stato ford ce stata partita(ha fatto 9 punti in un niente in pratica:O) ....poi pero per tradizione scavolini....un americano si deve per forza far male ai play off e quindi.....ecco la ricaduta su ford,che con grande cuore a provato anche a rientrare,ma niente :cry: !!
Il prossimo anno io porterei la squadra a Lurd....chissa che nn risuciamo a fare un paly off in buone condizioni fisiche :sofico:
Blindman
30-05-2004, 12:58
e poi la F mi sta simpatica... e questo è ancora più importante :D
Ciao
Simone
:eek:
Dopo quello che è successo l'anno scorso........:eek:
Tu non sei un vero virtussino :sofico: :sofico: :sofico:
Anche perché...
Pe-sa-ro alè!
Pe-sa-ro alè!
Quotissimo:D :D
Infatti anche se con siena nn siamo in ottimi rapporti....nn posso altro che dire mer@a bologna :fuck:
Siena...perchè devo sfottere Dona* :D :sofico:
:rolleyes:
(azz... mi hai fatto interrompere il silenzio stampa :muro: )
fdA40-99
30-05-2004, 13:53
Siena perché tifo Carisbo :cry: :niente A (Madrigali sei sempre sotto tiro :mad: )
simone1974
30-05-2004, 16:01
Blindo: ti dico solo che quando la Lazio vi sfilò lo scudetto all'ultima giornata ero contento per loro... e per voi :asd:
Questo per farti capire che mi ritengo un vero sportivo... e un tifoso sui generis ;)
Quindi, nonostante lo scorso anno, nonostante quest'anno, preferisco Bologna a Siena ;)
Blindman
30-05-2004, 16:14
SI vabbè che centra.....contro Siena si tifa chiunque :D :sofico:
però parlare di simpatia mi sembra eccessivo :sofico:
AtuttaBIRRA!
31-05-2004, 10:49
Quasi dimenticavo
CAMPIONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII:winner: :yeah: :cincin: :ubriachi:
16v 2p...
vittoria all'ultima giornata con la terza in classifica che poteva anch'essa ambire al titolo :eek:
sono troppo contento :)
Blindman
31-05-2004, 10:52
Quasi dimenticavo
CAMPIONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII:winner: :yeah: :cincin: :ubriachi:
16v 2p...
vittoria all'ultima giornata con la terza in classifica che poteva anch'essa ambire al titolo :eek:
http://www.spammers.it/cart/27.gif
Scherzo...compliments ;)
simone1974
31-05-2004, 12:45
Bravo ATB! :)
A quando l'ingaggio con l'Olimpia per risollevare le sorti delle gloriose scarpette rosse? :asd:
Quasi dimenticavo
16v 2p...
Se faremo il raduno pretendo un drink! :)
Complimenti!!!
A quando l'ingaggio con l'Olimpia per risollevare le sorti delle gloriose scarpette rosse? :asd:
per farli tornare dove compete loro! (in Lega2 of course :sofico: §)
AtuttaBIRRA!
31-05-2004, 13:18
lasciamo stare l'argomento Olimpia...Corbelli sta spazzando via anni e anni di storia...se vende i diritti lo linciano...
AtuttaBIRRA!
31-05-2004, 13:19
Se faremo il raduno pretendo un drink! :)
Complimenti!!!
ovvio! a proposito...è meglio che nel clan si torni a parlare del raduno, prima che la cosa passi in secondo piano...
;)
Quasi dimenticavo
16v 2p...
Ue complimentoni :mano: .....e bello vincere questi titoli quando sei prorpio te a parteciparvi...mi ricordo quando fino a 3-4 anni fa giocavo nella scavolini che vincevamo quasi sempre tutti i tornei.....a proposito,siamo venuti anche a varese dona a farne uno in cui cerano la benetton,la stefanel milano,le 2 di bologna e naturalmente la setssa varese(piu altre)! Vinta in finale dopo 1 tempo supplemnetare(misa che ho anche la foto con menego e pozzecco da qualche parte :D)! Ne avevi sentito parlare di sto torneo??:sofico:
Preferibilmente tendo a cancellare questo tipo di ricordi :sofico:
Ma parli di tornei a livello di prima squadra? :eek:
Colasante 5
31-05-2004, 14:26
Speriamo tu ti sbagli :D
Revolution.Man
31-05-2004, 14:44
IO SPERO DI NO...:D
AtuttaBIRRA!
31-05-2004, 15:55
Vince Siena in 4.
inutile e patetico tentativo di gufaggio :fuck:
Revolution.Man
31-05-2004, 15:56
io penso che si arrivi a gara 5!
poi non so...:D
Blindman
31-05-2004, 16:01
Vince Bologna in 5 e poi viene squalificata...quindi lo scudetto va alla prima avversaria da loro incontrata nei Playoff...:sofico: :sofico: :sofico:
Revolution.Man
31-05-2004, 16:04
(e battuta 3-0)
certo certo... :eek: :sofico: (
inutile e patetico tentativo di gufaggio :fuck:
ma quale gufaggio :O
come se potessi fare il "tifo" per Bologna :rolleyes:
vedrai se non finisce 3-1
simone1974
31-05-2004, 19:22
lasciamo stare l'argomento Olimpia...Corbelli sta spazzando via anni e anni di storia...se vende i diritti lo linciano...
:eek: :eek: :eek: :eek:
No, senti questo NON GLIELO DOVETE PERMETTERE!!! :mad:
simone1974
31-05-2004, 19:25
Continuiamo la discussione qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=696561) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.