View Full Version : Atlantis I-Storm
Ciao. Avrei un quesito da porre. Ho appena ordinato un Atlandis Land I-storm, reputandolo un buon prodotto dall elevato rapporto prezzo/prestazioni, con l'idea di farmi una piccola rete domestica collegata ad Internet tramite ADSL. L' I-Storm ha integrato un firewall hardware con le principali caratteristiche di un firewall per quella fasci di prezzo. La mia domanda è questa: il firewall software tipo Zone Alarm è meglio tenerlo per sicurezza su ogni computer o non devo più installarlo? Gazie ....
Direi che sono complementari:
Anch'io ho un A02-RA3, e ne sono molto soddisfatto :D .
il fw hardware blocca od apre le porte, ed é in grado anche di cercare indirizzi IP, URL, stringhe, etc. che non vuoi far passare.
Ho cmq mantenuto in funzione il fw software (io uso Kerio PF 2.5.1 che trovo molto più "preciso" di ZA) che mi può controllare ed evidenziare non solo quello che entra, ma soprattutto quello che tenta di uscire (= controllo sulla eventuale presenza di trojan etc.). :sofico:
Col fw software puoi autorizzare ad uscire solo alcuni programmi ed altri no, il che a me piace assai :cool:
Il log del fw software é molto più immediato da consultare dell'altro, soprattutto ora che il grosso del lavoro lo fa il fw hardware :D
Ciao :) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.