PDA

View Full Version : Nf7-s + Corsair PC3200 rev 1.1 non partono in default!

dex
07-02-2004, 18:49
Mi è arrivata la NF7-s, monto le Ram ma non parte, sento solo dei beep ripetuti, vado a controllare cosa significano questi beep e vedo che sono le mem.
Ho installato un banco pc3200 qualsiasi, e il pc parte anche fino a 200mhz senza alcun problema.

Il bello è che se poi spengo il PC (lasciando le impostazioni precedenti) e metto le corsair, il PC parte e funge tutto a meraviglia anche mettendo a 6-2-2-2 a volt default.
Se però cambio qualche inpostazione come il molti o l'FSB al riavvio non parte di nuovo e beeppa alla grande.

Non riesco a capire!!:confused:
Sono forse le Mem che sono F@ttute?

Ah ho aggiornato il bios al 2.0 ma non è cambiato niente !

sasso
07-02-2004, 19:00
Bo, l'unica cosa, è che mi sembra che a volte quelle memorie non partono se settate a cas3...altro non so..

dex
07-02-2004, 19:02
si questo l'ho letto anch'io da qualche parte però il bios in default è settato con cas 2.5 !! E' questo che non capisco !

altri suggerimenti ?

biagimax 101
07-02-2004, 19:07
guarda io ho delle adata ma montano i stessi chip delle tue. e se vado oltre 200 e metto timing troppo alti la ram va in errore(non si avvia e bippa.).per non avere problemi con queste ram devi andare come minimo con settaggi turbo. se non rieci ad avviarlo perche inizialmente il bios non è settato abbastanza basso avvialo a 100 di fsb tenendo premuto il tasto ins setti le ram a dovere poi salvi e riavvi e vai come un treno.

biagimax 101
07-02-2004, 19:09
inoltre se hai un bios abbastanza vecchio lo puoi aggirnare perche mi sembra che siano stati fatti degli aggiornamenti a tal proposito

dex
07-02-2004, 19:14
aspetta, forse mi sono spiegato male, se resetto il bios, il PC non parte ed emette questi cavolo di beep, l'unico modo per farlo partire è che devo cambiare le mem con altro modulo (non corsair).

anche tenendo premuto INS (che equivale a resettare il bios) non c'è verso !!

biagimax 101
07-02-2004, 19:20
ins non resetta il bios. ins avvia il pc a 100 di bus e basta. se riavvi una altra volta tutto torna come prima. hai provato a spegnere l'alimentatore per una 20ina di secondi poi accendi l'ali premi ins e poi il power. e entri subito nel bios e setti?

frodo
08-02-2004, 08:42
Non vorrei dire una sciocchezza, ma mi sembra di avere letto, da qualche parte qua nel forum, che vi sono stati problemi di compatibilità tra NF7 ed alcuni modelli di Corsair, problemi poi risolti non so se con una nuova revisione delle memorie o con una nuova versione di bios della MoBo.

Hai provato ad aggiornare il bios della MoBo alla v. 2.2?

dex
08-02-2004, 11:57
Originariamente inviato da frodo
Non vorrei dire una sciocchezza, ma mi sembra di avere letto, da qualche parte qua nel forum, che vi sono stati problemi di compatibilità tra NF7 ed alcuni modelli di Corsair, problemi poi risolti non so se con una nuova revisione delle memorie o con una nuova versione di bios della MoBo.

Hai provato ad aggiornare il bios della MoBo alla v. 2.2?

No non ho ancora aggiornato il bios al 2.2 perchè ho letto che risolveva solo qualche problema con i Duron, proverò.

Non è che riesci a trovare il 3d dove si parla di questi problemi, io sono giorni che cerco.

grazie

biagimax 101
08-02-2004, 12:05
che sono in doppia faccia le memorie?

dex
08-02-2004, 13:15
Originariamente inviato da biagimax 101
che sono in doppia faccia le memorie?

Se significa che hanno i chip sia da una parte che dall'altra, allora SI ! Perchè?:confused:

felixmarra
08-02-2004, 13:16
guarda che se muovi il moltiplicatore e la mobo non parte è il processore che è bloccato :(
le ram non hanno nulla, tranne che come già sai, non partono con cas 3

biagimax 101
08-02-2004, 13:27
le adata inizialmente uscivano in due versioni. quelle doppia faccia e quelle in singola. quelle in doppia faccia non si sono piu trovate in commercio perche davano problemi di compatibilita con alcune mobo con chipset nforce2. probabilmente sara un caso analogo.

dex
08-02-2004, 13:33
Originariamente inviato da felixmarra
guarda che se muovi il moltiplicatore e la mobo non parte è il processore che è bloccato :(
le ram non hanno nulla, tranne che come già sai, non partono con cas 3

No no il procio NON è bloccato ! credimi :D

dex
08-02-2004, 13:34
Originariamente inviato da biagimax 101
le adata inizialmente uscivano in due versioni. quelle doppia faccia e quelle in singola. quelle in doppia faccia non si sono piu trovate in commercio perche davano problemi di compatibilita con alcune mobo con chipset nforce2. probabilmente sara un caso analogo.

Cosa posso fare adesso ? IN teoria le corsair sono garantite a vita....

biagimax 101
08-02-2004, 13:39
è che forse il problema non sono le corsair ma questo grande nf2!:bsod:

frodo
09-02-2004, 12:40
Originariamente inviato da dex
No non ho ancora aggiornato il bios al 2.2 perchè ho letto che risolveva solo qualche problema con i Duron, proverò.

Non è che riesci a trovare il 3d dove si parla di questi problemi, io sono giorni che cerco.

grazie

Per ora ho trovato questo http://forum.abit-usa.com/showthread.php?threadid=35101

Qui, in realtà i problemi sono tra AN7 e Corsair, ma non so se può esservi una qualche correlazione anche con la NF7.

Dagli un'occhiata.

Ciao

dex
09-02-2004, 18:27
grazie per il link, in effetti dicono che ci sono problemi con le Rev. 1.1.

Per il momento chiedo ad un amico se possiamo fare scambio di Mem in modo che lui possa testare il mio banco sulla sua epox e se gentilmente mi presta le sue Kingston potrò verificare se magari è la mia mobo baggata.

Altra cosa per arrivare a 200mhz devo mettere a 1.7v altrimenti nisba.

....e pensare che c'è gente che ricerca questo modulo di mem perchè dovrebbe salire alla grande !!!

:confused:

felixmarra
09-02-2004, 18:33
pensa che le mie LL non andavano sulla NF7-S rev 1.2
non si accendeva manco il pc...
Cambiata con la rev 2.0 e vanno da dio...

Di questa imcompatibilità se ne parlava anche sul sito corsair.

Ciao

dex
09-02-2004, 18:46
Sai cos'è la cosa triste? Che la mia mobo è una rev. 2..... aspetta vado a controllare non vorrei sia un pacco.....
....si è la 2.

Il problema in effetti che la mobo appena arrivata non partiva, continuava a bippare, ho messo un altro modulo tranquillo ed è partita, ho salvato , spento e messo le corsair, si accende e funge "bene" a 200mhz, se cambio qualcosa al riavvio bippa ancora, per farla funzionare devo rimettere le mem tranquille.

Secondo te posso farmele cambiare in garanzia ???? Visto che lo sono sia in negozio che dalla casa (a vita).

ciauz