View Full Version : Un file che non vuole essere eliminato!
Salve a tutti, ho scaricato un divx, e l'ho guardato, fin qui tutto bene, poi per fare spazio sull'hardisk l'ho messo su cd e oh provato a cancellarlo, ma dice che un altro utente o un programma lo sta utilizzando!
Ho provato a riavviare e cancellare subito il file ma niente da fare!
C'è un modo per eliminarlo?
allmaster
07-02-2004, 19:18
quando selezioni il file per eliminarlo ti fa vedere l'anteprima nel riquadro di sinistra?
perchè potrebbe essere quello il programma che usa il file.
per capire se è quello fai così
crea un file qualunque nella stessa cartella
selezionali entrambi
cancellali
è un problema comune agli utenti di winxp....
sul forum se cerchi bene ci sono varie soluzioni per risolvere il problema, non ultima quella di agire sul registro di sistema...
per farti capire meglio,succede con i file non completi, soprattutto con quelli video non 'indicizzati',
in sostanza l'xp siccome è un ficcanaso(hai mai visto la finestrella gialla con tutte le info che ti compare quando ti fermi col cursore su di un file?-quella con tipo/data/dimensione...-), chiede informazioni a quel file-avviando un processo di cui non ricordo il nome- senza ottenere 'risposte definitive', quindi il processo che è associato alla visualizzazione della 'finestrella' cicla senza fine....risultato... iexplorer al 99% e file incancellabile;
in sostanza con un semplice riavvio in modalità provvisoria, o magari sotto Dos, dovresti essere in grado di eliminare il file 'fastidioso'
PhoEniX-VooDoo
07-02-2004, 21:41
Con Prompt dei Comandi si leva come niente...
ciao
grazie a tutti. Ho fatto come suggeriva allmaster cancellando 2 file insieme e ha funzionato.
Certe volte basta una cavolata per risolvere il problema, vi ringrazio tutti per i consigli
allmaster
08-02-2004, 11:44
la soluzione + semplice è togliere la visualizzazione anteprima, le cartelle si aprono anche + velocemente
oppure usa Total Commander ;)
Total commader :D lo uso sin dalla versione 3 e qualcosa quando si kiamava ancora Windows commander.....prima usavo Norton Commander da Dos :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.