View Full Version : Siete mai caduti in moto/scooter?
Così, me lo stavo chiedendo, visto che fortunatamente in ormai un'anno e mezzo di scooter non sono ancora piombato al suolo (non è che voglio provare eh :D ), sarà perché non faccio lo scemo o non so che cosa (anche se possono essere altri che ti buttano al suolo :( ) ... e mi domandavo: cosa si prova in quei momenti in cui si ruzzola per terra o si da una una scopata all'asfalto (nel senso di pulire con la giacca, maliziosi :oink: :p ) ?
FastFreddy
07-02-2004, 17:55
Si, in scooter/motorino/bicicletta, e, strano a dirsi, l'incidente in cui mi sono fatto più male è stato quello in bicicletta (giù per una discesa sterrata ho fatto varie capriole in avanti)! :D
Originariamente inviato da FastFreddy
Si, in scooter/motorino/bicicletta, e, strano a dirsi, l'incidente in cui mi sono fatto più male è stato quello in bicicletta (giù per una discesa sterrata ho fatto varie capriole in avanti)! :D
Beh il bello della bici è proprio frenare con il freno davanti così fa leva e ci si cappotta, con "l'avvento del califfo :D " questo non è stato più possibile visto che tutti i motorini sono predisposti di ammortizzatori :D
spoonman
07-02-2004, 18:05
la prima volta ci si incazza per aver rovinato lo scooter/moto
la seconda volta ci si incazza per aver rovinato i vestiti
matteo171717
07-02-2004, 18:07
ho 21 anni e guido scooter e altri mezzi a due rute da quando ne ho 14.....
mai messo il culo per terra finora nonostante faccia almeno 8-9000km all'anno!:cool: :tie:
In bicicletta e in moto!
e devo ammetter che l'asfalto è duro (ma anche la carrozzeria della seat marbella non scherza!)
Cosa si prova? prima del dolore una sensazione di impotenza perchè si sta facendo un qualcosa di assolutamente imprevisto e praticamente fuori dal proprio controllo
Comunque grazie alla tuta con protezioni anche la caduta in moto non mi ha causato nessuna frattura
lnessuno
07-02-2004, 18:08
con il cinquantino, scooter...un pò di volte, sicuramente mi ricordo 2 episodi:
uno sul ghiaccio, ho fatto il pazzo e, perdendo aderenza, mi sono trovato a fare la curva piegando in modo allucinante... le gomme non toccavano nemmeno terra e invece di raschiare con le ginocchia raschiavo con il culo :stordita:
un'altra volta è stata più comica, mi sono incartato mentre stavo parcheggiando... faccio per fermarmi, c'è una castagna per terra... un pò per le ruote piccole, un pò per il motorino leggero... la castagna non si è rotta e io sono volato giù :D
quickenzo
07-02-2004, 18:10
Mi sono schiantato eccome!
Il bello, però, è dovuto al fatto che io ero il passeggero...
Si trattò di un impatto frontale con una A112 abarth che filava contromano; il pur bravo pilota nulla potè per evitare il crash ed entrambi volammo, in avanti.
Io che peso quasi come Bob Sapp (se non sapete chi è, peggio per voi), ho distrutto il cofano della schifosa A112, ma ancora oggi, a distanza di quasi 15 anni, il ginocchio mi pizzica quando cambia il clima....
Cià!
lnessuno
07-02-2004, 18:11
ah e un'altra volta quando sono stato investito, ero appena partito (quindi andavo piano), una tipa ha deciso che non mi voleva dare la precedenza, anche se lei stava uscendo da un parcheggio, ha tirato il muso fuori e per non prenderla di punta l'ho presa... con lo stinco ho battuto sul paraurti :(
non mi sono spaccato niente, ma avevo un male allucinante alla gamba e ho avuto male al piede per un paio di mesi, dopo quell'incidente... lo scooter ha avuto la peggio e si sono spaccate completamente le carene posteriori, sia a destra che a sinistra :p
Ho perso il conto... cmq... ne dico 2:
Una volta ero incazzata e nervosa perche' ero in ritardo. Allora correvo (avevo 17 anni) e non rispettai uno stop. Una macchina venne nel senso opposto e per non infilarmici dentro frenai di colpo ma scivolai con tutto lo scooter (ZIP) sotto la macchina... non so come mi ritrovai in mezzo alle ruote, gli spaccai la targa ma non mi feci neanche un graffio.... e lo scooter era sempre pronto per l'uso...
Lo so... un'incosciente....
La seconda volta invece quasi da ferma, stavo scendendo nei sotterranei per parcheggiare...(ero col 125) e nella discesa ripida c'era moltissima polvere e presi una pietrolina.... la ruota davanti se ne ando' per i fatti suoi e caddi di traverso con lo scooter addosso. Il problema poi era che non riuscivo neanche ad alzarlo...:cry:
Originariamente inviato da quickenzo
Mi sono schiantato eccome!
Il bello, però, è dovuto al fatto che io ero il passeggero...
Si trattò di un impatto frontale con una A112 abarth che filava contromano; il pur bravo pilota nulla potè per evitare il crash ed entrambi volammo, in avanti.
Io che peso quasi come Bob Sapp (se non sapete chi è, peggio per voi), ho distrutto il cofano della schifosa A112, ma ancora oggi, a distanza di quasi 15 anni, il ginocchio mi pizzica quando cambia il clima....
Cià!
Azz :eek:
Comunque non racconto quella del mio amico col runner che nel giro di un mese è caduto 3 volte per fare lo sborone, piegando troppo a sinistra e piantando il cavalletto per terra comincia a girare, la prima volta ci si preoccupa che stia bene, la seconda e la terza :rotfl: ! (ops, l'ho raccontata :stordita: !)
Io ho distrutto un SR 50cc contro un auto.
Ho fatto una curva larga in una strada che pensavo fosse senso unico, mi son ritrovato un auto davanti, ho cercato di evitarla ma ero gia' in piega "allegra" e non ho potuto, c'era anche bagnato, sono scivolato a terra e ho preso la macchina con la ruota dietro (meno male, altrimenti ci finivo contro), momenti lunghissimi che sembravano non finire mai, ho visto tutto al rallentatore, quando capisci che non c'è più niente da fare ti sembra di fare un salto nel vuoto e ti ritrovi per terra.
Quando sono salito sull'ambulanza non avevo voce e avevo la gola completamente secca, mi è stato poi detto che era a causa dello shock ma non è stato assolutamente un bel momento.
Danni all'auto... ruota anteriore sinistra distrutta, semiasse rotto, paraurti dall'altra parte della carreggiata.
Danni allo scooter... telaio piegato, motore (dove ho battuto, proprio vicino alla ruota post) spezzato in due (il meccanico è rimasto senza parole), ruota ovalizzata e non più parallela all'asse dello scooter.
L'ho demolito.
Non è sicuramente una bella esperienza, ma è importante fare distinzione tra scivolata e incidente... Se fai una scivolata per vari motivi e cadi da solo, le carene si graffiano ma di solito non ti fai un cazzo, e ti serve (la prossima volta pieghi di meno :p).
Gli incidenti ti fai veramente male e fanno solo incazzare.
Mi raccomando quindi... prudenza e casco in testa, sempre! :) :)
P.S. Se non avessi avuto il casco , i solchi che ho sulla visiera ora (non l'ho ancora cambiata, lol) li avrei avuti sul viso... quindi mi raccomando sempre in testa e un bel casco integrale o jet, non una scodella del kaiser (anche se d'estate... la uso anch'io :))
Fazer_Beam
07-02-2004, 18:38
Gennaio 97, circa le sette di sera. Parto al semaforo con una CB400N, prima, seconda, circa 50 orari (avevo un passeggero :D ). Un vecchio coglione con una sierra, che procede nella direzione opposta alla mia, mette la freccia per girare a sinistra, attraverso la mia traiettoria. Io gli suono, lui si ferma, io proseguo, lui riparte e mi boccia in pieno la gamba sinistra. Quatto fratture, scomposta, esposta. La moto scarta verso destra, cerco di tenerla su, ma con la gamba inutilizzabile non potevo riuscirci. Si imbarda, e volo per aria riatterrando vicino al marciapiede, fratturandomi la clavicola. Sono a pancia all'aria, e ho la moto accesa ad un paio di metri "sopra" la mia testa, quindi mi volto e striscio fino al manubrio per spengerla. Non sento dolore, ma la gamba sinistra mi dà la senzazione di avere un sacchetto legato allo stinco (è il piede e la parte bassa della gamba spezzata).
Spento il motore mi metto seduto,e vedo che ho un piede dritto e l'altro orizzontale. Mi rendo conto di esseremi rotto la gamba, e chiamo il mio passeggero per sapere come sta. Fortunatamente se l'era cavata con un paio di distorsioni.
A cosa pensi mentre voli? Alla moto, cos'altro?:muro:
Il seguito non ve lo racconto... troppo doloroso. Comunque sono tornato in moto (never surrender), e sono anche ricascato, l'anno scorso a marzo, ma stavolta ho fatto da solo, con l'aiuto di un tombino. Comunque mi sono rotto la solita gamba e adesso ho una bella placca in titanio (noi motociclisti solo materiali Hi-tech:D ), e sto aspettando di guarire del tutto per tirare fuori dal garage la mia "bimba".
Scusate il post chilometrico...
simone17
07-02-2004, 18:47
Originariamente inviato da Matro
Così, me lo stavo chiedendo, visto che fortunatamente in ormai un'anno e mezzo di scooter non sono ancora piombato al suolo (non è che voglio provare eh :D ), sarà perché non faccio lo scemo o non so che cosa (anche se possono essere altri che ti buttano al suolo :( ) ... e mi domandavo: cosa si prova in quei momenti in cui si ruzzola per terra o si da una una scopata all'asfalto (nel senso di pulire con la giacca, maliziosi :oink: :p ) ?
Un sacco di volte! Non è bello.. una sensazione di calore, mista a pietrisco, mista a fratture. :(
Però sono ancora vivo, ho anche rotto un paio di caschi. ;)
Willyyyy
07-02-2004, 18:48
pensa che sono anni che non faccio un incidente in moto.
Sono caduto una volta con lo scooter sui colli (ho piegato troppo e ha grattato) e una volta mi hanno incidentato...ma non sono neanche caduto, ho mantenuto il mezzo in piedi.
The March
07-02-2004, 18:55
Mai caduto!!!!
ho rischiato parecchie volte, in vespa... si sa!
ho fatto due curve in piega quasi a raschiare in controsterzo:eek:
un'altra volta in una curva l'ho presso al massimo e in quel momento mentre ero in piega si è infilato un tipo in macchina...
mi sono avvicinato fino a 5 cm evitando l'impatto inchiodando sia la ruota dietro che davanti... in piega!
:yeah: :yeah: :yeah:
co9n lo scooter di una mia amica ho raschiato violentemente con la marmitta tanto da ribaltarmi dall'altra parte dirigendomi dritto in faccia all'autobus dall'altra parte...
ho piegato di nuovo ancora più violentemente, la marmitta ha appoggiato perterra e si è alzata la ruota dietro facendomi andare in sovrasterzo(chiudendo la curva) e poi l'ho ripèresa!
:winner: :winner:
purtroppo sono caduto in bici ...
in discesa andavo giù come un pazzo (ho passato un vecchietto con un cinquantino) e in curva mi è mancata la gomma in piega.... e ho raschiato di coscia per 20 metri....
ragazzi è stato bruttissimo... ero conscio che ero caduto, che stavo scivolando, ma non potevo fare niente!!!!
voodoo child
07-02-2004, 19:04
3 o 4 volte tra 50 e 125...
Tutte cadute stupide senza troppi danni, tranne l'ultima, quando mi sono schiantato agli 80/h sul cofano di una duna (:rolleyes: ) che usciva da una stradina secondaria (io ero su una statale).
Volo di svariati metri, nel quale ho avuto la certezza di essere a pochi centesimi di secondo dalla mia morte, per fortuna non è andata così... mi sono fatto relativamente poco: abrasioni un po' su tutto il corpo (era estate, quindi jeans e maglietta :muro: :muro: ), una bella botta in testa (il casco mi ha proprio salvato le chiappe), una caviglia schiacciata.
Mi sono subito alzato in piedi, senza avvertire alcun dolore, appeva vista la moto mi sono diretto verso la duna per dirgliene 4 ma dopo pochi passi la caviglia ha ceduto e sono caduto a terra...
Ovviamente moto distrutta (cannotto di sterzo praticamente esploso, l'inclinazione della forcella ha assunto un valore negativo, la ruota anteriore è finita addosso al motore -alla fine la marmitta sporgeva di mezzo metro dal retro della moto), la duna anche (la moto rimbalzando si è portata via quasi tutto il muso dell'auto). Grazie al cielo c'erano testimoni e l'assicurazione mi ha risarcito tutto, ma lo spavento è stato veramente incredibile, non lo auguro a nessuno...
Ciao!
piu' di una volta la piu' pericolosa e' stata quando una macchina ci ha urtato di dietro perche chi mi portava nn aveva messo la freccia e stava facendo la curva piegando,ma nn mi sono fatto niente solo una culata,la + "rintronante" e' quando su una strada dritta al max della velocita sono cascato,nn so come sia successo,forse l'alcol?:D,mi tirai su e nn ce la facevo nemmeno a levare lo scooter dalla strada,vedevo tutto annebbiato...,mi misi seduto ad aspettare...
Mai cascato in quasi 20000 km per ora.. molte volte ci sono andato vicino però
-Crissina-
07-02-2004, 20:42
Ho fatto un incidente in moto qualche giorno fa:cry: ...
però sto bene:sofico: .
E siamo a 2 incidenti: entrambe le volte non guidavo io però:rolleyes:
mai montato su uno scooter :eek:
parecchie cadute in bici invece
se può servire, ho fatto il volo dell'angelo giùda un muro di qualche metro quando avevo 10 anni, conclusosi con una gamba rotta
motivo del volo? stavamo facendo una gara con gli amici, io ero in testa e mi sono girato per vedere dove erano gli altri :D
FastFreddy
07-02-2004, 22:03
Originariamente inviato da Leron
motivo del volo? stavamo facendo una gara con gli amici, io ero in testa e mi sono girato per vedere dove erano gli altri :D
Fico!! :eek: :eek: :D :D :D
Mi vergogno un po a dirlo
Cmq ho fatto il classico errore da principiante.
Mi raccomando, non frenate mai con la ruota davanti sulla brecciolina!!!!!
:cry:
alexis1980
07-02-2004, 22:08
Una volta col vespone Et4.....macchia d'olio....io cado col culo per terra e la moto la ritrovo cinque / sei metri più avanti....
Io Venerdi 13 Agosto del 2001, ho fatto un incidente in bici..
Ero con un amico, tornavamo dalla piscina..era agosto, faceva un caldo atroce e avevo lo zaino che usavo e uso tuttora per la scuola con dentro il telo e il costume. Dopo quanche chilometro di strada si arriva a un incrocio dopo di che si arriva alla mia casa..quest' incrocio era già stato tearto di diversi incidenti..poichè la gente arriva a velocià folli..
fatto sta che il mio amico che stava davanti a me: passa, io che, messo di traverso ero pronta ad attraversare, non guardavo più nel verso della mia corsia ma, sulla linea di divisione guardo se arrivano macchina nell'altra corsia: una macchina, per un motivo non ben preciso aveva invaso la mia corsia per poi ritornare nella sua e investirmi in pieno a 80 km/h nel mezzo del mio attraversamento..
Era una Twingo gialla..gli sono entrato nel parabrezza spaccandogni il setto nasale e gli ho piegato i montanti.. lo zaino mi ha salvato dalla carrozzella..
io non mi son fatto nulla nemmeno un grafio..da quel giorno non ho più toccato una bici..sto male mi siedo su una
cool(er)
07-02-2004, 23:14
io, NOOOO,MAIIII, SCHERZI? allora, 2 volte sul bagnato per strada e 3 volte facendo il cretino a scootercross con il mio nrg mc3. innumerevoli volte con la moto da cross... per fortuna la volta più seria ho fatto solo una settimana di letto :D rischiato i legamenti del ginocchi sinistro e un braccio....
LOL:D
ciccillover
08-02-2004, 00:07
Ho perso il conto :stordita:
A parte gli scherzi, la caduta peggiore in mountain bike in un viottolo di campagna (sterrato, quindi), frattura della clavicola, trauma cranico, traumi facciali vari, si sospettava anche una frattura della mandibola... spaventoso, sono stato con tutto il busto ingessato e col braccio destro completamente immobilizzato per 40 giorni. Inoltre in alcuni punti della testa sono rimasto per qualche mesetto senza capelli a causa della botta. Ma tutto sommato non ho sofferto troppo.
Poi anche in una corsa folle sulle pietruzze ho distrutto la bici e mi sono preso un grande spavento.
Con lo scooter sono caduto una volta sul bagnato, mi sono inclinato troppo in curva, un'altra volta per evitare una Fiesta che aveva invaso la mia corsia, poi ancora a causa di una buca. Mai riportato danni notevoli (nè io nè lo scooter), però nell'ultima ho ridotto a brandelli i vestiti e il cover turquoise del mio 7210.
Incidenti 2: ho spaccato il paraurti ad una vecchia Regata con il ginocchio (non mi sono fatto assolutamente nulla, però :D, era il paraurti troppo fragile) e per scansare uno che faceva il coglione con una Tipo ho distrutto il retro di una Punto, nonché il davanti del mio Liberty Quattrotempi :cry:
Moto, motorini e varie da esattamente 32 anni, cadute qualcuna, ma nulla di serio, e solo due volte per colpa mia (guardavo una ragazza :oink: !)
Devo avere un ottimo angelo custode.... speriamo non vada in pensione ;)
Puccio Bastianelli
08-02-2004, 00:54
allora in bici tante volte da ragazzino mai fatto niente.. :)
con lo scooter no..
però ci sono andato vicino varie volte e solo la mia prontezza di riflessi mi ha salvato.. ho fatto 2 volte una curva a sx (sempre la stessa) un po' troppo inclinato ed ilp posteriore stava andando a farsi friggere, l'ho rialzato con il piede sinistro messo sull'asfalto in toccata e fuga:asd: una volta ero da solo, un'altra in due
3 volte, una di queste per colpa mia.
Qualche anno fa: arrivo ad un incrocio, come passeggero una mia amica. Mi fermo e lei allunga la gamba per poggiarla a terra come faceva spesso al posto mio, io che ero abituato a questo (mi scocciavo di mettere il piede a terra :D) non appoggio la mia. Mi sbagliavo! Siamo caduti come 2 pere cotte senza farci nulla ne noi ne lo scooter. Che figuraccia davanti a tutte quelle macchine.
Altre volte ci sono andato vicino perchè avevo la fissa di piegare molto nelle curve ma ho sempre avuto la situazione sotto controllo. :sofico:
Solo una volta però ho rischiato la vita: camminando ad una velocità discreta (correvo :D) su una strada statale mi trovo a passare di fianco ad un camion parcheggiato sulla destra. All'improvviso si apre la portiera!!!!!!
Per fortuna che era sagomata in modo curvo perchè la parte inferiore era in corrispondenza della ruota anteriore (non come le portiere delle macchine che sono squadrate in basso). Ci sono passato sotto io e il mio passeggero. In un attimo ho avuto il flash di me spiaccicato sulla portiera e lo scooter andarsene per fatti suoi....
Io sono caduto una volta dallo scooter proprio con l'utente orbital,perhè lui guidava ha incominciato a sgommmare,nn e più riuscito a controllarlo e siamo caduti....Il bello è che io sono caduto proprio sopra di lui e nn mi sono fatto niente,solo una piccola botta al ginocchio,lui invece si è raschiato tutta la faccia!!!!
:cool: :cool: cose che capitano...
saluti...
Zond34
Qualche annetto fa sono volato per aver voluto provare con un amico a farle le curve in velocità e piegato alla valentino rossi in curva (però era una strada dove non c'erano macchine) con lo stalker di mio fratello :muro:
Il motore non si è fatto niente, perchè è finito sopra di me in una scivolata di qualche metro (ho una cicatrice che si nota abbastanza su tutta la coscia sinistra)
Consiglio: non lo fate mai :D ;)
PS: il mio amico non si è fatto un graffio nonostante l'abbia visto saltare al di sopra di me....
Abit@HHC-001
08-02-2004, 08:32
3 volte in scooter, la prima in curva il posteriore se ne è andato e io con lui, ho rotto una maglietta dell'adidas e un paio di scarpe.
La seconda volta, facendo un tornante ai 3 km/h l'anteriore e il posteriore mi hanno lasciato, danni fisici nessuno:rolleyes:
La terza volta, fatale, per evitare di fare un frontale con una macchina, per colpa di uno stupido che aveva parcheggiato a 3 metri da un incrocio, ho sterzato al max, partito il posteriore io dopo ciò lasciato le penne. Danni fisici: rottura del tendine collaterale interno e del crociato anteriore del ginocchio:cry: :cry: :cry: :cry:
Io ero fermo al semafroro sulla Tiburtinain una giornata di pioggia e un prila con una Tipo ha inchiodato e mi ha preso in pieno da dietro, io mi sono sentito lo scooter partire in avanti, una sensazione stranissima, io sono caduto all'indietro e ho sbattuto il sedere per terra mentre il motorino ha fatto un paio di metri in avanti su due ruote per poi cadere, per il resto mai:tie:
ciccillover
08-02-2004, 10:22
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
però ci sono andato vicino varie volte e solo la mia prontezza di riflessi mi ha salvato.. ho fatto 2 volte una curva a sx (sempre la stessa) un po' troppo inclinato ed ilp posteriore stava andando a farsi friggere, l'ho rialzato con il piede sinistro messo sull'asfalto in toccata e fuga:asd: una volta ero da solo, un'altra in due
Rischiato varie volte in questo modo, mi sono salvato sempre facendo la stessa cosa che hai fatto tu.
anonimizzato
08-02-2004, 10:33
Certo con il Sì :D.
Cmq è matematico quando viaggi su due ruote che sia bici, scooter, moto... cadere prima o poi.
The Incredible
08-02-2004, 10:39
sono caduto da pochi giorni..ho fatto 350 euro di danno..
con un majesty 180.. di mio padre:(
mi è scivolato in una curva veloce..:eek:
henrybukowski
08-02-2004, 15:41
Son caduto veramente tante volte sia in bici che in moto, vi racconto una volta in bici: avevo appena revisionato il mezzo, smontato e rimontato vado a vare un giretto di prova e cerco di saltare abbastanza velocemente un gradino di 40cm circa, mentre sono in volo perdo la ruota di davanti ed atterro di peso con la forcella nuda sull'asfalto, dopo qualche secondo di stordimento mi risveglio che sto baciando l'asfalto ed ho il muso e la bocca insanguinati, miracolosamente i denti salvi.
In moto son caduto veramente tante volte, avevo un malaguti phantom50@70 top performance, variatore malossi, carburatore 17,5 dell'orto etc etc.. andavo in una strada diella mia citta molto larga e trafficata con dietro la mia ragazza, procedo ad andatura sostenuta sugli 80km/h, la macchina di fronte a me frena improvvisamente per far uscire un altra macchina dallo stop, io la schivo, e centro frontalmente la macchina uscita dallo stop che ha girato in direzione opposta alla mia. IO son schizzato è ho rotto con il manubrio del phantom e il parabrezza della macchina, la mia ragazza ha fatto una capriola in aria ed è volata sul tetto della macchina di schiena, lei non si è fatta quasi niente, io son rimasto stordito sulla macchina, mi son fratturato la mano, aperto un pò dappertutto, non avevo casco e nonostante abbia aperto il parabrezza di testa non sono morto (mi son tagliato). Nonostante tutto son riuscito a far credere ai vigili che avevo il casco e l'assicurazione ha dato un 50/50 di colpa.
Ho avuto parecchia fortuna il giorno a non lasciarci la pelle...... ma l'ho rischjiata tante di quelle volte.......
certe persone quando gli si dà una moto in mano e sentono la potenza del motore nel polso non si controllano più.. io amo la moto ma sò che se me ne capitasse una troppo potente in mano mi ammazzerei perche la velocità mi eccita e io non so contentermi.
bananarama
08-02-2004, 15:46
con la bici mi sono accappottato circa 176 volte con conseguenze piu' o meno gravi, col motorino sono caduto una volta in garage:eek: :eek: :eek: su una bastarda macchia d'olio a 5 all'ora (mica l'ho capito come ho fatto:confused: :confused: :muro: ) e un'altra volta mi ha acciaccato un bastardo che manco s'e' fermato!:mad: :mad:
ah, sono caduto pure un'altra volta per pinna sbagliata...:rolleyes:
ciccillover
08-02-2004, 16:02
Per henrybukowski
Scusa se te lo dico, ma fossi in te mi vergognerei... che cazzo corri a 80 in città e senza casco!?! :rolleyes: e con la ragazza dietro, anche! :eek:
Lo sai che metti in pericolo la vita di altri, oltre alla tua?
A parte che il Phantom così truccato... bah, spero ti faccia sentire più figo, almeno.
Complimenti anche per il sotterfugio con i vigili, giuro che se fossi stato io il proprietario dell'auto non l'avresti passata liscia.
Alhazred
08-02-2004, 16:04
Ho lo scooter da 12 anni, la scorsa estate l'ho ripreso dopo che era stato fermo per l'inverno, arrivo in fondo ad una strada, lascio l'acceleratore per girare ma... il filo dell'acceleratore rimane tirato nonostante la manopola sia tornata regolarmente a posto. Tiro entrambi i freni, la ruota davanti perde aderenza perché nel frattempo sono stato costretto ad iniziare la curva. Lo scooter va lungo per terra, io riesco ad appoggiare un piede e saltare restando in piedi :eek:, mi sono sentito un po' come quando Hiroshi si lancia dalla moto per trasformarsi in Jeeg. :D
Si sono "cascato" dallo scooter una volta alle superiori, in pratica ero con un mio amico che stavamo andando a scuola, ad un incrocio toh una macchina che spunta da dietro un palazzo noi ci andiamo sbattere nella portiera, il bello è che il mio amico è caduto ed io sono rimasto in piedi a guardarlo, fù divertente a dire il vero :D
Phobos87
08-02-2004, 16:55
caduto nn ancora, ma un paio di volte mi sn cacato sotto...
1^: stò facendo il provinciale, svolto a DX x uscire, ero sui 60 circa, curvo, mi son accorto che stavo allargando troppo, anzichè frenare (ero già un pò giù) pesto giù il mio beta (ARK LC "K" tipe) in piega e vedo sul bordo ext del ghiaietto :eek: contemporaneamente sento il posteriore che perde aderenza ma non è partito :cool: (Bopper Race :ave: ) tocco e via con il piede DX e son tornato su...
2^: una testa di #][#] di vecchia rincoglionita su una tipo salta fuori dallo stop, io sui 50, mi fermo a un pelo di fi.@ dalla sua portiera (si, perche è uscita e poi sìè fermata in mezzo alla strada x vedere se la centravo...) anche questa volta...
Adrian II
08-02-2004, 17:07
caduto da un SR con un mio amico una volta un paio di anni fa... guidava lui, andavamo piano, vedemmo un gruppo di ragazze al lato della strada e lanciammo un paio di occhiate vogliose:oink:
ad un certo punto lo scooter comincia a sbandare tutto e in un attimo io sono in piedi di fianco al mio amico sdraiato sull'asfalto sotto il motorino... entrambi a schiattare dalle risate... che figura de mierda:D :muro:
Con la mia SVS ho sfodato un muro di cinta, io mezzo rotto la moto con 8 milioni di danni :(
Vivo per miracolo
:mc: :tie: :ops: :nera:
Schummacherr
08-02-2004, 17:30
sono caduto una volta con lo scooter con la strada innevata ma tante altre volte ho rischiato a causa della pessima ciclistica del mio scooter dopo un grosso incidente :)
Fradetti
08-02-2004, 17:54
pure io mi son fatto + male in bicicletta: a tutta velocità in piano non vedo una buca PEM e mi schianto di faccia (niente di rotto ma croste in faccia per settimane e labbrone alla Cirillo)
in motorino purtroppo 3 settimane fa :( : un tipo mi inchioda davanti con la micra io, ammetto, ero abbastanza vicino, tento di frenare ma lo prendo sui 20 all'ora. La micra intatta, io manco cado (ho preso solo una botta alla gamba) il motorino con la forcella storta :cry: :cry: :cry:
Schummacherr
08-02-2004, 17:55
Se mi fate pensare alla bicicletta mi viene in mente quando a 10anni sono salito con la bici su per uno scivolo (dalla parte da cui si scende) e son caduto giù a strapiombo dalla parte delle scalette..mamma che male.. :rotfl: :rotfl: :muro: :muro:
spaceboy
08-02-2004, 18:01
finchè stavo in aria non era niente male :D
Di@bo[_Nik
08-02-2004, 18:35
in bici sono caduto moltissime volte, è capitato anche di cadere su dei vetri di bottiglia che mi sono costati 5 punti di sutura al ginocchio.
in scooter, sono caduto una volta sola, in estate appena sceso da casa, in curva sulla brecciolina mi sono messo di traverso, andavo abbastanza piano (ero a 20 metri da casa), ho cercato in tutti i modi di tenerlo dritto ma sono scivoltato a terra. Mi sono alzato, e mi sembrava fosse tutto ok, non avevo neanche i vestiti rotti. Mi rialzo e riprendo il motorino per andarmene come se non fosse successo nulla, ma dopo un centinaio di metri avverto come la sensazione di essere bagnato. Mi accosto e noto che perdevo sangue dall' avambraccio; mi abbasso i pantaloni (non c'era nessuno in giro ;)), e noto che anche il ginocchio sinistro era tutto bagnato di sangue, anche se il jeans non aveva il minimo graffio (non ho mai capito come ho fatto :sofico:). Cmq in fin dei conti nulla di grave, compreso lo scooter che aveva qualche graffio sul manubrio e sulla fiancata ma niente di così evidente.
ciauz
Son appena uscito da neanche un mese da una convalescenza di 8 mesi...
incidente in scooter, grazie ad uno che e' uscito in retro senza darmi precedenza:
all'improvviso, sopra la macchina e in lungo e cado per terra...vedo gamba scomposta e pezzo di muscolo asportato sopra il ginocchio e varie escoriazioni.
3 settimane in Ospedale. Fissatore esterno per 6 mesi per via della frattura tibia-perone ...grazie a dio non mi devo operare per mettere un chiodo di titanio all'interno...
Cmq ho dovuto saltare la laurea (gia' laureato ora) e la ricerca di lavoro ...con il titolo che ho posso pure anche permettermi di non preoccuparmi tanto.
mi raccomando: CASCO e pantaloni lunghi!
Casco: e' ovvio...
Panta: i muscoli si feriscono con una facilita' impressionante quindi copriteli!
:p SZ
henrybukowski
08-02-2004, 22:02
Originariamente inviato da ciccillover
Per henrybukowski
Scusa se te lo dico, ma fossi in te mi vergognerei... che cazzo corri a 80 in città e senza casco!?! :rolleyes: e con la ragazza dietro, anche! :eek:
Lo sai che metti in pericolo la vita di altri, oltre alla tua?
A parte che il Phantom così truccato... bah, spero ti faccia sentire più figo, almeno.
Complimenti anche per il sotterfugio con i vigili, giuro che se fossi stato io il proprietario dell'auto non l'avresti passata liscia.
Il tutto è accaduto 2 anni fà, avevo 16 anni.
Di cosa mi dovrei vergognare? Del fatto che mi diverte correre? Cazz* l'unica vita in pericolo era la mia, la mia raga aveva il casco e comunque quando sei in moto.. e senti la potenza e la velocità a queste cose non ci pensi, se non sei come me non puoi capire, non dico di essere migliore o peggiore di te, sono cosi e basta.
Riguardo al phantom truccato.... oltre a tutto il divertimento che mi dava... si sicuramente mi faceva anche sentire più figo.... che ci vuoi fare ... sarò strano.
Riguardo al propietario della macchina era talmente scioccato nell'incidente che non si ricordava molto dopo...
Sto ancora recuperando dall'ultimo incidente:
c.so a 3 corsie per senso di marcia (giusto per render l'idea) un pirla che veniva nel senso opposto al mio decide di svoltare su una strada secondaria attraversando la mia carreggiata, ovviamente non si cura di guardare (era distratto... era la vigilia di natale... era ventenne... era...) e guarda caso mi carica... manco il tempo di frenare/vederlo/reagire, mi son piantato nella ruota anteriore destra, poi son volato battendo sul montante destro e parabrezza della pandina, poi son finito sull'asfalto insieme alla moto... e per fortuna andavo piano (max45-50km/h, passato un semaforo da 70-100m max... ed ero a 400m dal mio garage, pronto per andar festeggiar il natale a casa)
Cmq danni moto: appena me l'andrà a visionare il perito dell'assicurazione del mio simpatico automobilista la demolisco (4500€ di moto di 2 mesi scarsi di vita e appena 950km)
Io mi son risvegliato all'ospedale mentre mi suturavano la lingua... poi il giorno dopo si son accorti che forse avevo anche qualche vertebra fratturata, allora mi han trasferito in un ospedale dove personale competente potesse operarmi: 3 vertebre fratturate, 8 viti, 2 staffe, 1 vertebra non operata = busto per 40gg (se tutto va bene, il 18/2 mi diranno...), 6.30h di intervento; frattura scomposta al naso, 30min d'intervento per rimetterlo insieme, quello che restava; frattura del condilo femorale, se ne sono accorti 1 mese dopo... va bene che ero gravissimo alla schiena, però guardarle un attimo le lastre? no... grazie a Dio è composta e quindi non è da operare (con vite annessa) e me la sto cavando con 1 mese di tutore (il 24/2 mi diranno se è ok o meno...) + il mese quasi fermo iniziale; frattura della clavicola; qualche dente rotto; lingua spappolata, ma con i punti è tornata quasi perfetta...
Ah dimenticavo le vacanze all'ospedale: 14gg, e fino almeno a 10 marzo fermo a casa, itinerari concessi: letto - cesso - salotto.
Cmq son stato molto fortunato e per le vertebre per fortuna mi han salvato con l'operazione, sennò...
P.s. non ero in bermuda sulla moto per essermi fatto tutto questo, ma avevo giubbotto di pelle spyke con protezioni, guanti in carbonio, casco shoei.
Purtroppo molti automobilisti non considerano le moto, quando ti son venuti dentro e ti han quasi ammazzato, forse se ne ricordano... a volte penso se al posto mio ci fosse stato uno scooterista col piumino invece del giubbotto, con i guanti imbottiti di piume invece che di carbonio, col casco a scodella o simili, dove sarebbe finito... e purtroppo di "pazzi" che vanno in giro così se ne vedono parecchi...
Saluti
2 quelle +
1)allora un mese che ho la moto, foglio rosa
120kh/h
prendo un tombino, avvallamento, altro tombino, la moto inizia a sbacchettare, io x inesperienza cerco di tenerla col manubrio, risultato cado x terra, e nei primi metri mi rimane la mano tra il serbatoio e l'asfalto
ricordo che ho pensato che non mi fermavo +, continuavo a rotolare
non mi sono rotto niente, a parte che mi sono consumato mezzo dito, x fortuna avevo i guanti (usateli sempre in moto)
2)qualche anno dopo, e moolta + esperienza
giretto sul lago, tranquillo, curvone ampio, velocità 90km/h
inizio la curva, neanche piegato, e la ruota davanti decide all'improvviso di andarsene, il problema è che all'esterno c'erano gli alberi, risultato la moto distrutta completamente (si è piegato anche il forcellone dietro), io avevo la tuta e sono vivo x miracolo (ho rotto un po' di ossa)
in quei momenti ti rendi conto di quanto poco ci voglia x morire:tie: :tie: :tie:
;)
in quei momenti ti rendi conto di quanto poco ci voglia x morire:tie: :tie: :tie:
;)
già...
(o ancor peggio a restar paralizzati per il resto dei propri giorni....)
Originariamente inviato da aXio
già...
(o ancor peggio a restar paralizzati per il resto dei propri giorni....)
:tie: :tie: :tie: :tie: :tie:
mi sono rotto 3 vertrebre, e ancora adesso dopo 5 anni penso a quanto:ciapet: ho avuto
bastavano pochi cm o qualche km/h in +
:tie: :tie:
The March
09-02-2004, 08:52
!!!
dimenticavo!
io un'incidente l'ho fatto ma non guidavo io!!!
eravamo andati su imbriccati io e un paio di amici ma io non guidavo..
avevamo preso una cassa di birra e al ritorno 5 o 6 bottiglie erano rimaste nel mio zaino...
vabbe al ritorno eravamo due motorini io ero con un mio amico col runner che voleva impressionarmi...
(non c'è riuscito:rolleyes: ) ma in compenso ha fatto una bella figura di merda...
curva stretta a sinistra in discesa... l'ha presa piano e tra l'altro non era sporco in terra e non stava nemeno piegando tanto... ma le gomme hanno deciso di fare quello che volevano loro e ci siamo allungati...
la scena...
vi sareste piegati dalle risate... 11 del matino due ubriachi... quello che guidava ha strisciato per 15 metri per terra... e il paseggiero.. (io) sopra di lui!!!
:D
lui continuava ad urlare levati da sopra di me... e intanto scivolavamo... no non ci riesco!!!
quando abbiamo smesso di scivolaqre e ci siamo alzati si gira verso di me e mi dice: "Ma perchè c@@@o eri sdraiato sopra di me? non ti potevi levare?"
non ci riuscivo e poi avevo le birre nello zaino meti che si rompevano!
si è conclusa con qualche grafio nel motorino e più che qualche strappo nei vestiti del "pilota"
:sofico:
^TiGeRShArK^
09-02-2004, 09:24
Una volta sola ... ma diciamo ke è stata veramente colpa mia....
ho inseguito un mio compagno col motorino, gli ho rubato il gatorade e ho continuato a guidare mentre bevevo e guidavo con la sinistra sull'acceleratore (ke ovviamente è a destra) ... diciamo ke in quelle condizioni anke un funambolo perderebbe l'equilibrio....
cmq se nn avessi avuto mio fratello di dietro non sarei neanke caduto, solo ke, siccome il mio motorino era MOLTO stretto in due, non sono riuscito a mettere il piede a terra, e tra l'altro, visto ke ero praticamente un tutt'uno col motorino non potendomi muovere assolutamente ho sbattuto col ginokkio contro lo spigolo pieno del marciapiede con tutto il peso mio, del motorino e di mio fratello....
immaginate il dolorino leggero.....
cmq, risultato: x 1 il primo mese praticamente non potevo salire le scale in maniera "normale", e x il 1 anno appena correvo + di 2 minuti normalmente mi sparava un dolore assurdo nel ginokkio .... infatti, continuando a giocare a calcetto, iniziavo la partita normalmente e finivo giocando su una gamba :D
Alla fine, dopo un anno ke l'ho maltrattato a questa maniera il ginokkio si è riaggiustato (anke se ora sento quando cambia il tempo, kome i vekki :D)
Morale della favola: Non rubate il Gatorade ai vostri amici ... potreste essere puniti! :D:D:D
The March
09-02-2004, 09:31
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
Una volta sola ... ma diciamo ke è stata veramente colpa mia....
ho inseguito un mio compagno col motorino, gli ho rubato il gatorade e ho continuato a guidare mentre bevevo e guidavo con la sinistra sull'acceleratore (ke ovviamente è a destra) ... diciamo ke in quelle condizioni anke un funambolo perderebbe l'equilibrio....
cmq se nn avessi avuto mio fratello di dietro non sarei neanke caduto, solo ke, siccome il mio motorino era MOLTO stretto in due, non sono riuscito a mettere il piede a terra, e tra l'altro, visto ke ero praticamente un tutt'uno col motorino non potendomi muovere assolutamente ho sbattuto col ginokkio contro lo spigolo pieno del marciapiede con tutto il peso mio, del motorino e di mio fratello....
immaginate il dolorino leggero.....
cmq, risultato: x 1 il primo mese praticamente non potevo salire le scale in maniera "normale", e x il 1 anno appena correvo + di 2 minuti normalmente mi sparava un dolore assurdo nel ginokkio .... infatti, continuando a giocare a calcetto, iniziavo la partita normalmente e finivo giocando su una gamba :D
Alla fine, dopo un anno ke l'ho maltrattato a questa maniera il ginokkio si è riaggiustato (anke se ora sento quando cambia il tempo, kome i vekki :D)
Morale della favola: Non rubate il Gatorade ai vostri amici ... potreste essere puniti! :D:D:D
...
o magari mettetevi in testa che se l'aceleratore è a destra magari conviene usare la mano destra...:D
^TiGeRShArK^
09-02-2004, 10:16
Lo so, ma non essendo mancino mi è venuto naturale bere il gatorade con la destra! :D:D:D
cmq moltissime altre volte avevo corso il riskio di cadere, anke grazie a delle spintarelle di altre makkine ke giravano senza freccia, ma in qualke modo, sono riuscito a mantenere l'equilibrio.. o appoggiandomi alle makkine stesse o mettendo il piede a terra.
C'era un periodo ke quando avevo fretta prendevo delle curve assurde bloccando la ruota di dietro e puntellandomi col piede, riuscivo a girare di 90° come fosse niente :D:D:D
Quincy_it
09-02-2004, 10:18
Sì, ho fatto due incidenti in scooter, e nel secondo devo accendere un cero visto che sono finito nella corsia opposta e caso/fortuna/Dio volle che in quel momento non passasse l'autobus (era la corsia a loro riservata). Pollice della mano gonfio come un pallone per una settimana e ginocchio sbucciato, per il resto la giacca Spidi con le protezioni ha fatto il suo dovere. :)
The March
09-02-2004, 10:51
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
Lo so, ma non essendo mancino mi è venuto naturale bere il gatorade con la destra! :D:D:D
cmq moltissime altre volte avevo corso il riskio di cadere, anke grazie a delle spintarelle di altre makkine ke giravano senza freccia, ma in qualke modo, sono riuscito a mantenere l'equilibrio.. o appoggiandomi alle makkine stesse o mettendo il piede a terra.
C'era un periodo ke quando avevo fretta prendevo delle curve assurde bloccando la ruota di dietro e puntellandomi col piede, riuscivo a girare di 90° come fosse niente :D:D:D
:D
immagino che quel giochino non possa funzionare con un r1:D
io in vespa l'ho fatto un po di volte a velocità relativamente elevate (ripeto relativamente perchè la vespa non raggiunge velocità elevate:rolleyes: ).. all'inizio non è stata una bella esperienza ma le altre volte sono riuscito a controlare senza spalmarmi perterra :D
The March
09-02-2004, 11:04
ma scusate la cosa più divertente non è vedere gli altri che cadono? (sempre nel caso di cadute poco gravi)
una mia amica è caduta tre volte a 2 metri da me e tutte e tre le volte me la facevo sotto dalle risate!!! è caduta due volte posteggiando e una volta in curva sul bagnato ha deciso di frenare con l'anteriore perchè secondo lei andava troppo forte...:rolleyes:
ma la volta più esilarante l'ha fatta un mio amico con un runner 180.... io provavo a stargli dietro sul turchino (strada da montagna da veri biker) lui era in due ma comunque avvantaggiato... ripeto io ho la vespa...
curvone lungo a sinistra nessuno dei due frena ma comunque la vespa in quarta muore... sento la ruota dietro che fa un po quello che vuole... lascio lievemente l'acceleratore e il mio amico col runner prende un po di vantaggio curva dopo io stavo ancora in piega vedo l'altro che si butta molto deciso per affrontare l'altra curva... troppo deciso! il cavaletto laterale picchia pesantemente a terra e il motorino e i due pasegieri vengono scaraventati sul lato opposto :eek:
1 secondo dopo passo io(che avevo visto tuta la scena) e loro dovevano ancora atterare... fortunatamente c'era un prato ad aspetarli e non si sono fatti niente...
risultato?
io e l'altro paseggero abbiamo riso per mezzora e l'altro autista a passato quella mezzora a cercare di riadrizzare la coda del runner inutilmente!!!!
p.s.
arte che entra!
Originariamente inviato da rc211v
:tie: :tie: :tie: :tie: :tie:
mi sono rotto 3 vertrebre, e ancora adesso dopo 5 anni penso a quanto:ciapet: ho avuto
bastavano pochi cm o qualche km/h in +
:tie: :tie:
te la sei cavata con viti o col busto?
The March
09-02-2004, 11:20
a mio padre sono saltati tre cuscinetti delle vartebre e è stato molti anni col busto... a distanza di 10 anni lo mette ancora quando fa lavorare molto la schiena nei periodi umidi....
te la sei cavata con viti o col busto?
no x fortuna ho rotto le apofisi (si chiamano così?)
quelle dove sono attaccate le costole, oltre alle costole e il gomito, + vari altri traumi
cmq adesso è tutto apposto non sento neanche i cambiamenti di tempo e uso il kart senza problemi
Fortunato...;)
Io spero di togliermi la ferraglia tra 1 annetto, poi si vedrà, dato che ora 2 vertebre son ingabbiate da 8 viti, più 2 staffe che si appoggiano anche su altre 2 vertebre sane per render + stabile la struttura... intanto ora penso a togliermi il busto...
Fortunato...;)
Io spero di togliermi la ferraglia tra 1 annetto, poi si vedrà, dato che ora 2 vertebre son ingabbiate da 8 viti, più 2 staffe che si appoggiano anche su altre 2 vertebre sane per render + stabile la struttura... intanto ora penso a togliermi il busto...
anche tu messo bene:eek:
io dico sempre che poteva andar peggio
P.s: anch'io ero attrezzato bene, avevo tuta guanti etc, ho rotto il paraschiena della tuta
adesso quando vedo qualcuno in moto in jeans e magliettina mi vengono i brividi
Originariamente inviato da henrybukowski
Son caduto veramente tante volte sia in bici che in moto, vi racconto una volta in bici: avevo appena revisionato il mezzo, smontato e rimontato vado a vare un giretto di prova e cerco di saltare abbastanza velocemente un gradino di 40cm circa, mentre sono in volo perdo la ruota di davanti ed atterro di peso con la forcella nuda sull'asfalto, dopo qualche secondo di stordimento mi risveglio che sto baciando l'asfalto ed ho il muso e la bocca insanguinati, miracolosamente i denti salvi.
In moto son caduto veramente tante volte, avevo un malaguti phantom50@70 top performance, variatore malossi, carburatore 17,5 dell'orto etc etc.. andavo in una strada diella mia citta molto larga e trafficata con dietro la mia ragazza, procedo ad andatura sostenuta sugli 80km/h, la macchina di fronte a me frena improvvisamente per far uscire un altra macchina dallo stop, io la schivo, e centro frontalmente la macchina uscita dallo stop che ha girato in direzione opposta alla mia. IO son schizzato è ho rotto con il manubrio del phantom e il parabrezza della macchina, la mia ragazza ha fatto una capriola in aria ed è volata sul tetto della macchina di schiena, lei non si è fatta quasi niente, io son rimasto stordito sulla macchina, mi son fratturato la mano, aperto un pò dappertutto, non avevo casco e nonostante abbia aperto il parabrezza di testa non sono morto (mi son tagliato). Nonostante tutto son riuscito a far credere ai vigili che avevo il casco e l'assicurazione ha dato un 50/50 di colpa.
Ho avuto parecchia fortuna il giorno a non lasciarci la pelle...... ma l'ho rischjiata tante di quelle volte.......
certe persone quando gli si dà una moto in mano e sentono la potenza del motore nel polso non si controllano più.. io amo la moto ma sò che se me ne capitasse una troppo potente in mano mi ammazzerei perche la velocità mi eccita e io non so contentermi.
6 UN PICCIONE.........
e mi domandavo: cosa si prova in quei momenti in cui si ruzzola per terra o si da una una scopata all'asfalto (nel senso di pulire con la giacca, maliziosi :oink: :p ) ?
sono stato travolto da una stronza che non si è fermata allo stop.
ricordo del volo (sul cofano, poi sul marciapiede e poi sotto il motorino stesso) che badavo ad evitare gli spigoli vivi e di colpire oggetti con la faccia.
non ho tenuto in considerazione, invece, il calore della marmitta che mi ha letteralmente aperto in due lo stinco, cauterizzandolo a causa del forte calore: interessante per vedere come funzionano i muscoli della gamba!
Originariamente inviato da Arësius
sono stato travolto da una stronza che non si è fermata allo stop.
ricordo del volo (sul cofano, poi sul marciapiede e poi sotto il motorino stesso) che badavo ad evitare gli spigoli vivi e di colpire oggetti con la faccia.
non ho tenuto in considerazione, invece, il calore della marmitta che mi ha letteralmente aperto in due lo stinco, cauterizzandolo a causa del forte calore: interessante per vedere come funzionano i muscoli della gamba!
Urgh... bistecca in tempo reale?
:eek:
Nicky Grist
09-02-2004, 14:27
Su strada solo un deficente che mi ha salutato il posteriore ad un semaforo alcuni anni fa.
In gara qualche dritto, un capottone, ma nulla di grave:D
In moto su strada mai nulla.
In fuori strada (ho sempre fatto enduro) i voli sono ordinaria amministrazione ma non mi sono mai fatto male.
henrybukowski
09-02-2004, 14:58
Originariamente inviato da ceccoos
6 UN PICCIONE.........
? :confused:
The March
09-02-2004, 16:23
:O
giustissimo!
al contrario un mio amico che ha preso un'aprilia 125 è caduto 4 volte nella prima settimana che l'ha avuta...
poi ha perso il conto
incidenti seri ne ha fatti 3 (con il 125)
anche io non è che faccio i 50 per strada ma almeno non sono mai caduto... e se dopo una caduta vedo che non mi sono fatto niente la volta dopo ci penso due volte prima di fare un'altra cazzata!:D
Originariamente inviato da rc211v
anche tu messo bene:eek:
io dico sempre che poteva andar peggio
P.s: anch'io ero attrezzato bene, avevo tuta guanti etc, ho rotto il paraschiena della tuta
adesso quando vedo qualcuno in moto in jeans e magliettina mi vengono i brividi
sicuramente poteva andare peggio, tra i ricoverati ero tra quelli che son rimasti meno, e con meno danni più o meno permanenti... Personalmente ho chiuso con le moto, o almeno se un giorno ci tornerò sarà solo pista, non voglio assolutamente restare su una sedia o su un letto per il resto dei miei giorni per colpa di "uno" che non mi ha visto... e non ti dico cosa provo quando vedo la gente col piumino in moto/scooter, tutta beata e tranquilla... ma tanto è così: finché non ci passi (in modo da restarci quasi secco, non sbucciandosi solo qualche arto) non puoi rendertene conto...
Io avrei dovuto comprarmi anche il paraschiena, difatti ero senza, ma anche se l'avessi avuto non penso che l'avrei messo per andare a comprare l'olio e 2 libri... cioè non sarebbe stata una di quelle cose senza la quale andando in moto mi sento "nudo" (casco, giubbotto, guanti)... poi boh
Ciao
The March
09-02-2004, 16:40
sicuramente poteva andare peggio, tra i ricoverati ero tra quelli che son rimasti meno, e con meno danni più o meno permanenti... Personalmente ho chiuso con le moto, o almeno se un giorno ci tornerò sarà solo pista, non voglio assolutamente restare su una sedia o su un letto per il resto dei miei giorni per colpa di "uno" che non mi ha visto... e non ti dico cosa provo quando vedo la gente col piumino in moto/scooter, tutta beata e tranquilla... ma tanto è così: finché non ci passi (in modo da restarci quasi secco, non sbucciandosi solo qualche arto) non puoi rendertene conto...
Io avrei dovuto comprarmi anche il paraschiena, difatti ero senza, ma anche se l'avessi avuto non penso che l'avrei messo per andare a comprare l'olio e 2 libri... cioè non sarebbe stata una di quelle cose senza la quale andando in moto mi sento "nudo" (casco, giubbotto, guanti)... poi boh
Ciao
queste sono le cose che odio stai andando trankuillo e qualche def@@@@@e fa la cazzata e ti ritrovi per terra ancora prima di sfiorare il freno....
non dico che la colpa è sempre delle macchine anzi di pazzi in moto ce ne sono ovunque:
qui da me due r1 che stavano tirando le marce fino a fuorigiri hanno aperto la macchina di un pensionato in 2 il vecchietto quando ha iniziato la manovra per svoltare non sentiva nemmeno il rumore e quei due pazzi in uscita da un curvone cieco uno incollato al codone dell'altro gli saranno entrati dentro almeno ai 160:eek:
si il vecchietto doveva dare la precedenza... ma a cosa se non riusciva nemmeno a vederli...(limite di 50 ovviamente)
Sicuro, di "cazzoni" è pieno da entrambe le parti... solo che l'aumobilista il più delle volte è solo cazzone, mentre invece certi motociclisti oltre a esser cazzoni sono anche suicidi, visto quello che fanno...
Io manco sapevo che macchina mi avesse investito... battendo subito la testa (come deduco dalle foto) ho perso subito i sensi (o per meglio dire: stato comatoso) e via...
ciccillover
09-02-2004, 18:33
Il tutto è accaduto 2 anni fà, avevo 16 anni.
Di cosa mi dovrei vergognare? Del fatto che mi diverte correre? Cazz* l'unica vita in pericolo era la mia, la mia raga aveva il casco e comunque quando sei in moto.. e senti la potenza e la velocità a queste cose non ci pensi, se non sei come me non puoi capire, non dico di essere migliore o peggiore di te, sono cosi e basta.
Riguardo al phantom truccato.... oltre a tutto il divertimento che mi dava... si sicuramente mi faceva anche sentire più figo.... che ci vuoi fare ... sarò strano.
Riguardo al propietario della macchina era talmente scioccato nell'incidente che non si ricordava molto dopo...
Guarda che manco io sono uno che va a 10 Km/h (e a Swarzy oggi ho dato una dimostrazione... non ho detto nulla, ma lo sentivo tremare ad ogni curva :D), nonostante lo scooter non abbia affatto prestazioni da urlo (Liberty 50 Quattrotempi :rolleyes: ), e quindi ti capisco benissimo, però dai, 80 Km/h in città, ma stiamo scherzando?
Poi non mi riferivo alla vita della tua ragazza, se lei vuole rischiare venendo con te sullo scooter faccia pure (e non credere che il casco salvi la vita sempre e comunque! L'unica cosa che salva veramente la vita è il sale in zucca), mi riferivo alla vita degli altri!
ciccillover
09-02-2004, 18:35
Cmq ragà, le moto possono essere veramente pericolose se guidate da deficienti, so di una Yamaha R6 (mi pare) che tempo fa poco fuori dalla mia città ha quasi tranciato in due una Panda...
Una regolata non farebbe male ;)
E gli automobilisti che non (NON - N O N) vedono le moto dove li mettiamo???
I cazzoni che si ammazzano e fanno danno per colpa loro ad altri con le moto non sono minimamente equivalenti agli automobilisti coi paraocchi... peccato che se tu vai dentro al pandino sei in primo luogo un azzardato/deficente/te_la_sei_cercata, magari ti ammazzi anche, ma difficilmente uccidi il guidatore dell'autoveicolo... non penso si debba spiegare anche il caso inverso, dove la situazione è completamente diversa, e per colpa di un momento di follia/distrazione altrui rischi di restare in un letto/sedia/bara per il resto della tua vita...
ciccillover
09-02-2004, 19:05
Certo, anche di autisti coglioni ce ne sono, chi ha mai detto di no...
henrybukowski
09-02-2004, 19:17
Originariamente inviato da ciccillover
Guarda che manco io sono uno che va a 10 Km/h (e a Swarzy oggi ho dato una dimostrazione... non ho detto nulla, ma lo sentivo tremare ad ogni curva :D), nonostante lo scooter non abbia affatto prestazioni da urlo (Liberty 50 Quattrotempi :rolleyes: ), e quindi ti capisco benissimo, però dai, 80 Km/h in città, ma stiamo scherzando?
Poi non mi riferivo alla vita della tua ragazza, se lei vuole rischiare venendo con te sullo scooter faccia pure (e non credere che il casco salvi la vita sempre e comunque! L'unica cosa che salva veramente la vita è il sale in zucca), mi riferivo alla vita degli altri!
Certo è difficile, ma poteva succedere che io investissi qualcuno...
il punto e che quando ero in sella non pensavo più a niente ma solo a correre..... pur sapendo che rischiavo..... ma allora tutta la gente che fuma non lo sa che gli fa male e che fa male agli altri? E quando ti ubriachi non lo sai che ti fa male al fegato? Quando ti compri (se lo fai, qualcuno sicuramente lo fà) del fumo (non specifico quale) non lo sai che stai finanziando la malavita? Quando compri i cd matrurbinizzati non lo sai che stai rub..do alle sftware house? Ci sono infiniti esempi come questi e nessuno è scusato... forse sono uscito un po fuori argomento però spero che tu abbia capito il senso.. A mè piaceva fare una cosa e non mi importava (molto) delle conseguenze che avrebbe potuto avere e come me fanno fanti altri... impostare rulez..
Mbe'? neanche una ragazza?...
sembra che i deficenti/sfigati siano solo e solo maschietti!
:muro: :muro: :muro:
SZ
henrybukowski
09-02-2004, 20:00
Originariamente inviato da sanxius
Mbe'? neanche una ragazza?...
sembra che i deficenti/sfigati siano solo e solo maschietti!
:muro: :muro: :muro:
SZ
A dire la verità le ragazze sono mooooooooooooolto più impedite dei ragazzi con qualsiasi mezzo, dalla moto/macchina al triciclo (ci sono le eccezzioni naturalmente). Ho visto una ragazza che non riusciva a uscire da un parcheggio di 2x2mt con uno zip.
A dire la verità le ragazze sono mooooooooooooolto più impedite dei ragazzi con qualsiasi mezzo, dalla moto/macchina al triciclo (ci sono le eccezzioni naturalmente). Ho visto una ragazza che non riusciva a uscire da un parcheggio di 2x2mt con uno zip.
Allora si guardan bene dal dirlo :cool:
be'...mia sorella da sola ha fatto 12 incidenti e ci e' saltata fuori solo con contusioni...
io con un colpo solo (avendo ragione fra l'altro) 3 fratture e due operazioni+fissatore x6mesi+gesso+riabilitazione di 60 sedute...
MACCHECAXXO!! :rolleyes:
The March
10-02-2004, 08:23
a parte qualche ecezzione le ragazze sono quelle che fanno gli incidenti più stupidi...
una mia amica col booster stavfa andando sulla sinistra... gente in coda come sempre qui a genova... vede un tombino lo schiva ma.. hei dall'altra parte potrebbe esserci qualcuno!
ha beccato in pieno un tipo con un motard 600 (che procedeva a passo d'uomo o adiritura era fermo) conclusione?
lui ha sfasciato la moto lei anche e la maschella...
poi ho visto altri 5 incidenti nei quali erano coinvolte delle ragazze (a parte una mia amica che non bisogna contarla alza troppo la media) e dico tutti ma propio tutti si potevano evitare:O
tre identici i classici incidenti, la macchina davanti frena loro si trovano paura frenano, o meglio inchiodano il motorino scivola sotto la macchina e loro anche:D ooo ti sei fatta male? ..:oink:
un'altro stupidissimo stavo andando e dietro di me c'era una ragazza che stranamente non andava a pasod'uomo come tutte, sulla sinistra c'era traffico mentre a destra era vuoto... una macchina svolta a destra e una si mette a sinistra per evitarla con un manovra da deficente.. io la vedo continuo ad accelerare e la schivo andando a sinistra... mentre faccio questo sento la classica inchiodata e bam!:rolleyes: a quel giro abbiamo dovuto aspettare l'ambulanza...
ma la più omica l'ha fatta la mia vicina che col suo tiphon 125 cadendo per la millionesima volta sul bagnato s'è rotta l'osso del culo!!!!!!!!!
non l'hanno ingessata era solo una piccola frattura e oveva semplicemente stare a riposo ma quando mi ha racontato del fatto gli ho riso in faccia...
le ragazze non si fanno del male perchè vanno piano e vanno piano (e fanno bene) non per stare sotto il limite di velocità massima ma perchè... no non voglio essere bastardo perchè è il gentil sesso
p.s.
però dai, 80 Km/h in città, ma stiamo scherzando
e che c'è di strano?
sta mattina venendo in ufficio in vespa a destra era tutto bloccato e a sinistra era libero ero in quarta e più di così non prendeva... mi ha passato uno con un ninja (presumo dal colore) che mi stava per ribaltare... non dico fate come lui e apriteci fino ai 150, ma quando c'è strada il limite si può doppiare tranquillamente :D (forse lo dico perchè non ho ancora asaggiato l'asfalto in moto)
henrybukowski
10-02-2004, 10:11
[B] cadendo per la millionesima volta sul bagnato s'è rotta l'osso del culo!!!!!!!!!
Si è rotta l'osso sacro????????????????? :eek: :eek: :eek:
The March
10-02-2004, 10:32
...
in pratica per la millionesima volta ha frenato in curva con l'anteriote :rolleyes:
cadendo ha tirato una culata
lei mi ha detto che ha una piccola frattura composta e che non deve essere ingessata
in pratica la mattina stava tornando a casa è caduta ha tirato una culata è risalita in motorino è arrivata a casa e il dolore si faceva più insistente.. ad un certo punto non riusciva a muoversi hanno chiamato l'anbulanza è andata all'ospedale e non so cosa gli hanno fatto di presciso ne cosa si è rotta di preciso... ha passato un po di giorni a riposo (na settimana mi pare) e comunque il culo non è ingessato...
nono:oink:
Burlindo
10-02-2004, 10:44
Una volta uno davanti a me a fatto "un cerchio" e io, frenando sulla ghiaia sono andato a finire sun un fosso. Per fortuna era piccolo, senza acqua, e non mi sono fatto niente e nè fisicamente nè al mio amato nrg. Che rabbia però che mi viene ripensandoci.
Originariamente inviato da sanxius
Urgh... bistecca in tempo reale?
:eek:
già. per "richiudermi" han dovuto incidere la gamba e risaturarmela da capo
esperienza interessante, se non fosse che ancora oggi quella parte della gamba si lacera con una facilità disarmante.
da quanto ne so io il bacino non te lo ingessano in ogni caso, resti a riposo e stop... però boh
(come con la clavicola, con le vertebre, con le costole, etc...)
x la clavicola mi pare di ricordare che si utilizzi una fasciatura rigida
The March
10-02-2004, 11:10
Originariamente inviato da Burlindo
Una volta uno davanti a me a fatto "un cerchio" e io, frenando sulla ghiaia sono andato a finire sun un fosso. Per fortuna era piccolo, senza acqua, e non mi sono fatto niente e nè fisicamente nè al mio amato nrg. Che rabbia però che mi viene ripensandoci.
"un cerchio"?
cioè?
ma tipo quello che fa vale rossi alla fine della gara?
Io mi sono rotto la clavicola.... buca bella alta, ruota anteriore che si gira... ed io che vado contro un bidone della rumenta... con sopra lo scooter, conclusione: 1 mese di fasciatura rigida, causa col comune da 6 anni (ancora in corso..) ed ho dovuto pagare i danni all'AMIU xche gli ho "danneggiato" il bidone della spazzatura.... :eek:
Non dico niente.... :rolleyes:
Ps: incidente in salita con un 125... dopo essere ripartito dalla coda, quindi praticamente da fermo....
henrybukowski
10-02-2004, 11:45
Originariamente inviato da MALLEUS
Io mi sono rotto la clavicola.... buca bella alta, ruota anteriore che si gira... ed io che vado contro un bidone della rumenta... con sopra lo scooter, conclusione: 1 mese di fasciatura rigida, causa col comune da 6 anni (ancora in corso..) ed ho dovuto pagare i danni all'AMIU xche gli ho "danneggiato" il bidone della spazzatura.... :eek:
Ps: incidente in salita con un 125... dopo essere ripartito dalla coda, quindi praticamente da fermo....
Roba da matti..... che bella burocrazia che abbiamo in italia...
The March
10-02-2004, 11:50
quindi stai ancora "aspettando" che il comune ti paga i danni del motorino, rimborso delle spese mediche, e del bidone dell'amiu (che tu hai gia pagato immagino)?
cagnaluia
10-02-2004, 11:53
no mai.
The March
10-02-2004, 11:56
Originariamente inviato da cagnaluia
no mai.
:confused:
battalion75
10-02-2004, 12:39
x henrybukowski : concordo con ciccillover...se vuoi schiantarti col phantom contro qualunque cosa fallo pure ma non portarti la tua ragazza...rischia la tua vita ma non quella degli altri...
se qualcuno fuma uccide se stesso ( come chi beve ) ma se tu corri in moto/scooter e hai un passeggero sei solo un ...... ( scegliete voi la parola ma sicuramente non è FURBO ) xkè rischi la vita degli altri e tu non hai diritto sulla loro...e poi se investi qualcuno? :confused: che fai dici scusa...?!?
mi ha preso in pieno uno con lo scooter e ti dico che è caduto...io spalla fuori ma l'ho preso a calci e schiaffi con la mano ancora buona...se vuoi essere il prox:D ho bisogno dio rimanere allenato...:rolleyes:
STO SCHERZANDO MA COME HAN DETTO MOLTI : CORRERE Si MA IN PISTA ;GRAZIE...;)
Io mi sono rotto la clavicola: 1 mese di fasciatura rigida
appunto ;)
The March
10-02-2004, 13:14
Originariamente inviato da battalion75
x henrybukowski : concordo con ciccillover...se vuoi schiantarti col phantom contro qualunque cosa fallo pure ma non portarti la tua ragazza...rischia la tua vita ma non quella degli altri...
se qualcuno fuma uccide se stesso ( come chi beve ) ma se tu corri in moto/scooter e hai un passeggero sei solo un ...... ( scegliete voi la parola ma sicuramente non è FURBO ) xkè rischi la vita degli altri e tu non hai diritto sulla loro...e poi se investi qualcuno? :confused: che fai dici scusa...?!?
mi ha preso in pieno uno con lo scooter e ti dico che è caduto...io spalla fuori ma l'ho preso a calci e schiaffi con la mano ancora buona...se vuoi essere il prox:D ho bisogno dio rimanere allenato...:rolleyes:
STO SCHERZANDO MA COME HAN DETTO MOLTI : CORRERE Si MA IN PISTA ;GRAZIE...;)
se io sto andando in motorino a 50 all'ora e mi si butta un pedone in mezzo alla strada, sulle striscie perchè sta perdendo il treno (l'ho sfiorato per un pelo un c@@@@e del genere) e lo prendo in pieno la colpa è mia, il pedone ha sempre ragione e quello che vuoi ma se quello si rialza e non mi chiede scusa lo riempo di insulti dalla mattina alla sera, se si rialza e mi mette le mani addosso gli spacco il casco in testa
ovviamente è anche vero che un'incosciente in motorino ubriaco o fumato possa fare danni
scusate ma io la penso così perchè sono un appassionato di moto (e non intendo i chopper) e sono state di più le volte che un pedone mi abbia attraversato la strada col rosso che non le volte che un motorino o macchina abbia rischiato di investirmi
The March
10-02-2004, 13:16
dimenticavo... se qualcuno fuma non uccide se stesso, semplicemente la pensa diversamente da te;)
Originariamente inviato da The March
sono state di più le volte che un pedone mi abbia attraversato la strada col rosso che non le volte che un motorino o macchina abbia rischiato di investirmi
se attraversa col rosso non è colpa tua.
The March
10-02-2004, 13:24
se attraversa col rosso non è colpa tua.
se attraversa dove non c'è semaforo è colpa mia anche se si butta senza guardare :rolleyes:
Giusto... ma basta informarsi x capire che non sono un caso isolato... quando c'e da pagare e facile... ma quando c'e da prendere..... e vi faccio fare 2 risate in +, la buca è stata coperta entro un'ora dall'incidente!!! mio zio non ha avuto neanche il tempo di fare le foto... e nelle foto si vede l'asfalto appena aggiunto (classica macchia bella "nera" fresca fresca...) è un mondo difficile per quelli che pagano le tasse...
quindi stai ancora "aspettando" che il comune ti paga i danni del motorino, rimborso delle spese mediche, e del bidone dell'amiu (che tu hai gia pagato immagino)?
The March
10-02-2004, 13:33
Giusto... ma basta informarsi x capire che non sono un caso isolato... quando c'e da pagare e facile... ma quando c'e da prendere..... e vi faccio fare 2 risate in +, la buca è stata coperta entro un'ora dall'incidente!!! mio zio non ha avuto neanche il tempo di fare le foto... e nelle foto si vede l'asfalto appena aggiunto (classica macchia bella "nera" fresca fresca...) è un mondo difficile per quelli che pagano le tasse...
vedo che sei di genova....
anche io!:D
dove ti sei schiantato ?
LittleLux
10-02-2004, 13:33
Mi è capitato di cadere in bici da corsa, a circa 40 km/h, lo scorso agosto, meno male che avevo il caschetto, altrimenti non so come sarebbe andata a finire, comunque ne porto ancora i segni sulla chiappa la coscia e la spalla di destra, e su entrambe le ginocchia...ero tutto grattato ed insanguinato:eek:
se attraversa dove non c'è semaforo è colpa mia anche se si butta senza guardare :rolleyes:
proprio così :)
ma se il semaforo c'è non può smantecarti la fava! :asd:
Burlindo
10-02-2004, 15:14
"un cerchio"?
cioè?
ma tipo quello che fa vale rossi alla fine della gara?
Esatto.
Andavo da un amico, tra via Venezia e via Bologna (dalla curva) zona Di Negro. Ciao ;)
vedo che sei di genova....
anche io!:D
dove ti sei schiantato ?
Pensa te che l'altra volta uscivo dalla palestra e mi vedo un bambinello che impenna con lo zip... si rovescia :eek: cade, si apre la sella dello scooter e perde tutti i doc.... lui si controlla un'attimo, bestemmia :p riprende lo scooter, recupera tutto e appena lo accende (io credevo che manco si accendesse) ripenna appena parte e ci apre fiero.... :muro: stavo morendo... ed io che volevo aiutarlo... la prox volta lo finisco.... :D
The March
10-02-2004, 15:39
ho capito dove sei caduto...
dal benzinaio?
comunque prima o dopo la chiesa?
e comunque li dalla palestra è sempre pieno di esaltati del genere
henrybukowski
10-02-2004, 16:07
Pensa te che l'altra volta uscivo dalla palestra e mi vedo un bambinello che impenna con lo zip... si rovescia :eek: cade, si apre la sella dello scooter e perde tutti i doc.... lui si controlla un'attimo, bestemmia :p riprende lo scooter, recupera tutto e appena lo accende (io credevo che manco si accendesse) ripenna appena parte e ci apre fiero.... :muro: stavo morendo... ed io che volevo aiutarlo... la prox volta lo finisco.... :D
Io impennando mi sono slogato il braccio :O
Dopo quella volta non ho più impennato seriamente..
The March
10-02-2004, 16:15
:cry: :cry: :cry:
con la vespa l'unico modo per impennare è mandare il motore fuorigiri e mettere la prima senza frizione....
ovviamente in questo modo è anche impossibile restare in impennata per più di 5 secondi
se facessi una cosa del genere con una moto decente immagino che tirerei una schienata per terra....
immaginatevi la scena...:rotfl:
henrybukowski
10-02-2004, 16:31
con la vespa l'unico modo per impennare è mandare il motore fuorigiri e mettere la prima senza frizione....
ovviamente in questo modo è anche impossibile restare in impennata per più di 5 secondi
se facessi una cosa del genere con una moto decente immagino che tirerei una schienata per terra....
Certo... perchè ci devi mettere i pezzi per impennare seriamente con la vespa, un mio amico gli ha messo i pezzi 130....... vai a vedere se non la impenna adesso...... :D :D
no prima fai il fumo dalla ruota dietro, e poi parti a razzo tipo molla
il problema è rimanere attaccato al manubrio:p
Si è rotta l'osso sacro????????????????? :eek: :eek: :eek:
chissa' cosa sente quando cambia tempo...
piacere o dolore? :oink:
SZ
Burlindo
10-02-2004, 19:38
Mmmmm... si stanno focalizzando dei ricordi rimossi... Ah si... ora che mi ricordo sono caduto con la vespa... Aveva piovuto... stavo andando pianino... ho frenato con TUTTI E DUE i freni... mi son ritrovato per terra... Cos'è successo? Avevo le gomme VEE RUBBER, un nome una garanzia di incidenti. CHE POTESSERO BRUCIARE LORO E CHI LE PRODUCE.
io kon lo scooter ho fatto 23 incidenti di kui uhm...direi almeno 15 semi-mortali dove mi è andata abbastanza di lusso
ho stirato 2 pedoni, mi sono akkartocciato sul kofano di una porsche ecc ecc...
maxithron
10-02-2004, 20:12
Ero in groppa alla mia mitica vespa 50 special (quella a 3 marce..con il faro quadrato!!!)....
Ero giovane ed incosciente e, uscendo dal viale di casa, notai una giovane donzella che "sculettava" egregiamente sul marciapiede creandomi visioni da urlo.....e poi..... fu un attimo!!!
SBAMMM!!!! mi ritrovai inchiodato nella parte centrale del pullman che passava in quel momento!!!
Mi ci spiaccicai così bene che io e la vespa sembravamo un messaggio pubblicitario sulla fiancata del pullman!!
Fortunatamente, non mi ha provocato danni seri quest'incidente...
Scusatemi un attimo...ho problemi di connessione..... sapete com'è.....qui su Giove internet non funziona tanto bene....
x la clavicola mi pare di ricordare che si utilizzi una fasciatura rigida
si ma serve a ben poco... insomma non è come un gesso, questo intendo :)
Cmq me la son fratturata, sempre nel solito incidente, solo che la fasciatura me l'han tolta subito, dato che mi piegava la colonna dato che era rigida e stavo disteso sulla schiena.... e per fortuna non mi ha creato danni per quel poco che l'ho tenuta
lnessuno
10-02-2004, 20:25
Originariamente inviato da dbpass
io kon lo scooter ho fatto 23 incidenti di kui uhm...direi almeno 15 semi-mortali dove mi è andata abbastanza di lusso
io sono morto 2 volte ma poi sono resuscitato...
scusa eh, ma mi sa che l'hai sparata un pò grossa, o quantomeno con cifre un pò a casaccio :D
:rolleyes:
Quando si è quasi morti (carrozzella, o inchiodati a letto per almeno 2 mesi e oltre...) ci si pensa 100 volte prima di ritornare a rischiare anche solo minimamente la vita, dignità, esistenza... soprattutto dopo che si è appurato con mano che basta niente: una scheggia, una caduta sbagliata e ti risvegli (se ti risvegli) fermo per il resto dei tuoi giorni....
Cmq 15 incidenti semi-mortali? quindi ora è circa 10-15 anni che vai in scooter, minimo?? a me per un incidente grave, non semi-mortale, mi ci vorrà 1 anno e passa per tornare "come prima", se finisci peggio ce ne vogliono molti di più... per cui la cosa mi pare un po' irreale...
Subito dopo quell'associazione (ARCI-Ciclistica? non ricordo) andando in salita, altezza latteria (conosco la zona xche ci ho vissuto 15 anni)... cmq il bambinello che impennava e che si è sdraiato era al WTC (San Benigno) da quelle parti vedi solo gente che fà pieghe a 80Kmh facendo scintille con il cavalletto... una volta ho beccato un'altro tipo (però questo sempre a Di Negro) con un 50 truccato che andava in salita e... ti giuro non riuscivo a stargli dietro (ho un Runner 125 2Tempi.. come scooter 125 non è proprio un chiodo) lo prendevo nei (corti) tratti dritti e poi in curva scompariva.... adesso penserai che sono schiappa io... vado in scooter da quando ho 14 anni e stai tranquillo che ti curve belle ne ho fatte (ho passato la gioventù a fare pieghe a Murta... bhuauaua bei tempi).... di gente malata c'e ne veramente troppa ingiro... :rolleyes:
Ps: poi xò li trovi sdraiati al pronto soccorso che piangono :D :D :D
ho capito dove sei caduto...
dal benzinaio?
comunque prima o dopo la chiesa?
e comunque li dalla palestra è sempre pieno di esaltati del genere
6 1 che và piano nè :D
Caxxo se è vero... dopo l'incidente della clavica ho guidato come un paralizzato x almeno 2 anni... la mia ragazza se nè accorta subito (mi prendeva x il culo pure... grrr)... Cmq queste cose ti insegna tante cose... ad esempio una volta ai semafori x me era una guerra (parlo di quando ero + pivello) un continuo di occhiate con "l'avversario" adesso quando partono su una gomma e poi si fermano al semafono dopo... li guardo e gli rido in faccia :D (poi se dicono qualcosa gli faccio capire che uno si può far male anche cadendo "da fermo") :D :D :D
:rolleyes:
Quando si è quasi morti (carrozzella, o inchiodati a letto per almeno 2 mesi e oltre...) ci si pensa 100 volte prima di ritornare a rischiare anche solo minimamente la vita, dignità, esistenza... soprattutto dopo che si è appurato con mano che basta niente: una scheggia, una caduta sbagliata e ti risvegli (se ti risvegli) fermo per il resto dei tuoi giorni....
Cmq 15 incidenti semi-mortali? quindi ora è circa 10-15 anni che vai in scooter, minimo?? a me per un incidente grave, non semi-mortale, mi ci vorrà 1 anno e passa per tornare "come prima", se finisci peggio ce ne vogliono molti di più... per cui la cosa mi pare un po' irreale...
henrybukowski
10-02-2004, 22:49
2 anni fà: Un mio amico che stava superando una fila di macchine con un R6, una ha svoltato a sinistra per parkeggiare e lui l'ha centrata in pieno ad alta velocità, il passeggiero ha fatto un volo di 20 metri ma se l'è cavata, il mio amico è ancora in coma. :cry:
non x infierire e mi dispiace molto x il tuo amico
ma quando si sorpassa una fila di macchine si va' piano
Ho avuto un incidente = la persona che conducevo il mezzo ha fatto un'inversione su doppia striscia continua... x quanto puoi andare piano se ti trovi nel posto sbagliato al momento sbagliato c'e poco da fare...
Ps: mi hanno pagato stavolta xò :D
Poca roba... :rolleyes:
mah nn so kosa intendiate voi, nn volevo ferire i sentimenti di nessuno, x kiarezza vi rakkonto un paio di incidenti ke io PERSONALMENTE ho reputato semi-mortali, ossia kadute per le kuali se ti rialzi dritto kome è successo a me devi andare alla Mecca a guardare la pietra nera..
rotonda, arrivo agli 80 all'ora in scooter, senza kasko, entro, uno arriva da destra abbastanza forte, nn mi dà la precedenza (io ero già dentro la rotonda, kuindi il tipo doveva fermarsi), mi prende in pieno la fiankata, sul tempo di frenata mi avrà preso ai 50; faccio un volo tale ke mentre lo scooter rimane dietro io volo SOPRA il parabrezza e casko avanti, faccio una decina di metri strisciando e per puro kulo ho la prontezza di tenere il kollo sollevato, ki mi ha sokkorso infatti troverà gli okkiali da sole kompletamente rigati dall'asfalto. mentre sto kadendo per terra lo scooter da dietro mi viene letteralmente addosso, mi passa di fianko strisciando e mi aggancia una kaviglia, trascinandomi + avanti. me la sono kavata kon 8 punti di sutura.
stradone trafficatissimo verso il mare, asfalto umido kuasi bagnato, prendo una kurva troppo veloce, nn faccio in tempo a tokkare il freno ke lo scooter è per terra, e va a finire in mezzo a un kampo di merda (nel senso ke era koncimato...); pekkato ke dietro avessi una makkina attakkata al kuletto ke mi ha letteralmente sfiorato la faccia mentre ero per terra
kuesti x me sono 2 incidenti semi-mortali..ossia botti dove riski davvero tanto, ma te ne rendi konto solo dopo.
e kome kuesti ne ho fatti diversi altri..sono un pò sperikolatino..anzi ero
The March
11-02-2004, 08:20
Originariamente inviato da Burlindo
Mmmmm... si stanno focalizzando dei ricordi rimossi... Ah si... ora che mi ricordo sono caduto con la vespa... Aveva piovuto... stavo andando pianino... ho frenato con TUTTI E DUE i freni... mi son ritrovato per terra... Cos'è successo? Avevo le gomme VEE RUBBER, un nome una garanzia di incidenti. CHE POTESSERO BRUCIARE LORO E CHI LE PRODUCE.
gomme wee rubber be in effetti non saranno il top delle prestazioni ma io ti posso assicurare che se freni in vespa sul bagnato stai sfidando la morte... se usi il freno anteriore, puoi avere anche una bridgestone che con la vespa sei per terra
mika solo kon la vespa....:rolleyes:
The March
11-02-2004, 12:28
io abito in una strada in discesa che faccio sempre e conosco a memoria, un giorno pioveva faccio la curva di fronte alla mia finestra, è 20 anni che vedo tutti i giorni quella curva è stretta e a scendere rimani all'interno...
stavo scendendo e andavo così piano che la prima al minimo quasi spingeva (per farti capire) la ruota anteriore è scivolata:eek:
io ho una gomma michelin(o come cavolo si scrive)
andavo così piano che mentre scivolava ho messo i piedi per terra (tutti e due) mi sono ritrovato in piedi tenendo la vespa dal manubrio, sono rimasto due secondi per vedere se c'era dell'olio(e non c'era) poi ho guardato la vespa e ho detto: "ma che c@@@o fai?"
mika solo kon la vespa....
beh io un anno in kui nella mia città ha nevikato pesante, ma pesante forte, sono tornato a kasa dalla fakoltà in scooter e sono kaduto 13 kazzo di volte per terra sui viali (e ste 13 volte nn kontano x i 23 incidenti ke ho detto prima, sono a parte aghahgahgagh), la gente in fila in makkina si accostava, apriva il finestrino e kiedeva "tutto bene, bel giovanotto?", poi sentiva le bestemmie e rikiudeva tutto :sofico:
il 13° cristo l'ho fatto salutando il mio vicino di kasa, ho alzato un braccio x dirgli ciao, lo scooter ha sbandato e si è andato a skiantare kontro un bidone della spazzatura
ho tirato un porko ke da allora mi rivolge a malapena la parola, è molto cattoliko lui...
Burlindo
11-02-2004, 19:36
gomme wee rubber be in effetti non saranno il top delle prestazioni ma io ti posso assicurare che se freni in vespa sul bagnato stai sfidando la morte... se usi il freno anteriore, puoi avere anche una bridgestone che con la vespa sei per terra
Beh con le michelin che ho su adesso ti posso assicurare che è tutta un'altra cosa. Le vee rubber non tenevano nemmeno con l'asfalto asciutto, guai a fare una curva in piega.
Ps. ho la nuova vespa et4 125.
The March
12-02-2004, 08:13
in effetti ho notato che tiene abbastanza...:D
comunque se vuoi un consiglio dietro metti la classica ruota "quadrata" da vespa e davanti la michelin che se non sbaglio ha una forma più decente col battistrada più stretto e più arrotondato...
(è vero che le michelin tengono di più ma se la metti dietro in piega più di tanto non scendi perchè sembra che ti manca della gomma :O )
belinassu
13-02-2004, 01:25
quando avevo la Vespa PX150 cadere faceva parte del normale uso del mezzo
(niente freni, niente stabilità, niente tenuta della gomme....)
statisticamente cadevo ogni 2500 km....
infatti verso i 2300-2400 cominciavo a prepararmi psicologicamente alla caduta successiva :eek:
Io ho perso il conto delle volte che mi sono schiantato in moto :stordita:
L'incidente più grave è stato nel 2000 in Spagna, ho distrutto la mia R1 e mi sono rotto testa del perone, menisco, crociato anteriore e posteriore della gamba sinistra grazie a un gentile automobilista che non ha rispettato uno stop :mad:
:oink:
Fortuna che era "gentile" :D
The March
13-02-2004, 08:08
Originariamente inviato da alexmaz
Io ho perso il conto delle volte che mi sono schiantato in moto :stordita:
L'incidente più grave è stato nel 2000 in Spagna, ho distrutto la mia R1 e mi sono rotto testa del perone, menisco, crociato anteriore e posteriore della gamba sinistra grazie a un gentile automobilista che non ha rispettato uno stop :mad:
:oink:
dopo tante fatiche e risparmi che uno riescie a comperarsi la moto dei sogni (e a mantenersela) la cosa più brutta è sfasciarla per colpa non sua, anzi ancora pegio facendosi del gran male....
io fossi stato in te se mi fossi rialzato avrei commesso un omicidio :mad:
antoniox
13-02-2004, 09:43
Una volta con il 125 (Yamaha TZR-R ;) ma quanti anni avrò mai ?!?!? :P ) sono entrato nella portiera posteriore di una peugeot che simpaticamente è uscita da un incrocio assolutamente privo di visibilità senza badare a bazzecole come uno STOP grosso così :(
Senza moto per sei mesi e il ginocchio sinistro schiacciato tra telaio e montante dell'auto... un po' protetto dalla piastrina che reggeva il rubinetto benzina.
Con la Gsx-r (1k) mi sono sdraiato in un quasi-tornante in discesa sotto il diluvio x colpa delle gomme fredde :\ e della mia innata tendenza a piegare comunque (seee... :D ) . Risultato? Tuta antipioggia squarciata, ma la dainese in pelle sottostante miracolosamente integra, così come il casco ;) Carena destra,terminale,pedana,leva freno,freccia,cupolino,condotto airbox,borsa posteriore invece no :(((((((((((
E cmq ci metterei la firma xchè finisca sempre così!!!!!
Salutoni!
AntonioX
dopo tante fatiche e risparmi che uno riescie a comperarsi la moto dei sogni (e a mantenersela) la cosa più brutta è sfasciarla per colpa non sua, anzi ancora pegio facendosi del gran male....
io fossi stato in te se mi fossi rialzato avrei commesso un omicidio :mad:
Infatti mi sono rialzato con quell'intenzione, ma la gamba non reggeva :fagiano: poi ho perso per un attimo i sensi e mi sono ritrovato in ambulanza :fagiano:
The March
13-02-2004, 12:12
Infatti mi sono rialzato con quell'intenzione, ma la gamba non reggeva :fagiano: poi ho perso per un attimo i sensi e mi sono ritrovato in ambulanza :fagiano:
bruttissimo vero? ti rialzi pronto a riempirla d'insulti e dopo un passo ti accorgi che ti conviene stare seduti dopo il volo che hai fatto... fortunatamente io non mi sono svegliato in ambulanza:D
bruttissimo vero? ti rialzi pronto a riempirla d'insulti e dopo un passo ti accorgi che ti conviene stare seduti dopo il volo che hai fatto... fortunatamente io non mi sono svegliato in ambulanza:D
gia... figata poi quando di notte alla polizia il tizio vuole avere ragione e grazie a questo ci metti 3 anni ad avere i soldi :eek:
Ho visto i soldi a Maggio 2003 e pure pochi :mad:
The March
13-02-2004, 12:46
gia... figata poi quando di notte alla polizia il tizio vuole avere ragione e grazie a questo ci metti 3 anni ad avere i soldi :eek:
Ho visto i soldi a Maggio 2003 e pure pochi :mad:
poi sono i motociclisti che fanno i danni...
w i veri biker! (non quelli col plasticone)
p.s.
se sei un vero biker vai qui! www.cronoliguria.it
potrebbe interessarti, risp anche in pvp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.