Entra

View Full Version : PROBLEMACCIO... aiuto in fretta grazie

nonmiricordo
07-02-2004, 17:45
salve a tutti...
sono in una brutta situazione e vorrei un vostro aiuto al più presto, sono disperato:cry: :cry: :cry:
un mio pc che aveva installato windows me (il pc è un packard bell con P3 1ghz, ram 64 mb) e io ho deciso di installarci xp farmattando tutto.
sono andato da un mio amico cn il disco rigido e abbiamo formt e instal xp.... metto nel mio pc e.... il pc si blocca ancora prima di caricare la schermata di xp (quella con la barra che si carica).... allora subito ho pensato alla poca ram, trovato un banco da 128 compatibile e installato, ma stesso problema :rolleyes: :rolleyes: :cry:
ho poi pensato fosse dovuto a che l'istallazione fossa stato fatta in un altro computer e allora ho riformattato e installato sul mio pc.. ma niente
non sò più che fare:mc: :mc:
se volessi tornare a windows me non potrei (non ho i dischi di installazione).... COSA POSSO FARE??? SONO DISPERATO e chiedo il vostro aiuto
scusate se mi ono dilungato troppo
grazie 1000

ingpeo
07-02-2004, 18:12
Ciao concittadino!
Di solito conviene fare l'installazione sul pc nel quale dovrà lavorare il sistema operativo: il cambio di mobo non sempre è bene accetta per winxp.
Alcune domande:
la nuova ram viene riconosciuta nel bios?
i cavi sono tutti attaccati giusti?
A che punto si blocca il tuo pc con la nuova installazione?

nonmiricordo
07-02-2004, 18:20
innanzitutto, caro concittadino, grazie x avermi risp..
allora la ram è riconosciuta nel bios,
si blocca esattamente dopo la schermata "della marca" (faccio appena ora a entrare nel bios) prima che inizi il caricam di xp...
i cavi credo siano al loro posto, potrebbero dare problemi???
grazie ancora;) :cool: :)

ingpeo
07-02-2004, 18:34
Ti da qualche errore? Si impianta e basta? Si riavvia?
Controlla di aver abilitato il boot da cd-rom.

nonmiricordo
07-02-2004, 19:26
no no propio si pianta, stop, fine, devo spegnere.
scusa ma come boot da cd, devo mettere da disco fisso? già fatto.
non ho propio idea....
AIUTOOOOOOOOOO
;)

ingpeo
07-02-2004, 19:59
Devi mettere il boot da cd se vuoi installare ex-novo winxp.
A me è capitata una cosa simile e ho dovuto cambiare mobo.:(

nonmiricordo
08-02-2004, 09:13
quindi devo provare a reinstallare di nuovo??? ma l'ho già reinstallato sul mio pc... se propio non và che faccio???
grazie

scorpius
08-02-2004, 09:39
allora: sistema il tuo pc, poi metti il cd di win xp sul lettore cd rom, entra nel bios del tuo pc e trova la voce che riguarda il boot e seleziona il cdrom gli altri disabilitali. xp ti chiedera' di formattare. e tu formatta seguendo attentamente le istruzioni. dopodiche' comincera' il caricamento del sistema operativo.

Ricordati che non è mai consigliato installare un sistema operativo su di un pc e poi spostare l'hd su un altro pc. magari con win 98/ME si faceva, ma i casini poi... con xp questa neanche pensarlo. come hai visto si blocca subito.... cmq, volendo essere pignoli, non è che con 192 mega di ram....
vedrai dal task manager che win xp appena aperto se ne mangia un centinaio... + o - ;)

nonmiricordo
08-02-2004, 09:47
garzie anche a te.... allora faccio cosi..... se ci sono problemi chiederò nuovamente il vostro aiuto...
grazie;) :D :D :D
PS: banchi da 256 di ram conmpatib con il mio pc non sono riusccito a trovarli.:rolleyes: