View Full Version : Con NERO masterizzare a basse velocità
Quarziux
07-02-2004, 18:28
Salve a tutti,
ho un dubbio che non riesco a risolvere:
ho installato nero ver. 6.0.0.15 e quando voglio copiare un RW non posso mai impostare la velocità che voglio (es. 1x... 2x... 4x...) ma solo il minimo che il cd consente (ultimamente ho dei verbatim da 16x-24x che consentono solo dal 10x in su).
come posso fare a fargli capire che voglio masterizzare + basso???:confused: :confused: :confused:
grazie
Ste
Alfonso78
07-02-2004, 18:37
Il programma di masterizzazione NERO BURNING ROM riesce automaticamente ad impostare la velocità minima raggiungibile. Dovresti scegliere un supporto con velocità di scrittura più bassa così potrai selezionare velocità diverse.
Ciao.:cool:
Il problema, che sarebbe più corretto definire "limitazione", è insito nel supporto stesso che, per ragioni tecniche (tipo di materiale), non può essere inciso a velocità più basse o più elevate del range ammesso dal supporto stasso (in questo caso da 16x a 24x). Quindi nulla da fare, se non usare supporti certificati per velocità più basse.
Quarziux
07-02-2004, 20:54
Originariamente inviato da marben
Il problema, che sarebbe più corretto definire "limitazione", è insito nel supporto stesso che, per ragioni tecniche (tipo di materiale), non può essere inciso a velocità più basse o più elevate del range ammesso dal supporto stasso (in questo caso da 16x a 24x). Quindi nulla da fare, se non usare supporti certificati per velocità più basse.
capisco questa "regola" ma altrettanto la ritengo assurda.
se un supporto è certificato x alte velocità (16x/24) si presuppone che i materiali impiegati siano di qualità superiore e che quindi non pregiudichino l'utilizzo a bassevelocità.....
un pò come avere gomme x i 210km/h e poi non poterle usare nel ciclo urbano....:confused:
cmq se "la regola" sta in questo, vorrà dire che i prossimi acquisti saranno x cd-rw "+lenti".
grazie a tutti x i chiarimenti.
salutoni
Ste
Originariamente inviato da Quarziux
capisco questa "regola" ma altrettanto la ritengo assurda.
se un supporto è certificato x alte velocità (16x/24) si presuppone che i materiali impiegati siano di qualità superiore e che quindi non pregiudichino l'utilizzo a bassevelocità.....
Non è una questione di "qualità" del materiale, ma di conformazione del supporto stesso in relazione al materiale. A seconda della velocità, cambia anche il materiale, cieè ad ogni velocità corrisponde un materiale idoneo.
Quarziux
07-02-2004, 21:09
Originariamente inviato da marben
Non è una questione di "qualità" del materiale, ma di conformazione del supporto stesso in relazione al materiale. A seconda della velocità, cambia anche il materiale, cieè ad ogni velocità corrisponde un materiale idoneo.
a questo punto però mi viene un dubbio: se x caso debbo masterizzare il firmware del lettore dvx che ho in sala a 1x o 2x e posseggo solo cd-rw che vanno dai 10X in su sono spacciato.....
mi converrà allora fare una bella scorta di supporti x max 12x pensando al futuro....
grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.