View Full Version : Canon S50
redsnake
07-02-2004, 16:59
Ho appena fatto acquistare per un mio amico una Canon S50 che però ha il manuale in tedesco e purtroppo non ha dimestichezza ne' con il tedesco ne' con l'inglese...
Sapete dove posso trovare online il manuale di istruzioni di questa fotocamera in Italiano?
Sul sito della Canon Italia ho trovato solo quello della Powershot S40...ci sono differenze rilevanti tra i sistemi di funzionamento delle due fotocamere?
Ciao e Grazie!
Originariamente inviato da redsnake
Ho appena fatto acquistare per un mio amico una Canon S50 che però ha il manuale in tedesco e purtroppo non ha dimestichezza ne' con il tedesco ne' con l'inglese...
Sapete dove posso trovare online il manuale di istruzioni di questa fotocamera in Italiano?
Sul sito della Canon Italia ho trovato solo quello della Powershot S40...ci sono differenze rilevanti tra i sistemi di funzionamento delle due fotocamere?
Ciao e Grazie!
se lo richiedi alla canon italia (per telefono credo) te lo mandano a casa gratis.
monkey72
07-02-2004, 20:31
l'ultimo on line in italiano è solo quello della S40, io l'ho usato con la S45, della quale lo avevo in tedesco, e mi è stato utile, non c'erano differenze sostanziali, ora ho una S50 con manuale italiano che ho letto tutto e in più la S50 ha solo i megapixel e una configurazione possibile in più "C" rispetto a quelle della S45
cmq la S45 manuale in tedesco l'avevo presa da fotodigit e anche lì su richiesta (lo seppi dopo) ti davano anche quello in italiano
redsnake
07-02-2004, 20:45
Originariamente inviato da monkey72
l'ultimo on line in italiano è solo quello della S40, io l'ho usato con la S45, della quale lo avevo in tedesco, e mi è stato utile, non c'erano differenze sostanziali, ora ho una S50 con manuale italiano che ho letto tutto e in più la S50 ha solo i megapixel e una configurazione possibile in più "C" rispetto a quelle della S45
cmq la S45 manuale in tedesco l'avevo presa da fotodigit e anche lì su richiesta (lo seppi dopo) ti davano anche quello in italiano
Che cosa ha la configurazione C di particolare? COme ti stai trovando con la S50?Qualche consiglio da darmi?Riscontri in effetti la presenza costante di occhi rossi nelle foto di interni?
Pregi/Difetti?
Ciao e grazie!
monkey72
07-02-2004, 21:10
la C50 ce l'ho da due settimane ed è già in assistenza :(
ma x quello che l'ho usata mi sembra pressochè identica alla S45...
la configurazione C permette (ho letto ma non l'ho mai usata) di memorizzare delle impostazioni completamente manuali e di utilizzarle successivamente nello scatto di foto nelle stesse condizioni
pregi e difetti sinceramente non posso dirteli, dal punto di vista prettamente fotografico, ne della S45 ne della S50 xchè non sono esperta di macchine fotografiche e soprattutto di fotografia ma sicuramente posso dirti che: ho fatto delle splendide foto in automatico e con i modelli predefiniti con la s45, non ho riscontrato alcuna difficoltà nell'uso, i manuali sono completi e di facile lettura e gli occhi rossi in interno neanche
scipione
09-02-2004, 20:39
Anche a me nelle foto di interni con Flash sono venuti spesso gli occhi rossi. Per il resto, anche se non l'ho usata molto, ti posso confermare che funziona bene con le preimpostazioni automatiche ed è molto meglio nelle foto di esterni che in quelle di interni.
L'unico consiglio che ti posso dare è di evitare l'uso del grandangolo quando possibile perchè evidenza i limiti dell'obbiettivo.
P.S.
Mi hanno anche consigliato di togliere la batteria dalla fotocamera quando è spenta perchè tende a scaricarsi.
CIAO
Originariamente inviato da scipione
Anche a me nelle foto di interni con Flash sono venuti spesso gli occhi rossi. Per il resto, anche se non l'ho usata molto, ti posso confermare che funziona bene con le preimpostazioni automatiche ed è molto meglio nelle foto di esterni che in quelle di interni.
L'unico consiglio che ti posso dare è di evitare l'uso del grandangolo quando possibile perchè evidenza i limiti dell'obbiettivo.
P.S.
Mi hanno anche consigliato di togliere la batteria dalla fotocamera quando è spenta perchè tende a scaricarsi.
CIAO
Poiche sono interessato all'acquisto dell S50 volevo chiederti se utilizzando lo zoom perde molto in dettaglio . Mi piace riprendere la natura e quindi mi serve una macchina che riprenda anche da lontano.
Fammi sapere
ciao grazie
scipione
13-02-2004, 20:34
Utilizzando lo zoom al massimo (non è che abbia poi un grande zoom la S50) non ho mai notato perdite di dettaglio. Perde qualcosina in luminosità sulle foto ravvicinate ma questo è normale.
Ho notato qualche limte nel grandangolo, comunque limiti accettabili e nella media delle compatte.
Se per "riprendere la natura" intendi fare foto macro allora considera che la S50 fa delle buone macro, ma non ai livelli delle Nikon che da quello che ho letto e ho visto sono le migliori.
CIAO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.