View Full Version : 3bip su asus a7v600x help!!!!!
salve a tutti ho un probema con una asus a7v600 quando l accendo mi appare la scritta hardware monitor funed error entro nel bios faccio tutti i settaggi imposto il processore a 2000 trattandosi di un 2400 (15x133) salvo e o mi rifà uguale o emette 3 bip corti e ravvicinati e si pianta.
ho resettato la cmos varie volte e fatto un po di prove ma sostanzialmente fa sempre uguale 3 bip e si ferma ( per si ferma intendo che rimane acceso ma il monitor si spegne)
mi date una mano? grazie a tutti:confused:
ho cambiato ram s.video e alimentatore e tastiera però nulla:confused:
Pinocchio
11-02-2004, 18:50
Ce l'hai il manuale? COntrolla a cosa corrispondono i 3 bip di errore.
sembra che siano per l accesso alla ram
comunqe visto che mi dava questo problema 3 volte si e una no nel dubbio me la sono fatta cambiare
ciao e grazie
Pinocchio
14-02-2004, 10:11
Figurati, adesso ti funziona?
ehhh!! calma quando ti devono cambiare le cose che hai gia pagato non ci vuole mica fretta:cry:
ancora me la devono ridare
ciao
Pinocchio
15-02-2004, 19:34
Originariamente inviato da cocco
ehhh!! calma quando ti devono cambiare le cose che hai gia pagato non ci vuole mica fretta:cry:
ancora me la devono ridare
ciao
Hai perfettamente ragione... :sob:
hardware monitor funed error, continua a darmi questo errore:muro:
la sheda l ho cambiata ho rimontato tutto come prima ora i bip non ci sono piu(era indubbiamente la sheda difettosa) ho instllato il s.o sembra tutto ok
mi continua a dare sto cavolo di errore ma da bios ho fatto un load optimizer default e ho configurato il processore essendo un xp 2400 l ho impostato a 2000 15x133 giusto?
che cavolo potrebbe essere?:confused: ciao a tutti
Pinocchio
18-02-2004, 23:05
Non ho capito se sei riuscito ad installare correttamente il S.O. oppure nn ci sei riuscito per via dell'errore (dato all'avvia nel bios?).
il s.o e installato perfettamente solo che tutte le volte che avvio appare il messaggio di errore premendo il tasto f1 il computer si avvia normalmente:confused:
ciao
Guarda a pagina 2-26 del manuale ;)
...o più sinteticamente, controlla se hai qualche valore di quelli monitorati dal BIOS (temperature, voltaggi e velocità ventoline) fuori dai range di tolleranza. ;)
Mi ero appena letto il manuale della A7V600-X per rispondere ad un altro post sul forum e questa voce mi aveva colpito... anche perchè una cosa simile non mi ha fatto riavviare un server giusto venerdì scorso... :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.