PDA

View Full Version : Preso IBM T41p

Urbi
07-02-2004, 15:57
Dopo giorni di sofferente indecisione ho fatto il grande passo: IBM T41p. :winner:

Devo dire che è stata dura, nel senso che molti erano i modelli che ultimamente avevano attratto la mia attenzione. In particolare la scelta finale era tra IdeaProgress Libero Centrino, Acer Tm 803Lmi, Asus M6842, CompaqNx7010 e IBM T41p.
Probabilmente, se non avessi letto tutto quello che ho letto su Asus in questi giorni (e se non avessero rimandato l'uscita del nb) avrei già comprato l'M6.
Il portatile che cercavo doveva essere un centrino (almeno 1,5), con wi-fi e bluetooth, hd a 5400 giri e 512 mb di ram su singolo zoccolo.
Non mi interessavano invece nè la scheda grafica videoludica (se c'era era meglio, ma non era una priorità...), nè display ad alta risoluzione, dato che il portatile avrà un utilizzo esclusivo internet/office.
Ciò che mi ha fatto propendere per IBM è stato: 3 anni di garanzia, peso 2,2 Kg, qualità dell'assemblaggio e della tastiera, e presenza di tutti quei tool di gestione del portatile che le altre case non danno.
Ho letto anche della presenza di una specie di air-bag per l'hd ma non so se è solo una leggenda metropolitana...

Ovviamente il prezzo è alto (come per tutti gli IBM d'altronde). L'ho preso su e-price:
http://www.eprice.it/Product.pasp?txtCategory=SPC1442_100IBM(EPR_Base)&txtProductID=442400(EPR_Base)

Speriamo che sia un buon investimento... :sperem:
Appena mi arriverà vi farò una bella recensione:cincin:

Adesso però devo capire bene come funziona la storia della partizione nascosta con tutti i driver di ripristino...:confused:
A proposito sapete consigliarmi qualche link su i tool e gli altri programmini forniti da IBM?

Ciao a tutti
Urbi

whitearrow
08-02-2004, 10:36
Complimenti per l'acquisto! Ho visto un t40p ed è uno spettacolo: sottile, leggero, ottima qualità di assemblaggio. Secondo me l'unico thinkpad degno di questo nome, gli altri modelli sinceramente non li trovo esaltanti.
Magari quando hai tempo metti on-line anche un po' di foto che non riesco mai a trovare ibm in esposizione...
Vorrei comprarne uno anche io, sapete indicarmi un rivenditore ibm a roma? Preferirei vederlo prima di acquistarlo anche perchè non ho molto chiaro tutti i modelli che esistono e il sito ibm non aiuta...
Ciao grazie

Urbi
09-02-2004, 10:20
Per le foto non c'è problema, appena mi arriva (dato che non era disponibile sul sito ci vorrà un pochino..:cry: ) le metto su internet in qualche modo...
Per i rivenditori ti conviene contattare il numero verde e farti indicare quello più fornito o il più vicino a te. Credo che come prezzi però ti convenga comprarlo su internet (anche per il diritto di recesso...).

rocchi76
09-02-2004, 17:19
Anch'io sono impaziente di sapere come va ... mi raccomando?

-c.

giorget1
09-02-2004, 18:23
ottimo imho ma troppo per le mie tasche :( fai un po' di foto appena rriva :D

Urbi
04-03-2004, 09:31
arrivato......

Per adesso posso dirvi che ha zero ad pixel e che la batteria dichiara 4:30 ore....

a presto per le prime impressioni...
ciao