View Full Version : Forum di ELETTRONICA
sdfsdfsdfsddsfsdf
07-02-2004, 15:52
Ciao a tutti!
Allora, ecco la mia idea. Spesso nel forum si è parlato di una sezione dedicata all'elettronica... Allora mi è venuto in mente di creare un forum proprio sull'argomento!
In questo thread avrei bisogno delle seguenti informazioni/consigli:
1. Cosa ne pensate? Vi sembra una buona idea? Esprimete il vostro parere nel sondaggio. Non vorrei aprire un forum per niente.
2. Che nome vorreste che avesse il forum?
3. Visto il tema principale, quante e quali sezioni vorreste che ci fossero o secondo voi non dovrebbero mancare?
4. Al momento dell'apertura avrei bisogno di uno o due moderatori, in base a come verrà accolta qui nel forum la proposta. C'è qcn interessato? Ci vorrebbe qcn che ne sappia qcs di elettronica e simili e qcn altro non necessariamente, magari per moderare le sezioni off-topic.
5. Su che portale vi appoggereste? Altervista, ForumFree...
6. Altre idee/consigli? Dite tutto quello che vi viene in mente su quest'idea!
Bilancino
07-02-2004, 16:03
Già diverso tempo fa se ne era parlato in una discussione in rilievo ma non se ne è fatto più nulla. Ora non so se i tempi sono cambiati.
Ciao
sdfsdfsdfsddsfsdf
07-02-2004, 16:12
Beh, io vorrei davvero aprirlo...
Però dovrebbe venire fuori una cosa fatta bene... E per questo vorrei sapere se ne vale la pena e soprattutto quali linee guida seguire.
La vedo come una buona idea,spesso si parla di progettini elettronici legati al mondo dell'informatica e non ma non c'è una sezione adeguata.
Però aprire un forum esclusivamente dedicato all'elettronica la vedo un po' duretta....:rolleyes:
Magari se il buon Corsini aprisse un'altra sezione.........cmq vediamo i risultati del sondaggio.
Originariamente inviato da PabbeloHW
Beh, io vorrei davvero aprirlo...
Però dovrebbe venire fuori una cosa fatta bene... E per questo vorrei sapere se ne vale la pena e soprattutto quali linee guida seguire.
Non dire che vuoi aprire il forum apposta per costruire il tuo display lcd, eh :p ... comunque secondo me per quel poco di elettronica che basta per un utilizzatore di pc o estremo modder ne viene parlato in modding, spesso (sempre :) ) c'è chi ti dà una mano... se saliamo di livello (costruzione di sistemi di continuità per server in locali climatizzati con interruttore acceso spento/spento acceso), allora il sito sarebbe "Silicon valley upgrade" e non più hardware upgrade ;)
sdfsdfsdfsddsfsdf
07-02-2004, 18:31
Originariamente inviato da Matro
Non dire che vuoi aprire il forum apposta per costruire il tuo display lcd, eh :p ... comunque secondo me per quel poco di elettronica che basta per un utilizzatore di pc o estremo modder ne viene parlato in modding, spesso (sempre :) ) c'è chi ti dà una mano... se saliamo di livello (costruzione di sistemi di continuità per server in locali climatizzati con interruttore acceso spento/spento acceso), allora il sito sarebbe "Silicon valley upgrade" e non più hardware upgrade ;)
eh eh... certo che no...:D :D :D
per il mio lcd basti tu :sofico: :sofico: :sofico:
cmq, scherzi a parte... è che mi piacerebbe proprio creare questo forum sull'elettronica... senza nessun collegamento con hwupgrade... una cosa autonoma nella quale si parla di elettronica... ma non necessariamente legata all'informatica...
tuttavia, a vedere come stanno andando le cose qui sul thread mi sa tanto che resterà un progetto senza realizzazione... :(
è una bella idea!!!!
importante è che non sia solo legato al mondo dei pc...
possibilmente anche una sezione di elettrotecnica/elettricità
sdfsdfsdfsddsfsdf
12-02-2004, 13:12
Per quanto un 10 a 5 farebbe vincere la proposta... Tuttavia, al di là dei voti (cmq pochi per quello che avevo in mente) cercavo anche qcn che si proponesse come moderatore... E cmq mi sembra che tutto sommato, vista la partecipazione che ha avuto il thread, non ne valga la pena...
Per quello che mi riguarda, i mod possono anche chiudere il thread.
:(
Cecco BS
20-02-2004, 21:58
ottima proposta!! Mi sono da poco avvicinato al mondo dell'elettronica e un forum di elettronica proprio in hwu mi farebbe proprio piacere!!! Votate, votate, votate!!!
alimatteo86
20-02-2004, 22:04
potrebbe essere interesante ma, come già detto, un forum di eletronica dasolo penso stenterebbe a decollare:)
Sono Perito Elettronico, quindi te l'appoggio! :D
Amu_rg550
20-02-2004, 22:32
io di elettronica nn ne capisco moltissimo.
e proprio x questo mi sembra una buona idea! se poi all'interno di questo forum dovesse rimanere solo un'idea nn è detto che nn si possa realizzare altrove. io ti appoggio cmnque ;)
sdfsdfsdfsddsfsdf
20-02-2004, 22:47
Originariamente inviato da Cecco BS
ottima proposta!! Mi sono da poco avvicinato al mondo dell'elettronica e un forum di elettronica proprio in hwu mi farebbe proprio piacere!!! Votate, votate, votate!!!
non sarebbe in hwu... sarebbe un forum indipendente...
sdfsdfsdfsddsfsdf
20-02-2004, 22:48
Originariamente inviato da affi
Sono Perito Elettronico, quindi te l'appoggio! :D
nel senso che potresti moderare qualche sezione?
sdfsdfsdfsddsfsdf
20-02-2004, 22:54
Per il momento vedo che i voti sono 18 sì contro 6 no... Non sono tantissimi, ma si potrebbe fare...
Il problema è che da solo non potrei proprio gestirla questa cosa... Avrei bisogno, nell'ordine:
1. di qcn che sioccupi dell'aspetto "web"... su che spazio creare il forum... su che piattaforma... ecc...
2. di un paio di moderatori...
Finché non ho queste due componenti non posso proprio iniziare...
Io come spazio web pensavo di fare un forum semplice semplice su www.forumfree.it. In caso, dovesse avere successo, ci si potrebbe espandere verso altre piattaforme, come altervista o simili... (anche se non ho molta siampatia per altervista).
nel senso che potresti moderare qualche sezione?
Anche, ma pensavo volessi far aprire una sezione qui. ;)
sdfsdfsdfsddsfsdf
21-02-2004, 12:33
Originariamente inviato da affi
Anche, ma pensavo volessi far aprire una sezione qui. ;)
Purtroppo è una cosa proposta diverso tempo fa, anche se non ha mai avuto successo...
beh se è fuori ad hwup allora appoggio pienamente e si può anche partire a farlo, casomai faccio una sezioncina nel mio sito ;)
sdfsdfsdfsddsfsdf
21-02-2004, 14:31
Perfetto, diciamoche i due moderatori che mi serivano li ho... Grazie per la collaborazione!
Cosa dite invece dello spazio web? per voi andrebbe bene se cominciamo con un semplicissimo www.forumfree.it?
Poi in caso se l'operazione ha successo ci si traferisce...
Avete suggerimenti per le sezioni?
sdfsdfsdfsddsfsdf
21-02-2004, 14:39
Il brutto di forumfree.net è che è un circuito di forum e quindi, anche se fatti bene e molto funzionali, possono postare sul tuo forum anche utenti non registrati sul tuo ma su altri forum... non è certo il massimo, ma per cominciare...
Il brutto di forumfree.net è che è un circuito di forum e quindi, anche se fatti bene e molto funzionali, possono postare sul tuo forum anche utenti non registrati sul tuo ma su altri forum... non è certo il massimo, ma per cominciare...
Una cosa: non facciamo le cose in fretta ;)
Intanto cerco un provider diverso per uploadare il mio sito, ormai libero ha riempito la pagina di banner :D ... poi decidiamo il forum e via!
sdfsdfsdfsddsfsdf
21-02-2004, 15:03
Una cosa: non facciamo le cose in fretta ;)
Intanto cerco un provider diverso per uploadare il mio sito, ormai libero ha riempito la pagina di banner :D ... poi decidiamo il forum e via!
scusa, ma non riesco a capire cosa centra il tuo sito con il forum che voglio creare...
cmq resta da decidere se appoggiarsi a servizi già belli e pronti o creare uno spazio web (gratuito) apposta e installarci un forum...
per le sezioni... come lo divideresti?
scusa, ma non riesco a capire cosa centra il tuo sito con il forum che voglio creare...
cmq resta da decidere se appoggiarsi a servizi già belli e pronti o creare uno spazio web (gratuito) apposta e installarci un forum...
per le sezioni... come lo divideresti?
stavo pensando al fatto di metterlo in una parte del sito che ho, mi ero dimenticato che ci si può iscrivere altre millemila volte :D
Comunque io creerei uno spazio web e poi ci installerei sopra un forum, cosicché se serve dello spazio per postare roba, magari una sezione download con file grossi e progetti, lo si ha li pronto e basta uploadare... per le sezioni non saprei, quello lo si fa in due minuti :D
sdfsdfsdfsddsfsdf
21-02-2004, 15:42
Ottimo! Allora scegliamo lo spazio intanto...
Logicamente deve essere gratuito e il più grande possibile...
Io avrei quello di Alice che non uso... e continuerei a non voler usare... :D
Pensavo ad Altervista... Però mi sembra che per poter installare un forum ci siano dei punteggi... E' della alla c@xxo... Cmq è una cosa simile...
Intanto scegliamo sto spazio...
Ottimo! Allora scegliamo lo spazio intanto...
Logicamente deve essere gratuito e il più grande possibile...
Io avrei quello di Alice che non uso... e continuerei a non voler usare... :D
Pensavo ad Altervista... Però mi sembra che per poter installare un forum ci siano dei punteggi... E' della alla c@xxo... Cmq è una cosa simile...
Intanto scegliamo sto spazio...
beh altervista almeno non ha banner, e comunque intanto possiamo mettere un forum non spintissimo, poi col tempo con la gente che ci va i punti aumentano e scatta il forum in php, che tatticone :D
sdfsdfsdfsddsfsdf
21-02-2004, 16:05
beh altervista almeno non ha banner, e comunque intanto possiamo mettere un forum non spintissimo, poi col tempo con la gente che ci va i punti aumentano e scatta il forum in php, che tatticone :D
Eh eh... :D
Allora se mi dai conferma intanto io vado a registrare lo spazio su altervista... così una cosa è fatta... ;)
Poi mettiamo su forum e sezioni...
Ah... e bisogna contattare affi, che modera qualche sezione...
Poi magari un mod per la sezione off-topic (inmancabile :D)... ma quello non penso sia difficile trovarlo...
ah, e ovviamente si comincia a pensare alle sezioni... che cmq all'inizio magari non saranno molte, poi le espanderemo a seconda delle esigenze...
Eh eh... :D
Allora se mi dai conferma intanto io vado a registrare lo spazio su altervista... così una cosa è fatta... ;)
Poi mettiamo su forum e sezioni...
Ah... e bisogna contattare affi, che modera qualche sezione...
Poi magari un mod per la sezione off-topic (inmancabile :D)... ma quello non penso sia difficile trovarlo...
ah, e ovviamente si comincia a pensare alle sezioni... che cmq all'inizio magari non saranno molte, poi le espanderemo a seconda delle esigenze...
:eek: ! L'avevo già registrato io :p
ps: non è giusto "chattare" nel forum, pvtzziamoci e chi vuole contribire si faccia sentire nel 3d, lo pvtzzeremo noi, amministratori del nuovo forum :D
sdfsdfsdfsddsfsdf
21-02-2004, 16:16
:eek: ! L'avevo già registrato io :p
:confused: :rolleyes:
Lasciate perdere gli spazi free.. meglio spenderli due euro e non pentirsene nel futuro. ;)
Aruba è economico e sufficientemente affidabile. ;)
Ciao. Se vi serve un altro mod io sono perito elettronico e posso darvi una mano. Bye
x affi: x l'amatorialità del sito momentaneamente altervi*ta va più che bene, comunque stai pronto a diventare mod... lo stesso dicasi per daamy83 ;)
sdfsdfsdfsddsfsdf
22-02-2004, 19:12
x affi: x l'amatorialità del sito momentaneamente altervi*ta va più che bene, comunque stai pronto a diventare mod... lo stesso dicasi per daamy83 ;)
come va con lo spazio?
appena hai pronto il phpbb fammi sapere...
come va con lo spazio?
appena hai pronto il phpbb fammi sapere...
lo spazio tutto ok, il sito è questo (electup.altervista.org) , sto installando il phpmyadmin, stay tuned ;) !
sdfsdfsdfsddsfsdf
22-02-2004, 19:35
lo spazio tutto ok, il sito è questo (electup.altervista.org) , sto installando il phpmyadmin, stay tuned ;) !
ottimo ottimo... appena è pronto il forum fammi sapere! così comincio a lavorarci e poi chiamiamo i mod...
ah, non dimentichiamoci di chiedere a corsini se ci mette in evidenza il neo nato Electronical Upgrade... visto che è frutto solo di utenti del forum...
sdfsdfsdfsddsfsdf
23-02-2004, 08:53
Ragazzi il forum di elettronica è pronto! Matro ed io ci stiamo ancora lavorando... ma non sembra male...
Per il momento è poco fornito ed è ancora in fase di costruzione...
Andateci, registratevi e contribuite con idee, consigli, ecc.
Appena ce ne sarà il bisogno poi contatteremo che si era offerto come moderatore...
EDIT: rimetterò il link a breve causa servizi di manutenzione...
Cecco BS
23-02-2004, 17:43
non sarebbe in hwu... sarebbe un forum indipendente...
a vabbè... peccato, sarebbe una bella idea farlo in hwu... vabbè, cmq sarei interessato lo stesso... se vi interessa posso darvi una mano, ho già realizzao un forum a http://forum.ceccocom.it con lo scipt Snitz... dateci un'occhiata.. ;)
Ragazzi il forum è aperto, questa (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=631215) è la discussione. Se volete proporvi come moderatori, entrate nel forum e proponetevi!
x Affi e Damy83: ci sentiamo nel forum ;)
sdfsdfsdfsddsfsdf
13-03-2004, 20:25
Rinnovo a tutti gli appassionati di elettronica l'invito a partecipare alla community che si sta formando su Easy Electronic... Il link nella mia sign...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.