View Full Version : Aiutooo è morta o solo in trance?
Ho assemblato stamane un pc:
Abit Nf7-s rev 2
512 ocz PC3200 cas 2
Barton 2500+
etc etc
Tutto ok, finchè mentre installavo i programmi di routine, al riavvio richiesto dall'installazione del caso, il PC non è più ripartito.
Nessun beep, nessun segnale..
Ho resettato il cmos ma nulla..
L'ali è nuovo di zecca Ipertek 400W
temo sia il bios, ma che sfiga se è così....
Vi prego aiutatemi datemi qualche buon consiglio..
cool(er)
07-02-2004, 15:52
prova senza ram, vedi se bippa. cambia sc video, vedi se bippa. senno morta.
biagimax 101
07-02-2004, 15:52
difficile che sia il bios. ma il pc si accende ma non carica nulla o non si accende niente?
non si accende nulla .. led lampeggiante al monitor..zero segnali di vita :mad:
ho anche cambiato l'ali.. ma niente..
levato le dimm ram.. ma niente..
Nel frattempo ho inviato un email al rivenditore e contemporaneamente acuistato un nuovo bios riproggammato e relativa pinza estrattrice..
nera:
biagimax 101
07-02-2004, 17:24
le ventole girano? come ti ripeto è molto difficile che sia il bios andato.
si le ventole si accendono e l'alimentazione è ok!
Clear cmos effettuato, ram verificate, ho appena sostituito la sk video e nulla ancora.. temo che il bios si sia corrotto!
Che sfiga la mobo aveva 12 ore di vita..
Me la farò sotituire dal rivenditore.. intanto che palle!
biagimax 101
07-02-2004, 19:47
hai provato il proccio se è ok? sembrerebbe lui il primo indiziato!!!
il pc ha funzionato regolarmente per qualche ora.. Cpu in condizioni ottimali (default).. Poi dopo un riavvio del sistema in seguito ad un'installazione di un programma..il Blackout!
Appena posso provo ad installare una cpu diversa.. ma credo proprio che sia il bios corroto!
sgrisol@verklok
07-02-2004, 23:22
credo sia una questione di temperatura...
è solo una ipotesi
ma prova a rimontare il procio e il dissipatore
Originariamente inviato da N@ndo
Ho assemblato stamane un pc:
Abit Nf7-s rev 2
512 ocz PC3200 cas 2
Barton 2500+
etc etc
Tutto ok, finchè mentre installavo i programmi di routine, al riavvio richiesto dall'installazione del caso, il PC non è più ripartito.
Nessun beep, nessun segnale..
Ho resettato il cmos ma nulla..
L'ali è nuovo di zecca Ipertek 400W
temo sia il bios, ma che sfiga se è così....
Vi prego aiutatemi datemi qualche buon consiglio..
successo pure a me :(
e non me la anno neanche cambiata... t***computer del *****:mad:
biagimax 101
08-02-2004, 03:19
come ti ripeto saresti il primo ad aver avuto corruzione di bios senz aver fatto nulla. la coruzione avviene solo quando uno esce dal bios salvando le impost cambiate se il sistema non è stabile.in caso non fosse il proccio è quasi sicuramente la mobo rotta .
Originariamente inviato da biagimax 101
come ti ripeto saresti il primo ad aver avuto corruzione di bios senz aver fatto nulla. la coruzione avviene solo quando uno esce dal bios salvando le impost cambiate se il sistema non è stabile.in caso non fosse il proccio è quasi sicuramente la mobo rotta .
nel mio caso c'era un problema col chip del bios (sostituito comprando nuovo)
bomber84
08-02-2004, 09:35
Ma hai modificato qualcosa in particolare nel bios? Hai aggiornato il bios? Perchè se è così ci sono due alternative:
1)se hai installato un nuovo bios danneggiato (a me è capitato) shermata nera, il computer si accende ma non fa alcuna sequenza di boot;
2)se invece hai modificato delle impostazioni del bios bisogna resettare la cmos (togliere la batteria e spostare il jumper per almeno 10 secondi).
Originariamente inviato da bomber84
Ma hai modificato qualcosa in particolare nel bios? Hai aggiornato il bios? Perchè se è così ci sono due alternative:
1)se hai installato un nuovo bios danneggiato (a me è capitato) shermata nera, il computer si accende ma non fa alcuna sequenza di boot;
2)se invece hai modificato delle impostazioni del bios bisogna resettare la cmos (togliere la batteria e spostare il jumper per almeno 10 secondi).
resettato il cmos, niente
ho aggiornato il bios con lo stesso bios che avevo usato per altre 8 nf7 (aggiornato da dos, era su hd, procedura fatta e rifatta)
dopo aver cambiato il chip me lo sono fatto riprogrammare e funzionava, ma SOLO col bios 11 (quello ce c'era prima)!! :eek: se mettevo qualunque altro bios non andava niente, quindi è quello che nn andava, strano ma vero
cmq andiamo OT ;)
biagimax 101
08-02-2004, 09:53
con il nuovo chip ti funziona qualziasi bios? se si è il chip danneggiato che ha qualche settore che è impossibile cancellare. mi è capitato riprogrammando il bios di una mobo vecchia( qulle con il chip lungo.) aveva un settore danneggiato nel chip e se lo si cancellava rimaneva scritta ugualmente una parte.
Originariamente inviato da biagimax 101
con il nuovo chip ti funziona qualziasi bios? se si è il chip danneggiato che ha qualche settore che è impossibile cancellare. mi è capitato riprogrammando il bios di una mobo vecchia( qulle con il chip lungo.) aveva un settore danneggiato nel chip e se lo si cancellava rimaneva scritta ugualmente una parte.
infatti col nuovo bios funziona perfettamente (la ha mio cugino sul suo pc col bios 18) il vecchio bios lo ho buttato
grazie a tutti per i vostri interventi.. vi dico che non avevo avuto ancora il tempo di fare una mazz.. avevo appena installato winxp e qualche programma quando ..il nero assoluto e nessuna sequanza di boot, nessun beep.
Bios corrotto al 100%!
Le ho provate tutte: ho sostituito:
Ali
Sk video
Procio
Ram
...
Ho appena smontato la mobo e domani la invierò al negoziante:
Fam****ervice.com
Spero che me la sostituisca al posto di riparmela..non ho molto tempo..
Bye
biagimax 101
08-02-2004, 12:26
Bios corrotto al 100%!
Fai come vuoi. se sei convinto tu.....
non è una questione di essere convinti.. ormai è matematico e poi la mobo ha 15 ore di vita, se permetti prima di sostituire la eprom del bios la mando in garanzia..
Bye e grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.