View Full Version : Eos 300D... ancora nulla :(
Ora che non ho più la mia coolpix 4300 sto girando come un pazzo per Roma a cercare qualche negozietto che abbia la suddetta CANON anche solo corpo ma nulla. L'unico ladro la vendeva a 1299 (solo corpo) e l'ho mandato a quel paese.
Del resto non mi fido moltissimo di fare un acquisto così elevato in un online store quindi preferirei aspettare qualche giorno in un negozio della mia città dove posso tranquillamente riportare in caso di guasto.
Qualcuno di voi è così gentile da dirmi con certezza quale negozio della capitale o in provincia vende questa splendida macchina a prezzo giusto (in PVT)?
Visto che ci sto vi chiedo se conviene prenderla ora o attendere che esca a breve la tanto discussa Nikon D70?
Grazie.
Ciao gatto23,ti ricordi di me?
Io ti do un consiglio: aspetta la tanto discussa D70 !!! :sofico:
Attualmente e un modello richiestissimo.. icredibile a dirsi ma..... sembra che canon non riesca a coprire gli ordini.........
...sulla carta sembrerebbe deciasamente meglio la D70... tuttavia c'è ancora da vedere come si comporta realmente...
Con la 300D sei sicuro di una qualità d'immagine davvero ottima... staremo a vedere le prime recensioni della D70. Poi a quanto pare costerà anche un po' di più la Nikon...
Dato che non riesci a trovare la Canon io dico che ti conviene aspettare ancora un pochetto... tanto per vedere come si comporta veramente la D70...
Visto che ho trovato la EOS 300D ad un prezzo troppo interessante online solo corpo con garanzia italia (mi sono deciso rischio :sperem: ), ho fatto il grande passo ed ho deciso di prenderla tanto se aspetto la Nikon sicuramente più in la uscirebbe un'altra meglio quindi ... :cool:.
Ora che mi consilgiate come obbiettivo da metterci per l'inizio visto che esperienza di Reflex ne ho poca, insomma per farmi le ossicina?
Mi serve un obbiettivo da "qualsiasi occasione" non troppo costoso.
Un collega mi ha consigliato il Sigma 18-50 che non costa neanche tanto e a suo dire è buono per iniziare, che ne dite?
Grazie!
Cristian.
Originariamente inviato da M750
Ciao gatto23,ti ricordi di me?
O mio Dio sinceramente no però il tuo nick mi è familiare, rimembrami :)!
Dovresti darci un limite di prezzo per l'obbiettivo.
Diciamo che per eccellenza il miglior tuttofare potrebbe essere il Canon 28-135 IS, ma come prezzo siamo attorno ai 500 euro.
Altrimenti c'e' il discreto 28-105 o il 24-85 che forse e' leggermente migliore, i prezzi variano dai 200 ai 300 euro circa.
Il sigma che hai citato non lo conosco, magari faccio una ricerca e poi ti sapro' dire ;)
zimboart
08-02-2004, 08:50
Originariamente inviato da gatto23
Visto che ho trovato la EOS 300D ad un prezzo troppo interessante online solo corpo con garanzia italia (mi sono deciso rischio :sperem: ), ho fatto il grande passo ed ho deciso di prenderla tanto se aspetto la Nikon sicuramente più in la uscirebbe un'altra meglio quindi ... :cool:.
Ora che mi consilgiate come obbiettivo da metterci per l'inizio visto che esperienza di Reflex ne ho poca, insomma per farmi le ossicina?
Mi serve un obbiettivo da "qualsiasi occasione" non troppo costoso.
Un collega mi ha consigliato il Sigma 18-50 che non costa neanche tanto e a suo dire è buono per iniziare, che ne dite?
Grazie!
Cristian.
....azz aroma a 1000 eurozzi te la facevo prendere io....ma sicuramente online hai trovato di meglio!!
per l'obiettivo....il 18-50 èuscito da poco insieme al 55-200 dc che ho attualmente in prova....sono ottiche dedicate alle digitali....ero un po scettico all'inizio invece il 55-200 si stà comportando veramente alla grande....qua puoi tovare qualche prova che ho fatto in condizioni di luce estreme!
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=744
Segui il consgilio di sat ;)
Originariamente inviato da *Sat*
Dovresti darci un limite di prezzo per l'obbiettivo.
Diciamo che per eccellenza il miglior tuttofare potrebbe essere il Canon 28-135 IS, ma come prezzo siamo attorno ai 500 euro.
Altrimenti c'e' il discreto 28-105 o il 24-85 che forse e' leggermente migliore, i prezzi variano dai 200 ai 300 euro circa.
Il sigma che hai citato non lo conosco, magari faccio una ricerca e poi ti sapro' dire ;)
Beh per una macchina buona servirebbe un buon obbiettivo però adesso che sto per bruciare 1000€ozzi devo per forza risparmiare qualcosa o mi troverò in mutande :D, aspettando Maggio-Giugno per poi farmi un buon obbiettivo.
Pensavo di spendere per iniziare al massimo 150-200€
Comunque un 28-135 significherebbe poi effettivamente avere un 44-216, in pratica perdo ogni possibilità fare foto di paesaggi in quanto 0 grandangolo.
Un 18-50 Sigma come lo vedete per inizio?
Beh.. visto che è solo x iniziare e che vuoi spendere poco perchè non prendi il kit canon con il 18-55? costa così poco in più che secondo me ne vale sicuramente la pena.
Quandi ti sarai fatto le ossa lo cambierai con qualcosa di superiore senza aver speso un capitale. E il 18-55, visto che da solo non si compra, se vuoi lo potrai rivendere di sicuro vicino ai 100€ che avrai speso in più col kit. :rolleyes:
O mio Dio sinceramente no però il tuo nick mi è familiare, rimembrami :)!
Dico solo una cosa : info su ottiche aggiuntive per CP4300.;)
Scusa ma chi te l'ha detto che con un 28X1.6=45mm non fai paesaggi?:confused: chi le ha inventate ste regole?
Tornando agli obiettivi se vuoi un buon obiettivo da spenderci non troppo vai sul canon 28-105 o 24-85, eventualmente vai sull'usato. Se poi vuoi spendere ancira meno con 100euro si compra il 18-55 incluso nel kit, perchè mai andare a spendere di + per il sigma?:confused:
Salut
Originariamente inviato da MisterG
Scusa ma chi te l'ha detto che con un 28X1.6=45mm non fai paesaggi?:confused: chi le ha inventate ste regole?
Tornando agli obiettivi se vuoi un buon obiettivo da spenderci non troppo vai sul canon 28-105 o 24-85, eventualmente vai sull'usato. Se poi vuoi spendere ancira meno con 100euro si compra il 18-55 incluso nel kit, perchè mai andare a spendere di + per il sigma?:confused:
Salut
Non dico che non si fanno i paesaggi ma l'ottica che nasce gia grandangolare diventa nella 300d (a causa del piccolo CCD) una normale, quindi ci vuole un supergrandangolo per avere un grandangolo normale.
Per quanto riguarda il Sigma ho letto in giro che il 18-50 è di gran lunga migliore del 18-55 incluso nel kit e poi me lo venderebbe un collega usato a 80€; volendo per i primi 2 mesi ci ammortizzo le spese del corpo macchina. Poi dopo naturalmente, quando avrò preso anche confidenza con la macchina calcolando che non ho assolutamente esperienza di reflex, penserò ad un obbiettivo più serio.
me lo venderebbe un collega usato a 80€
Ma allora dillo prima :D ma che aspetti, per ottanta euro non ci compri nulla, prendilo tanto non credo che tu abbia possibilità di smenarci molto a rivenderlo poi.
Evvai dovrebbe arrivare giovedì, sono così eccitato :D
Poi vi posto qualche fotina con il Sigma 18-50! ;)
Una domanda che forse potrà risultare sciocca per molti di voi ma io non
sono esperto in questo campo.
Quali sono gli obbettivi che posso montare in una Canon EOS 300D?
Intendo le marche anche diverse che sono compatibili (Es. Sigma) con
quell'attacco ad eccezione per le Canon naturalmente!
Cristian.
Attacco EOS EF-S(solo per 300D) o attacco EF per tutte le EOS
Le marche sono tante tu rivolgiti a Sigma in primis poi tamoron e tokina le altre... inutile anche ciarle
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.