Entra

View Full Version : "DELIVERY STATUS NOTIFICATION" cosa vuol dire?

Sheerqueenie
07-02-2004, 14:38
ultimamente negli utlimi tempi mi capita di ricevere email con i lsuddetto oggetto:

"DELIVERY STATUS NOTIFICATION"

il mittente risulta essere:"mail delivery service"

io mi spavento ad aprirlo:così clicco col tasto destroe faccio proprietà-->dettagli...

ecco cosa c'è scritto:

Return-Path: <>
Received: from vsmtp3.tin.it (192.168.70.223) by ims4c.cp.tin.it (7.0.020)
id 4019895100358006 for MIOINDIRIZZO@tin.it; Sat, 7 Feb 2004 14:10:14 +0100
Received: by vsmtp3.tin.it (7.0.019) id 4013A657004D02D3 for MIOINDIRIZZO@tin.it; Sat, 7 Feb 2004 14:10:14 +0100
From: Mail Delivery Service <postmaster@virgilio.it>
Subject: Delivery Status Notification
To: MIOINDIRIZZO@tin.it
Date: Sat, 7 Feb 2004 14:10:14 +0100
Message-ID: <4013A657004D02D2@vsmtp3.tin.it>
MIME-Version: 1.0
Content-Type: Multipart/Report; report-type=delivery-status; boundary="========/4013A657004D02D0/vsmtp3.tin.it"

POI CLICCO SU messaggio originale e mi trovo ste cose:

This multi-part MIME message contains a Delivery Status Notification.
If you can see this text, your mail client may not be able to understand MIME
formatted messages or DSNs (see RFC 2045 through 2049 for general MIME
information and RFC 1891 through 1894 for DSN specific information).

--========/4013A657004D02D0/vsmtp3.tin.it
Content-Type: text/plain; charset=iso-8859-1
Content-Transfer-Encoding: 8bit

- These recipients of your message have been processed by the mail server:
kevin@virgilio.it; Failed; 5.7.0 (other or undefined security status)

Content-Type: Message/Delivery-Status

Reporting-MTA: dns; vsmtp3.tin.it
Received-from-MTA: dns; tin.it (62.211.227.73)
Arrival-Date: Sat, 7 Feb 2004 14:10:13 +0100

Final-Recipient: rfc822; kevin@virgilio.it
Action: Failed
Status: 5.7.0 (other or undefined security status)

Content-Type: Text/RFC822-headers

posso sapere:

1: perhcè ricevo ste emails?

2:il mio outlook expreess non è configurato a dovere?

Michele
07-02-2004, 14:48
Ne ricevo parecchie anche io di queste e-mail, e penso siano causate dall'ormai famoso virus W32.Mydoom.A@mm

Sheerqueenie
07-02-2004, 14:56
si ultimamente si....

però io adesso sto googlizzando e non tutte si riferiscono al virus mydoom...

ovvero:

1:possono essere altri worm

bisogna prendere in considerazione ciò che si estrapola facendo clic col tasto destro...

cmq volevo solo sapere see a qualcuno succede...

grazie

Digitos
07-02-2004, 16:49
anch'io anch'io anch'io le ricevo......posso ritenermi fortunato?:D :D :D :D :D

ilpik
07-02-2004, 20:12
... "DELIVERY STATUS NOTIFICATION" é un servizio automatico di molti mail server ... :rolleyes:
Nella fattispecie, informa Sheerqueenie che una mail inviata a kevin@virgilio.it non é giunta al destinatario per la ragione "Status: 5.7.0 (other or undefined security status) " (non chiedetemi che vuol dire :confused: )
Si tratta di un servizio molto utile, soprattutto x chi usa intensamente l'e-mail x lavoro. ;)
A meno che Sheerqueenie non abbia mai inviato consapevolmente quella mail, di virus manco l'ombra :rotfl:

Ciao :) :)

BEN BOSTROM 155
07-02-2004, 20:16
in 1 parola trojan :D

M4st3r
08-02-2004, 00:23
Mi è capitato pure a me .. non credo proprio si tratti di trojans :confused: .. scansione con AVG antivirus aggiornato e AD-Aware non rilevano nulla (quella mail mi è arrivata poco prima di ricevere 2 mail infettate con il virus mydoom :) )

BEN BOSTROM 155
08-02-2004, 00:40
se ti puo servire
messaggi email che contengono l'oggetto Delivery Status Notification sono messaggi, spesso in lingua inglese, generati automaticamente dai sistemi di posta con lo scopo di informare il mittente sullo stato della email inviata, e più frequentemente del motivo per cui l'invio non è andato a buon fine.

Ecco un elenco dei messaggi possibili:

MAILBOX FULL: la capienza della casella di posta alla quale abbiamo inviato il messaggio ha raggiunto il limite massimo di capienza consentito, e non è pertanto in grado di ricevere ulteriori messaggi; è necessario attendere che l'utente legga e cancelli alcuni messaggi, se il problema persiste è probabile che si tratti di un indirizzo di posta non più in uso.

BAD DESTINATION MAILBOX ADDRESS
o USER UNKNOWN: l'indirizzo di posta al quale abbiamo inviato il messaggio non esiste; controllare eventualmente di averlo digitato senza errori.

ROUTING SERVER FAILURE: il dominio (sempre leggibile a destra del simbolo @ in un indirizzo) non esiste; controllare eventualmente di aver digitato correttamente l'indirizzo email, come ad esempio utente@libero.it e non utente@libro.it.

RELAYING NOT ALLOWED: siamo connessi con un provider e contemporaneamente utilizziamo nelle impostazioni del server di posta in uscita (SMTP) di un provider diverso; utilizzare per il server SMTP i parametri del provider con il quale si è connessi.

OTHER OR UNDEFINED PROTOCOL STATUS
o OTHER OR UNDEFINED MAIL SYSTEM STATUS
o OTHER OR UNDEFINED NETWORK OR ROUTING STATUS: si tratta generalmente di un temporaneo problema remoto sulla rete o sul sistema di posta; riprovare ad inviare il messaggio in un secondo momento.

ACTION: FAILED: il server di posta non è riuscito ad inoltrare il messaggio; accanto di solito è specificato uno dei motivi esaminati prima, controllare l'indirizzo del destinatario ed eventualmente inviare di nuovo il messaggio.

ACTION: DELIVERED: il messaggio inviato è stato recapitato a destinazione; si può ricevere di solito se in un primo momento ci sono stati problemi o ritardi nell'invio.

ACTION: RELAYED: il messaggio è stato ritrasmesso.

DELIVERY TIME EXPIRED: l'invio non è andato a buon fine nonostante i ripetuti tentativi; solitamente è specificato il tempo di durata del tentativi, controllare di aver digitato correttamente l'indirizzo ed eventualmente riprovare.

MESSAGE TOO BIG: il messaggio inviato non è stato accettato dalla casella di destinazione a causa delle elevate dimensioni; questa impostazione può essere di default del provider o impostata manualmente dall'utente destinatario, informare l'utente dell'allegato che gli si vuole inviare.

INVALID DOMAIN NAME SYNTAX: l'indirizzo del destinatario non è stato scritto nella dovuta forma; apportare le correzioni necessarie e riprovare.

Sheerqueenie
08-02-2004, 09:17
Originariamente inviato da ilpik

A meno che Sheerqueenie non abbia mai inviato consapevolmente quella mail, di virus manco l'ombra :rotfl:

Ciao :) :)

ah ecco,infatti io un kevin chiocciola virgilio punto it non lo conosco affatto....

cmq oramai sono diventato così pauroso che sto attendo anche alle emails che miarrivano dal forum...;)

Krusty
08-02-2004, 11:57
Gentile Cliente,

da alcuni giorni si sta diffondendo su Internet il nuovo virus denominato MYDOOM/Novarg.

Tale Virus si presenta all'interno di file allegati a mail e spesso provenienti da mittenti sconosciuti.
Tipicamente i messaggi riportano come oggetto parole di tipo "Test", "Status", "hi", "hello", "Mail Delivery System", "Mail Transaction Failed", "Server Report", "Status Error", ... .

In altri casi hanno all'interno del messaggio frasi tecniche tipo:
"The message contains Unicode characters and has been sent as a binary attachment", "Mail transaction failed. Partial message is available", "The message cannot be represented in 7-bit ASCII encoding and has been sent as a binary attachment".

Al fine di prevenire l'espandersi di tali Virus, Le consigliamo, se non dispone di una protezione antivirus, di porre particolare attenzione a mail provenienti da mittenti sconosciuti, con caratteristiche tipo quelle precedentemente descritte e contenenti file in allegato.

Pertanto se ritiene di aver ricevuto tale Virus, basterà semplicemente cancellare la mail stessa.

Grazie per l'attenzione
Lo Staff di Libero

eraser
08-02-2004, 20:31
spostato su antivirus e sicurezza ;)

M4st3r
08-02-2004, 22:57
Originariamente inviato da Krusty
Gentile Cliente,

da alcuni giorni si sta diffondendo su Internet il nuovo virus denominato MYDOOM/Novarg.

Tale Virus si presenta all'interno di file allegati a mail e spesso provenienti da mittenti sconosciuti.
Tipicamente i messaggi riportano come oggetto parole di tipo "Test", "Status", "hi", "hello", "Mail Delivery System", "Mail Transaction Failed", "Server Report", "Status Error", ... .

In altri casi hanno all'interno del messaggio frasi tecniche tipo:
"The message contains Unicode characters and has been sent as a binary attachment", "Mail transaction failed. Partial message is available", "The message cannot be represented in 7-bit ASCII encoding and has been sent as a binary attachment".

Al fine di prevenire l'espandersi di tali Virus, Le consigliamo, se non dispone di una protezione antivirus, di porre particolare attenzione a mail provenienti da mittenti sconosciuti, con caratteristiche tipo quelle precedentemente descritte e contenenti file in allegato.

Pertanto se ritiene di aver ricevuto tale Virus, basterà semplicemente cancellare la mail stessa.

Grazie per l'attenzione
Lo Staff di Libero
Perfetto .. a me di Tin.it non era arrivato un simile avviso :)
Le mail con l'allegato infetto me le ha segate l'antivirus, mentre quelle vuote con il messaggio DELIVERY STATUS NOTIFICATION mi lasciavano un po' perplesso .. pensavo di essere schizofrenico :D