PDA

View Full Version : Disposizione ventole.....

Prozacc
07-02-2004, 13:12
Raga avendo letto i relativi tutorial vorrei chiedere a voi guru del modding (Il mio non è un modding bensì un semplice posizionamento di ventole all'interno del case) se può funziare la mia disposizione di ventole e in caso contrario come dovrei metterle.....dunque....il mio case è un itek leonardo e di conseguenza ho montato un Enermax Eg 465P con 2 ventole incorporate,una estrae l'aria da fuori e l'altra ovviamente la butta dentro il case,una terza ventola l'ho installata sotto l'alimentatore in corrispondenza del dissi per il procio,anche questa butta dentro(quella era l'unica soluzione...vorrei tanto intagliare il case con un bel dremel ma di sicuro farei un disastro) e un ultima invece è sul "tetto" , quest'ultima invece butta fuori....secondo voi il tutto è corretto o mi consigliate qualche modifica???

Riassumendo :

2 Ventolazze nell'Ali,Una aspira l'aria da fuori l'altra la immette nel case

1 Ventola sotto l'Ali in corrispondeza del Procio,butta dentro (O in estrazione....non so se sia corretto il termine....)

1 Ventola nella parte superiore del case,butta fuori

P.S.Più avanti vorrei inoltrarmi nel mondo del modding....benedetta questa sezione,ho visto molti dei vostri lavoro e che dire....siete bestiali!
Mi sa proprio che verrò qui a rompere se avrò bisogno di consigli :D :D :D

AndreaFx
07-02-2004, 13:59
Sono due le cose importanti nel posizionamento delle ventole:
-Aria che esce maggiore di quella che entra
-Aria in entrata più in basso rispetto ad aria in uscita

Per il resto basta buon senso ed una disposizione razionale........nei limiti del possibile :D:D

Ciauz

Prozacc
08-02-2004, 01:09
Ok Andrea....thnks mille x i consigli...ne terrò conto...se non mi esploderà il pc :D :D :D vorrà dire che li avrò seguiti hi hi hi :)

Ma è vero che i P4 hanno un sistema che impedisce loro di fondersi o danneggiarsi in caso di temperature eccessive?