PDA

View Full Version : ASUS A7N8X - Deluxe

Stivmaister
07-02-2004, 11:28
Ciao a tutti!!!

Siccome non riesco a far luce sul fatto che non riesco ad installare i driver dei cd originali della sk audio, guardate qua:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=614662&highlight=Stivmaister
Sono arrivato al punto che è la sk madre ad avere problemi, cosa non riesco proprio a capire, xchè a parte il difetto dei driver ma anche il fatto che non riesco a portare il processore oltre i 180x12

Mi spiego meglio: ho da poco acquistato questa sk ma non ho mai provato ad oc prima di qualche giorno fa', prima avevo una Abit NF7-S e sono riuscito a portare il procio a 2500mhz effettivi, ora con questa non riesco a tenerlo stabile neanche a 180x12; su windows arriva ma appena provo a fare un qualsiasi test (superPI, prime, ecc...) si blocca tutto!!!
Io il processore da quando l'ho montato ha sempre girato a 215x10 con ram a 2/2/3/5 e vcore a 1,70

Che non sia una sk performante in oc lo sapevo già ma che neanche mi regga i 180x12 mi girano le p@lle, poi manco riesco a mettere i driver che voglio ancora peggio!!!

Io vorrei fare un po' di luce su questa storia e finirla una volta x tutte di tribulare con questa macchina e spero che possiate aiutarmi, ha dimenticavo la mia configurazione la vedete qua sotto

GPoint
07-02-2004, 11:48
io ho la tua stessa scheda e vado bene anche in oc, vedi sign. Potrebbe essere anche difettosa, in negozio me ne sono capitate un paio. Il tuo processore dovrebbe essere sbloccato, prova ad impostare 200 x 8 o comunque 200 con un molti relativamente basso da vedere se almeno regge i 200. Comunque servono anche altre info, tipo di mem installate, ecc. ecc. Ho letto di tanti che con questa mobo hanno problemi di compatibilità con le memorie.

PS Nella tua sign dovresti scrivere barton, non burton :D :D :D

gfranco
07-02-2004, 12:18
Io tengo il processore a 200 x 11 ed il sistema è stabilissimo. Ho provato 200 x 11,5 e non si avvia, ma potrebbero essere il processore che non regge l'overclok piuttosto che la scheda madre. Dovrei provare ad overvoltare la CPU ma non l'ho ancora fatto. L'ho comprato da poco ed è in garanzia e non vorrei fare danni (ho paura che non me lo cambiano se si brucia). Riguardo alla scheda audio non so che dirti. Il forum è pieno di problemi creati dalla Audigy. Io uso la Sound Blaster Live 5.1 è non ho avuto mai problemi. Puoi comunque provare l'udio on-board della Scheda Madre che dovrebbe essere di buona qualità (io non l'ho provato) anche se non all'altezza della Crerative.
Ciao gfranco

Stivmaister
07-02-2004, 12:49
Altre info che posso darvi:
- le ram sono quelle nella sign
- Bios Uber 1007
- Barton sblocc@to
Di altro x il momento non so cosa mettere, al limite chiedete pure!

Io vedo il mio socio (85kimeruccio) che anche lui ha più o meno la mia stessa configurazione e viaggia a strozzo senza un cacchio di problemi!!!!!!!!!:muro:

ErminioF
07-02-2004, 17:04
Revision della mb?

Stivmaister
07-02-2004, 18:00
Originariamente inviato da ErminioF
Revision della mb?
La sk è una Rev. 2

Linux Corven
08-02-2004, 15:03
Ciao Raga, mi rivolgo a voi che ve ne intendete. Ho da poco acquistato il nuovo PC con la MB asus a7n8x deluxe già con il nuovo bios 1007 rev. 2. Il mio problema è che l'HDD pur essendo un Ultra ATA 100 va come un ultra DMA 33. Why?
Ho winXP home edition e con il computer vecchio l'HDD andava a 66 (che era il max supportato dalla scheda madre) mentre ora va più piano di prima.

Se sapete qualcosa fatemelo sapere....
Ciauz :muro:

beppe
14-02-2004, 09:26
hai il cavetto giusto?

oppure hai collegato l'hd con il cavetto vecchio a 40pin?

zeldavb
14-02-2004, 09:41
Originariamente inviato da Stivmaister
Altre info che posso darvi:
- le ram sono quelle nella sign
- Bios Uber 1007
- Barton sblocc@to
Di altro x il momento non so cosa mettere, al limite chiedete pure!

Io vedo il mio socio (85kimeruccio) che anche lui ha più o meno la mia stessa configurazione e viaggia a strozzo senza un cacchio di problemi!!!!!!!!!:muro:

X me può essere la scheda difettata... Guarda anch'io sto tribulando molto con la mia piastra dell'asus...:cry:
ma a differenza la mia è 1 P4C800,

LINK (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=623025)
leggi cosa mi succede... :muro:

Linux Corven
19-02-2004, 12:45
Cercando e ricercando ho tratto una conclusione: bisogna installare il service pack 1 e i nuovi driver nForce 2 Ultra in modo che si possa settare effettivamente l'ultra DMA. Comunque il cavetto che ho usato è quello giusto, ma secondo me il problema è che l'HDD Maxtor avrebbe bisiogno dei driver (o del bios) aggiornato che non esistono.
Inoltre devo convincere WinXP a gestire meglio la ram

gargasecca
20-02-2004, 13:27
Anche io con la mia bara di pc...se overclocco un po' di + si pianta e rompe le palle....
Allora ho notato che sulla asus se abilito nel bios la voce FSB SPED SPECTRUM = %0.5 allora è tutto stabile.
Procio Barton2500+ 200x11 vcore default
ram a 2,7v
agp 1,6v
chipset 1,6v

Cmq...appena posso reinstallo tutto per bene anche xchè ho visto che tutte quelle c@zzo di patch che Microsoft ha tirato fuori x Win Xp non è che migliorino tanto la stabilità:O

titave
20-02-2004, 22:19
Ciao
La mia rev 1.04 mi permetteva i 200x11 col barton 2500 ma mi costringeva a tenere la ram a ddr2700. In + non era un mostro di stabilità quando copiavo grossi quantitativi da un hd all'altro (uno sata l'altro ata).
Alla fine la ho sostituita con una giga sempre con nforce ed è un'altro andare.
Tita

beppe
20-02-2004, 22:37
attualmente son la rev 2.0 sono a 212 con timings a manetta......con molti a 11.....quindi 2332mhz....peccato se salgo l'alimentatore si siede e non ce la fa.....