View Full Version : rete2Pc XPpro:winmx non funziona sul pc client.perchè?ki mi aiuta per favore?
ciao a tutti... ho 2 pc con xp professional... uno (host) fa da server al client (sul quale è install winmx) condividendo quindi la connessione al www e alcune unità di rete...
winmx nn posso installarlo sul server (host, mulo:D ) xkè non funziona(perde le code ecc ecc...) una volta (prima che formattassi client e host) avevo notato ke winmx sul client andava a meraviglia... ora non riesco più a farlo funzionare...
non si connette, le persone che si accodano a me vanno in timeout e io non riesco ne a fare ricerche ne a scaricare....
penso sia problema di porte TCP e UDP... qualcuno mi può aiutare? perchè sono 3 ore che provo per tentativi (senza sapere qll ke sto facendo)...
grazie a tutti :)
ciao;)
devi configurare le prote nelle proprietà avanzate della condivisione di xp.
:ave: grazie :)
ma non so come si fa di preciso...
allora,sn andato sul pc host e ho aperto le proprietà della connessione al www... sono andato su avanzate, quindi impostazioni...
mi appare la finestra di impostazioni avanzate e mi chiede di selezionare i servizi.. visto che nn ci sono quelli ke servono a me, ne ho creati due: winmx TCP e winmx UDP
winmx TCP:
nome o indirizzo IP: ho messo qll del pc host
num porta esterna al servizio: ho messo il numero che compare in winmx alla voce TCP (io li ho cambiati, ho messo 6700) e ho selezionato la voce TCP
alla voce numero di porta interna al servizio, ho messo la stessa voce che ho messo per la porta esterna..
winmx UDP
IP = a winmxTCP
Port Esterna (procedimento =) =6258
selezionato UDP
port interna (procedimento =) =6258
ok, applica e mi dice che le impostazioni verranno appli.... ecc ecc..
riavvio la connessione sull'host (connessione ADSL, non la lan)...
provo a connettermi ma nulla.. winmx sul client non va..
ho sbagliato qualcosa?:boh: :what:
devi creare un servizio nuovo per ogni porta di winmx.
Originariamente inviato da gohan
devi creare un servizio nuovo per ogni porta di winmx.
si, quello l'ho capito... prima ho scritto come ho fatto... secondo te, va bene o no? considerando anke la mia "dettagliata" descrizione della procedura... ti sembra corretta?!:mc:
devi mettere il nome del pc che ha winmx, tu hai messo quello del pc che condivide.
Originariamente inviato da gohan
devi mettere il nome del pc che ha winmx, tu hai messo quello del pc che condivide.
grazie x la risp...
ma il nome del pc che usa winmx, dove lo trovo?
scusa la mia ignoranza.. ma non so proprio dove cercarlo... è meglio mettere il nome del pc che usa winmx piuttosto il numero ip, no? così anke se l'ip cambia il nome è invariato... correggimi se sgaglio per favore... cmq sia dove lo vedo il nome?
scusa per la storia del nome.. risolto e trovato.. però winmx non funziona ancora....
ho notato ke nelle connessioni di rete, oltre alla connessione LAN, ho anke il gateway internet ma c'è scritto "disconnesso"... perchè? internet, la posta ecc ecc (ad eccez di winmx) funzionano... perchè li c'è scritto disconnesso? forse è dovuto a questo il problema... penso che la soluzione si aggiri da quelle parti, cioè alla presenza di un gateway disconnesso, quando invece dovrebbe essere connesso! inoltre, cliccando sulle proprietà della condivisione del pc client, dovrebbe aprirsi una finestra con una serie di servizi da abilitare o no... in pratica è la stessa finestra che ho aperto prima per modificare udp e tcp del pc host... bene, la finestra si apre, ma all'interno è vuota... perchè?
per favore... sono disperato! qualcuno mi da una mano? per piacere... veramente, se sapessi come fare non vi romperei le scatole...
grazie:cry: :cry: :cry: :(
up!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.