PDA

View Full Version : Problema grave con Explorer ... HELP!!!

The Joker 2k
07-02-2004, 10:18
stamattina (quando ancora IE6 funzionava correttamente) mi è sorto un problema con MSN Messenger ... nn si collegava al mio account neanche a prendere a martellate lo schermo... ho riavviato il PC e riavviato MSN ma nulla da fare ... ho riparato l' inst. di MSN ma nulla da fare... allora ho aperto l' explorer x chiedere aiuto a voi x MSN ... ma mi viene segnalato un errore in IEXPLORE.EXE e mi dice che l' appl. verrà chiusa...

identificativo: appname: iexplore.exe
appver: 6.0.2600.0
modname: cnshook.dll
modver: 1.0.1.7
offset: 00003588

ho x l' appunto v.6 di IE + SP1 + patch cumulative x SP1.

ho provato a correggere l' inst. di IE e riavviare PC ... ma nada!

ironia della sorte, dovevo chiedere help x MSN, mi ritrovo a chiedere help x l' explorer! (ora magicamente MSN è tornato ad andare, almeno quello!) .... ora sto usando provvisoriamente Opera.

c'è un qualche modo x reinstallare da zero l' explorer? che so, tipo da modalità provvisoria o facendo qualche smanettamento particolare senza bisogno di reinstallare da capo Windows XP???

Scoperchiatore
07-02-2004, 12:01
Originariamente inviato da The Joker 2k
stamattina (quando ancora IE6 funzionava correttamente) mi è sorto un problema con MSN Messenger ... nn si collegava al mio account neanche a prendere a martellate lo schermo... ho riavviato il PC e riavviato MSN ma nulla da fare ... ho riparato l' inst. di MSN ma nulla da fare... allora ho aperto l' explorer x chiedere aiuto a voi x MSN ... ma mi viene segnalato un errore in IEXPLORE.EXE e mi dice che l' appl. verrà chiusa...

identificativo: appname: iexplore.exe
appver: 6.0.2600.0
modname: cnshook.dll
modver: 1.0.1.7
offset: 00003588

ho x l' appunto v.6 di IE + SP1 + patch cumulative x SP1.

ho provato a correggere l' inst. di IE e riavviare PC ... ma nada!

ironia della sorte, dovevo chiedere help x MSN, mi ritrovo a chiedere help x l' explorer! (ora magicamente MSN è tornato ad andare, almeno quello!) .... ora sto usando provvisoriamente Opera.

c'è un qualche modo x reinstallare da zero l' explorer? che so, tipo da modalità provvisoria o facendo qualche smanettamento particolare senza bisogno di reinstallare da capo Windows XP???

da quanto so io, explorer il browser è parte integrante di winzoz, e nonostante abbia provato a toglierlo più volte, non ci sono mai riuscito.
L'unica sarebbe provare a installare una versione precedente (3-4-5) e poi reinstallare la 6, ma non so se te lo farà fare.

Ma passa a Opera o Firebird, che sono meglio :D inoltre autoimportano i preferiti di Explorer :cool:

The Joker 2k
07-02-2004, 12:44
io sto già usando x il momento Opera e Netscape, ma mi trovo malissimo nella gestione dei preferiti e nel salvataggio delle pagine ... era così comodo con IE salvare in formato MHT!

carlito81
07-02-2004, 14:45
Hai provato a fare questo?

Dal desktop di Windows Xp, clicca su START, ESEGUI, quindi digita nella casella di comando l''istruzione

sfc /scannow

quindi premere su OK.:):)