PDA

View Full Version : acquisizione analogica quale scheda?

nigger
07-02-2004, 08:11
so che sto parlando di livelli completamente diversi ma....

qualcuno sa dirmi se la differenza di prezzo vale effettivamente la qualità diversa?

valutate che vorrei digitalizzare i filmini familiari e quindi siccome sono cari ricordi vorrei che venissero bene!

sono incerto tra:

1) Terratec Cinergy 400 TV (sul forum la trattate molto bene, anche per l'acquisizione) (chi ce l'ha può dirmi se acquisisce in 720*576?) 79€

2) Canopus ADVC-55 o Canopus ADVC-100 (funzione audio locked) 300 € o 360 €

3) Canopus ADVC-300 (correzione rumore ecc.) 650 €

4) PINNACLE MovieBox DV Firewire

5) potrebbe essere sufficiente una versione VIVO di qualche scheda video? (tipo RADEON A.I.W. o GeForce VIVO)

vorrei solo digitalizzare l'immagine, poi la codificherei in un tempo successivo in MPEG2 (TMPGEnc)

la mia domanda principale è: LE DIFFERENZE DI PREZZO SI VEDONO EFFETTIVAMENTE SUL PRODOTTO DVD FINALE?

GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI!!!!

CIAO

PS: ho installato una DC30+ di un amico ma non va in Windows 2000, mi aiutate?

Andala
07-02-2004, 16:48
LE DIFFERENZE DI PREZZO SI VEDONO EFFETTIVAMENTE SUL PRODOTTO DVD FINALE?

In genere così dovrebbe essere.

Dipende da quello che vuoi farci tu e dalla qualità che hai bisogno.

La Terratec 400/600 è ora la migliore soluzione in quella fascia di prezzo per la resa qualitativa.

Le ADVC di Canopus sono principalmente convertitori esterni e nell'acqui da analogico il formato che arriva al PC è un Avi DV da 25Mbit/sec.

Lascia stare le VIVO e AIW, i convertitori risentono delle interferenze magnetiche e la stessa cosa vale per il sintonizzatore.

nigger
10-02-2004, 10:22
grazie 1000!

farò tesoro dei tuoi consigli....

ciao!