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View Full Version : Aiuto con access..


g_dangelo
07-02-2004, 00:57
Vorrei un aiutino su un problema con le query:
dunque, io ho creato una tabella (ad anche una query di calcolo) in cui immetto una serie di notizie (id voce, descrizione, causale, prezzo, iva, etc.) e vorrei ricavarne un foglio complessivo dove ci sono tutte le voci, ma che, in base alla causale, mi riporti il prezzo in una colonna (dare) o nell'altra (avere).
Sto sbattendo la testa ma, nonostante provi e riprovi, non riesco a cavarne un ragno dal buco....
:muro:
:muro:
:muro:
c'e' qualche anima buona che sappia aiutarmi?
Grazie fin da ora

monkey72
07-02-2004, 16:37
devi crearti una query di selezione che ti selezioni i record in base alla causale e poi costruirti un report basato sulla query appena creata

g_dangelo
07-02-2004, 21:46
Non è così semplice, perchè io non voglio selezionare i dati da vedere e quelli da non vedere: io li volglio vedere tutti, solo che devono essere inseriti nella maniera desiderata: in base alla causale, l'importo di un prodotto deve essere inserito nella colonna dare o in quella avere.
Mi spiego meglio (almeno ci provo :)):
Allora la query (che fa riferimento a 2 tabelle tra loro associate):
- Tabella totale (che viene compilata attraverso una maschera)
- Causali
associate attraverso l'id causale, è composta dalle segg. colonne:
1. Id voce (Tabella totale)
2. Data registrazione (Tabella totale)
3. Id causale (Tabella Causali)
4. Descrizione causale (Tabella totale)
5. Descrizione documento (Tabella totale)
6. Fornitore (Tabella totale)
7. N° Documento (Tabella totale)
8. Data documento (Tabella totale)
A queste vorrei aggiungere altre 2 colonne, destinate al "dare" ed all'"avere"
In base all'Id causale, l'imponibile del documento di cui sopra deve comparire o nella colonna dare o in quella avere..
:confused: