PDA

View Full Version : COLLEGARSI A INTERNET DAL PORTATILE USANDO V525 CON BLUETOOTH

enigmao
07-02-2004, 00:40
MI DITE COME SI FA O DOVE TROVARE INFO, NON SO COME FARE, POSSIBILMENTE CON WIND MA SE AVETE SOLO ALTRE INFO DI ALTRI OPERATORI VA BENE LO STESSO. E' PER CAPIRE COME FARE. GRAZIE

Maurizio XP
07-02-2004, 01:54
Ciao, piccolo OT, consideralo un up: disattiva il maiuscolo, equivale ad urlare ed è fastidioso:)

ercolino
07-02-2004, 19:55
riscontrata falla di sicurezza x il sistema Bluetooth

http://punto-informatico.it/p.asp?i=46823

ercolino
07-02-2004, 19:56
Secondo la AL Digital, sembra che la tecnologia wireless Bluetooth a corto raggio sia affetta da alcune vulnerabilità di sicurezza, che permetterebbero ad eventuali hacker di effettuare almeno tre tipi di attacchi verso i telefonini che utilizzano tale tecnologia:

The SNARF attack : permetterebbe la conessione ad un'altro aparecchio Bluetooth, e sottrarne documenti cofidenziali come i nominativi della rubrica o gli appuntamenti in agenda
The BACKDOOR attack : può rendere accessibile l'intero contenuto della memoria
Bluejacking : rende acessibili contatti, appuntamenti, foto, messaggi di testo e altri dati archiviati nella memoria
Ci saranno delle patch anche per i telefonini ???

Maggiori info qui:

http://www.bluestumbler.org/

Radagast82
08-02-2004, 19:33
"Secondo la AL Digital, sembra che la tecnologia wireless Bluetooth a corto raggio sia affetta da alcune vulnerabilità di sicurezza, che permetterebbero ad eventuali hacker di effettuare almeno tre tipi di attacchi verso i telefonini che utilizzano tale tecnologia:

The SNARF attack : permetterebbe la conessione ad un'altro aparecchio Bluetooth, e sottrarne documenti cofidenziali come i nominativi della rubrica o gli appuntamenti in agenda
The BACKDOOR attack : può rendere accessibile l'intero contenuto della memoria
Bluejacking : rende acessibili contatti, appuntamenti, foto, messaggi di testo e altri dati archiviati nella memoria
Ci saranno delle patch anche per i telefonini ???"

Essendo a corto raggio (max 10mt senza ostacoli rilevanti) se noto che il mio cell con bt attivato inizia a comportarsi stranamente e noto altresì un'altra persona che smanetta con un telefono con bt attivato, beh, lo pesto a sangue... rissa assicurata...:sofico:

Passando alla connessione, beh, io uso il bt e il gprs con il mio palmare, solo che vanno settati un paio di parametri, io ho tim e tali parametri li ho trovati sul sito tim appunto riferiti ai vari modelli di cellulare, prova a spulciare per bene il sito wind...