PDA

View Full Version : Amicizie che non sono tali....

Jaguar64bit
06-02-2004, 23:05
Mi sto' sempre piu' rendendo conto che con il mio modo "facile" ed anche un po' ingenuo ..facilmente vedo come persone amiche anche persone che in realta' di amicizia non te ne danno per nulla oppure ti usano solo , oppure magari gli servi in un determinato momento e poi si dimenticano di te , alla fine e' proprio vero che gli amici si contano sulle dita , cmq preferisco e capisco e rispetto una persona che mi dice in faccia "non mi importa della tua amicizia" e la fa finita , che una persona che ti tiene li in "stand by" perche' eventualmente gli potresti fare un favore , oppure perche' gli risulta scomodo dirti che non conti nulla ecc ecc.........personalmente se una persona non la ritengo amica , non mi va della sua amicizia glie lo faccio presente , dicendoglielo , non mi piace prendere per il culo le persone e dunque mi comporto cosi'......voi invece ? come vedete queste cose , come vi comportate ?

bluelake
06-02-2004, 23:07
Mi comporto come te... e trovo persone con i comportamenti identici a quelle che trovi te ;) anche se col tempo sono diventato un po' più bastardo... ma spesso riescono ancora a fregarmi :(

Bilancino
06-02-2004, 23:10
L'amicizia è qualcosa che riguarda l'affinità delle persone, non è che uno non si comporta da amico ma magari non c'è una forte affinità........Per affinità intendo essere sempre insieme in 2-3 al massimo. Il problema è quando uno pensa di avere un amico e invece si viene sfruttati per sfariati motivi........

Se non c'è affinità non significa che la persona è cattiva.

Ciao

Nicky
06-02-2004, 23:11
Se uno mi sta sul cazzo glielo dico chiaro e tondo.
Però sono una persona che sta molto sulle sue e spesso tanta gente pensa che io sia stronza.
Questa gente non la capisco perchè evidentemente vuol dire che non riesce ad accettare i miei difetti e mi giudica solo per quelli.

Jaguar64bit
06-02-2004, 23:16
Originariamente inviato da Bilancino
L'amicizia è qualcosa che riguarda l'affinità delle persone, non è che uno non si comporta da amico ma magari non c'è una forte affinità........Per affinità intendo essere sempre insieme in 2-3 al massimo. Il problema è quando uno pensa di avere un amico e invece si viene sfruttati per sfariati motivi........

Se non c'è affinità non significa che la persona è cattiva.

Ciao

Vedi che quando uno ha bisogno di un favore "l'affinita' " caso strano ce l'ha con chi glelo deve fare , Bilanc il mondo non va come pensi tu , il mondo non e' scritto su di un libro......succede pure che in un certo periodo si ha una affinita' con delle persone....poi non la si ha piu' , non e' questione di persona cattiva , ma di coerenza di una certa lina di comportamento.

Puccio Bastianelli
06-02-2004, 23:20
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Vedi che quando uno ha bisogno di un favore "l'affinita' " caso strano ce l'ha con chi glelo deve fare , Bilanc il mondo non va come pensi tu , il mondo non e' scritto su di un libro......succede pure che in un certo periodo si ha una affinita' con delle persone....poi non la si ha piu' , non e' questione di persona cattiva , ma di coerenza di una certa lina di comportamento.

quoto:rolleyes:

LadyLag
06-02-2004, 23:24
io mi fido di poche persone... e mi aspetto sempre di ricevere il peggio anche da loro...

IlPadrino
06-02-2004, 23:29
Originariamente inviato da LadyLag
io mi fido di poche persone... e mi aspetto sempre di ricevere il peggio anche da loro... la notte dormi con la pistola sotto il cuscino?

:eek:

bananarama
06-02-2004, 23:31
Io sono molto restio nel dare confidenza alle persone, tant'e' che in molti pensano che me la tiro... :rolleyes: Praticamente, detto alla romana, numme inculo nessuno, eccetto un paio di persone!
;)

Se me lo concedete vi invito ad ascoltare una canzone al riguardo che personalmente ritengo bellissima e di livello assoluto nonostante si tratti di rap italiano: Triodiddio - Tutti amici

La prima strofa e' di un certo Sparo che a voi risultera' sconosciuto ma e' qualcosa di inaudito per tecnica e contenuto, la seconda la potete pure saltare perche' non e' all'altezza della produzione, la terza e' un buona performance... A livello musicale per me siamo sull'eccellenza assoluta.

Se tutte tre le strofe fossero cantate da sparo sarebbe una cosa mostruosa.

Scusate questo ot ma e' una produzione che mi ha colpito veramente e credo meriti di essere conosciuta, se avete problemi a trovarla fatemi un fischio.

Ciao

LadyLag
06-02-2004, 23:32
Originariamente inviato da IlPadrino
la notte dormi con la pistola sotto il cuscino?

:eek:

No ma so che tutti sono capaci di darti di tutto.. il meglio il peggio ecc... quindi so che anche il mio migliore amico, un giorno per qualche motivo potra' trovarsi nella posizione di non esserlo piu'...

IlPadrino
06-02-2004, 23:35
Originariamente inviato da LadyLag
No ma so che tutti sono capaci di darti di tutto.. il meglio il peggio ecc... quindi so che anche il mio migliore amico, un giorno per qualche motivo potra' trovarsi nella posizione di non esserlo piu'... sicuramente le cose che dici derivano da (pesanti direi) delusioni passate

però secondo me è brutto godersi l'amicizia in questo modo ;)
anche se essere previdenti a volte può aiutare ad alleviare la botta

Bilancino
06-02-2004, 23:39
Anche se essere previdenti

Quello lo sono anche io quando si parla di relazioni con le persone di ogni genere..........

Ciao

Bilancino
06-02-2004, 23:42
succede pure che in un certo periodo si ha una affinita' con delle persone....poi non la si ha piu' , non e' questione di persona cattiva , ma di coerenza di una certa lina di comportamento.

Sono i casi della vita che cambiano i legami e non sempre dalle persone dipendono.........

Ciao

Jaguar64bit
06-02-2004, 23:43
sicuramente le cose che dici derivano da (pesanti direi) delusioni passate

però secondo me è brutto godersi l'amicizia in questo modo ;)
anche se essere previdenti a volte può aiutare ad alleviare la botta

Quando si hanno delusioni da amici/amiche a cui tieni tanto , poi dimenticare tali delusioni e' difficile , in questo capisco lei che e' cosi' dura su questo argomento......quando soffri molto per una cosa te la ricordi non ci son santi.

Jaguar64bit
06-02-2004, 23:46
Originariamente inviato da Bilancino
Quello lo sono anche io quando si parla di relazioni con le persone di ogni genere..........

Ciao

A volte si ha molta voglia di fare amicizia , non si sta' troppo a guardare i rapporti con gli altri con lo scudo in mano , sara' che io ad esempio sono facilone in queste cose , ma cmq ovvio che se con una persona non mi ci trovo taglio li e basta.

IlPadrino
06-02-2004, 23:46
Quando si hanno delusioni da amici/amiche a cui tieni tanto , poi dimenticare tali delusioni e' difficile , in questo capisco lei che e' cosi' dura su questo argomento......quando soffri molto per una cosa te la ricordi non ci son santi. questo lo capisco, sono così anch'io

mi riferivo più che altro alla seconda parte della frase

icoborg
06-02-2004, 23:55
io ormai sono sono pessimista....ogni tanto comprendo le persone ke vivono solo con gli animali.. :mad: :mad:

wolverine
07-02-2004, 00:23
Amicizia... mmm... non so oggi come possa essere "visto e interpretato" questo sentimento... tu Jag sai, te ne avevo parlato... qualche mese fa mi sono allontanato da due miei amici, la nostra amicizia durava da ben 25anni... ci conosciamo fin da bambini... i motivi sono banali... motivi che non ho "digerito" e che loro non hanno mai voluto chiarire, preferendo proseguire la "commedia" nei miei confronti... bene un giorno li ho mandati a quel paese... forse e sottolineo forse un giorno si potrà tornare ad essere amici... per il momento ognuno per la proprià strada...

IlPadrino
07-02-2004, 00:26
Originariamente inviato da wolverine
Amicizia... mmm... non so oggi come possa essere "visto e interpretato" questo sentimento... tu Jag sai, te ne avevo parlato... qualche mese fa mi sono allontanato da due miei amici, la nostra amicizia durava da ben 25anni... ci conosciamo fin da bambini... i motivi sono banali... motivi che non ho "digerito" e che loro non hanno mai voluto chiarire, preferendo proseguire la "commedia" nei miei confronti... bene un giorno li ho mandati a quel paese... forse e sottolineo forse un giorno si potrà tornare ad essere amici... per il momento ognuno per la proprià strada... bruttissimo
ma 25 anni sono tanti; prima o poi vi chiarirete

wolverine
07-02-2004, 00:30
bruttissimo
ma 25 anni sono tanti; prima o poi vi chiarirete

Si spera... da parte mia sono sempre aperto al dialogo... loro invece sono come due muri di cemento armato... bah... :muro:

JENA PLISSKEN
07-02-2004, 00:33
Io ne ho 2 di amici...gli altri sono slo conoscenti;)

restimaxgraf
07-02-2004, 13:58
mah, io non lo sò se ho amici o meno.....sò ke non mi kiamano mai, devo sempre kiamarli io, (non è x il costo della telefonata, ma x il pensiero + ke altro) organizzare io....gli auguri x natale sempre io altrimenti loro.....nisba.....idem coi colleghi sul lavoro....è colpa mia x caso? mi dò sempre da fare x gli altri, ma raccolgo poco...:rolleyes:

Chester
07-02-2004, 14:10
Originariamente inviato da restimaxgraf
mah, io non lo sò se ho amici o meno.....sò ke non mi kiamano mai, devo sempre kiamarli io, (non è x il costo della telefonata, ma x il pensiero + ke altro) organizzare io....gli auguri x natale sempre io altrimenti loro.....nisba.....idem coi colleghi sul lavoro....è colpa mia x caso? mi dò sempre da fare x gli altri, ma raccolgo poco...:rolleyes:

Anche a me spesso succede cosi'. Sono io che devo cercare gli "amici", loro non si degnano quasi mai di cercarmi.
E questo non solo nella vita reale, ma anche nel web (dove la gente non mi vede ma mi conosce solo attraverso le parole che scrivo... un altro tipo di approccio, insomma).

Sono quasi arrivato alla conclusione che il problema sia io, che in realta' io semplicemente non sia... "interessante".

Jaguar64bit
07-02-2004, 14:19
Originariamente inviato da Chester
Anche a me spesso succede cosi'. Sono io che devo cercare gli "amici", loro non si degnano quasi mai di cercarmi.
E questo non solo nella vita reale, ma anche nel web (dove la gente non mi vede ma mi conosce solo attraverso le parole che scrivo... un altro tipo di approccio, insomma).

Sono quasi arrivato alla conclusione che il problema sia io, che in realta' io semplicemente non sia... "interessante".

E' gente che se la tira troppo , quando invece non sono nessuno , evidentemente soprattutto parlando di donne...hanno troppi lecchini addosso , e non si sentono in "dovere" di sporcarsi le manine a chiederti una volta all'anno se stai bene ecc ecc....

Chester
07-02-2004, 14:24
E' gente che se la tira troppo , quando invece non sono nessuno , evidentemente soprattutto parlando di donne...

Maschi e femmine in generale, non stavo facendo una questione sessuale

non si sentono in "dovere" di sporcarsi le manine a chiederti una volta all'anno se stai bene ecc ecc....

Infatti basterebbe un cazzosissimo "ciao come va" ogni tanto... chiacchierare per 10 min, che ne so. Boh.

Nicky
07-02-2004, 14:27

Anche io i miei amici non li sento quasi mai.
Parlo di persone che addirittura vivono nel mio stesso palazzo.
Il problema nasce dal fatto che abbiamo impegni differenti e il tempo che ci rimane è davvero poco.
Inoltre io ho sempre paura di disturbare quindi non chiamo mai se non per fare auguri e cose simili.
Molti pensano che me la meno forse, ma è difficile cambiare il proprio carattere quando sei un tipo solitario.

Forse con loro dovresti parlare di questa cosa e dirgli che ti da fastidio essere sempre tu a cercarli. ;)

Jaguar64bit
07-02-2004, 14:27

Purtroppo la coerenza la serieta' non la puoi pretendere da molti e' un bene raro molto raro...tralasciando il fatto che c'e' gente che dei volta faccia ne ha fatta un arte , io sono felice di come sono di far sentire importanti gli amici a cui tengo sempre se vedo che a loro fa piacere , come ho scritto nell'introduzione a questo topic , per me non esistono le mezze misure , o sei mio amico o non lo sei , l'amicizia non e' una cazzata , un gioco , purtroppo per alcuni lo e'.....fanno la raccolta delle figurine con le persone.

Jaguar64bit
07-02-2004, 14:29
Maschi e femmine in generale, non stavo facendo una questione sessuale

Infatti basterebbe un cazzosissimo "ciao come va" ogni tanto... chiacchierare per 10 min, che ne so. Boh.

Nemmeno io ne faccio una questione di sesso , maschi o femmine che siano , il discorso vale per tutti.

Jaguar64bit
07-02-2004, 14:38

Se ti capita questo , evidentemente di te non glie ne importa nulla , visto che e' umano interessarsi ad un amico perche' senti dentro il bisogno di questo , la conclusione e'.... che non ti ritengono un amico .punto. non c'e' molto da star li a pensare.....fine delle trasmissioni.

Nicky
07-02-2004, 14:44

Se tu non chiami perchè hai paura di disturbare come succede nel mio caso, magari anche gli altri poi hanno la stessa paura.

Ti potresti fare un sacco di idee su di loro: che sono stronzi, che non meritano..ma se non ci parli non saprai mai qual'è la realta

Se la sai e non riesci ad accettarla allora forse il problema è tuo che pretendi che gli amici abbiano solo pregi e non difetti.

Io sono spesso da sola, però capisco che i miei amici non mi cercano perchè io tendo a isolarmi per paure..magari infondante.

Jaguar64bit
07-02-2004, 14:48

Tagliali fuori , e' l'unica cosa fa fare.. non ti vado.. ciao.. , la si fa finita per sempre ..se mettiamo che loro non ti parlano perche' hanno impegni o questo e' il loro modo di fare e lo stesso fai tu..allora puo' capitare di non sentirvi per anni...."tanto nessuno ha la voglia di rompersi le mani a premere due tasti..." bo' se questa per alcuni e' amicizia...noi viviamo in un altro pianeta.. , il mondo e' grande per fortuna.

Jaguar64bit
07-02-2004, 14:58
In oltre aggiungo , che non me ne faccio nulla di essere contattato o chiamato per cell , se lo devo chiedere io..........o e' una cosa che uno fa con piacere e volentieri verso me , o ciao.....le cose forzate non valgono nulla.

restimaxgraf
07-02-2004, 15:05
Originariamente inviato da Nicky
Anche io i miei amici non li sento quasi mai.
Parlo di persone che addirittura vivono nel mio stesso palazzo.
Il problema nasce dal fatto che abbiamo impegni differenti e il tempo che ci rimane è davvero poco.
Inoltre io ho sempre paura di disturbare quindi non chiamo mai se non per fare auguri e cose simili.
Molti pensano che me la meno forse, ma è difficile cambiare il proprio carattere quando sei un tipo solitario.

Forse con loro dovresti parlare di questa cosa e dirgli che ti da fastidio essere sempre tu a cercarli. ;)

Scusa, ma non condivido il tuo pensiero....:D
Palle!ke non abbiano tempo x kiamare.....pure io lavoro, ma alla sera o al sabato o domenica ho tempo x kiamarli....e lì penso xkè vorrei sentirli + spesso, ma poi quando li sento a volte vanno di fretta o palle simili....e ci rimango male, credo ke se si voglia si possa cambiare....e a volte poi ci pens la vita a cambiarti....glielo detto diverse volte ke vorrei ke mi kiamassero, ma probabilemte non hanno niente trà le orekkie e quello ke gli dico entra dà una parte ed esce dall'altra...:D

Nicky
07-02-2004, 15:07
Secondo me dovreste cercare di capire di più le persone che vi circondano, ci sono quelli che ci chiamano sempre e quelli che non ci chiamano mai.
Ma non vuol dire che i primi siano perfetti e gli altri no: anzi per esperienza quelli che mi chiamavano sempre erano le persone che lo facevano solo per paura di non rimanere da sole.
Mi sfruttavano e stavano vicino a me solo perchè non avevano di meglio, quando questo arrivava "ciao, ciao nicky"
Il valore delle persone non dipende dalla quantità con cui si fa sentire, ma dalla "qualità"
Io posso sentire una persona anche solo una volta all'anno, mi basta che quelle volta provi piacere, se la sento tutti i giorni e pensa dentro di se "che rottura di coglioni" allora preferisco che se ne stia per i cazzi suoi.

restimaxgraf
07-02-2004, 15:08
Tagliali fuori , e' l'unica cosa fa fare.. non ti vado.. ciao.. , la si fa finita per sempre ..se mettiamo che loro non ti parlano perche' hanno impegni o questo e' il loro modo di fare e lo stesso fai tu..allora puo' capitare di non sentirvi per anni...."tanto nessuno ha la voglia di rompersi le mani a premere due tasti..." bo' se questa per alcuni e' amicizia...noi viviamo in un altro pianeta.. , il mondo e' grande per fortuna.

cavolo, se dovessi fare così, praticamente non avrei nessuno nella rubrica del cellulare...:(
e cmq anke quando esco alla sera nei locali, mi sembra di esser invisibile....l'unica volta ke qualcuno si avvicina è x kiedere se ho una sigaretta dà dargli...io non fumo..:D :p

Nicky
07-02-2004, 15:08
Scusa, ma non condivido il tuo pensiero....:D
Palle!ke non abbiano tempo x kiamare.....pure io lavoro, ma alla sera o al sabato o domenica ho tempo x kiamarli....e lì penso xkè vorrei sentirli + spesso, ma poi quando li sento a volte vanno di fretta o palle simili....e ci rimango male, credo ke se si voglia si possa cambiare....e a volte poi ci pens la vita a cambiarti....glielo detto diverse volte ke vorrei ke mi kiamassero, ma probabilemte non hanno niente trà le orekkie e quello ke gli dico entra dà una parte ed esce dall'altra...:D

A me dispiace non sentire i miei amici, ma non trovo la forza per chiamarli.
Eppure se hanno bisogno ci sono sempre per loro.
E non mi reputo ne stronza, ne falsa.

Punti di vista differenti che ti devo dire ;)

Bardiel
07-02-2004, 15:09
Secondo me dovreste cercare di capire di più le persone che vi circondano, ci sono quelli che ci chiamano sempre e quelli che non ci chiamano mai.
Ma non vuol dire che i primi siano perfetti e gli altri no: anzi per esperienza quelli che mi chiamavano sempre erano le persone che lo facevano solo per paura di non rimanere da sole.
Mi sfruttavano e stavano vicino a me solo perchè non avevano di meglio, quando questo arrivava "ciao, ciao nicky"
Il valore delle persone non dipende dalla quantità con cui si fa sentire, ma dalla "qualità"
Io posso sentire una persona anche solo una volta all'anno, mi basta che quelle volta provi piacere, se la sento tutti i giorni e pensa dentro di se "che rottura di coglioni" allora preferisco che se ne stia per i cazzi suoi.
come non approvare?

Jaguar64bit
07-02-2004, 15:15

Mi sfruttavano e stavano vicino a me solo perchè non avevano di meglio......

Evidentemente il mondo e' bello non perche' e' vario...ma perche' e' strano.....se pensi questo di quelle persone , non hai capito nulla dell'amicizia , se ad una persona non gli frega nulla di te vedi che non ti parla spesso , manco ti calcola pure se e' una persona che come hai tristemente scritto "ha paura di rimanere sola".....e se ti parla solo per questo mi fa pena.

Aggiungo anche che nel tuo caso , magari vieni contattata spesso.....e pure se tu eri una ragazza sola , alla fine non penso che ti contattavano perche' gli facevi pena...

Nicky
07-02-2004, 15:17
Evidentemente il mondo e' bello non perche' e' vario...ma perche' e' strano.....se pensi questo di quelle persone , non hai capito nulla dell'amicizia , se ad una persona non gli frega nulla di te vedi che non ti parla spesso , manco ti calcola pure se e' una persona che come hai tristemente scritto "ha paura di rimanere sola".....e se ti parla solo per questo mi fa pena.

Lo hanno fatto Jaguar non puoi giudicare la vita della gente se non conosci i fatti.
Gente che fino al giorno prima mi chiamava a tutte le ore, il giorno dopo non mi chiamava più perchè aveva trovato qualche altro "amico" con cui si trovava meglio.
Quando se la prendevano nel culo io ero pure li come una stronza a perdonarli..

Ora sto sulle mie, perchè son stata scottata.
E se uno mi reputa stronza, ma non ascolta nemmeno le mie ragioni e il modo di essere allora è LUI/LEI che non merita di essere mio amico/a.
Perchè gli amici non sono fatti a nostra immagine e somiglianza.

restimaxgraf
07-02-2004, 15:17
io non li cerco tutti i giorni, mi piacerebbe sentirli nel fine settimana, ma poi alla fine li kiamo ogni 2/3 settimane, ke non mi sembra di rompere in fin dei conti?se poi tieni conto ke vivo dà solo, parenti non ne ho....passo giornate a volte dove non vedo e non parlo con nessuno....la cosa ultimamente mi fà girare le palline...:D

Bardiel
07-02-2004, 15:19
Il fatto è diverso, io il mio migliore amico posso non sentirlo x 2 mesi di seguito, poi ci rivediamo e tutto è come ci eravamo lasciati, non ci sono rancori nè problemi...questa è l'amicizia, il dare senza pretendere...

Nicky
07-02-2004, 15:19
io non li cerco tutti i giorni, mi piacerebbe sentirli nel fine settimana, ma poi alla fine li kiamo ogni 2/3 settimane, ke non mi sembra di rompere in fin dei conti?se poi tieni conto ke vivo dà solo, parenti non ne ho....passo giornate a volte dove non vedo e non parlo con nessuno....la cosa ultimamente mi fà girare le palline...:D

Io i miei amici li sento solo quando hanno problema di donne e uomini vedi te.
Però me ne frego, in fondo so che mi vogliono bene e se non mi chiamano nel week-end pazienza, leggo un libro, guardo un film o altro ancora.

Nicky
07-02-2004, 15:22
Originariamente inviato da Bardiel
Il fatto è diverso, io il mio migliore amico posso non sentirlo x 2 mesi di seguito, poi ci rivediamo e tutto è come ci eravamo lasciati, non ci sono rancori nè problemi...questa è l'amicizia, il dare senza pretendere...

Esattamente :)

Io ad esempio ormai sto quasi sempre da sola ma non ci son cazzi, se sanno di aver bisogno sono l'unica che quando la chiamano ha sempre tempo per tutti, almeno per fare due chiacchere.

restimaxgraf
07-02-2004, 15:23
Io i miei amici li sento solo quando hanno problema di donne e uomini vedi te.
Però me ne frego, in fondo so che mi vogliono bene e se non mi chiamano nel week-end pazienza, leggo un libro, guardo un film o altro ancora.

son sempre punti di vista a te, può andar bene così...a me no....:O

Bardiel
07-02-2004, 15:26
son sempre punti di vista a te, può andar bene così...a me no....:O
Ma che senso ha telefonarti se non ho niente da dirti? Voglio dire, non è che io ho sempre voglia di chiacchierare, pur col mio migliroe amico....se abbiamo qualcosa da dirci, ce lo diciamo, e ci scambiamo opinioni sapendo di essere sinceri al 100%....se poi per un po' proseguiamo le nostra vite senza sentirci per un po' nessuno se la prende...i rapporti così sono quelli che io definisco di amicizia vera...gli altri, in quanto troppo restrittivi e dipendenti, mi ammorbano e dopo un po' inevitabilmente li tronco

monkey72
07-02-2004, 15:27
Mi sto' sempre piu' rendendo conto che con il mio modo "facile" ed anche un po' ingenuo ..facilmente vedo come persone amiche anche persone che in realta' di amicizia non te ne danno per nulla oppure ti usano solo , oppure magari gli servi in un determinato momento e poi si dimenticano di te , alla fine e' proprio vero che gli amici si contano sulle dita , cmq preferisco e capisco e rispetto una persona che mi dice in faccia "non mi importa della tua amicizia" e la fa finita , che una persona che ti tiene li in "stand by" perche' eventualmente gli potresti fare un favore , oppure perche' gli risulta scomodo dirti che non conti nulla ecc ecc.........personalmente se una persona non la ritengo amica , non mi va della sua amicizia glie lo faccio presente , dicendoglielo , non mi piace prendere per il culo le persone e dunque mi comporto cosi'......voi invece ? come vedete queste cose , come vi comportate ?
io non gli faccio presente nulla, se la pesrona in questione si finge amica faccio altrettanto! :D e... sto in campana
cmq quello che è importante x me in certi casi è non rimanerci male se ci si rende conto di aver dato troppo ad una persona che finge di esserti amica, ne esiste tanta di gente falsa in questo mondo... purtroppo :(

Jaguar64bit
07-02-2004, 15:31
Lo hanno fatto Jaguar non puoi giudicare la vita della gente se non conosci i fatti.
Gente che fino al giorno prima mi chiamava a tutte le ore, il giorno dopo non mi chiamava più perchè aveva trovato qualche altro "amico" con cui si trovava meglio.
Quando se la prendevano nel culo io ero pure li come una stronza a perdonarli..

Ora sto sulle mie, perchè son stata scottata.
E se uno mi reputa stronza, ma non ascolta nemmeno le mie ragioni e il modo di essere allora è LUI/LEI che non merita di essere mio amico/a.
Perchè gli amici non sono fatti a nostra immagine e somiglianza.

Va bene sei rimasta scottata , ma uno nella vita deve saper capire chi e' o non e' sincero....chi merita e non , pure io sono rimasto scottato ma non per questo mi pongo con gli altri in maniera fredda e distaccata , se mettiamo caso un mio amico con cui ho un rapporto che si puo' definire di amicizia ....mi chiama 2 volte all'anno....e lascia sempre che sia io a menare il torrone e a chiamarlo...per me e' ingiusto il suo modo di fare , quasi come se lui fosse importante e io non sarei neppure degno di essere contattato.....un po' quello di cui si lamentavano Chester e restimaxgraf ..cosi' facendo il rapporto pian piano cessa e' naturale questo chiedi anche ad altri se non e' cosi'......cmq ripeto se devo essere contattato perche' lo chiedo io e non perche' l'amico di turno ha piacere e trova naturale chiamarmi , meglio chiudere li il rapporto".

Jaguar64bit
07-02-2004, 15:35
Originariamente inviato da Bardiel
Ma che senso ha telefonarti se non ho niente da dirti? Voglio dire, non è che io ho sempre voglia di chiacchierare, pur col mio migliroe amico....se abbiamo qualcosa da dirci, ce lo diciamo, e ci scambiamo opinioni sapendo di essere sinceri al 100%....se poi per un po' proseguiamo le nostra vite senza sentirci per un po' nessuno se la prende...i rapporti così sono quelli che io definisco di amicizia vera...gli altri, in quanto troppo restrittivi e dipendenti, mi ammorbano e dopo un po' inevitabilmente li tronco

Si vede che non hai ne centrato ne capito il discorso che si sta' facendo , qui si sta' parlando di persone amiche , che tu ritieni amiche , che non ti cagano manco di striscio.....altro che contattarti ogni 6 mesi...

restimaxgraf
07-02-2004, 15:38
Si vede che non hai ne centrato ne capito il discorso che si sta' facendo , qui si sta' parlando di persone amiche , che tu ritieni amiche , che non ti cagano manco di striscio.....altro che contattarti ogni 6 mesi...

esatto...e poi insomma sono tutti + o meno così....se io voglio parlare con qualcuno ke faccio kiamo il 187...così ascoltola signorina del call center?o magari parlo con la tv.....?

Nicky
07-02-2004, 15:42
Va bene sei rimasta scottata , ma uno nella vita deve saper capire chi e' o non e' sincero....chi merita e non , pure io sono rimasto scottato ma non per questo mi pongo con gli altri in maniera fredda e distaccata , se mettiamo caso un mio amico con cui ho un rapporto che si puo' definire di amicizia ....mi chiama 2 volte all'anno....e lascia sempre che sia io a menare il torrone e a chiamarlo...per me e' ingiusto il suo modo di fare , quasi come se lui fosse importante e io non sarei neppure degno di essere contattato.....un po' quello di cui si lamentavano Chester e restimaxgraf ..cosi' facendo il rapporto pian piano cessa e' naturale questo chiedi anche ad altri se non e' cosi'......cmq ripeto se devo essere contattato perche' lo chiedo io e non perche' l'amico di turno ha piacere e trova naturale chiamarmi , meglio chiudere li rapporto".

Tu sei tu e gli altri sono gli altri.
Se tutti ci comportassimo allo stesso modo saremmo TUTTI uguali.

Comunque non è che mi cambia nulla, i miei amici mi cercano, ok sono loro a farlo e io mai...perchè sanno che ho paura di dar fastidio, che non so mai cosa dire, che sono solitaria.
Tutti i miei amici mi accettano e mi hanno accettato con questa mia caratteristica.
Agli altri non devo dimostrare nulla, perchè evidentemente di Nicky com'è non gliene fotte un cazzo, vorrebbero solo un manichino che li cerca senza motivazioni valide e facendolo come se fosse un obbligo. Queste sono le persone che ho imparato ad evitare.

E' inutile che lo metti in neretto quel pezzo, ho capito il tuo pensiero.
Ognuno la pensa come vuole: anche per me è così, infatti se mi chiamano ci sono sempre.

Jaguar64bit
07-02-2004, 15:43
Originariamente inviato da monkey72
io non gli faccio presente nulla, se la pesrona in questione si finge amica faccio altrettanto! :D e... sto in campana
cmq quello che è importante x me in certi casi è non rimanerci male se ci si rende conto di aver dato troppo ad una persona che finge di esserti amica, ne esiste tanta di gente falsa in questo mondo... purtroppo :(

A volte il fatto che un amico non ti "caga" per dirla in maniera brutale e spiccia ...puo' anzi e' quasi sempre interpretato col fatto che vuol tagliarti fuori.....parliamoci chiaro , a leggere i discorsi di alcuni sembra che chissa' da quale pianeta provengono......il mio migliore amico , mi chiama al cell varie volte alla settimana , e vedo parlando con altri che anche a loro succede questo , si magari capita di non sentirsi per 20 gg in periodi particolari dell'anno o per altro.....ma non farsi sentire per mesi e mesi , questo e' strano.

Jaguar64bit
07-02-2004, 15:45
Ora ho da fare vi saluto , buon proseguimento.:)

Nicky
07-02-2004, 15:47
A volte il fatto che un amico non ti "caga" per dirla in maniera brutale e spiccia ...puo' anzi e' quasi sempre interpretato col fatto che vuol tagliarti fuori.....parliamoci chiaro , a leggere i discorsi di alcuni sembra che chissa' da quale pianeta provengono......il mio migliore amico , mi chiama al cell varie volte alla settimana , e vedo parlando con altri che anche a loro succede questo , si magari capita di non sentirsi per 20 gg in periodi particolari dell'anno o per altro.....ma non farsi sentire per mesi e mesi , questo e' strano.

Io la mia migliore amica l'ultima volta che l'ho sentita è stata più o meno il mese scorso perchè aveva avuto una discussione con l'ex ragazzo.
Mi ha chiamato per quello, però per uscire non mi chiama mai.
Che dovrei fare? Tenerle il muso?
Io non ci riesco.

Beati voi che riuscite a chiudere per così poco.

Chester
07-02-2004, 15:50
Io la mia migliore amica l'ultima volta che l'ho sentita è stata più o meno il mese scorso perchè aveva avuto una discussione con l'ex ragazzo.
Io non ci riesco.

Neanche io... non riesco a litigare :eek: :stordita:

Nicky
07-02-2004, 15:54
Neanche io... non riesco a litigare :eek: :stordita:

Io non riesco a litigare, però puntualmente mi sento dare della stronza, falsa che non fa un cazzo per gli amici, solo perchè me ne sto da sola aspettando che siano gli altri a cercarmi.

Quando però hanno bisogno, stanno male...sono l'unica e dico l'unica disposta ad ascoltarli.

Per non parlare della persone che ti dicono che vogliono esserti amiche e poi ti tirano frecciatine e fanno battute davvero bastarde.

Queste cose fanno ancora più male di chi non ti cerca.

Jaguar64bit
07-02-2004, 15:54

Agli altri non devo dimostrare nulla, perchè evidentemente di Nicky com'è non gliene fotte un cazzo, vorrebbero solo un manichino che li cerca senza motivazioni valide e facendolo come se fosse un obbligo. Queste sono le persone che ho imparato ad evitare.

Se devi parlare ad una amico , per obbligo ed in maniera forzata , non parlarci piu'....come ho gia' scritto due volte "se devo essere contattato perche' lo chiedo io e non perche' l'amico di turno ha piacere e trova naturale chiamarmi , meglio chiudere li ilrapporto".....parlare con un manichino non va a nessuno , ma parlare con una persona una volta all'anno , non va nemmeno questo.

Nicky
07-02-2004, 15:57
Se devi parlare ad una amico , per obbligo ed in maniera forzata , non parlarci piu'....come ho gia' scritto due volte "se devo essere contattato perche' lo chiedo io e non perche' l'amico di turno ha piacere e trova naturale chiamarmi , meglio chiudere li ilrapporto".....parlare con un manichino non va a nessuno , ma parlare con una persona una volta all'anno , non va nemmeno questo.

Ma infatti io non contatto mai nessuno, perchè se non ho nulla di importante da dirgli sembrerebbe una forzatura.

Ribadisco i miei veri amici e sono due o tre mi cercano loro, quando hanno bisogno e non, questi mi bastano e mi avanzano.

Gli altri sono conoscienti e possono pensare quello che vogliono, la cosa mi fa male all'inizio e poi mi passa.

Phantom II
07-02-2004, 15:58
Io non riesco a litigare, però puntualmente mi sento dare della stronza, falsa che non fa un cazzo per gli amici, solo perchè me ne sto da sola aspettando che siano gli altri a cercarmi.

Quando però hanno bisogno, stanno male...sono l'unica e dico l'unica disposta ad ascoltarli.

Per non parlare della persone che ti dicono che vogliono esserti amiche e poi ti tirano frecciatine e fanno battute davvero bastarde.

Queste cose fanno ancora più male di chi non ti cerca.
Scusa ma da quello che scrivi mi pare che le persone con cui hai rapporti più che tuoi amici siano degli autentici stronzi. Una persona che mi cerca solo quando ha bisogno è un'opportunista non un mio amico.

Nicky
07-02-2004, 15:59
Originariamente inviato da Phantom II
Scusa ma da quello che scrivi mi pare che le persone con cui hai rapporti più che tuoi amici siano degli autentici stronzi. Una persona che mi cerca solo quando ha bisogno è un'opportunista non un mio amico.

Eh no la stronza sono io perchè non chiamo mai quando parli con alcuni di loro :boh:

Jaguar64bit
07-02-2004, 16:02
Originariamente inviato da Phantom II

Per quello che mi riguarada , non contatto MAI MAI , amici per avere favori o altro , giusto per il piacere di parlarci assieme.;)

Jaguar64bit
07-02-2004, 16:04
Eh no la stronza sono io perchè non chiamo mai quando parli con alcuni di loro :boh:

Appurato il fatto che di carattere sei cosi' , basta fine lo si accetta tranquillamente , non vedo dove sia il problema , se uno non lo capisce peggio per lui.

Jaguar64bit
07-02-2004, 16:07
Io non ci riesco.

Beati voi che riuscite a chiudere per così poco.

Ora magari ci si e' fidanzata e come da "copione" non ti caga , finche' era libera scommetto che era ultra disponibile....questo e' un altro esempio di poca coerenza a cui mi riferivo con i primi post.....ovvio e' triste questo , molti lo fanno purtroppo.

Jaguar64bit
07-02-2004, 16:09
Ora vi saluto veramente , ciao :D :)

Nicky
07-02-2004, 16:10
Appurato il fatto che di carattere sei cosi' , basta fine lo si accetta tranquillamente , non vedo dove sia il problema , se uno non lo capisce peggio per lui.

Il problema è che molti non lo capiscono, si incazzano e finisco per passare io dalla parte del torto.
Io riconosco i miei difetti e non cercare le persone a cui tengo è un grossissimo difetto, ma non lo faccio per cattiveria e nemmeno per menefreghismo.

Io ovviamente parlo al personale perchè in questi discorsi è difficile tenersi sul generico.

Jaguar64bit
07-02-2004, 16:10
Cmq le persone a cui tengo veramente lo sanno , e spero non si incavolino per quello che scrivo , a volte uno si sfoga cosi'....io sono fatto cosi'.