View Full Version : gaim
ShadowThrone
06-02-2004, 22:32
niente da fare, compilato, installato, parte, creo l'account ma non si connette a nulla, che sia irc, yahoo, etc. mi riporta sempre "unable to read"
cosa posso fare?
:confused:
HenryTheFirst
07-02-2004, 08:27
Provo a buttarla lì: devi installare dei plugin per accedere ai server dei diversi servizi di IM? Una volta mi sembra che funzionava così ma è da molto che non uso gaim...
ShadowThrone
07-02-2004, 10:51
ho smanettato un pochino e ho visto che nella configurazione toppavo un passo... cmq ora tutto ok :)
ho solo avuto fretta di postare perchè dovevo controllare una cosa su irc! :D
HenryTheFirst
07-02-2004, 11:22
Ma funziona ancora con un sistema di plugin oppure è tutto integrato?
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Ma funziona ancora con un sistema di plugin oppure è tutto integrato?
Pochi giorni fa l'ho reinstallato: è la versione 0.75, lo sto usando con icq e msn senza problemi, e senza plugins aggiuntivi :)
ShadowThrone
07-02-2004, 13:05
i plugin ci sono tutti... :)
è possibile settare la lingua italiana?
Originariamente inviato da ShadowThrone
i plugin ci sono tutti... :)
è possibile settare la lingua italiana?
Non credo, ho controllato adesso e mi sembra che ci sia solo l'inglese...
ti serve per forza in ita? ci saranno sì e no 4 opzioni e 2 menù messi in croce da leggere :D
ShadowThrone
07-02-2004, 13:28
infatti, ho guardato meglio e vedo che è tutto molto semplice.
sto fuori dalla grazia di dio, vado a dormire...
riesumo questo thread...
sono un mega principiante, con distro mdk 9.2.
vorrei usare gaim e pensavo di mettere una versione recente, dal momento che quella inclusa nei cd di mdk è obsoleta e non funziona con msn.
ho scaricato l' rpm della 0.75, ma durante l' installazione mi dà l' errore seguente:
Installation failed:
file /usr/lib/libgaim-remote.so.0.0.0 from install of gaim-0.75-0mdk9.2 conflicts with file from package libgaim-remote0-0.68-1mdk
che fare?
grazie
...io invece non riesco a complare Gaim 0.75... mentre esegue ./configure si ferma così:
checking for remove... yes
checking for shmat... yes
checking for IceConnectionNumber in -lICE... yes
./configure: line 13378: syntax error near unexpected token `STARTUP_NOTIFICATION,'
./configure: line 13378: `PKG_CHECK_MODULES(STARTUP_NOTIFICATION, libstartup-notification-1.0 >= 0.5,'
linux:~/gaim#
...qualcuno sa come risolvere?
Originariamente inviato da ilnave
Installation failed:
file /usr/lib/libgaim-remote.so.0.0.0 from install of gaim-0.75-0mdk9.2 conflicts with file from package libgaim-remote0-0.68-1mdk
che fare?
grazie
Devi prima eliminare la versione vecchia di GAIM dal "centro di controllo" di Mandrake "rimuovi pacchetti" e cerca GAIM, rimuovilo ed esegui l'RPM, fatto questo da terminale vai in /usr/lib/gaim ed esegui gaim da li...... o per lo meno io ho fatto così e funziona :rolleyes:
Originariamente inviato da AlkemiX
Devi prima eliminare la versione vecchia di GAIM dal "centro di controllo" di Mandrake "rimuovi pacchetti" e cerca GAIM, rimuovilo ed esegui l'RPM, fatto questo da terminale vai in /usr/lib/gaim ed esegui gaim da li...... o per lo meno io ho fatto così e funziona :rolleyes:
perfetto funizona grazie mille :)
...il mio problema non è capitato a nessuno?
Originariamente inviato da aaron80
...io invece non riesco a complare Gaim 0.75... mentre esegue ./configure si ferma così:
...qualcuno sa come risolvere?
prva a postare le linee da
13377 a 13379 del file configure.ac
dice che c'e' un errore di sintassi magari c'e' un carattere del cavolo in mezzo. BTW dove hai preso i sorgenti?
...i sorgenti arrivano da http://gaim.sourceforge.net/... il pezzo incriminato di listato del file configure è:
# We can't assume that $x_libraries will be set, because autoconf does not
# set it in the case when the X libraries are in a standard place.
# Ditto for $x_includes
if test X"$x_libraries" = X"" ; then
x_libpath_add=
else
x_libpath_add="-L$x_libraries"
fi
if test X"$x_includes" = X"" ; then
x_incpath_add=
else
x_incpath_add="-I$x_includes"
fi
PKG_CHECK_MODULES(STARTUP_NOTIFICATION, libstartup-notification-1.0 >= 0.5,
AC_DEFINE(HAVE_STARTUP_NOTIFICATION, 1, [Define if we're using libstartu
p-notification.])
echo "Building with libstartup-notification"
enable_startup_notification=yes
,
echo "Building without libstartup-notification"
enable_startup_notification=no
)
...la linea 13378 è quella del secondo else...
che versione di autoconf hai?
...dovrebbe essere la 2.53-2...
...dovrebbe essere la 2.53-2...
^_^''' mi sa che devi aggiornare, io uso la 2.59-r3 ;)
Cmq che distro usi? magari ci sono anche i precompilati.
...debian woody... proverò ad aggiornare solo l'autoconf alla versine della sid...
dubito che sia una cosa indolore... prova a cercare su www.apt-get.org un backport di gaim per woody
...mi pare di capire che per la 0.75 ci vuole gnome... altrimenti c'è la 0.58... possibile?
a me nn si connette a yahoo...
...mi pare di capire che per la 0.75 ci vuole gnome... altrimenti c'è la 0.58... possibile?
sicuramente ci vorra' qualche libreria di supporto ma gnome proprio no
Io ho woody. Ho risolto così:
#echo "deb http://www.backports.org/debian stable gaim" >> /etc/apt/source.list
#echo "deb-src http://www.backports.org/debian stable gaim" >> /etc/apt/source.list
# apt-get update
# apt-get install gaim
Devi essere connesso ad internet, si scarica i pacchetti aggiornati (mi pare 5... con cui puoi usare tranquillamente anche msn, che altrimenti ti da problemi) e via...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.