PDA

View Full Version : Filmati 1080i (HDTV) dove li trovo?

paolotennisweb
06-02-2004, 20:15
A parte http://206.159.116.24/public.htm dopo posso trovare i mitici filmati in alta definizione?

SwissRe
06-02-2004, 20:33
qui http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/9Series/GettingStarted//DemoCenter/VideoQuality.asp?page=6&lookup=VideoQuality !!!

grazie x il sito!

Guren
06-02-2004, 20:55
non è giusto :cry: :cry: :cry: :cry:

perchè da me non c'è ancora l'adsl e non posso nemmeno pensare di scaricare file HDTV (e dire che avrei tutto l'occorrente per visualizzarli al top delle loro possibilità)
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

paolotennisweb
06-02-2004, 20:59
Beati voi tritubisti!

Guren
06-02-2004, 21:05
Originariamente inviato da paolotennisweb
Beati voi tritubisti!
si ma sapere di avere una macchina che i filmati 1080i li sbriciola senza fare una piega ma nel contempo non poterli scaricare è peggio di averli ma non poterli "gustare" al max.

Sto raccimolando i soldi per upgrade HTPC e parabola per Euro1080 e dopo finalmente vai di HDTV anche a casa mia :ave::yeah:

p.s. se vuoi ho un 2piccolo" ECP che mi avanza da quando sono passato al Barco 8" e lo vendo ad un prezzo interessante ;)

parroco
06-02-2004, 21:05
non vedo l'ora di vederli e di comprarmi un tritubo!!!!

purtroppo tra qualche mega i dl finiscono, il tritubo non arriverà mai :cry: :cry:

x Guren: mi spiace per la tua zona senza copertura. io ho vissuto il tuo calvario fino alla scorsa primavera, spero che si risolva presto.

paolotennisweb
06-02-2004, 21:07
Originariamente inviato da Guren
si ma sapere di avere una macchina che i filmati 1080i li sbriciola senza fare una piega ma nel contempo non poterli scaricare è peggio di averli ma non poterli "gustare" al max.

Sto raccimolando i soldi per upgrade HTPC e parabola per Euro1080 e dopo finalmente vai di HDTV anche a casa mia :ave::yeah:

p.s. se vuoi ho un 2piccolo" ECP che mi avanza da quando sono passato al Barco 8" e lo vendo ad un prezzo interessante ;)

Se mi dai l'indirizzo ti spedisco un cd con 5 o 6 filmatini 1080i

- tanto per gradire -

Guren
06-02-2004, 21:27
Se mi dai l'indirizzo ti spedisco un cd con 5 o 6 filmatini 1080i

- tanto per gradire -
di dove sei?
se non sei troppo distante da casa mia (nel centro della bassa romagnola) possiamo scambiarceli a mano.. così ti mostro il mio 8" :)

ad ogni modo ti ringrazio per l'offerta ma il mio attuale htpc non riesce a digerirli (un vecchio K7 1200).

magari appena faccio l'upgrade (sto aspettando dall'america un burton 2500@3400+ con mobo a7n8x deluxe e radeon 9800pro :sofico: ) mi faccio sentire in pm ;)

parroco
06-02-2004, 21:30
voglio vedere anche io il tuo barco 8!!!!!

descrivici un po' la qualità... e il costo :)

paolotennisweb
06-02-2004, 21:34
di dove sei?
se non sei troppo distante da casa mia (nel centro della bassa romagnola) possiamo scambiarceli a mano.. così ti mostro il mio 8" :)

ad ogni modo ti ringrazio per l'offerta ma il mio attuale htpc non riesce a digerirli (un vecchio K7 1200).

magari appena faccio l'upgrade (sto aspettando dall'america un burton 2500@3400+ con mobo a7n8x deluxe e radeon 9800pro :sofico: ) mi faccio sentire in pm ;)

Mitico! non ho mai visto dal vero un 8 pollici, mi vengono i brividi al solo pensiero. Abito in provincia di vicenza e non so quando avrò occasione di passare dalle tue parti, cmq se capito ti farò sapere.

SwissRe
06-02-2004, 21:53
sarò profano ma cosa serve per visualizzare l'HDTV? TV di questo standard in italia scarseggiano...

E poi sbaglio o vi è solo un canale in europa che trasmette??!

paolotennisweb
06-02-2004, 21:57
Originariamente inviato da SwissRe
sarò profano ma cosa serve per visualizzare l'HDTV? TV di questo standard in italia scarseggiano...

Intanto devi avere un pannello o un videoproiettore almeno con risoluzione orizzontale di 720 punti (meglio 1080) e poi naturalmente un htpc (e una skystar2 per vedere Euro 1080) o un decoder satellitare hdtv come lo Zinwell (http://www.visualdream.it/dettaglio.asp?ID=1909)

Guren
06-02-2004, 21:59
Originariamente inviato da SwissRe

una normale tv non basta ed in italia che io sappia non ci sono tv crt ad alta definizione.

giocoforza quindi serve o un display digitale (plasma e/o lcd)
oppure un retro/videoproiettore

C'è da dire cmq che anche se non si riesce a visualizzare un segnale 1080i (che richiede una banda circa 5 volte superiore al normale formato pal) alla risoluzione nativa anche un downscaling è cmq spettacolare.

pensa di vedere una normale trasmissione tv con la qualità di un ottimo dvd tanto per fare un esempio (io ho visto spezzoni dei mondiali di calcio Corea/Giappone, che erano "semplici" 720p, da rimanere :eek: :eek: )

Attualmente l'unico canale europeo che trasmette in alta definizione è Euro1080 (ancora in fase sperimentale) ma ha un bitrate che si assesta sui 20 Mbit/s e nessun decoder tradizionale riesce a reggerlo

Guren
06-02-2004, 22:02
Intanto devi avere un pannello o un videoproiettore almeno con risoluzione orizzontale di 720 punti (meglio 1080)

ehmm veramente è quella verticale.

i formati più diffusi sono 1280x720p (progressivi) e 1920x1080i (interlacciati)

ma esistono anche risoluzioni minori tipo la 854x480 tipica di molti proiettori/plasma entry level

spinbird
06-02-2004, 22:03
io ne ho scaricato uno per prova
ma come cavolo li vedo da pc ?:confused:

SwissRe
06-02-2004, 22:05
veramente notevole!!!

Cmq è da tempo che mi interessa, sono un patito dei filmati ad alta risoluzione!!

Ho scaricato Coral Reef Adventures dal sito microsoft, ma nonostante abbia un XP2400+ e 1 Gb di ram e una Radeon 8500 mi và tremendamente a scatti!! :eek:

Veramente notevole.

Con che programma apro i file .ts??!

paolotennisweb
06-02-2004, 22:07
Se hai scaricato quelli del sito microsoft ti serve windows media player 9 + directX9 + una radeon + un processore sopra i 2ghz, se hai scaricato quelli in formato .tp o .ts usa fusion hdtv demo o video lan client (con fusion hdtv demo devi rinominare i file da .ts a .tp)

SwissRe
06-02-2004, 22:09
Se hai scaricato quelli del sito microsoft ti serve windows media player 9 + directX9 + una radeon + un processore sopra i 2ghz, se hai scaricato quelli in formato .tp o .ts usa fusion hdtv demo o video lan client (con fusion hdtv demo devi rinominare i file da .ts a .tp)

grazie x i ts..

io non riesco a fare andare fluido coral reef mentre terminator 2 sì!!

com'è possibile?

Hall999
07-02-2004, 00:24
se nn si ha una radeon e un processore da 2 giga nn si riescono a vedere?,o vanno a scatti?

SwissRe
07-02-2004, 08:04
Originariamente inviato da Hall999
se nn si ha una radeon e un processore da 2 giga nn si riescono a vedere?,o vanno a scatti?

vanno sicuramente a scatti paurosi...

Ho un XP2400 1 Gb di ram e una Radeon 8500 e fanno scatti a me...x non parlare poi di Coral Reef che è inguardabile..

aleseve
16-02-2004, 09:54
una normale tv non basta ed in italia che io sappia non ci sono tv crt ad alta definizione.

Ah Ah, mi ritengo uno dei pochi fortunati possessori di tv crt ad alta definizione avendo acquistato tale esemplare per sbaglio e curiosità nel lontano 1994: il marchio Thomsom ne fece una sfornata subito dopo i mondiali di calcio in Italia (1990) durante i quali parecchie partite furono riprese e registrate in hd-mac e la Rai portava in giro per l'Italia grossi schermi in alta definizione che sostavano nelle piazze con lo scopo di far conoscere questa nuova tecnologia.
Per sfortuna l'anno successivo dagli USA arrivò la notizia che un nuovo sistema di trasmissione/registrazione in alta definizione era stato inventato: l'mpeg2 che oltretutto era digitale e compresso a differenza del hd-mac che era analogico e non compresso (soltanto l'audio era digitale).
Morti sul nascere quei tv con tubo da 36" in 16/9 e 1250 linee fecero la fine del ... sorcio e così ne acquistai uno per un paio di milioni di vecchie lire.
A distanza di dieci anni circa questo tv mi sta dando grandi anzi grandissime soddisfazioni sia con dvd che con le immagini di euro1080 "iniettate" attraverso un pc.

Certo che dopo aver visionato parecchi videoproiettori (per lavoro sopratutto) mancano nella mia "memoria" le immagini di un tritubo da 8", sarei molto curioso di vederlo all'opera con tali risoluzioni.

Provo a buttarla lì: se non fosse troppo chiedere, si potrebbe organizzare un (tanto per riprendere un costume già sfruttato su una nota rivista del settore) "piadina-day" ??? Io potrei portare con me il tv da 36" + un videoproiettore con pannelli da 1280x1024 e fare un pomeriggio di full-immersion tra raffronti e paragoni ???

Guren
16-02-2004, 11:43
Originariamente inviato da aleseve
Certo che dopo aver visionato parecchi videoproiettori (per lavoro sopratutto) mancano nella mia "memoria" le immagini di un tritubo da 8", sarei molto curioso di vederlo all'opera con tali risoluzioni.

Provo a buttarla lì: se non fosse troppo chiedere, si potrebbe organizzare un (tanto per riprendere un costume già sfruttato su una nota rivista del settore) "piadina-day" ??? Io potrei portare con me il tv da 36" + un videoproiettore con pannelli da 1280x1024 e fare un pomeriggio di full-immersion tra raffronti e paragoni ???

purtroppo al momento non sono ancora attrezzato per vedere Euro1080 (non ho nemmeno la parabola ancora :muro: :muro: ) e pensavo di aspettare che venga criptata per vederne palinsesti definitivi e costi.
non vorrei spendere qualche centinaio di euro tra parabola; dual feed upgrade HTPC per poi ritrovarmi tra 2 mesi senza poter vedere niente :( :(

Ad ogni modo per me non ci sono grossi problemi se vuoi fare un salto ma non aspettarti niente di eccezzionale (il proiettore è fantastico ma io non sono certo un propetario "degno" di un 8" elettromagnetico e quindi non potresti vederlo al max delle sue possibilità :p)

aleseve
17-02-2004, 08:15
purtroppo al momento non sono ancora attrezzato per vedere Euro1080 (non ho nemmeno la parabola ancora :muro: :muro: ) e pensavo di aspettare che venga criptata per vederne palinsesti definitivi e costi.
non vorrei spendere qualche centinaio di euro tra parabola; dual feed upgrade HTPC per poi ritrovarmi tra 2 mesi senza poter vedere niente :( :(

Ad ogni modo per me non ci sono grossi problemi se vuoi fare un salto ma non aspettarti niente di eccezzionale (il proiettore è fantastico ma io non sono certo un propetario "degno" di un 8" elettromagnetico e quindi non potresti vederlo al max delle sue possibilità :p)

Per visionare le immagini in alta definizione possiamo "accontentarci" di registrazioni su di un hard disc portatile, fammi sapere la configurazione del tuo pc.