PDA

View Full Version : maledetta adsl

trappola
06-02-2004, 20:04
ho un problemone a casa di un amico
telecozz (alice) conferma che l'adsl è stata attivata, ma il modem non si allinea.

Il modem è un coso (non vedo come definirlo) usb chiamato fastrate 100 naturalmente senza uno schifo di istruzioni; in pratica l'installazione avviene correttamente, in sistema è riconosciuto, ma quando clicco sullicona della connessione mi dice "errore periferica o modem non pronto 691" delle tre luci sul modem quella di sx (verde è accesa fissa, quella centrale (gialla) lampeggia e quella di dx mai vista accesa.

Ora, cavetti di collegamento e porta del pc funzionano (li ho provati con un modem usb analogico) ho provato a collegare il modem con filtro, senza filtro ma il risultato è lo stesso :cry:

A questo punto o il modem è fallato (non è mai andato) o la portante si perde.

Come poso fare a stabilire quele dei due è il colpevole? Se io collegassi un modem ethernet sicuramente funzionante alla presa del telefono senza connettere il cavo di rete (il pc nn ha la skeda) e lo alimentassi riuscirei ad agganciare la portante (se presente) o perderei solo del tempo?

HELP

piero

peloquin
07-02-2004, 11:21
Originariamente inviato da trappola
ho un problemone a casa di un amico
telecozz (alice) conferma che l'adsl è stata attivata, ma il modem non si allinea.

Il modem è un coso (non vedo come definirlo) usb chiamato fastrate 100 naturalmente senza uno schifo di istruzioni; in pratica l'installazione avviene correttamente, in sistema è riconosciuto, ma quando clicco sullicona della connessione mi dice "errore periferica o modem non pronto 691" delle tre luci sul modem quella di sx (verde è accesa fissa, quella centrale (gialla) lampeggia e quella di dx mai vista accesa.

Ora, cavetti di collegamento e porta del pc funzionano (li ho provati con un modem usb analogico) ho provato a collegare il modem con filtro, senza filtro ma il risultato è lo stesso :cry:

A questo punto o il modem è fallato (non è mai andato) o la portante si perde.

Come poso fare a stabilire quele dei due è il colpevole? Se io collegassi un modem ethernet sicuramente funzionante alla presa del telefono senza connettere il cavo di rete (il pc nn ha la skeda) e lo alimentassi riuscirei ad agganciare la portante (se presente) o perderei solo del tempo?

HELP

piero

Io avevo lo stesso problema... ho rivenduto il modem usb e mi sono preso il "famoso" router della Trust e dopo aver impostato i parametri mi sono immediatamente connesso...

Lo steso modem usb l'ho provato da un amico che ha il modem usb di alice... e niente dava sempre quell'errore 691...
Bo...

Evita tanti casini e passa ad un router ethernet...

ciao

trappola
07-02-2004, 11:40
Il problema è che il modem è di telecom e il pc non ha puno slot per un modem ethernet.

Volevo capire se è il modem o l'impianto telefonico (per la verità piuttisto anzianotto) in modo da evitare una ridda di tentativi

J.Lennon
07-02-2004, 12:40
Originariamente inviato da trappola
Il problema è che il modem è di telecom e il pc non ha puno slot per un modem ethernet.

Volevo capire se è il modem o l'impianto telefonico (per la verità piuttisto anzianotto) in modo da evitare una ridda di tentativi

Anch'io avevo lo stesso problema , ho chiamato il 187 e mi sono fatto mandare gratuitamente 1 tecnico a domicilio che mi ha aggiustato l'impianto telefonico(il mio era piuttosto obsoleto) e mi ha sostituito il modem usb con uno nuovo(io l'ho preso in comodato d'uso).
L'unico consiglio che posso darti è di fare la stessa cosa, in quanto i problemi potrebbero essere molteplici e non facilmente risolvibili.D'altronde l'assistenza servirà pur a qualcosa...:sofico:

trappola
07-02-2004, 12:47
a questo punto farò così ;)