PDA

View Full Version : porblema modem media fast rate usb 100

boianinux
06-02-2004, 18:56
ciao a tutti ho installato sul mio nuovo pc p4 2,8 ghz scheda madre p4p800 un modem fornito da telecom media fast rate usb 100 adsl con relativa linea di alice a 1,5 mb , il problema è questo : dopo qualche ora si disconnette e questo molto probabilmente e colpa di telecom , ma mi è già successo due volte che all' avvio del pc il pc non riconosca il modem ? dovrei aggiornare la porta usb? vi prego se potete aiutarmi ......

tarun
07-02-2004, 10:13
Ma guarda ho comprato questo stesso modem per il costo irrisorio e dico che ha un eccellente rapporto qualità prezzo:sofico:
Però di limiti ne ha
Mi capita che se riavvio il sistema senza disconnetterlo al riavvio non me lo vede finche non lo stacco e riattacco.
Oltretutto ha una sensibilità in tx rx un po scarsa così mi rivela una marea di FEC rispetto all'atlantis usb(chipset falcon conexant) e qualche volta ci scappa l'errore di crc.
Non parliamo poi di emule ....che lo manda facilmente in crisi,ma non ho capito se è il chipset del modem oppure la scarsezza dell'interfaccia usb di questo.
PRO
E' estremamente facile da installare e config. e lo uso volentieri in giro per testare le adsl degli altri
ottimo per una navigazione saltuaria ....no per file sharing

Chester
07-02-2004, 10:28
Originariamente inviato da tarun
Ma guarda ho comprato questo stesso modem per il costo irrisorio e dico che ha un eccellente rapporto qualità prezzo:sofico:
Però di limiti ne ha
Mi capita che se riavvio il sistema senza disconnetterlo al riavvio non me lo vede finche non lo stacco e riattacco.
Oltretutto ha una sensibilità in tx rx un po scarsa così mi rivela una marea di FEC rispetto all'atlantis usb(chipset falcon conexant) e qualche volta ci scappa l'errore di crc.
Non parliamo poi di emule ....che lo manda facilmente in crisi,ma non ho capito se è il chipset del modem oppure la scarsezza dell'interfaccia usb di questo.
PRO
E' estremamente facile da installare e config. e lo uso volentieri in giro per testare le adsl degli altri
ottimo per una navigazione saltuaria ....no per file sharing

Ho anche io questo modem e anche a me ad ogni riavvio devo staccarlo e riattaccarlo :(
Con eMule nessun problema pero'... boh.

tarun
09-02-2004, 19:36
Con eMule nessun problema pero'... boh.
quando uso emule cerco di sfruttare sempre la banda al massimo e questo significa che il procio lavora duro per comprimere/decomprimere i file (una prerogativa di emule)....se poi aumento il numero delle connessioni e delle code per avere un bacino piu ampio di file per il download eccome si puo sovraccaricare la linea....evidentemete il fastrart100 è l'anello debole

sbarbati.s
10-02-2004, 20:13
Allora qualcuno sà perche da questo fastidioso problema, ossia
deve essere staccato e riattaccato a caldo per farlo accendere, solo qualche volta.
Io quasi riattacco il modem eternet ericsson che avevo messo in soffitta.
ciao grazie.