PDA

View Full Version : Reato di stronzità: punibile per legge :)

gik25
06-02-2004, 19:54
Ovviamente non è così: la "stronzità" è qualcosa di non ben definito e purtroppo non viene fatto nessun tentativo di definirla.

Fatto sta che il rispondere sgarbatamente, o addirittura in maniera offensiva, ma senza usare espressamente parole offensive NON può essere punito.

Es.
"Una signora entra in una concessionaria auto e si mette ad osservare una stupenda BMW. Osserva, tocca, accarezza la carrozzeria. Ad un tratto, chinandosi per annusare l'inebriante odore della pelle dei sedili, le scappa una poderosa scoreggia e, molto imbarazzata, si guarda nervosamente in giro per vedere se qualcuno l'ha notata.
Purtroppo vede che abbastanza vicino a lei c'e' un addetto alle vendite e per cercare di superare il momento imbarazzante la signora chiede:
- Mi scusi, qual è il prezzo di questa stupenda automobile?
E il venditore:
- Senta, signora, se le è scappata una scoreggia solo a toccarla, quando sente il prezzo lei si caga subito addosso!!!"

è solo una barzelletta. Però il commesso sarebbe al limite della punibilità... A mio parere invece la punizione dovrebbe essere durissima ed esemplare. Tantopiù se un episodio analogo accadesse in una scuola!

Perchè è proprio in relazione alle vecchie elementari, medie e superiori che introdurrei e punirei severamente questo reato.
C'è modo e modo di esprimersi e credo che la volgarità NON dovrebbe essere ammessa quando offensiva. Nè tantomeno il pesante umorismo se volto a offendere senza che ve ne sia motivazione valida. Per intenderci la satira è qualcosa di ben diverso dall'umorismo scolastico volto a offendere i più deboli...

Che ne pensate? L'alternativa? RISOLVERE TUTTO A PUGNI!!!
E tenerci un "mondo peggiore" che ogni giorno che passa va peggiorando....

Nicky
06-02-2004, 19:55
Oddio Gik riesci a farti le paranoie pure sulle barzellette :mbe:

Raven
06-02-2004, 19:58
:rotfl: La barzelletta è stupendaaa! :rotfl:

... non ho letto il resto... :O

:fagiano:

marKolino
06-02-2004, 19:58
...a me la barza è piaciuta... :asd:

FreeMan
06-02-2004, 19:59
Originariamente inviato da Nicky

pare di si..purtroppo.. :D :eek: :muro:

mah...

>bYeZ<

Jaguar64bit
06-02-2004, 20:05
Originariamente inviato da Nicky

Figurati quando parla di qualcosa di serio...:D :D

SwissRe
06-02-2004, 20:06
6 fuori?!

Altri pensieri per la testa?

Fenomeno85
06-02-2004, 20:07
vai a dormire che è meglio :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

lnessuno
06-02-2004, 20:12
Originariamente inviato da gik25

in qualità di gran stronzo (TM)... :boxe:

:D

Norbrek™
06-02-2004, 20:18
Io questi 3d senza senso non li capisco, ma se non sapete cosa scrivere evitate di aprirli no?
Non ha senso farsi delle paranoie così per una barzelletta, persone così scortesi, di certo non lavorano con una clientela......

Matro
06-02-2004, 20:23
Ma perché invece di aprire 3d "se... e se... " non si va ad aiutare chi ha bisogno :confused:

Senti come funziona l'antibiotico :D

eriol
06-02-2004, 20:29
......fammi capire...
per te le alternative a una battuta che ti viene rivolta che non ti garba sarebbero o i pugni o la denuncia???????????
ma how are u put??:asd:

PaTLaBoR
06-02-2004, 20:45
Ovviamente non è così: la "stronzità" è qualcosa di non ben definito e purtroppo non viene fatto nessun tentativo di definirla.

Fatto sta che il rispondere sgarbatamente, o addirittura in maniera offensiva, ma senza usare espressamente parole offensive NON può essere punito.

Es.
"Una signora entra in una concessionaria auto e si mette ad osservare una stupenda BMW. Osserva, tocca, accarezza la carrozzeria. Ad un tratto, chinandosi per annusare l'inebriante odore della pelle dei sedili, le scappa una poderosa scoreggia e, molto imbarazzata, si guarda nervosamente in giro per vedere se qualcuno l'ha notata.
Purtroppo vede che abbastanza vicino a lei c'e' un addetto alle vendite e per cercare di superare il momento imbarazzante la signora chiede:
E il venditore:
- Senta, signora, se le è scappata una scoreggia solo a toccarla, quando sente il prezzo lei si caga subito addosso!!!"

è solo una barzelletta. Però il commesso sarebbe al limite della punibilità... A mio parere invece la punizione dovrebbe essere durissima ed esemplare. Tantopiù se un episodio analogo accadesse in una scuola!

Perchè è proprio in relazione alle vecchie elementari, medie e superiori che introdurrei e punirei severamente questo reato.
C'è modo e modo di esprimersi e credo che la volgarità NON dovrebbe essere ammessa quando offensiva. Nè tantomeno il pesante umorismo se volto a offendere senza che ve ne sia motivazione valida. Per intenderci la satira è qualcosa di ben diverso dall'umorismo scolastico volto a offendere i più deboli...

la barzelletta è lollosissima.
e questo 3d mi piace molto visto che ci stavo pensando ultimanente leggendo i miei adorati libri di diritto civile e penale.
Per me l'alternativa a pugni (meglio senza) sarebbe la più giusta.
insomma non se ne più, questo sta diventando un mondo dove ogni minima cosa che fai è regolamentata dalla legge. anche la scoreggia tra poco :asd:
Non si può dire niente ad una persona che quella ti denuncia...eh no, i rapporti umani in queto modo finiscono.

-pausa- devo andare a cenare:D

lnessuno
06-02-2004, 20:49
Originariamente inviato da PaTLaBoR

si? e io ti denuncio per mancato preavviso di fine discorso :O

eriol
06-02-2004, 20:51
Originariamente inviato da lnessuno
si? e io ti denuncio per mancato preavviso di fine discorso :O

la tua battuta non l' ho capita e/o non mi ha fatto ridere. ne farò un esposto alla magistratura. :O :asd: :asd: :asd:

Phantom II
06-02-2004, 20:52

Es.
E il venditore:

Non ho mai incontrato nessuno che si facesse tanti problemi su ogni cavolata della vita come fai tu :p

gik25
07-02-2004, 01:03
Ragazzi... è quasi un bene che la prendiate a ridere perchè in caso contrario notereste che la severità con cui viene punita, nella nostra società, una persona che risponde in modo offensivo ad un'altra che sia stata corretta. E' una delle regole FONDAMENTALI.

Mi spiego meglio: a secondo che la punizione sia severa o nulla il mondo corrispondente sarebbe molto diverso: nel primo caso assomiglierebbe a quello descritto nel film "Dredd" nel secondo caso... al nostro.

Cosa cambia tra un caso e l'altro? Nel primo tutti sono mammolette incapaci di difendersi. Nel secondo c'è una forte distinzione tra persone di carattere forti e persone di carattere debole. Le seconde avranno seri problemi che non sto a elencare, perchè tanto credo siano evidenti.

Ma i problemi non si fermano lì. Per me sarebbe un bene se non regolamentare espressamente tale reato, almeno punirlo molto severamente nelle scuole.

Coi che ne pensate? E non ditemi che il mondo è imperfetto quindi non serve porsi problemi del genere, perchè se tutti facessero così... poveri noi!

HenryTheFirst
07-02-2004, 08:36
Originariamente inviato da PaTLaBoR
la barzelletta è lollosissima.
e questo 3d mi piace molto visto che ci stavo pensando ultimanente leggendo i miei adorati libri di diritto civile e penale.
Per me l'alternativa a pugni (meglio senza) sarebbe la più giusta.
insomma non se ne più, questo sta diventando un mondo dove ogni minima cosa che fai è regolamentata dalla legge. anche la scoreggia tra poco :asd:
Non si può dire niente ad una persona che quella ti denuncia...eh no, i rapporti umani in queto modo finiscono.

Concordo, ormai siamo arrivati al punto di pretendere la tutela pubblica per qualsiasi cacatina. Fra un po' non potremo più guardare la gente per strada per paura di una denuncia :eek:

Banus
07-02-2004, 09:06
E poi ci sarebbe sempre qualche stronzo a insultarti senza testimoni ;)
Meglio imparare a difendersi da soli...

agara
07-02-2004, 09:19
secondo me chi non si ferma alla barzelletta dovrebbe leggersi questo libro...

http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?isbn=8879286625

http://giotto.ibs.it/jackets/z25/8879286625.jpg