View Full Version : consiglio ram
la twinmos e la fullbrand sono buone?
ho intenzione di comprare una delle due dove la twinmos mi costa 83€+iva mentre la fullbrand 86€+iva
a ovviamente entrambe sono da 512mb a 400mhz
Isomarcus
06-02-2004, 20:22
oddio dipende... le twinmos sono discrete ram, però niente di eccezionale... il fatto è che il pcb in generale non è dei migliori e il chip che montano è assolutamente mediocre, almeno quelli rimarchiati twinmos -50D ecc.
se hai fondo puoi trovare delle twinmos col bh5, ce ne sono in giro (anche se molto rare), resta il fatto che sono memorie "tranquille" e tra ram oem la differenza è imprecettibile..
p.s. fullbrand non è una marca di ram, significa solo che che è ram oem che usa pcb e chip di altre aziende "esperte" nel settore, inoltre ha larga compatibilità con le mobo ;)
fra le 2 prendi twinmos cmq, sei più sicuro in quanto sono ram fatte bene (quanto ad assemblaggio, peccato per il pcb e per i chip nella maggior parte dei casi penosi :()
emh li compro si o no?:eek: c'ho paura adesso :cry:
Isomarcus
07-02-2004, 12:40
prendi twinmos, valgono quello che costano, però non aspettarti prestazioni eccezionali (a meno che tu nn abbia il c@lo di trovarti quelle buone)... sono ram "tranquille"... ;)
il culo nn penso di averlo perkè sto negozio vuole sempre imbrogliarmi,ma nn ci riesce mai
mi hanno preso per un piffero che nn capisce nulla :mc:
Isomarcus
07-02-2004, 12:50
beh la fortuna in questi casi dipende relatiamente dal rivenditore... il più delle volte per loro vedere stampigliato -50D o BH5 sul chip è lo stesso... ;)
il fatto è che al 99.99%, qualunque negozio tu ti rivolga per delle twinmos, NON ti troverai col bh5.. ;)
se vuoi delle ram ranquille prendi twinmos, ti dico, non sono fatte malaccio, anzi sono buone ram, però come prestazioni non aspettarti meraviglie.... ;)
vabbè compro ste twinmos :D
poi xò se ho problemi pure con ste ram mi faccio restituire i soldi delle ram che son 4 giorni che sto impazzendo con le ram -.-
vedi adesso....nel frattempo mi hanno montato 2ddr da 256mb a 400mhz perkè prima avevo problemi con una da 512mb a 400mhz ke mi faceva riavviare il pc..ora però ste ram effettivamente nn sono da 400mhz ma a 200 -.- (guardare allegato)vogliono imbrogliarmi in continuazione nn ne posso veramente + -.-
Isomarcus
07-02-2004, 13:22
però! gran bei timings! :D
ciccio88
07-02-2004, 13:48
ma delle twinmos CAS2.5 Burst length: 2, 4, 8 [credo signifiki 2.5-2-4-8] @2.6v con un overvolt[+0.2massimo] a quanto arrivo come timings? :cool:
Originariamente inviato da Isomarcus
però! gran bei timings! :D per esempio di timings nn ci capisco niente
:eek: :D
ciccio88
07-02-2004, 13:54
Originariamente inviato da Gatsu84
vabbè compro ste twinmos :D
poi xò se ho problemi pure con ste ram mi faccio restituire i soldi delle ram che son 4 giorni che sto impazzendo con le ram -.-
vedi adesso....nel frattempo mi hanno montato 2ddr da 256mb a 400mhz perkè prima avevo problemi con una da 512mb a 400mhz ke mi faceva riavviare il pc..ora però ste ram effettivamente nn sono da 400mhz ma a 200 -.- (guardare allegato)vogliono imbrogliarmi in continuazione nn ne posso veramente + -.-
le la ram ddr hanno la frequenza la metà di quella indicata, poi viene moltplicata x 2 [la prima d sta x Double]
le pc3200 sn 200*2, le 3500 217*2 è così via...:rolleyes:
cmq che scriva 200Mhz è giusto in quanto sono ddr (double data rate). Ovvero se scrive 200Mhz lavora al doppio, 400Mhz.
Ciao!
PS: i timings sono il tempo che impiega la ram a fare determinate operazioni, più sono bassi meglio vanno (l'ho detto papale papale) ;)
ah ok grazie mille
cmq questa ke timings ha?:eek:
vai nel sito twinmos e lo vedi, visto che le versioni a 400Mhz sono varie. Ecco il link: DRAM TwinMOS (http://www.twinmos.com/dram_info.htm)
Ciao!
kiederò al mio negoziante quale twinson può vendermi,grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.