View Full Version : mozilla + tastiera = freeze
mentre navigavo, ad un certo punto se provo a digitare qualsiasi consa in mozilla, tipo un indirizzo web, o parola di ricerca con google, mozilla smette di rispondere e sono costretto a killarlo. tutto il resto va senza problemi (ora scrivo da konqueror)
non so dove vedere per avere informazioni sulla causa del problema o un messaggio chiaro di errore.
suggerimenti?
ps: ho appena notato che i caratteri digitati vengono scritti, ma dopo parecchi secondi. problema riscontrato solo con mozilla
è un bug noto......metti firebird
grazie.
ultima cosa, avresti il link di riferimento al bug?
ShadowThrone
07-02-2004, 13:33
interessa anche a me capire perchè fa così!!!!!
c'ho perso 3 giorni, poi ho installato il firebird e .. ah... soddisfazione.
A volte lo fa anche a me :cry:
Poi chiudo Mozilla, lo riapro e funzia tutto :confused:
a me lo fa pure firebird! se apro mozilla o mozilla firebird prima di fare la connessione ad internet tutto ok funziona bene, se oso prima connettermi e poi aprire o mozilla o mozilla firebird si inchioda completamente linux!! complimenti a fedora gran bella distro! nemmeno la mandrake va cosi male!
vabbè certe distro nn conviene proprio usarle....
vabbe scusate x lo sfogo di ieri sera ero ink x fatti miei. cmq già fatto aggiornato mozilla ma va peggio di prima. :(
Originariamente inviato da khri81
vabbe scusate x lo sfogo di ieri sera ero ink x fatti miei. cmq già fatto aggiornato mozilla ma va peggio di prima. :(
fai una segnalazione.
a quanto ne so credo che sia dato come risolto.
ciao
si vabbe ma se va male solo da me nn credo che serva a qualcosa! :(
se lo lanci da console ti stampa qualche errore prima di impallarsi?
ciao
io ho mozilla 1.6, lanciato da console nessun errore. funziona tutto, basta non digitare nulla in nessun campo o barra degli indirizzi. potrebbe anche essere qualche altra la causa, che poi determina il malfunzionamento di mozilla, ma per ora non ho trovato nessun indizio utile.
nessun errore.
cmq il problema specifico è questo:
se apro mozilla o firebirb prima di connettermi a internet, funziona bene.
se apro mozilla o firebird dopo aver eseguito la connessione, si apre bene, ma se provo a digitare un idirizzo si inchioda e nn riesco nemmeno a chiudere il browser sia che si tratti di mozilla o firebird!
è una rottura xchè mi tocca usare una solo finestra x tutto il tempo di connessione e cosi è stabile, altrimenti mi tocca il reset!
cmq mi capitava sia con il 2.4 che con il 2.6.
quindi il problema nn è il kernel! e mi succede sia con gnome che con kde! ma solo su fedora! con mandrake va perfettamente.
ma bel mistero! sarà il mio pc che nn è compatibile al 100% con fedora!
fedora ha modificato le posix....
dà problemi con alcuni binari...
che sia questo?
non ne ho la minima idea:wtf: :wtf:
allora, il problema segnalato nel primo post è un po diverso da quello che sembrava:
- non si presenta solo con mozilla, ma anche con firefox;
- l'applicazione non va in crash, ma prima che i caratteri digitati compaiano nei rispettivi campi passa un po di tempo, dopo il tutto funziona correttamente.
Le ragioni e la soluzione del problema le ho trovate in questo messaggio:
http://groups.google.it/groups?q=mozilla+freeze+typing&hl=it&lr=&ie=UTF-8&oe=UTF-8&selm=4027C29B.40509_comcast.net%40ns.sol.net&rnum=1
nel mio caso l'inconveniente è scomparso con firefox, non ho provato con mozilla che avevo disinstallato e non ancora reinstallato.
lo scrivo perchè ci ho messo un po per trovare la soluzione e quindi magari torna utile a qualcuno.
ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.