PDA

View Full Version : mozilla + tastiera = freeze

doady
06-02-2004, 18:35
mentre navigavo, ad un certo punto se provo a digitare qualsiasi consa in mozilla, tipo un indirizzo web, o parola di ricerca con google, mozilla smette di rispondere e sono costretto a killarlo. tutto il resto va senza problemi (ora scrivo da konqueror)

non so dove vedere per avere informazioni sulla causa del problema o un messaggio chiaro di errore.

suggerimenti?

ps: ho appena notato che i caratteri digitati vengono scritti, ma dopo parecchi secondi. problema riscontrato solo con mozilla

kandalf
06-02-2004, 19:54
è un bug noto......metti firebird

doady
07-02-2004, 00:17
grazie.
ultima cosa, avresti il link di riferimento al bug?

ShadowThrone
07-02-2004, 13:33
interessa anche a me capire perchè fa così!!!!!
c'ho perso 3 giorni, poi ho installato il firebird e .. ah... soddisfazione.

gotenks
07-02-2004, 21:12
A volte lo fa anche a me :cry:

Poi chiudo Mozilla, lo riapro e funzia tutto :confused:

khri81
08-02-2004, 02:28
a me lo fa pure firebird! se apro mozilla o mozilla firebird prima di fare la connessione ad internet tutto ok funziona bene, se oso prima connettermi e poi aprire o mozilla o mozilla firebird si inchioda completamente linux!! complimenti a fedora gran bella distro! nemmeno la mandrake va cosi male!

kandalf
08-02-2004, 11:14
vabbè certe distro nn conviene proprio usarle....

NA01
08-02-2004, 11:17
aggiorna mozilla ;)

ciao

khri81
08-02-2004, 11:54
vabbe scusate x lo sfogo di ieri sera ero ink x fatti miei. cmq già fatto aggiornato mozilla ma va peggio di prima. :(

NA01
08-02-2004, 12:29
Originariamente inviato da khri81
vabbe scusate x lo sfogo di ieri sera ero ink x fatti miei. cmq già fatto aggiornato mozilla ma va peggio di prima. :(
fai una segnalazione.
a quanto ne so credo che sia dato come risolto.

ciao

khri81
08-02-2004, 12:44
si vabbe ma se va male solo da me nn credo che serva a qualcosa! :(

NA01
08-02-2004, 13:24
se lo lanci da console ti stampa qualche errore prima di impallarsi?

ciao

doady
08-02-2004, 14:00
io ho mozilla 1.6, lanciato da console nessun errore. funziona tutto, basta non digitare nulla in nessun campo o barra degli indirizzi. potrebbe anche essere qualche altra la causa, che poi determina il malfunzionamento di mozilla, ma per ora non ho trovato nessun indizio utile.

khri81
09-02-2004, 12:51
nessun errore.
cmq il problema specifico è questo:

se apro mozilla o firebirb prima di connettermi a internet, funziona bene.

se apro mozilla o firebird dopo aver eseguito la connessione, si apre bene, ma se provo a digitare un idirizzo si inchioda e nn riesco nemmeno a chiudere il browser sia che si tratti di mozilla o firebird!

è una rottura xchè mi tocca usare una solo finestra x tutto il tempo di connessione e cosi è stabile, altrimenti mi tocca il reset!

cmq mi capitava sia con il 2.4 che con il 2.6.

quindi il problema nn è il kernel! e mi succede sia con gnome che con kde! ma solo su fedora! con mandrake va perfettamente.

ma bel mistero! sarà il mio pc che nn è compatibile al 100% con fedora!

NA01
09-02-2004, 13:52
fedora ha modificato le posix....
dà problemi con alcuni binari...
che sia questo?

non ne ho la minima idea:wtf: :wtf:

doady
04-03-2004, 11:53
allora, il problema segnalato nel primo post è un po diverso da quello che sembrava:
- non si presenta solo con mozilla, ma anche con firefox;
- l'applicazione non va in crash, ma prima che i caratteri digitati compaiano nei rispettivi campi passa un po di tempo, dopo il tutto funziona correttamente.

Le ragioni e la soluzione del problema le ho trovate in questo messaggio:

http://groups.google.it/groups?q=mozilla+freeze+typing&hl=it&lr=&ie=UTF-8&oe=UTF-8&selm=4027C29B.40509_comcast.net%40ns.sol.net&rnum=1

nel mio caso l'inconveniente è scomparso con firefox, non ho provato con mozilla che avevo disinstallato e non ancora reinstallato.

lo scrivo perchè ci ho messo un po per trovare la soluzione e quindi magari torna utile a qualcuno.

ciao.