View Full Version : Devo ritenermi fortunato oppure è normale avere un'hd da 8 mega di cache?
Ho comprato da poco un Gericom Hummer 2440 a 899 da MW e pensavo fosse un portatile molto molto economico che avesse compotenti mediocri e invece mi sono dovuto ricredere pero' non so se ormai è una cosa normale ma ho notato che l'hd di marca toshiba 40giga aveva 8mega di cache e mi è sembravo tanto visto che ancora adesso non tutti gli hd anche pc hanno quel quantitavivo di cache
il modello è il MK4025GAS
si possono vedere le caratteristiche dal sito
http://sdd.toshiba.com
p.s il masterizzatore dvd è un'altra marca molto nota un panasonic
che masterizza a 2x i dvd
A parte al processore e scheda video che sono intel non so se di che marca sia il monitor lcd.
Originariamente inviato da va344
Ho comprato da poco un Gericom Hummer 2440 a 899 da MW e pensavo fosse un portatile molto molto economico che avesse compotenti mediocri e invece mi sono dovuto ricredere pero' non so se ormai è una cosa normale ma ho notato che l'hd di marca toshiba 40giga aveva 8mega di cache e mi è sembravo tanto visto che ancora adesso non tutti gli hd anche pc hanno quel quantitavivo di cache
il modello è il MK4025GAS
si possono vedere le caratteristiche dal sito
http://sdd.toshiba.com
p.s il masterizzatore dvd è un'altra marca molto nota un panasonic
che masterizza a 2x i dvd
A parte al processore e scheda video che sono intel non so se di che marca sia il monitor lcd.
E' abbastanza normale che gli hd da 2.5" abbiano un quantitativo di cache elevato, serve a migliorare le prestazioni globali dato che hanno in genere regimi di rotazione bassi (4200 rpm i più diffusi come il tuo, 5400 giri si stanno diffondendo, 7200 giri nuovi e poco reperibili in Italia).
In particolare in genere Toshiba adotta grosse dimensioni di cache per migliorare un po' le prestazioni abbastanza scarse ( :rolleyes: ) dei suoi hard-disk, compreso l'introvabile 7200 giri (16MB di cache, ma con prestazioni e consumi deludenti).
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.