View Full Version : MASTERIZZARE UN .RAR e un .ISO
mitttikko
06-02-2004, 18:02
So che per masterizzare un file .iso usando alcohol fa tutto lui, ma è così anche per un file .rar?
Il file .iso conteneva le cartelle del cd che ho copiato, il file .rar contiene un file .mdf da 650MB e un file .mds da 1Kb... come faccio a masterizzarlo?
grazie dell'aiuto!
fabiannit
06-02-2004, 18:06
devi prima estrarre l'archivio con WinRar :p
Gogeta SSJ4
06-02-2004, 19:02
fabiannit anche se sei paesano ;), non puoi tenere la signature irregolare.... provvedi plz:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Originariamente inviato da mitttikko
So che per masterizzare un file .iso usando alcohol fa tutto lui, ma è così anche per un file .rar?
Il file .iso conteneva le cartelle del cd che ho copiato, il file .rar contiene un file .mdf da 650MB e un file .mds da 1Kb... come faccio a masterizzarlo?
grazie dell'aiuto!
I File .mdf e . mds possono essere masterizzati con BlindWrite. Naturalmente prima estrai questi file (conetenuti nel file .rar) con il programma WinRAR.
Ciao!
mitttikko
06-02-2004, 20:22
Un momento ma Blindwrite mi da la possibilità di copiare solo file con determinate estensioni come .iso ad esempio... potrei selezionare l'opzione "tutti i file" ma così poi mi permette di copiarne uno solo mentre io ne ho due da copiare, un .mdf e un .mds.... ke faccio?
Originariamente inviato da mitttikko
Un momento ma Blindwrite mi da la possibilità di copiare solo file con determinate estensioni come .iso ad esempio... potrei selezionare l'opzione "tutti i file" ma così poi mi permette di copiarne uno solo mentre io ne ho due da copiare, un .mdf e un .mds.... ke faccio?
Uno è la vera immagine del disco che devi copiare l'altro e un file di informazioni, non ti preoccupare ;)
Ciao!
fabiannit
06-02-2004, 21:14
Originariamente inviato da Gogeta SSJ4
fabiannit anche se sei paesano ;), non puoi tenere la signature irregolare.... provvedi plz:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
ok, paesano :D ;)
fazer600
23-02-2004, 12:05
anche io ho un file da masterizzare .mdf.
ho letto che si puo' fare anche con alcohol 120%, e' vero?
ho provato a caricarlo con il cd virtuale di alcoohl ma non me lo apre. mi da errore. perche'? devo perforza masterizzarlo?
Mistral PaolinuX
23-02-2004, 22:06
Ciao !
MDF e MDS sono le estensioni di Alcohol, quindi suddetto sw va più che bene. Per quanto riguarda Fazer6000, prova a decompattare il file MDF con ISObuster: potrebbe anche essere un'immagine corrotta (caso in cui neppure ISObuster riesce a sistemarla, ma almeno hai una controprova).
Paolo
fazer600
24-02-2004, 09:16
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Ciao !
Fazer6000, prova a decompattare il file MDF con ISObuster: potrebbe anche essere un'immagine corrotta (caso in cui neppure ISObuster riesce a sistemarla, ma almeno hai una controprova).
Paolo
per decompattare intendi trasformarla in iso? scusa la domanda ma non ho mai usato isobuster. non so nemmeno come si usa. cmq provero'
Mistral PaolinuX
24-02-2004, 21:47
Ciao !
No, non trasformare in ISO, proprio ridurre il file immagine in una sottocartella del tuo PC contenente i files così come li vedresti una volta masterizzati (il processo è detto anche estrazione).
Scusa per la "decuplicazione" del post precedente (da 600 a 6000) :)
Paolo
fazer600
25-02-2004, 09:14
ho risolto tutto....
ho installato la nuova versione di alcohol e ... tadaaa
il lettore virtuale mi ha letto l'immagine..... cosa che prima non faceva nemmeno con daemon tools. ma....
non preoccuparti per l'errore del nome... sai che figata avere un bel 6000 di cilindrata???:D :D :D
vabbeh per ora mi accontento del 600 :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.