PDA

View Full Version : Tablet PC: che ne dite?

gpc
06-02-2004, 18:58
Stavo guardando su internet un po' di cose, sognando :D cosa mi sarei potuto comprare in un futuro molto lontano ( :cry: ) e ho visto queste due cosette che mi hanno fatto innamorare a prima vista...

http://webshop.fujitsupc.com/fpc/Ecommerce/buildseriesbean.do?series=OC&ptype=TB

http://www.computers.us.fujitsu.com/images/notebooks/OC_01.jpg

http://www.nec-computers-ap.com/minisites/T400/T400_Overview.asp

http://www.nec-computers-ap.com/minisites/T400/IMG/T400_overview.jpg

Voi che ne dite? Che ne pensate di questo tipo di Tablet PC? A me piacciono molto più questi di quelli convertibili, perchè li trovo privi di significato.
Cioè, secondo me un tablet pc convertibile non raggiunge il tipo di utilizzo che si può avere con uno di questi "solo schermo" ma nemmeno le possibilità di un portatile "convenzionale".
Che ne pensate?

gpc
06-02-2004, 18:59
Uh :wtf: la prima foto è sbagliata... boh, fate un salto all'indirizzo e la vedete giusta :D

goma
07-02-2004, 08:52
Io sto aspettando la localizzazione in italiano, poi prenderò un Tablet convertibile: Credo sia mooolto più pratico avere a disposizione sempre una tastiera, pagando poco in termini di peso/spessore maggiori

teod
07-02-2004, 15:56
Io sto aspettando che facciano i 15" touch screen ad alta risoluzione per poterci disegnare direttamente sopra!!! Ma perché diamine non li fanno???? Sinceramente non riesco molto a capire la differenza tra un tablet-pc con schermo da 10" con cpu ulv e un palmare...

gpc
07-02-2004, 18:13
Originariamente inviato da goma
Io sto aspettando la localizzazione in italiano, poi prenderò un Tablet convertibile: Credo sia mooolto più pratico avere a disposizione sempre una tastiera, pagando poco in termini di peso/spessore maggiori

Ma se una persona compra un tablet, secondo me, non può pensare ad una applicazione come per un portatile... cioè, nei miei sogni :D , il tablet sarebbe da portare in giro per prendere appunti, disegnare, presentazioni, etc, cose di questo tipo insomma. Poi a casa lo uso con la... come si chiama, docking station se non mi ricordo male, ma certamente non per postare sul forum :D

gpc
07-02-2004, 18:15
Originariamente inviato da teod
Io sto aspettando che facciano i 15" touch screen ad alta risoluzione per poterci disegnare direttamente sopra!!! Ma perché diamine non li fanno???? Sinceramente non riesco molto a capire la differenza tra un tablet-pc con schermo da 10" con cpu ulv e un palmare...

Beh beh lo schermo di un palmare non è proprio un 10"... :D
Comunque mica che un 15" touch screen mi faccia schifo, eh!

goma
07-02-2004, 19:15
Vediamola così:
A casa ho un 19", e lo potrei collegare al tablet (ovviamente non al palmare).
Quando sono in giro, allora, mi interessa avere leggerezza e praticità:
i notebook sono "troppo" grandi ed ingombranti (e serve comunque una postazione dove mettersi fissi), i palmari non sono il massimo dell'usabilità quando si deve scrivere molto, e comunque non ci girano su programmi "seri".
I TabletPC sono un giusto compromesso

gpc
07-02-2004, 19:19
Originariamente inviato da goma
Vediamola così:
A casa ho un 19", e lo potrei collegare al tablet (ovviamente non al palmare).
Quando sono in giro, allora, mi interessa avere leggerezza e praticità:
i notebook sono "troppo" grandi ed ingombranti (e serve comunque una postazione dove mettersi fissi), i palmari non sono il massimo dell'usabilità quando si deve scrivere molto, e comunque non ci girano su programmi "seri".
I TabletPC sono un giusto compromesso

Esattamente, la penso che io così.
Certo che di questo passo uno teoricamente dovrebbe avere un desktop per le applicazioni "da casa", un portatile per le cose serie da fare in giro, un tablet per la portabilità massima, un pocket PC per quando va in giro senza valigetta... :sofico:

teod
07-02-2004, 19:23
Originariamente inviato da gpc
Beh beh lo schermo di un palmare non è proprio un 10"... :D
Comunque mica che un 15" touch screen mi faccia schifo, eh!

Un 10" o un 12" sono praticamente inutilizzabili per la grafica, esattamente come non lo sono i palmari... peccato perché poter disegnare direttamente sullo schermo è il sogno di qualsiasi progettista....

gpc
07-02-2004, 19:26
Originariamente inviato da teod
Un 10" o un 12" sono praticamente inutilizzabili per la grafica, esattamente come non lo sono i palmari... peccato perché poter disegnare direttamente sullo schermo è il sogno di qualsiasi progettista....

Oh beh questo certo, però dire che sono come un palmare no eh :D

teod
07-02-2004, 19:30
Originariamente inviato da gpc
Oh beh questo certo, però dire che sono come un palmare no eh :D

Per l'utilizzo che ne faccio io del notebook sì...:rolleyes: