View Full Version : *** Anche le ADSL Infostrada Raddoppiano ***
Vi comunico che da marzo le linee Libero Infostrada passeranno da:
256 a 640
e da 640 a 1200!!!!
Ultimamente nel triveneto vi sono problemi di collegamento, il tutto perchè Infostrada sta potenziando le linee;
Alcuni utenti a Roma hanno già beneficiato di tale aumento, passando in download da 80 k/b circa a 140 !!!
Fatemi sapere io aspetto fiducioso anche se sono moolto a nord (Alto Adige) :D
Un saluto
Uzi[WNCT]
06-02-2004, 18:52
Urka! da 640 a 1200?? :eek:
Sicuro?
Sì dovrebbe essere così... scaricheremo a 150!! :sofico:
questo è il motivo: la telecom, gestore della maggior parte delle linee telefoniche italiane, sta cercando di apportare modifiche ai cablaggi delle centraline provviste di macchinare adsl. Questo comporta un aumento notevole della velocità della linea.
Perche anche le altre linee aumentano la velocità? La risp stà solo che le compagnie che s basano di linee telecom hanno i loro cavi e la velocità degli altri utenti telecom influenzano aumentando la velocità.
da marzo poi le 256 aumentano a 640 e vedrai che non ti fara più cosi!!
cosi ha detto un parente lavoratore a telecom italia
Un utente su un'altro forum ha scritto che si è appena bbonato e dice che Wind non dice nulla ma nel suo contrqatto c'è scritto che le 640 passeranno a 1200!
sbrattox
06-02-2004, 21:33
io ho infostrada e oggi sono passato a 1.2Mbit :D :D :sofico:
se vi interessa ho canonezero voce&adsl e quindi non ricevo + niente dalla telecom!
Hanamichi
06-02-2004, 22:29
Originariamente inviato da sbrattox
io ho infostrada e oggi sono passato a 1.2Mbit :D :D :sofico:
se vi interessa ho canonezero voce&adsl e quindi non ricevo + niente dalla telecom!
oddio oddio dici davvero? :D
oddio oddio io ho un 640! ma ancora nulla! sto aspettando che passi a 1.2! ma sei di roma?:eek:
anche io le tue stesse opzioni come canone voce&adsl...
OMG :D
Hanamichi
06-02-2004, 22:37
a me ancora nn è successo! eppure sto a roma!:cry:
a me hanno aumentato solo la banda un upload, almeno per ora
ragazzi ho la 540, ora però che arriva a bolzano...
ho parlato con diversi centralinisti di infostrada e gli abbonamenti saranno così divisi
se si ha infostrada (senza effettuare distacco dalla telecom)
i libero adsl light 300 passeranno a 640
e i libero adsl fast da 640 a 1,2 mbit
x chi invece ha effettuato il distacco dalla telecom e quindi ha solo infostrada e non paga + il canone telecom
gli adsl light passeranno da 640 a 1,2 mbit
e gli adsl fast da 1,2 a 2 mbit
il 2 mbit in tx sarà 512k
mentre 1,2 mbit andranno a 256 in tx
io sono di napoli e ancora non si muove 1 foglia
la data ufficiale cmq è a marzo
a breve ci sarà il comunicato ufficialeda parte di infostrada.
sul sito di alice il popup che si apre già dice che le bande saranno alzate
ASPETTIAMO FIDUCIOSI :D :D :D :D
Ma pork... ho appena eliminato Wind perchè mi faceva ancora pagare 60€ la 640... come 2 anni fa... :muro:
Però... domanda: per chi è troppo distante dalla centrale per la 1200 cosa fanno?
Io sono a circa 3 km dalla centrale e non mi hanno potuto fare Alice 1200 perchè per Telecom il limite è di circa 1,5km...
Almeno arrivasse anche qua il WLL...
Ciauzzzz! :)
Originariamente inviato da MircoT
Ma pork... ho appena eliminato Wind perchè mi faceva ancora pagare 60€ la 640... come 2 anni fa... :muro:
Però... domanda: per chi è troppo distante dalla centrale per la 1200 cosa fanno?
Io sono a circa 3 km dalla centrale e non mi hanno potuto fare Alice 1200 perchè per Telecom il limite è di circa 1,5km...
Almeno arrivasse anche qua il WLL...
Ciauzzzz! :)
...DANNO....aspetta la fibra di FW
Evviva aspetto con impazienza l'upgrade!
Originariamente inviato da MALEFX
...DANNO....aspetta la fibra di FW
è matematicamente certo che dove abito io la fibra NON arriverà... sono in mezzo alla campagna... non stenderanno mai un cavo in fibra solo per me... :muro:
ALTIERIM
07-02-2004, 13:03
Perchè ho scelto Tiscali? !!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :muro:
Originariamente inviato da ALTIERIM
Bella domanda!!!!!!!!!!!!!!Dice un mio caro amico "lo sparagno non è mai guadagno"...:) :D
ho parlato con diversi centralinisti di infostrada e gli abbonamenti saranno così divisi
x chi invece ha effettuato il distacco dalla telecom e quindi ha solo infostrada e non paga + il canone telecom
il 2 mbit in tx sarà 512k
mentre 1,2 mbit andranno a 256 in tx
io sono di napoli e ancora non si muove 1 foglia
la data ufficiale cmq è a marzo
a breve ci sarà il comunicato ufficialeda parte di infostrada.
ASPETTIAMO FIDUCIOSI :D :D :D :D
Confermo ...ho telefonato anche io...l'unica cosa : l'operatrice ha precisato che chi ha fatto il distacco da telecom, non passerà da 1,2 a 2 Mbit, ma rimarrà a 1,2 come chi non ha effettuato il distacco da telecom.
Originariamente inviato da raceman
Confermo ...ho telefonato anche io...l'unica cosa : l'operatrice ha precisato che chi ha fatto il distacco da telecom, non passerà da 1,2 a 2 Mbit, ma rimarrà a 1,2 come chi non ha effettuato il distacco da telecom.
ti sbagli
i light passano a 1,2 e i fast a 2 mbit
le tariffe non saranno ritoccate
quindi è ovvio che non posso pagare meno di 1 fast e andare alla stessa velocità
Su quel popup la data riportata è l'11 marzo. Perciò manca poco più di un mese.
Alé!!! :)
io ho adsl light e al momento vado a 300/256 (mentre in origine era 300/128). sono completamente staccato da telecom e quindi mi aspettavo la banda raddoppiata, invece è successo solo in up, chissà come mai
Originariamente inviato da recoil
io ho adsl light e al momento vado a 300/256 (mentre in origine era 300/128). sono completamente staccato da telecom e quindi mi aspettavo la banda raddoppiata, invece è successo solo in up, chissà come mai
boh...mi sa che ti hanno fatto qualche sgarro.....cmq aspetta marzo....e poi ti lamenti casomai
Originariamente inviato da raceman
che numero avete chiamato e con chi avete parlato?
Quanto tempo ci hanno messo a farvi l'upgrade?
Originariamente inviato da ALTIERIM
Anche Tiscali raddoppierà la banda, da zero la porterà a 2x0=sempre 0 :sofico:
Io ho Libero ADSL Fast, senza il distacco da telecozz quindi mi upgraderanno a 1280/256?
Troppo bello, anke se nn so cosa me ne farò dato ke nn scarico molto...
datemi il numeroda chiamareeeee
Originariamente inviato da Nico87
Io ho Libero ADSL Fast, senza il distacco da telecozz quindi mi upgraderanno a 1280/256?
Troppo bello, anke se nn so cosa me ne farò dato ke nn scarico molto...
esattamente
Originariamente inviato da SwissRe
datemi il numeroda chiamareeeee
155
155
tieni un giornale/rivista vicino al telefono, tanto per ingannare l'attesa :rolleyes:
se ti rispondono dopo meno di 10 minuti è un prodigio!
Hanamichi
07-02-2004, 20:34
tieni un giornale/rivista vicino al telefono, tanto per ingannare l'attesa :rolleyes:
a me mi hanno risposto solo 1 volta dopo 10 minuti e sono rimasto così.... :eek:
no.....ho kiamato 5 volte....3 delle quali non ho neanche aspettato....e le rimanenti 2 ho aspettato 5 minuti
xò stanno migliorando :eek:
BEN BOSTROM 155
07-02-2004, 21:08
e per chi ha alice 640 :confused: :confused:
Ma qua si parla di infostrada, che centra alice??:rolleyes:
Hanamichi
07-02-2004, 21:26
raga voglio la connessione a 1280! :cry:
Originariamente inviato da BEN BOSTROM 155
e per chi ha alice 640 :confused: :confused:
non ne ho idea se passerete a 1,2 anche voi.......la logica direbbe di sì visto che nessuno ha intenzione di ritoccare i prezzi....quindi...tutti dovranno alzare le bande altrimenti non ci sarebbe + concorrenza
Originariamente inviato da F3D3
Ma qua si parla di infostrada, che centra alice??:rolleyes:
abbiamo citato alice xchè è la prima che ha dato l'info ufficiale
Hanamichi
07-02-2004, 21:49
raga è pauroso! HO TELEFONATO e in 2 minuti mi hanno messo in linea! :eek:
anche se nn ho capito se sono distaccato da telecom o meno!:cry:
ti sbagli
i light passano a 1,2 e i fast a 2 mbit
le tariffe non saranno ritoccate
quindi è ovvio che non posso pagare meno di 1 fast e andare alla stessa velocità
Può darsi che mi sbagli, comunque il 155 mi ha confermato:
320 diventerà 640 X 128
640 diventerà 1280 X 256
e chi ha fatto il distacco da telecom e quindi ha già una 1280 (che per il gestore wind era attualmente il max) rimmarrà a tale velocità.
Poi cosa succederà.....se quello che mi ha risposto è esatto o se ha improvvisato.....lo scopriremo solo vivendo.
Originariamente inviato da Hanamichi
raga è pauroso! HO TELEFONATO e in 2 minuti mi hanno messo in linea! :eek:
anche se nn ho capito se sono distaccato da telecom o meno!:cry:
In che senso ti hanno messo in linea?
Ti hanno fatto l'Upgrade?
A che numero hai chiamato?
a quanto andrà? e costa trasformarla?
grazie
Scusate se mi intrometto ma non posso perdere l'occasione di avere un parere da utenti wind. Vorrei abbandonare telecoz e relativo canone e passare a voce + adsl wind. C'è qualcuno che mi dice quanto si spende EFFETTIVAMENTE ogni mese e quanto tempo occorre per la linea? Sul sito si di ce ad esempio che per avare LINEA AFFARI ADSL SEMPRE si spende tot; se poi si vuole anche LINEA AFFARI VOCE 20 ORE basta aggiungere 7 eur. Ma per avere LINEA VOCE 20 ORE si deve attivare il 1055. Insomma quanto costa IVA escl. Al 155 mi hanno fatto fare un arrosto e ora ho un gran mal di testa!
l'unica cosa che ti dico è che con wind mi trovo benissimo anche se non sono acora coperto canone zero
sapete se anche la linea adsl free aumenta la banda?
diego
Originariamente inviato da Occhio
l'unica cosa che ti dico è che con wind mi trovo benissimo anche se non sono acora coperto canone zero
sapete se anche la linea adsl free aumenta la banda?
diego
In teoria si...in pratica...bhè...è questo che mi spavanta!!!A parole sembra tutto bello...vedremo!
Hanamichi
08-02-2004, 12:14
raga ma oggi alla wind hanno problemi?
mio padre ha tel e hanno detto che nn posso fare dele cose perchè ci sono problemi:muro:
@ Hanamichi
Nessun problema!
Ma a cosa ti riferisci?
Senti ma che ti hanno raddoppiato la banda nel giro di due ore dopo che hai telefonato???
@ Hanamichi
Nessun problema!
Ma a cosa ti riferisci?
Senti ma che ti hanno raddoppiato la banda nel giro di due ore dopo che hai telefonato???
No...io penso che parlasse del tempo di attesa per parlare con un operatore...prima ti mettevano in attesa per 20 30 min...ora invece s'è dimezzato... a volte bastano anche solo 2-5 min...
Hanamichi
08-02-2004, 12:49
@ Hanamichi
Nessun problema!
Ma a cosa ti riferisci?
nono... dicevo il tempo di attesa per il telefono!:D
Si ho notato anche io sta cosa, meglio così!
Non so se ho avuto fortuna ma mi sembrano anche meglio preparati rispetto al 187!
Hanamichi
08-02-2004, 12:59
raga ho telefonato e mi hanno detto che hanno i sistemi bloccati!:cry:
Ma che dovresti fare??? :confused:
Hanamichi
08-02-2004, 15:50
Ma che dovresti fare??? :confused:
volevo sapere se mi ero staccato da telecoz!:cry:
La sparo, se provi a chiamare un numero occupato c'è il 5 di telecom italia, chiama un numero e vedi se ti risponde telecom o infostrada :D
Hanamichi
08-02-2004, 15:57
La sparo, se provi a chiamare un numero occupato c'è il 5 di telecom italia, chiama un numero e vedi se ti risponde telecom o infostrada :D
vieni un attimo in icq :D ora ti contatto :D
Quando riattivano il sito www.155.it, ti logghi (ti devi prima registrare e serve numero contratto e numero utente, li leggi sulla fattura wind) e vai nella sezione i tuoi dati, selezioni la linea telefonica e sei sei staccato da telecom trovi ULL, se sei in carrier preselection trovi CPS.
Ciao.
Originariamente inviato da RRT4
Quando riattivano il sito www.155.it, ti logghi (ti devi prima registrare e serve numero contratto e numero utente, li leggi sulla fattura wind) e vai nella sezione i tuoi dati, selezioni la linea telefonica e sei sei staccato da telecom trovi ULL, se sei in carrier preselection trovi CPS.
Ciao.
interessante informazione!
Hanamichi
08-02-2004, 16:13
Ciao.
grazie mille! ;)
come mai è down?:eek:
ah... hai messo la virgola.. lol
Hanamichi
08-02-2004, 21:14
up
andrà di più automaticamente o no??
grazie
diego, aiuto!
kappaccio
09-02-2004, 17:07
una 1.2Mbit in adsl non sarà mai come la Fibra di FW, non scaricherete mai a 1,2 MB effettivi...
DioBrando
09-02-2004, 17:56
Originariamente inviato da kappaccio
una 1.2Mbit in adsl non sarà mai come la Fibra di FW, non scaricherete mai a 1,2 MB effettivi...
nemmeno FW ti garantisce il max visto come è strutturato il suo network di LAN, NAT e così via...
l'unica linea che dà quello che promette è l'ADSL di NGI, fatta apposta per chi fragga massicciamente
una sicurezza ;)
cmq nn vorrei sminuire i fiduciosi in Infostrada ma i risultati vanno sempre visti in prospettiva...tanti amici sn passati a info: primi due mesi a palla poi quando scadono i mesi di prova tac la fregatura...velocità ridicole
E così tiscali, wind ecc...nn tutti ma tanti sì...poi chi si trova bene per carità...beato lui...
Alla fine per quanto possa odiare la Telecom il problema dell'ultimo miglio rimarrà sempre finchè si metteranno in vendita le linee ( sì ma nn succederà mai e cmq chi ha i soldi per comprarle?) e per forza di cosa le società che le sfruttano con contratti di subappalto avranno statisticamente parlando risultati peggiori.
In ogni caso in bocca al lupo a voi :)
kappaccio
09-02-2004, 18:46
diciamo che io scarico ad 800kb/s e cè gente che contemporaneamente mi upload a 600kb/s....diciamo che la fibra è fibra.
Hanamichi
09-02-2004, 19:02
raga allora? novità?
io che ho il cntratto con telecom ancora me lo mettono cmq a 1280?:cry:
Originariamente inviato da DioBrando
nemmeno FW ti garantisce il max visto come è strutturato il suo network di LAN, NAT e così via...
l'unica linea che dà quello che promette è l'ADSL di NGI, fatta apposta per chi fragga massicciamente
una sicurezza ;)
cmq nn vorrei sminuire i fiduciosi in Infostrada ma i risultati vanno sempre visti in prospettiva...tanti amici sn passati a info: primi due mesi a palla poi quando scadono i mesi di prova tac la fregatura...velocità ridicole
E così tiscali, wind ecc...nn tutti ma tanti sì...poi chi si trova bene per carità...beato lui...
Alla fine per quanto possa odiare la Telecom il problema dell'ultimo miglio rimarrà sempre finchè si metteranno in vendita le linee ( sì ma nn succederà mai e cmq chi ha i soldi per comprarle?) e per forza di cosa le società che le sfruttano con contratti di subappalto avranno statisticamente parlando risultati peggiori.
In ogni caso in bocca al lupo a voi :)
ti sbagli
A) ho infostrada da anni e non mi ha mai lasciato a piedi....neanche abbassata mai la banda
B) gli adsl ngi...se leggi bene nelle specifiche c'è scritto "I NOSTRI ADSL SONO MIRATI AL PING BASSO, NON ALLA LARGHEZZA DI BANDA"
Hanamichi
09-02-2004, 20:58
raga allora? novità?
io che ho il cntratto con telecom ancora me lo mettono cmq a 1280?:cry:
mi rispondeteeeeeeeeee:D
mi rispondeteeeeeeeeee:D
io non ne ho la minima idea
subvertigo
09-02-2004, 22:48
guarda che 1.2 Mbit sono 150 Kb/s (1200/8) ;)
io ho infostrada ADSl e onfermo che finora il servizio p stato eccezionale (tranne negli ultimi tempi per il potenziamento nel triveneto), la banda è sempre stat quella e scarico tranquillamente ad 80/81 se "l'altro" me lo consente....
Spero vivamente che si metta giù a 150, non sarebbe male!!!
DioBrando
10-02-2004, 01:45
diciamo che io scarico ad 800kb/s e cè gente che contemporaneamente mi upload a 600kb/s....diciamo che la fibra è fibra.
logico, ma infatti io parlavo della DSL che viaggia su doppino :rolleyes:
ti sbagli
A) ho infostrada da anni e non mi ha mai lasciato a piedi....neanche abbassata mai la banda
nn tutti ma tanti sì...poi chi si trova bene per carità...beato lui...
nn ho mica detto tutti...e ci mancherebbe pure...ma da quando in qua una società proprietaria delle linee le appalta ad un'altra società permettendole di avere un servizio migliore?
Sarebbe come prendersi a schiaffi da soli...e infatti si ricorre a trucchetti di bassa lega come il far aspettare mesi la gente se deve cambiare ISP e abbandonare Telecom, fare il contrario o cmq attivare una linea ( le centraline sn sempre Telecom ricordo) che potrebbe essere pronta nel giro di qlc gg e invece passano le settimane...questo lo puoi leggere su qls forum ma è ovvio che non vale per tutti così l'ho anche scritto...valesse per tutti nessuno la utilizzerebbe :D
B) gli adsl ngi...se leggi bene nelle specifiche c'è scritto "I NOSTRI ADSL SONO MIRATI AL PING BASSO, NON ALLA LARGHEZZA DI BANDA"
:confused: le cose come sai sn strettamente connesse...se la risposta che dà il mio localhost è veloce ( ping basso) di conseguenza avrò molte + possibilità che la mia banda e in ricezione e in tramissione sia affidabile.
Poi è chiaro che un ping vale per quel determinato istante ma poichè sn linee dedicate al frag si presuppone che ci sia banda in grado di garantire la giocabilità di partite multiplayer anche molto lunghe ( e quindi sessioni di download con pesanti carichi di dati)...le variabili sn tante, numero di hop, ultimo miglio, traffico in quella zona ma di sicuro se hai un ping alto senza fare nulla n ti puoi aspettare un download eccellente :rolleyes:
glorfindel
10-02-2004, 10:07
Da ieri mi hanno raddoppiiato la banda. Scarico senza problemi a 150 k e l'upload l'ho limitato a 30...
:confused: :confused: :confused: :Prrr: uhm?!?!:eek:
ehm...nn vorrei offenderti nel tuo profondo intimo... ma una adsl 1280 (ALICE tanto per intenderci) và a 160kb/s max... cosa c'entra FW e andare a 1,2mb/s? FW che dici te è una 10mbit nn una 1,2mbit ^_^_^_^_^! ;)
kappaccio
10-02-2004, 11:10
Originariamente inviato da Red-Vox
:confused: :confused: :confused: :Prrr: uhm?!?!:eek:
ehm...nn vorrei offenderti nel tuo profondo intimo... ma una adsl 1280 (ALICE tanto per intenderci) và a 160kb/s max... cosa c'entra FW e andare a 1,2mb/s? FW che dici te è una 10mbit nn una 1,2mbit ^_^_^_^_^! ;)
ecco ho detto na cazzata :p
mi ha confermato (ho dovuto asp solo 20 secondi :eek: !) che la banda rtaddoppierà PER TUTTI ma non mi sa ancora dire quando avverrà
Originariamente inviato da glorfindel
Da ieri mi hanno raddoppiiato la banda. Scarico senza problemi a 150 k e l'upload l'ho limitato a 30...
Hai la adsl normale di wind senza ULL (vale a dire quella chiamata libero adsl fast per i privati o linea adsl pro per i contratti affari che mi pare costi 39 euro + iva la mese) ?
Grazie per l'informazione.
Ciao.
CULO!
:sofico: :sofico:
glorfindel
10-02-2004, 14:38
Hai la adsl normale di wind senza ULL (vale a dire quella chiamata libero adsl fast per i privati o linea adsl pro per i contratti affari che mi pare costi 39 euro + iva la mese) ?
Grazie per l'informazione.
Ciao.
libero adsl fast per privati con wind operatore unico.
Ciao
Hanamichi
10-02-2004, 15:38
libero adsl fast per privati con wind operatore unico.
Ciao
scusami ma nn ho capito..
ALLORA STA BANDA VIENE RADDOPPIATA ANCHE PER CHI STA ANCORA ASPETTANDO IL DISTACCO DALLA TELECOM COME MEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE?:mad:
cmq sculato :D
scusami ma nn ho capito..
ALLORA STA BANDA VIENE RADDOPPIATA ANCHE PER CHI STA ANCORA ASPETTANDO IL DISTACCO DALLA TELECOM COME MEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE?:mad:
cmq sculato :D
sì, tutti!
Hanamichi
10-02-2004, 17:07
e perchè gente ce l'ha prima di me?:cry:
Adesso vuoi un po' troppo :D
Cmq per chi ha l'account su 155.it, ha scritto nella parte "Le tue Linee", CanoneZero ADSL FAST (senza modem nel mio caso) ?
Utente Infostrada ADSL Fast dal lontano luglio 2001. Passato definitivamente sotto Wind nel corso del 2003. Mi hanno raddoppiato la banda negli ultimi 7 giorni e di questo sono anche contento.
Il problema è che download a parte la navigazione è assolutamente PENOSA. Pagine che non si caricano o che ci mettono 2-3 minuti per scaricarsi. Francamente non so a cosa possa essere dovuto, ma la situazione è insostenibile. Fino a qualche giorno fa ero con la mia bella 640 e le pagine venivano giù lisce, ma ora con sta 1280 che cazzo me ne faccio se non posso navigare? :rolleyes:
Ho provato a chiamare il numero verde dell'assistenza questa sera. Avrò chiamato almeno una ventina di volte e tra avvisi che il servizio era saturo, passaggi tra una vocina registrata all'altra, passaggi a servizi che non centravano nulla, sono diventato stronzo... :muro:
Non ho mai avuto problemi fino ad oggi e ringrazio Dio di non averne mai avuti, il servizio clienti di Wind è qualcosa di vergognoso, da terzo mondo. :muro:
E poi vi risparmio la sega che mi hanno piantato anche per il canone telefonico che è qualcosa di assolutamente folle e che da UN ANNO a questa parte sta facendo bestemmiare in ogni lingua la mia famiglia. Potessi andarmene facilmente da Wind lo farei, peccato che, come letto su Punto Informatico, per togliersi da da un operatore che non sia Telecom è necessario prima ripassare da Telecom stessa (che ti vincola per minimo un anno nei pagamenti)... :mad:
Originariamente inviato da Berek
Utente Infostrada ADSL Fast dal lontano luglio 2001. Passato definitivamente sotto Wind nel corso del 2003. Mi hanno raddoppiato la banda negli ultimi 7 giorni e di questo sono anche contento.
Il problema è che download a parte la navigazione è assolutamente PENOSA. Pagine che non si caricano o che ci mettono 2-3 minuti per scaricarsi. Francamente non so a cosa possa essere dovuto, ma la situazione è insostenibile. Fino a qualche giorno fa ero con la mia bella 640 e le pagine venivano giù lisce, ma ora con sta 1280 che cazzo me ne faccio se non posso navigare? :rolleyes:
Ho provato a chiamare il numero verde dell'assistenza questa sera. Avrò chiamato almeno una ventina di volte e tra avvisi che il servizio era saturo, passaggi tra una vocina registrata all'altra, passaggi a servizi che non centravano nulla, sono diventato stronzo... :muro:
Non ho mai avuto problemi fino ad oggi e ringrazio Dio di non averne mai avuti, il servizio clienti di Wind è qualcosa di vergognoso, da terzo mondo. :muro:
E poi vi risparmio la sega che mi hanno piantato anche per il canone telefonico che è qualcosa di assolutamente folle e che da UN ANNO a questa parte sta facendo bestemmiare in ogni lingua la mia famiglia. Potessi andarmene facilmente da Wind lo farei, peccato che, come letto su Punto Informatico, per togliersi da da un operatore che non sia Telecom è necessario prima ripassare da Telecom stessa (che ti vincola per minimo un anno nei pagamenti)... :mad:
stanno aggiornando linee e server x garantire l'aumento di banda a tutti.
è normale
anche libero adsl free aumenterà di banda?
grazie!
diego
vi posso informare che la mia banda è passata da 320/256 a 800/320 però ho un limitatore che non mi fa andare a più di 30-32KB/s
Per la lentezza delle pagine web hai provato a cambiare il server dns?
sarà per le linee in potenziamento.
per sasa: che limitatore_?? :confused:
Originariamente inviato da pebo
Per la lentezza delle pagine web hai provato a cambiare il server dns?
Ho provato ma senza risultati apprezzabili. Adesso sembra andare veloce, ma non so quanto durerà... :rolleyes:
Originariamente inviato da sasa72
vi posso informare che la mia banda è passata da 320/256 a 800/320 però ho un limitatore che non mi fa andare a più di 30-32KB/s
la tua banda non è cambiata......tutti si collegano a 800/320...poi è il router del provider che ti limita ad una certa velocità
la tua banda non è cambiata......tutti si collegano a 800/320...poi è il router del provider che ti limita ad una certa velocità
me la spighi una cosa:
se prima mi collgavo a 320 ed ora a 800 che cosa è cambiato tecnicamente?
Originariamente inviato da sasa72
me la spighi una cosa:
se prima mi collgavo a 320 ed ora a 800 che cosa è cambiato tecnicamente?
mi sa che ti stai confondendo....qualsiasi adsl con qualsiasi contratto si collega a 800
io personalmente non ho mai visto 1 adsl che si collegasse ad un numero diverso da 800
Ho provato ma senza risultati apprezzabili. Adesso sembra andare veloce, ma non so quanto durerà... :rolleyes:
E' durato poco, la situazione è tornata insostenibile...
E' così tutti i giorni... la sera piano piano la navigazione diventa sempre più lenta fino al punto che le pagine non caricano dando errore di dns o rimangono appese indefinitamente...
Che due palle :(
E' durato poco, la situazione è tornata insostenibile...
E' così tutti i giorni... la sera piano piano la navigazione diventa sempre più lenta fino al punto che le pagine non caricano dando errore di dns o rimangono appese indefinitamente...
Che due palle :(
a me è capitata la stessa cosa 4 o 5 giorni fà..ma ora va tutto liscio...e sto con adsl light 300
uppo il 3d informandovi che mi hanno upgradato @800/320 da libero adsl fast... speriamo mi upgradino pure il down a breve...
LordArthas
15-02-2004, 15:14
mi sa che ti stai confondendo....qualsiasi adsl con qualsiasi contratto si collega a 800
io personalmente non ho mai visto 1 adsl che si collegasse ad un numero diverso da 800
A me dice Up: 192, Down: 832. Di fatto non scarico mai spopra i 37-39Kb/s.
il brutto è che sono stato upgradato, ma in up nn si schioda da 14k in down invece va bene...
Possibile che a me abbiano raddoppiato solo l'upload, che mi pare non avrebbe dovuto essere toccato?
http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=3560754
Bella utilità, non che mi serva molto l'upload spinto, mica ho un sito web....
poco fa ho chiamato il 155 così x fare qualcosa e su 3 operatori uno mi ha detto che passeranno a 2,4mbit, l'altro solo se fatto il distaco da telecozz e un altro ancora avverrà il raddoppio x tutti, a chi diam retta?
Diamo retta a questa, quando sarà ora....
poco fa ho chiamato il 155 così x fare qualcosa e su 3 operatori uno mi ha detto che passeranno a 2,4mbit, l'altro solo se fatto il distaco da telecozz e un altro ancora avverrà il raddoppio x tutti, a chi diam retta?
Sei stato fortunato che sei riuscito a parlare con così tanti operatori. Io in una serata di telefonate, circa una ventina, non sono MAI riuscito a parlare con un operatore del reparto giusto (oppure sono stato ad ascoltare il solito disco a ripetizione)...
CHE SERVIZIO CLIENTI DI MERDA...
Comunque per inciso i miei disagi continuano, navigazione quasi impossibile (ieri del tutto impossibile), ma download fulminei.
....cmq nn vorrei sminuire i fiduciosi in Infostrada ma i risultati vanno sempre visti in prospettiva...tanti amici sn passati a info: primi due mesi a palla poi quando scadono i mesi di prova tac la fregatura...velocità ridicole
..... finchè si metteranno in vendita le linee ( sì ma nn succederà mai e cmq chi ha i soldi per comprarle?) e per forza di cosa le società che le sfruttano con contratti di subappalto avranno statisticamente parlando risultati peggiori.
nn ho mica detto tutti...e ci mancherebbe pure...ma da quando in qua una società proprietaria delle linee le appalta ad un'altra società permettendole di avere un servizio migliore?
Sarebbe come prendersi a schiaffi da soli...e infatti si ricorre a trucchetti di bassa lega come il far aspettare mesi la gente se deve cambiare ISP e abbandonare Telecom, fare il contrario o cmq attivare una linea ( le centraline sn sempre Telecom ricordo) che potrebbe essere pronta nel giro di qlc gg e invece passano le settimane...questo lo puoi leggere su qls forum ma è ovvio che non vale per tutti così l'ho anche scritto...valesse per tutti nessuno la utilizzerebbe :D
E' proprio così, infatti. Quindi anch'io non posso che invitarvi a rifletterci un po' su prima di passare a Wind. Questo non vuol dire che escludo che possiate essere soddisfatti dei loro servizi, ma soltanto di essere prudenti, alla luce dei precedenti di Wind, soprattutto quelli che stanno per lasciare Telecom così allegramente.
Sei stato fortunato che sei riuscito a parlare con così tanti operatori. Io in una serata di telefonate, circa una ventina, non sono MAI riuscito a parlare con un operatore del reparto giusto (oppure sono stato ad ascoltare il solito disco a ripetizione)...
CHE SERVIZIO CLIENTI DI MERDA...
Comunque per inciso i miei disagi continuano, navigazione quasi impossibile (ieri del tutto impossibile), ma download fulminei.
be io ho scelto l'opzione per le informazioni, mi han fatto parlare subito senza attendere, nn so se dal lato assistenza sia peggio...
Originariamente inviato da Igor
E' proprio così, infatti. Quindi anch'io non posso che invitarvi a rifletterci un po' su prima di passare a Wind. Questo non vuol dire che escludo che possiate essere soddisfatti dei loro servizi, ma soltanto di essere prudenti, alla luce dei precedenti di Wind, soprattutto quelli che stanno per lasciare Telecom così allegramente.
Mah, io con libero fast mi trovo benissimo, scarico sempre a 79,9kb/s e un solo disservizio durato 2h in un anno, l'ho rinnovato volentieri.
be io ho scelto l'opzione per le informazioni, mi han fatto parlare subito senza attendere, nn so se dal lato assistenza sia peggio...
Io ho chiamato il numero verde indicato sulla pagina relativa al servizio ADSL e comunque, ogni volta che sono finito a parlare con un operatore sbagliato o mi hanno detto di chiamare quel numero verde o mi hanno passato loro... peccato che non sia riuscito a parlare lo stesso con nessuno degli operatori adibiti all'ADSL... :rolleyes:
Mah, io con libero fast mi trovo benissimo, scarico sempre a 79,9kb/s e un solo disservizio durato 2h in un anno, l'ho rinnovato volentieri.
Anche io mi sono trovato in tale situazione fino a un paio di settimane fa. Poi, con l'aumento di banda generale sono cominciati i problemi. Ora non voglio mica dire che sia colpa di Wind, potrebbe benissimo essere una questione di Telecom, però cazzo, almeno fatemi parlare con il servizio tecnico per averne almeno un riscontro...
e ne sono contento per te ;) ma ripeto il mio è solo un invito alla prudenza considerando i precedenti di wind/infostrada. Se hai qualche dubbio basta fare una ricerca in rete, cominciando dal sito che ho in signature.
krumbalende
16-02-2004, 23:22
ma anche chi ha l'abbonamento alice 640 passa a 1200 quindi???
Oggi sono passato in ULL, dopo esattamente un mese dall'attivazione del servizio, ho dovuto cambiare user, mettendola con scritto adslfast, la navigazione è abbastanza veloce, prima gia lo era ma adesso proprio clicco un sito e mi vien giu che è una bellezza :D
Ping su ngi intorno ai 30, ma ancora nessun raddoppio della banda, ho gia telefonato e ci vorrà qualche giorno, non è una cosa istantanea dopo l'ULL, mi accontento anche così però :D
Ciao!
ho gia telefonato e ci vorrà qualche giorno, non è una cosa istantanea dopo l'ULL, mi accontento anche così però :D
Ciao!
Sì, come al sottoscritto. Passato ULL a marzo dell'anno scorso... raddoppio ora... :rolleyes:
Beh magari in vista dell'upgrade collettivo fanno prima :D
Se ci pensi mi ci hanno messo un mese per farmi in ULL :D
Se ci pensi mi ci hanno messo un mese per farmi in ULL :D
Se è per quello anche io, quelli di Wind a fregare utenti a telecom sono molto veloci... :O
krumbalende
17-02-2004, 19:33
Originariamente inviato da krumbalende
ma anche chi ha l'abbonamento alice 640 passa a 1200 quindi???
sapete la risposta a questa domanda pleaseeeeee...:D
sapete la risposta a questa domanda pleaseeeeee...:D
Che io sappia no avrai solo l'innalzamento dell'upload e una riduzione di 13 euro sulla bolletta...ciao
krumbalende
17-02-2004, 21:55
si in effetti è proprio cosi l'ho letto da poco anche in un altro thread!!!!
si in effetti è proprio cosi l'ho letto da poco anche in un altro thread!!!!
Al call center dicono ke nn avrai sconti ma te la portano a 1200...questo x libero, invece alice ti sconta ma vai a 640.
Al call center dicono ke nn avrai sconti ma te la portano a 1200...questo x libero, invece alice ti sconta ma vai a 640.
Esatto anche io ho avuto le stesse notizie!
ora li richiamo x sentire 1 altra versione...
Richiamati e riconfermato, se hai il distacco da telecozz vai a 1,2mbit, se hai staccato telecozz 2,4 mbit.
P.S. è il primo operatore gentile che mi capita.
sbrattox
18-02-2004, 15:46
Scusa non ho capito la differenza tra "se hai il distacco da telecozz" e "se hai staccato telecozz"?
Io non ricevo + bollette da telecom e sono definitivamente staccato. connessione risulta essere a 2.5 Mbit, ma scarico come una 1.2 Mbit (150 KB/s) :confused:
I valori della portante sono DL:2528 e UL:352, ma vado come se avessi DL:1200 UL:300 :rolleyes:
Fatevi capire meglio...
Originariamente inviato da sbrattox
Scusa non ho capito la differenza tra "se hai il distacco da telecozz" e "se hai staccato telecozz"?
Io non ricevo + bollette da telecom e sono definitivamente staccato. connessione risulta essere a 2.5 Mbit, ma scarico come una 1.2 Mbit (150 KB/s) :confused:
I valori della portante sono DL:2528 e UL:352, ma vado come se avessi DL:1200 UL:300 :rolleyes:
Fatevi capire meglio...
Stessa mia situazione. Al passaggio ai 2,5 Mbit credo come a Babbo Natale... (anche perchè io mi sono staccato da Telecom un anno fa e l'innalzamento a 1,2 l'ho avuto solo ora)
krumbalende
18-02-2004, 21:48
vero un altro utente ha postato pure che aumentano l'upload per alice che sara a 256 per le connessioni 640 per le quali scendera il prezzo.
ma non è sempre stato 256 l'upload col 640 di alice???
krumbalende
18-02-2004, 21:51
Richiamati e riconfermato, se hai il distacco da telecozz vai a 1,2mbit, se hai staccato telecozz 2,4 mbit.
P.S. è il primo operatore gentile che mi capita.
questa storia del distacco riguarda infostrada e tele2 e tutti questi qua non telekom???
Stessa mia situazione. Al passaggio ai 2,5 Mbit credo come a Babbo Natale... (anche perchè io mi sono staccato da Telecom un anno fa e l'innalzamento a 1,2 l'ho avuto solo ora)
si vede che si son svegliati solo ora...ora ti han portato a come ti spetta, tra 1 po faranno il normale upgrade @2,4mbit, xlo - dovrebbe essere così
si vede che si son svegliati solo ora...ora ti han portato a come ti spetta, tra 1 po faranno il normale upgrade @2,4mbit, xlo - dovrebbe essere così
Mah, io sapevo che non si sarebbe passati a 2,4mbit, ma se dovesse succedere ben venga... il problema è che a me per adesso basterebbe andare a 1,2 ma con decoro, non a singhiozzo come da tre settimane :(
vi informo che anch'io qui in Alto Adige ho appena ricevuto l'aumento di banda!!!!
si scarica a 160...
vi informo che anch'io qui in Alto Adige ho appena ricevuto l'aumento di banda!!!!
si scarica a 160...
Azz hai libero fast?Solo infostrada o sei ancora attaccato a telecozz?
Mi hanno in questo istante aumentato la banda 800/320 e lunedi mi danno l'ULL mi hanno chiamato per dirmi che mi staccano :D
Evviva!
Originariamente inviato da pebo
Azz hai libero fast?Solo infostrada o sei ancora attaccato a telecozz?
ho fast, e devo ancora pagare il canone telecom
ho fast, e devo ancora pagare il canone telecom
Allora la stessa situazione mia!Quindi è vero che mi passeranno a 1200...in up come vai?Io se non vedo non credo!:D
guarda non lo so, non uppo mai....
guarda non lo so, non uppo mai....
Non potresti fare qualche test?La portante a che valore è?Perchè si diceva che le 1200 di libero fossero in up 128 invece di quelle telecom a 256...
Non si era detto che le 640 NON in ULL (libero adsl fast per i privati e linea adsl pro per gli affari) sarebbero passate a 1280 (tra l'altro confermato anche a me dal call-center la settiamana scorsa) ?
Ora dietrofront, riduzione del canone e velocità sempre 640
http://internet.libero.it/adsl/new_banda.phtml
avessero almeno chiesto agli utenti se preferiscono pagare la stesso canone ed avere più banda o se vogliono solo la riduzione del canone.
Possibile che si possa fare la 1280 solo con telecom e tin.it se non si è in ULL?
già ho visto
questa non è serietà secondo me, al call center dicono che raddoppiano poi smentiscono???
Mah strano che a swissRe abbiano aumentato @1200 dal momento che non è staccato da telecozz, cmq non mi fido a rimanere solo con wind, se poi si mettesse a fare overboking come tiscali, mi toccherebbe cambiare n° di telefono x mettere alice o qualcos'altro, e prevedendo il notevole aumento dei clienti e della domanda di banda con sti sconti, non la vedo molto remota come possibilità...
Cmq nonostante l'up della portante @320 uppo a 77kbps cioè neanke a 10k/s quindi se dopo la metà maggio nn andrà come deve, non rinnovo e passo a alice...
Cmq alla infostrada sono pure stupidi a non offrire un offerta a tutti a 1200, ci perdono solo...
già ho visto
questa non è serietà secondo me, al call center dicono che raddoppiano poi smentiscono???
Che cosa avevo detto? Che il passaggio a 2500 era meno credibile di Babbo Natale... io sono passato a 1280 perchè ULL (ma mi hanno aumentato ora anche se ero ULL da gennaio 2003 :rolleyes: ) ma di più non si andrà... spero solo mi risolvano i problemi di lentezza alla sera... non ne posso più!!! :(
e-mail dello Staff di Libero ricevuta ieri:
Da: <
[email protected]> Aggiungi alla rubrica
A:
Cc:
Oggetto: Internet veloce raddoppia
Inviato: Wed Feb 25 18:34:46 MET 2004
Gentile Cliente
a partire da metà marzo 2004, Libero ADSL aumenterà notevolmente le sue prestazioni: così potrai apprezzare ancora di più i vantaggi dell'Internet a banda larga.
Tutti veloci senza costi aggiuntivi
Per tutti i clienti Libero ADSL, gli abbonamenti con velocità fino a 256/300 Kbps in download e 128 Kbps in upload passeranno infatti, automaticamente e senza costi aggiuntivi, a 640 Kbps in download e 256 Kbps in upload.
Sempre a partire da metà marzo, tutti i clienti che hanno un abbonamento Libero ADSL con velocità fino a 640 Kbps, avranno l'aumento automatico della velocità in upload fino a 256 Kbps e una consistente riduzione del costo del canone mensile che scenderà a soli 34,95 euro Iva inclusa.
Non dovrai far nulla e sarai informato su tutto
Per utilizzare le nuove velocità non dovrai far nulla: tutto avverrà in automatico e ti avviseremo via email dell'avvenuto potenziamento.
Le attività di potenziamento dei servizi ADSL di Libero saranno sempre effettuate in orari notturni (tra le 2 e le 6) e potrebbero comportare una breve interruzione del servizio (nell'ordine di 5-10 minuti): per tornare in Internet sarà sufficiente riconnettersi.
A pagina http://internet.libero.it trovi tutte le informazioni e la sezione "lavori in corso" contenente il calendario aggiornato delle eventuali brevi interruzioni di servizio.
Ricorda che puoi ricevere assistenza anche dal sito www.155.it.
A presto e grazie ancora per averci scelto
Lo staff di Libero
mah mi hanno alzato la portante a 320/800 ma uppo ancora a 7-8 k/s sarà il caso di chiamarli anche se nn è metà marzo?
mah mi hanno alzato la portante a 320/800 ma uppo ancora a 7-8 k/s sarà il caso di chiamarli anche se nn è metà marzo?
santo cielo, aspetta un poco prima di chiamarli, mica li fanno tutti in un botto i lavori, faranno gradualmente!!!
hanno detto metà marzo? aspettiamo poi se è il caso si chiamano
ah, l'impazienza della gioventù....
Nicky Grist
26-02-2004, 14:54
Evvai:D , è arrivata anche a me la mail di libero:) :D
Ora aspetto con ansia la comunicazione di avvenuto potenziamento:) :cool:
Granmaster
26-02-2004, 15:56
per SwissRe:
caro concittadino di Bolzano,
che tu sappia, qui da noi si può avere il Canone Zero o non è ancora attivo?
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.